Il combined di Santa Margherita di Pula Copertina, Future, Generica

Non arrivano notizie liete per il tennis dal torneo di Santa Margherita di Pula

19/09/2014 13:39 141 commenti
Il combined di Santa Margherita di Pula
Il combined di Santa Margherita di Pula

Non arrivano notizie che fanno bene al tennis dal torneo combined di Santa Margherita di Pula.

Chi non soggiornerà dal prossimo 29 settembre al Forte Village, dovrà pagare dopo l’eliminazione dal torneo, un biglietto d’ingresso di 60 euro per poter entrare nella struttura del torneo.

Chi soggiornerà, invece, nell’impianto avrà a disposizione sconti sui voli, bevande, discoteca ed altri benefit.

Le nuove disposizioni, come detto in precedenza, verranno attivate dal prossimo 29 settembre.


Camillo Santini


TAG: ,

141 commenti. Lasciane uno!

Innominato (Guest) 21-09-2014 23:06

Quello che lascia sbigottiti è che ci sia qualcuno che riesce a dare ragione alla struttura che ospita questi Futures in Sardegna; inutile dire che danno la possibilità di avere tornei anche in periodi dell’anno dove,soprattutto per i femminili,ci sarebbero gran pochi tornei; ma a causa di questi tornei futures hanno perso la data o sono stati costretti a diventare challenger con un contributo della federazione. Ma quello che veramente non si capisce è come si voglia lucrare alle spalle di giocatori che a questo livello hanno solamente spese da sostenere con pochissimi soldi in tasca. Allora chi è a favore mi spieghi la logica perchè a me sfugge totalmente, @Tommaso Lago è stato preciso e ha spiegato bene la situazione come anche @Carlotta, e sono voci di giocatori e giocatrici(forse?) che sono esausti di essere sfruttati da una struttura che non essendo affiliata alla federazione non può essere controllata e bloccata quando fa azioni di questo genere. Come dice @oldblack si è parlato di boicottaggio ma il livello basso e la fame di punti è più forte e quindi sarà inattuabile. Sta di fatto che la tutela verso i giocatori è inesistente, c’è una struttura che vuole guadagnare applicando prezzi elevati a fronte di giocatori che non guadagnano una lira, l’ITF pare non interessata al problema nonostante le lettere inviate; cioè pensateci bene, io come giocatore sono costretto a vincere il torneo se voglio evitare di pagare l’ingresso e allenarmi, ma mi allenerò in mezzo al deserto perchè i campi saranno vuoti.
Concludo dicendo che in prospettiva questi tornei avranno un livello mediocre come alcuni tornei di Sharm e Istanbul, se non addirittura mancanza di giocatori nei tabelloni principali; il tanto pubblicizzato accordo FIT-FORTE VILLAGE sta andando in fumo.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oldblack (Guest) 21-09-2014 10:15

I problemi sono molto più ampi di quello che sembra.
Ho avuto modo di interagire direttamente con la struttura e conosco molto bene parte dei problemi che generano questa situazione.
Tra i giocatori era anche serpeggiata l’ipotesi di boicottaggio, ma poi la fame di punti inevitabilmente costringe qualcuno a ripensarci.
Però se guardate le entry list, il livello è davvero misero…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
corrado (Guest) 20-09-2014 22:12

Scritto da mac
non ho capito una cosa: se il sottoscritto, da spettatore,volesse assistere alle partite del torneo potrebbe?

Non ti so dire come dovrebbe essere in teoria, ma ti assicuro che ai primi di maggio ho portato i miei ragazzi al Forte Village a vedere qualche partita: nessuno ci ha infastidito e non abbiamo speso un centesimo (neanche volendo: ho cercato di fargli fare merenda sul posto ma non ho trovato un bar aperto là dentro).
Erano i primissimi turni, se vuoi sapere il giorno esatto devi cercare quello in cui Francesco Borgo ha perso al tie break del terzo contro un ragazzino tedesco al suo primo punto ATP (Altmeier, mi pare).

