Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Accordo di tre settimane tra Tomic e Malisse sotto la “supervisione” del padre John. Poi si vedrà

22/10/2014 09:09 Nessun commento
Bernard Tomic si allenerà con Xavier Malisse per tre settimane
Bernard Tomic si allenerà con Xavier Malisse per tre settimane

La collaborazione momentanea tra Bernard Tomic e Xavier Malisse è stata caratterizzata da un soddisfacente inizio, visto che il ventunenne australiano ha centrato le semifinali del torneo di Stoccolma dopo appena una settimana di lavoro trascorsa con il belga.

La coppia seguirà i termini di un accordo dalla valenza di tre settimane che, però, potrebbe tramutare Malisse nell’allenatore di Tomic, seppure John Tomic, padre di Bernard, rimarrebbe in carico della medesima mansione. Sospeso per un anno dopo aver assalito un compagno di allenamento di Bernard, John ha ripreso la guida tecnica di suo figlio non appena gli sia stato possibile.

“Posso affermare che proseguirò con Bernard anche in presenza di Xavier”, ha dichiarato Tomic al portale “The Melbourne Age”. “Sarà un piacere lavorare con una persona così piacevole. Se lui sia stato assunto perchè io mi debba occupare part-time di mia figlia… Non ho deciso ancora niente. Per adesso siamo qui in Europa, Malisse è con noi per un periodo di prova perchè non riesco a trovare allenatori validi in Australia.”


Edoardo Gamacchio


TAG: , , , ,