Notizie dal Mondo Copertina, Davis/FedCup, Generica

Carlos Moya parla per la prima volta della Spagna dopo l’abbandono

13/12/2014 00:50 Nessun commento
Carlos Moya  ex capitano della Spagna ed ex n.1 del mondo
Carlos Moya ex capitano della Spagna ed ex n.1 del mondo

Carlos Moya, ex n.1 del mondo, è una delle tante vecchie glorie che hanno partecipato alla prima edizione dell’IPTL. Coach dei Manila Mavericks (squadra di Jo Wilfriend Tsonga), il vincitore dell’edizione del 1998 del Roland-Garros ha parlato per la prima volta in conferenza stampa della nazionale spagnola di Davis Cup. Carlos Moya è stato rimpiazzato da una donna, Gala Leon, alla guida della Spagna.

“Credo che i giocatori si siano arrabbiati riguardo alla decisione presa dalla Federazione. I tennisti spagnoli si sono lamentati soprattutto del fatto che a loro la comunicazione della nomina di Gala Leon è arrivata dai giornalisti, e non dalla Federazione Spagnola come si aspettavano. Se avessero fatto come avrebbero dovuto fare (comunicare ai giocatori la decisione tramite la Federazione) non ci sarebbe stata nessuna polemica”, ha dichiarato Carlos Moya.

La scelta di Gala Leon come capitano della nazionale ha fatto arrabbiare il clan Nadal, in modo particolare Toni e Rafael che hanno espresso il loro disaccordo a riguardo. Gala Leon ha iniziato ad avvicinarsi ai giocatori dal torneo di Valencia, ma è ancora difficile sapere quali saranno i giocatori disponibili a giocare la competizione (Spagna impegnata a luglio contro Russia o Danimarca).


Lorenzo Carini


TAG: , , ,