Personalmente credo che la ragione stia nel mezzo: al Forte devono capire che è vero che mettono molto sul piatto ma adottare una politica di scontro con i giocatorinon è la via migliore per rientrare dei costi, i giocatori devono capire che nessuno ti regala niente e che a SMP devono andare per giocare e cercare di vincere non per farsi una vacanza (o quantomeno, liberissimi anche in questo caso ma ripeto a gratis in questo mondo c’è ben poco).

Detto questo, il fatto che il provvedimento scatti solo dopo l’eliminazione ridimensiona di molto tutta la querelle, a mio parere.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlotta (Guest) 20-09-2014 14:50

Scritto da luca14

Scritto da Neno65
Sono un praticante ed appassionato di tennis ed anche albergatore…….. Non possiamo paragonare un resort in Egitto o Turchia con uno in Italia, Sicuramente il sistema dei Future va riformato e ci vuole buon senso da parte degli organizzatori ……. Ma pensare di pagare le stesse cifre di Egitto e Turchia è impensabile …….. A meno che tutti voi appassionati siate disposti ad andare a lavorare per 300 dollari al mese ……

bravo, spiegaglielo però alla Carlotta di turno che deve allenarsi gratis e portare l’allenatore, la mamma e la nonna gratis al seguito..

@luca14 allora tu fai veramente fatica a capire..primo punto nessun giocatore chiede di alloggiare gratis, ma di pagare una cifra ragionevole(come fanno a sharm o antalya);secondo punto ho giocato a Pula due tornei nel mese di marzo e non ho mai usufruito nè della piscina, nè della palestra, andavo al circolo, mi riscaldavo se avevo il torneo, giocavo la partita e me ne tornavo al villaggio vicino, se invece non avevo il torneo mi allenavo e tornavo al villaggio. E visto che fai dell’ironia ti sembra giusto che il mio allenatore/genitore/nonna debba pagare 60 euro solo per accompagnarmi e vedermi giocare?loro mica entrano nella struttura per usufruire della piscina o altri comfort come pensi tu anche perchè hanno addetti fuori ogni struttura che controllano ogni entrata.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Basta santa margherita (Guest) 20-09-2014 14:29

Gli organizzatori proprio non ci arrivano… Se facessero pagare 70 euro all inclusive tutti i giocatori andrebbero a dormire li..quindi anche se fai pagare meno ma hai 6 volte il numero di giocatori che alloggiano all interno guadagnerebbero tanto…invece si ostinano a mettere questi prezzi e ovviamente i ragazzi vanno a dormire nelle case vicino(parliamo di una media di 10/15 euro a notte piu spesa al supermercato)
Voi dove andreste???????

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NENO65 (Guest) 20-09-2014 13:09

Sono d’accordo che il problema è aiutare i giovani senza grandi possibilità, ma in generale non può essere una struttura ricettiva a risolvere il problema. Magari, come ha proposto mi sembra Murray potrebbe essere il circuito maggiore a contribuire ……….. 5 milioni di Euro in meno tra Master 1000 e tornei dello slam potrebbero finanziare 500 Future 10000 …….

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 20-09-2014 13:01

Scritto da groucho

Scritto da Radames

Scritto da groucho
Il tema non mi appassiona, ma mi incuriosisce l’attenzione data da molti utenti.
Le maratone primaverili e autunnali al Forte Village mi lascerebbero del tutto indifferente, senonché per fare spazio a questo business ridicolo sono stati soppressi molti altri tornei interessanti. Per esempio quest’anno non si è disputato il Roma EUR (un 15k + ospitalità), dove vi assicuro si vedeva un buon livello (compreso qualche top 200) e anche abbastanza pubblico (due-trecento persone almeno al sabato per le semifinali).
Chi andrà a giocare al Forte Village d’ora in poi? Tennisti più scarsi ma più ricchi, con buona pace dello spirito sportivo.
Evviva Binaghi.

non so però dove stia la causa e dove la conseguenza: siamo sicuri che il torneo di Roma EUR (che comunque era un 15k senza H) sarebbe sopravvissuto lo stesso? Nel 2011 i future in Italia erano 31, nel 2012 erano 26, lo scorso anno (escludendo il Forte) erano 25… Quest’anno abbiamo toccato quota 20 (escludendo il Forte), ma ben 39 grazie al Forte Village. Se chiudiamo i tornei a Pula, siamo sicuri che rimarranno 20 future in Italia? Mecenatismo in giro ne vedo poco…

