Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Chris Kermode: “I challenger devono essere un trampolino di lancio per entrare nel circuito maggiore, una specie di college del tennis. Nessuna contrarierà all’ITPL”

09/10/2014 13:48 1 commento
<strong>Chris Kermode</strong> è il Capo dell'ATP.
Chris Kermode è il Capo dell'ATP.

Chris Kermode, il presidente esecutivo dell’ATP, ha presentato a Shanghai i piani dell’organizzazione per i prossimi 10 anni in una conferenza stampa di cui ha parlato anche della International Tennis Premier League, che si terrà dal prossimo novembre e dove giocherano Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray tra gli altri.

“Ci saranno sempre le esibizioni”, ha detto il capo esecutivo della ATP. “Penso che il problema di questo dibattito è stata la parola League. Questo non è altro che un semplice torneo di esibizione. Non ho alcun problema con questa cosa, è intrattenimento. I Giocatori partecipano, ma non giocheranno al 100%”, ha aggiunto.

Poi parla dei programmi futuri dell’ATP e del circuito challenger: “Dobbiamo definire il tutto con aumento di montepremi e variazioni dei punteggi. I challenger devono essere un trampolino di lancio per entrare nel circuito maggiore, una specie di college del tennis. I Challenger si giocano come obiettivo per accedere al World Tour“.


TAG: , ,

1 commento

iox (Guest) 10-10-2014 15:10

Si lo sono già il “trampolino di lancio” dei tornei ATP. Non capisco cosa voglia cambiare. Se l’obbiettivo è alzare i montepremi si devono mettere mente di aiutare il finananziamento di questi. Altrimenti vedranno sparire parecchi challenger in italia.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!