Lemon Bowl 2015 Copertina, Generica, Junior

Tutto pronto per il Gran Finale del Lemon Bowl

05/01/2015 18:47 6 commenti
Marco Matteoli del Villa Pamphili, finalista under 14 - Foto Mosquitos
Marco Matteoli del Villa Pamphili, finalista under 14 - Foto Mosquitos

Sorprese e imprese mancate. Questi gli ingredienti della penultima giornata del Lemon Bowl 2015, dedicata ai match di semifinale delle categorie under 8, 10, 12 e 14. Domani in campo tutte le finali al New Penta 2000, a Roma, a partire dalle ore 10.

Sorpresa Mencaglia. L’impresa di giornata è stata firmata dalla romana Carlotta Mencaglia, rappresentante dell’Eur Sporting Club e figlia dell’ex giocatore Marco Mencaglia: 6-1 7-5 il risultato con cui ha superato la favoritissima Matilde Paoletti (Tc Perugia). L’umbra è parsa nella classica giornata no, ma la capitolina ha mostrato un ottimo diritto e un gioco propositivo e brillante. “Ho iniziato a giocare a 6 anni – ha raccontato Carlotta – e ne compirò 12 il prossimo 15 gennaio. Se credevo di poter battere Matilde? Si, sin dal primo punto ho sempre pensato di poter vincere”. Domani la finale vedrà la romana opposta alla fortissima Lisa Pigato. “Conosco la mia avversaria – ha chiosato la giovane Carlotta – l’ho affrontata già qualche volta. La tattica? Ne parlerò stasera con papà”. Nel torneo under 12 maschile l’ultimo atto sarà anglo-marchigiano. Il britannico Jack Pinnington-Jones (6-3 7-5 a Ivan La Cava) se la vedrà con Luca Nardi del Coopesaro, bravo a imporsi per 6-1 6-3 sul pugliese Alex Gammariello.

Derby laziale nell’under 14. Marco Matteoli (Villa Pamphili) e Giulio Zeppieri (Il Capanno di Latina) si sfideranno nel più classico dei derby con l’obiettivo di conquistare l’ambita coppa ricolma di limoni. Matteoli, ragazzo alto 185 centimetri, ha avuto la meglio sul pur bravo campano Mario Organista (Tc 2002) con il punteggio di 6-3 6-4, mentre Zeppieri ha superato Matteo Gigante (Junior Palocco) per 6-1 6-0. Nel femminile, finale molto interessante tra le prime due teste di serie: Linda Alessi (Tennis Training) e Federica Sacco (Fireball Napoli). Quest’ultima, vittoriosa per 6-0 6-3 su Matilde Mariani (Ct Giotto), ha disputato una semifinale ai limiti della perfezione. “I miei idoli sono Federer e Sharapova – ha detto la campana – mentre il mio colpo preferito è il diritto”.

La clamorosa rimonta di Benedetta Sensi. Il match of the day è stato quello tra Anna Paradisi (Tc Pistoia) e Benedetta Sensi (Le Magnolie) nell’under 10 femminile. Quest’ultima, romana, ha saputo recuperare uno svantaggio di 6-2 5-2 finendo per vincere 2-6 7-6 7-5. Bellissima la scena finale: entrambe le ragazze alla stretta di mano sono scoppiate a piangere in un mix di gioia, tristezza ed enorme fatica fisica e mentale. Il numeroso pubblico ha tributato un lungo e meritato applauso alle giovani protagoniste, che hanno regalato spettacolo in un match bello tecnicamente e carico di tensione. In finale la Sensi avrà l’arduo compito di sfidare la tennista boema Linda Fruhvirtova, che ha lasciato un solo game a Maria Pia Vivenzio (Azzurro Tennis).


TAG: ,

6 commenti

Alessandro Nizegorodcew (Guest) 06-01-2015 03:04

@AndryRelax
Tante le componenti in questo match: da una parte va considerata che la Mariani non poteva forzare il servizio per un problema alla spalla sinistra (è caduta ieri durante i primi giochi del quarto di finale vinto), la Sacco ha inoltre giocato una delle migliori partite che io le abbia visto fare. E’ salita 6-0 5-0. Poi la Mariani si è sciolto e ha recuperato sino al 5-3, prima di cedere 6-0. Mariani che ha subito una giornata no, la giornata ottima dell’avversaria e anche credo la personalità della Sacco. Però in prospettiva anche la Mariani è molto molto interessante. Il suo idolo è Camila Giorgi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 05-01-2015 23:15

@ Alessandro Nizegorodcew (#1233878)

Mi sai dire qualcosa in più sulla sconfitta sonora della Mariani? Meriti dell’avversaria o demeriti suoi? Grazie mille se risponderai 😉

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ai (Guest) 05-01-2015 22:04

Chiesta e ottenuta WC per GQ, livello future troppo per lui, prova a vincere una partita qui :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Nizegorodcew (Guest) 05-01-2015 19:54

@Andri60
Sono comunicati stampa che scriviamo dal torneo, non articoli generici. Essendo torneo a Roma si dà risalto ai romani ma se noti abbiamo tanto di Marche e Umbria quest’anno. Luca Nardi è fortissimo e spero vinca domani. Speriamo di dedicargli uno spazio importante domani. Non prendetevela, i ragazzi di cui parlare sono tanti. Nardi per ora ha fatto il suo da grande favorito del tabellone under 12. Come gioca lui a rete davvero in pochi tra i giovani

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 05-01-2015 19:06

Luca Nardi ha già vinto il Lemon Bowl nella categoria inferiore.
Ora si ripresenta in finale.
Magari due righe in più potreste anche scriverle, invece di esaltare sempre e solo tutti i prodotti romani

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 05-01-2015 19:03

Oggi non ci sono andato e non ho visto giocare Federica Sacco, ma per aver battuto 6-0 6-3 la Mariani, deve aver giocato veramente alla grandissima. Non mi sorprende la vittoria di Pinnington-Jones su La Cava, e neanche i risultati dell’under 14 maschile, invece è una sorpresa per tutti la sconfitta della Paoletti.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!