Non lo so, di fatto è che la migliore stagione per il tennis all’aperto, quella a ridosso dell’estate, se l’è mangiata una sola struttura (che tra l’altro è ignorata dagli appassionati: tornei senza spettatori… sigh!). Allontanare così il tennis dai circoli, laddove giocano i bambini, significa non sfruttare nemmeno il traino che questi eventi professionistici possono offrire al territorio.

posso darti ragione, anzi te la do sicuramente, ma alla fine questi circoli organizzano tornei solo per un mese indoor e tre mesi outdoor. In tre anni sono scomparsi 10 future su 30, escludendo Pula. Davvero c’è la fila di circoli che vogliono mettere 10.000 dollari sul piatto?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 20-09-2014 12:59

Scritto da Tommaso Lago
@ luca14 (#1172798)
La comodità di giocare più tornei nello stesso posto o comunque nazione sta proprio lì, nel fatto che un giocatore possa risparmiare sui costi di trasporto e allenarsi stando all’interno dell’ambiente ( nessuna nazione fa tornei secchi). Fare un 10000 costa, ma il modo in cui vengono reperiti i soldi è un problema degli organizzatori, non devono di fatto scaricarlo sui giocatori…ciò che dice neno65 sul costo del personale è sicuramente vero, questo significa che evidentemente la struttura non è adatta a organizzare un torneo futures…
P.S. secondo il tuo ragionamento un circolo che organizza un challenger cosa deve chiedere per entrare?? Minimo 3-400 euro…

Tommaso, tu rifletti giustamente il parere dei giocatori, che si sentono vessati da questa situazione. Io però mi metto anche dalla parte di una società organizzatrice che mette sul piatto 200.000 dollari di premi in una stagione (20 future da 10.000) e che dovrebbe anche sovraccaricare la struttura con giocatori, allenatori e parenti che si allenano tutti i giorni gratis tra un torneo e l’altro. Alla fine, il ragionamento che va per la maggiore è questo: non vi piace? Non li organizzate. Va benissimo. E allora via tutti ad Antalya a fare future. In Italia, se escludiamo il Forte Village, sono scomparsi 10 future in tre anni, qualcosa vorrà dire?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso Lago (Guest) 20-09-2014 12:02

@ luca14 (#1172798)
La comodità di giocare più tornei nello stesso posto o comunque nazione sta proprio lì, nel fatto che un giocatore possa risparmiare sui costi di trasporto e allenarsi stando all’interno dell’ambiente ( nessuna nazione fa tornei secchi). Fare un 10000 costa, ma il modo in cui vengono reperiti i soldi è un problema degli organizzatori, non devono di fatto scaricarlo sui giocatori…ciò che dice neno65 sul costo del personale è sicuramente vero, questo significa che evidentemente la struttura non è adatta a organizzare un torneo futures…

P.S. secondo il tuo ragionamento un circolo che organizza un challenger cosa deve chiedere per entrare?? Minimo 3-400 euro…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 20-09-2014 11:47

Scritto da Radames

Scritto da groucho
Il tema non mi appassiona, ma mi incuriosisce l’attenzione data da molti utenti.
Le maratone primaverili e autunnali al Forte Village mi lascerebbero del tutto indifferente, senonché per fare spazio a questo business ridicolo sono stati soppressi molti altri tornei interessanti. Per esempio quest’anno non si è disputato il Roma EUR (un 15k + ospitalità), dove vi assicuro si vedeva un buon livello (compreso qualche top 200) e anche abbastanza pubblico (due-trecento persone almeno al sabato per le semifinali).
Chi andrà a giocare al Forte Village d’ora in poi? Tennisti più scarsi ma più ricchi, con buona pace dello spirito sportivo.
Evviva Binaghi.

non so però dove stia la causa e dove la conseguenza: siamo sicuri che il torneo di Roma EUR (che comunque era un 15k senza H) sarebbe sopravvissuto lo stesso? Nel 2011 i future in Italia erano 31, nel 2012 erano 26, lo scorso anno (escludendo il Forte) erano 25… Quest’anno abbiamo toccato quota 20 (escludendo il Forte), ma ben 39 grazie al Forte Village. Se chiudiamo i tornei a Pula, siamo sicuri che rimarranno 20 future in Italia? Mecenatismo in giro ne vedo poco…

