Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Murray deve migliorare la seconda di servizio. Parola di Tim Henman

01/12/2014 16:59 3 commenti
Andy Murray classe 1987, n.6 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.6 del mondo

Il 2014 è stato un anno complicato per Andy Murray che, incapace di sollevare un trofeo dei più prestigiosi, si è comunque attestato alla posizione numero 6 del ranking ATP a suon di successi nelle categorie 250 e 500, arrivati in autunno. Come da abitudine, il tennista scozzese sta ultimando i preparativi in vista della partenza per la Florida (USA), precisamente datata 10 dicembre, per prepararsi alla prossima stagione in condizioni climatiche affini a quelle dell’Australia.

All’interno di alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano londinese Evening Standard, la gloria del tennis britannico Tim Henman si sofferma sugli aspetti in cui Andy Murray dovrebbe migliorare, ponendo l’accento sulla seconda di servizio: “Andy è molto esigente con se stesso, saprà sicuramente di cosa avrà bisogno per compiere un passo in avanti, il prossimo anno. Potrebbe ritoccare il secondo servizio, lanciando la pallina leggermente verso sinistra (circa 30 cm) e non troppo in avanti, ma lui lo sa. Gli basterebbero dieci minuti per cambiare questo aspetto, è un dettaglio.”

Al di là della questione sul servizio, Henman è convinto che Murray possegga ampi margini di miglioramento in tutte le sfumature del suo tennis, considerate le caratteristiche tecniche: “Andy ha tutti i colpi e li esegue molto bene, ma potrebbe sfruttarli ancora meglio. Mi piacerebbe che li usasse per essere più offensivo. E’ facile dire queste cose dall’esterno, ma mi aspetto che faccia le sue considerazioni in vista dei Grandi Slams.”

“Durante le sei settimane precedenti alle World Tour Finals, Andy mi ha sbalordito, e quei tre titoli (Shenzhen, Vienna e Valencia) dimostrano che sia in ottima forma”, ha ragionato Henman, senza tuttavia pronunciarsi sulla performance offerta in occasione della Masters Cup.


Edoardo Gamacchio


Fonte: Punto de Break


TAG: , , , ,

3 commenti

Cilicio (Guest) 02-12-2014 13:31

si buongiorno, una cosa che non sapevamo 😆

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 01-12-2014 20:54

aggiungo una cosa,andy potrebbe fare più punti con il suo bel rovescio che si ritrova,comunque nel 2015 potrebbe essere un tennista pericoloso per tutti,come d’altronde è.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NDP Violent Femmes (Guest) 01-12-2014 19:22

Henman ha aggiunto che vuole farsi un giro su Kim.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!