Notizie dal Mondo Copertina, Generica

I cambiamenti di Andy Murray

29/11/2014 11:04 1 commento
Andy Murray classe 1987, n.6 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.6 del mondo

Andy Murray è intenzionato ad operare grandi cambiamenti, ridisegnando l’assetto del proprio team di lavoro ed invitando la fidanzata Kim Sears a compiere il ‘grande passo’.

Murray non sarà più guidato da Dani Vallverdu, amico stretto che lo aveva seguito per molti anni, e tanto meno da Jez Green, preparatore atletico. “Al termine della stagione, abbiamo convenuto sul fatto che un cambiamento avrebbe giovato a tutti”, ha dichiarato lo stesso Murray attraverso un comunicato. “Il mio allenamento in vista dell’Australian Open è già iniziato, e non vedo l’ora di affacciarmi all’anno nuovo. Vorrei ringraziare Jez e Dani dell’ottimo lavoro durante questi anni, auguro loro il meglio per il futuro.”

Non sono trapelate le ragioni, tuttavia alcune indiscrezioni, datate Wimbledon, avevano rivelato come i due non avessero gradito l’avvicendamento di Amelie Mauresmo senza le dovute consultazioni. Mauresmo, che aveva iniziato a lavorare con Murray prima dello Slam londinese, continuerà con il britannico. Murray, ad ogni modo, dovrebbe mettersi alla ricerca di un nuovi assistente allenatore e preparatore atletico, considerando che il suo rapporto con la francese duri da soltanto 25 settimane.

L’agente di Murray, inoltre, ha confermato ai microfoni della BBC che il suo assistito abbia rivolto una proposta ufficiale di matrimonio alla fidanzata Kim Sears. I due avevano iniziato a frequentarsi più di otto anni fa.

Murray, protagonista di una stagione agrodolce che lo ha visto ‘precipitare’ sino alla posizione numero 6 in classifica, prenderà parte all’International Premier Tennis League questa settimana.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

1 commento

manuel (Guest) 30-11-2014 08:14

ricambio generazionale in casa murray,a breve non esisterà più nessuno in grado di aiutarlo,se lui li manda via tutti in circa 2-3 mesi.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!