Non lo so, di fatto è che la migliore stagione per il tennis all’aperto, quella a ridosso dell’estate, se l’è mangiata una sola struttura (che tra l’altro è ignorata dagli appassionati: tornei senza spettatori… sigh!). Allontanare così il tennis dai circoli, laddove giocano i bambini, significa non sfruttare nemmeno il traino che questi eventi professionistici possono offrire al territorio.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 20-09-2014 10:31

Scritto da Neno65
Sono un praticante ed appassionato di tennis ed anche albergatore…….. Non possiamo paragonare un resort in Egitto o Turchia con uno in Italia, Sicuramente il sistema dei Future va riformato e ci vuole buon senso da parte degli organizzatori ……. Ma pensare di pagare le stesse cifre di Egitto e Turchia è impensabile …….. A meno che tutti voi appassionati siate disposti ad andare a lavorare per 300 dollari al mese ……

bravo, spiegaglielo però alla Carlotta di turno che deve allenarsi gratis e portare l’allenatore, la mamma e la nonna gratis al seguito..

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neno65 (Guest) 20-09-2014 09:51

Sono un praticante ed appassionato di tennis ed anche albergatore…….. Non possiamo paragonare un resort in Egitto o Turchia con uno in Italia, Sicuramente il sistema dei Future va riformato e ci vuole buon senso da parte degli organizzatori ……. Ma pensare di pagare le stesse cifre di Egitto e Turchia è impensabile …….. A meno che tutti voi appassionati siate disposti ad andare a lavorare per 300 dollari al mese ……

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 20-09-2014 09:39

Scritto da groucho
Il tema non mi appassiona, ma mi incuriosisce l’attenzione data da molti utenti.
Le maratone primaverili e autunnali al Forte Village mi lascerebbero del tutto indifferente, senonché per fare spazio a questo business ridicolo sono stati soppressi molti altri tornei interessanti. Per esempio quest’anno non si è disputato il Roma EUR (un 15k + ospitalità), dove vi assicuro si vedeva un buon livello (compreso qualche top 200) e anche abbastanza pubblico (due-trecento persone almeno al sabato per le semifinali).
Chi andrà a giocare al Forte Village d’ora in poi? Tennisti più scarsi ma più ricchi, con buona pace dello spirito sportivo.
Evviva Binaghi.

non so però dove stia la causa e dove la conseguenza: siamo sicuri che il torneo di Roma EUR (che comunque era un 15k senza H) sarebbe sopravvissuto lo stesso? Nel 2011 i future in Italia erano 31, nel 2012 erano 26, lo scorso anno (escludendo il Forte) erano 25… Quest’anno abbiamo toccato quota 20 (escludendo il Forte), ma ben 39 grazie al Forte Village. Se chiudiamo i tornei a Pula, siamo sicuri che rimarranno 20 future in Italia? Mecenatismo in giro ne vedo poco…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 20-09-2014 08:42

Mi hanno riferito che pure gli addetti ai lavori sono molto scortesi,arroganti e litigiosi,addirittura a un giocatore spagnolo gli son stati chiesti 10 euro di campo perché aveva scaldato 15 minuti prima del match un collega.
Bella figura che facciamo nel mondo!
E’ uno scandalo

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 20-09-2014 02:58

non ho capito una cosa: se il sottoscritto, da spettatore,volesse assistere alle partite del torneo potrebbe?

