Notizie dal Mondo Copertina, Davis/FedCup

Petra Kvitova parla della finale di Fed Cup: “Voglio vincerla per la terza volta”

07/11/2014 00:53 2 commenti
Petra Kvitova classe 1990, n.4 del mondo
Petra Kvitova classe 1990, n.4 del mondo

Petra Kvitova ritiene che, nonostante non sia mai semplice avere a che fare con la pressione di giocare nel proprio paese, sia maturata e diventata più abile a farvi i conti.
L’attuale numero 4 del ranking guiderà la Repubblica Ceca in occasione del match contro la Germania, a Praga, valido per la finale di Fed Cup che si terrà questo weekend.

“So che avrò tantissima pressione e che dovrò dare il massimo, è naturale”, ha dichiarato a Fedcup.com. “C’è grande aspettativa per la Fed Cup, ed ancora di più giocando in casa. Saranno presenti genitori ed amici, tutti mi supporteranno ma si aspetteranno anche che io conquisti i due punti, scopo per cui mi impegnerò al massimo.”

La Repubblica Ceca ha conquistato due delle ultime tre edizioni della Fed Cup.

“Voglio vincerla per la terza volta”, ha aggiunto. “Nella prima e seconda finale [2011 e 2012] è stato fantastico sollevare il trofeo tutti insieme, non capita spesso di poter festeggiare come squadra. Amo la competizione ed il gruppo.”


Edoardo Gamacchio


TAG: , , ,

2 commenti

Mirko P. 07-11-2014 09:29

Scritto da genie_roger
Tanto l’anno prossimo a febbraio la Rep. Ceca prenderà una stesa dal Canada di Genie!!!!

Se E.B. giocherà come al master forse la stesa non la prenderà la Rep. Ceca. Poi dimmi a parte la Bouchard quante giocatrici forti ha il Canada? 🙄

2
genie_roger 07-11-2014 07:37

Tanto l’anno prossimo a febbraio la Rep. Ceca prenderà una stesa dal Canada di Genie!!!! 😎

1