Nel segno della solidarietà Copertina, Generica

Consegnati oggi al 105 Stadium i fondi raccolti con l’Asta #ForzaGenova di Stelle nello Sport

07/12/2014 22:53 2 commenti

Al 105 Stadium il tennis va a braccetto con la solidarietà. In occasione delle finali scudetto della Serie A1 sono stati infatti consegnati i fondi dell’asta benefica #ForzaGenova promossa dal progetto #StellenelloSport insieme all’Associazione L’Arca Onlus.

Dai cimeli de La Grande Sfida di Tennis al completo d Karin Knapp del Tc Genova, passando per le maglie dei tennisti del Park Genova. Una maratona benefica che ha coinvolto tanti campioni dello sport, tate “stelle” che sono scese in campo per Genova.
Insieme a Ernesto De Filippis, organizzatore delle finali di tennis e della prossima FedCup a Genova, Federica Messina e Claudia Cerosillo, le due presidenti dell’Associazione L’Arca Onlus e Michele Corti, promotore di Stelle nello Sport, hanno consegnato tre buste di euro 2.500 euro a tre titolari di esercizi distrutti dall’alluvione.

Giulia Venzano, titolare della vetreria di via Ferreggiano. Gia’ nel 2011 aveva subito danni ingenti con tre metri e mezzo di fango. Disastro che si e’ ripetuto ma che non ha piegato la sua volontà di ripartire.

Veronica Vernocchi ha invece un negozio di vernici, ubicato nei fondi di Via Fereggiano. L’alluvione ha distrutto tutto. Ma non si è piegata e dopo 20 giorni di chiusura e’ ripartita.

Elena Profumo e Luca Astorri sono giovani, da un anno avevano deciso di prendere in gestione il Rock Café di Via Malta. Il sogno di una vita. Lavoravano li’ da oltre sei anni e avevano da poco deciso di prendersi quella responsabilità. L’allungo e ha spazzato via tutto. Un danno che ha sfiorato i 200 mila euro. Non hanno mollato. E anche grazie alla solidarietà di molti fornitori hanno riaperto. Hanno deciso di non mollare.

Sport e solidarietà. Un aiuto concreto. Oggi l’epilogo dell’asta di Stelle nello Sport. Nella foto da sinistra: Elena Profumo (Rock Café), Claudia Cerosillo e Federica Messina (presidente Associazione L’Arca Onlus), Padre Francesco Lia, parroco di Santa Margherita di Marassi, Ernesto De Filippis (Mca Events), il fratello di Veronica Vernocchi (Vernici Via Fereggiano) e Giulia Venzano (vetreria via Ferreggiano).


TAG: ,

2 commenti

ZORROMANCINO (Guest) 09-12-2014 12:54

Manuel che centra il tuo commento… a questo getso di grandissima solidarieta’ ?? Il vero peccato che ..purtropo per motivi ..organizzativi..burocratici..logistici questa consegna dei fondi, non sia stata fatta in campo..ma in maniera quasi carbonaia.. Un vero peccato perche’ la FIT ha mancato di fare una bellissima figura.. anzi l’ha fatta ma in maniera negativa!! Bastavano 5 minuti al massimo , per consegnare e dare atto della solidarieta’ del mondo tennistico e dello sport in generale!! E poi su Supertennis tv fanno passare vari spot per la solidarieta’!! Un plauso invece ha chi ha organizzato la raccolta fondi L’Arca Onlus e Lo Staff di Stelle nello Sport!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 08-12-2014 13:19

per genova vincere anche il titolo maschile significherebbe tanto,sopratutto per il rafforzamento dell squadra in futuro.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!