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pelandrone (Guest) 20-09-2014 00:34

D’Accordissimo, e’ assurdo che per almeno meta’ anno il mondo futute in italia sia legato ad un solo posto @ groucho (#1172700)

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 20-09-2014 00:33

Bello schifo!!!!! veramente un disastro!!!! Sempre sempre peggio, anzi di male in peggio. Ora è veramente la morte definitiva del tennis, solo i ricchissimi possono permettersi di giocare…
Non bastavano le esorbitanti spese che ogni tennista doveva sostenere (viaggi e spostamenti, vitto e alloggio, incordature e materiale, iscrizioni e multe), ora aggiungiamo anche il pagamento dell’ingresso ai campi e dell’allenamento, assurdo!!!!!!
Però in compenso si guadagna bene a questi tornei…. Ne vale sicuramente la pena!!!!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 19-09-2014 23:23

Il tema non mi appassiona, ma mi incuriosisce l’attenzione data da molti utenti.
Le maratone primaverili e autunnali al Forte Village mi lascerebbero del tutto indifferente, senonché per fare spazio a questo business ridicolo sono stati soppressi molti altri tornei interessanti. Per esempio quest’anno non si è disputato il Roma EUR (un 15k + ospitalità), dove vi assicuro si vedeva un buon livello (compreso qualche top 200) e anche abbastanza pubblico (due-trecento persone almeno al sabato per le semifinali).
Chi andrà a giocare al Forte Village d’ora in poi? Tennisti più scarsi ma più ricchi, con buona pace dello spirito sportivo.
Evviva Binaghi.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mazinga z (Guest) 19-09-2014 22:46

@ m.stringer (#1172654)

Credo che per gli esterni fosse 30 euro con corde proprie e 15 euro per i residenti nella struttura a vado a memoria, poi c’erano altre restrizioni per gli esterni come e’ stato citato nell’articolo e nei vari commenti.@ m.stringer (#1172654)

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 19-09-2014 22:37

Scritto da emilio

Scritto da gattone

. Quando mio figlio ha iniziato a giocare a tennis, una persona mi disse che questo sport era solo per gente benestante, io non ci ho creduto, ma ora………………………………………….

scusa eh ma dive vivi? e’ come fare fare a tuo figlio golf, scherma o polo e lamentarsi dei costi. sono sempre stati sport per ricchi, per sbagliato che sia e’ un puro dato di fatto e non cambiera’ certo ora che le societa’ sono sempre piu’ diseguali.

seconde te in Cina quanto pagano i bambini per fare tennis?

sei sei forte puoi anche essere una persona non ricca..

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 19-09-2014 22:32

@ LiveTennis.it Staff (#1172544)

Appunto, dov’e’ la cattiva notizia per il tennis?

Buone notizie, invece, per l’editore

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 19-09-2014 22:15

Vergogna

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferdi (Guest) 19-09-2014 21:31

Binaghi colpisce ancora..

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
m.stringer (Guest) 19-09-2014 21:21

una domanda per i giocatori che hanno partecipato ai tornei precedenti a smp: e’ vero che c’e’ stato anche un problema per il costo delle incordature ? ed e’ dovuto intervenire l’ itf per abbassare i costi ?

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 19-09-2014 21:04

Scritto da Carlotta

Scritto da luca14

Scritto da Carlotta

Scritto da luca14
basta che è finita la ricreazione..
tutti i fenomeni che scrivono pensano forse che chi organizza il torneo faccia beneficienza per caso? Buttano lì 10.000 € di montepremi per una ventina di tornei (200.000 € ), l’organizzazione, la manutenzione delle strutture e quant’altro, e poi dovrebbero fare entrare atleti che non fanno parte del torneo ad allenarsi gratis e magari anche fare un tuffo in piscina..
Cose pazze..

Quindi se io arrivo un giorno prima del sign in(o magari il giorno stesso) devo pagare 60 euro per allenarmi e provare i campi? E il mio allenatore che non gioca il torneo deve pagare 60 euro per vedermi giocare??

mi pare che abbiano parlato di giocatori che pagano per le strutture, cosa c’entra il tuo allenatore?
i giocatori pagano dal giorno che escono dal tabellone.
non ho capito bene se ci sei o ci fai

io ci sono, ma forse tu non hai capito bene, pensi per caso che i non giocatori(genitori,allenatori) possano entrare nel forte liberamente senza pagare??

