Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Jim Courier incantato da Roger Federer: “L’eleganza e la leggerezza sono le sue chiavi”

19/12/2014 19:04 5 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Accompagnato da James Blake ed Andy Roddick, l’attuale capitano statunitense di Coppa Davis e detentore di quattro titoli del Grande Slam, Jim Courier, ha rilasciato un’intervista nella quale si è parlato della longevità e della qualità di Roger Federer, numero 2 nonostante i 33 anni, tema al quale ha fatto riferimento anche Andy Roddick.

“L’eleganza e la leggerezza sono le sue chiavi. La quantità di energia necessaria per ogni colpo, se paragonata a quella di Rafa Nadal, per esempio, sarebbe senz’altro minore. Penso che sia una caratteristica nota a tutti. Sembra che non fatichi, che si trovi in un’esibizione di ballo piuttosto che su un campo di battaglia, come si direbbe per Nadal. Credo sia prevedibile che Rafa non godrà della stessa longevità di Roger, anche se a noi tutti farebbe molto piacere se ciò accadesse. Gli appassionati di tennis non possono che apprezzare il modo con cui stia cercando di sconfiggere a ‘Padre Tempo’.

Roddick, dal canto suo, non ha adoperato toni diversi: “Roger sarà sempre un campione. Fin quando potrà essere in buona condizione, sarà tra i migliori. Non scorderà mai come si giochi a tennis, trovando sempre un modo per essere efficace e per dimostrarsi al passo con i cambiamenti del gioco. Per me è semplice: se continuerà a stare bene, potrà proseguire su questa strada.”


Edoardo Gamacchio


TAG: , , , , , ,

5 commenti

tiziano (Guest) 20-12-2014 18:31

non ci sono parole per definire Federer è unico nel Tennis come classe e naturalezza dei colpi,si può solo ringraziare Dio di avercelo mandato sulla terra.auguri di buon Natale a tutti.

5
Jose mourinho (Guest) 20-12-2014 13:25

Potrebbe giocare come ha fatto Zanetti nel calcio fino a 40 anni….il problema è la competitività, dovrà essere sempre tirato in quei tornei e secondo me dovra selezionare meglio i tornei, quest’anno qualche errore l’ha fatto e gli è costata la finale con nole a Londra….

4
Mats (Guest) 19-12-2014 21:49

Ma come si fa a non rimanere incantati da Roger???

3
manuel (Guest) 19-12-2014 21:36

i suoi colpi sono qualcosa di fantastico ed incredibile,forse in assoluto i migliori di sempre.una leggenda.

2

Il tennis in persona.

1