Non credo ti obblighino a portare la nonna

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 19-09-2014 21:02

Scritto da Darwin
Ma lo capite che è un sistema non per promuovere il tennis ma per fare soldi… Sveglia !!! A questi del tennis non frega a nessuno… Si sono presi le date a discapito di altri circoli e hanno creato questo monopolio per guadagnare più soldi… Siamo come erano perché certi paesi africani non lo sono più… Una dittatura

Allora vai ad abitare in nord corea che é la sola dittatura rimasta oltre all ‘Italia

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 19-09-2014 20:45

Scritto da gattone

. Quando mio figlio ha iniziato a giocare a tennis, una persona mi disse che questo sport era solo per gente benestante, io non ci ho creduto, ma ora………………………………………….

scusa eh ma dive vivi? e’ come fare fare a tuo figlio golf, scherma o polo e lamentarsi dei costi. sono sempre stati sport per ricchi, per sbagliato che sia e’ un puro dato di fatto e non cambiera’ certo ora che le societa’ sono sempre piu’ diseguali.

seconde te in Cina quanto pagano i bambini per fare tennis?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darwin (Guest) 19-09-2014 20:43

Bravo Mazinga!!!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darwin (Guest) 19-09-2014 20:42

Mac hai capito tutto…. Non si fanno nomi ma credo tutti sappiano a chi si riferiscono..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 19-09-2014 20:42

Scritto da Mazinga z
Tutti hanno commentato quest’articolo ma nessuno ha ricordato che il giorno della presentazione del circuito di tornei la forte village, il presidente Binaghi era seduto al centro accanto al direttore dell’albergo stesso e con un’espressione tronfia elogiava la struttura ma soprattutto incitava i giocatori e giocatrici italiani a partecipare perche’, come lui stesso ricordava, sarebbe stata una grande e vantaggiosa opportunita’ per gli stessi di scalare la classifica pur rimanendo in italia senza dover imbarcarsi in trasferte dispendiose dal punto di vista economico. Non ha invece parlato del tornaconto economico che sarebbe derivato da tutta questa operazione imprenditoriale, tutto a discapito dei giocatori che con passione hanno risposto in massa all’evento, ignari di cosa ci fosse veramente sotto. Non sarei sorpreso se di quelle 60 euro per l’accesso agli impianti, 30 fossero girate alla fit sotto forma di trubuto per la concessione del torneo, e’ una vergogna perche’ per migliorare bisogna vivere il torneo h24, guardare le altre partite, anche dopo che si e’ perso bisogna guardare e frequentare il circolo ospitante, non basta l’oretta di allenamento. Ricordo di aver visto steve johnson in quali a roehampton che dopo aver perso al secondo o terzo turno, si e’ subito riallenato per l’ipotesi di rientrare come LL forse, o perche’ e’ un professionista serio. Fatto sta che questo comportamento dei gestori del forte non sprona molto al professionismo, anzi. Il problema serio e’ che la fit e’ un’azienda con scopo di lucro che nulla a che competere con il tennis nel momento dell’accesso al professionismo, dove bisogna risparmiare su tutto e cercar di far quadrare i conti a fine stagione. Si fanno belli a pagare i big come fognini bolelli e gli altri attaccandogli il badge supertennis sulle maglie ma non aiutano chi naviga nelle retrovie e che ha la stessa passione o anche superiore a volte e meriterebbe di essere aiutato piu’ degli altri. In inghilterra nei tornei futures mSchili e femminili la lta in caso di risultato positivo ottenuto da giocatore o giocatrice nazionale raddoppia l’introito del torneo, dal primo turno fino alla finale. Qui l’introito del torneo se lo riprendono gli organizzatori stessi, bene.

Sì, ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano, dire “non sarei sorpreso se” é poco serio.
Se hai dubbi prova a saperne di piú, accontentarsi delle sensazioni sa piu’ di sparare nel mucchio, perchè si hanno idee preconfezionate da giustificare.
Prova a fare due calcoli, prova a moltiplicare 30 euro per il numero dei giocatori che potrebbero essere costretti a pagare, dubito verrà fuori una cifra tale da vederci del marcio dietro.
Poi chi si iscrive a questi tornei non è, come dici tu, spinto solo da passione, come se fosse una scampagnata. Se uno vuole giocare a tennis per passione non si scrive a un 10 mila ITF.
Per completare il discorso bisognerebbe capire perchè hanno deciso di fare questo cambio, che non mi sembra scandaloso, forse discutibile, ma niente di clamoroso.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darwin (Guest) 19-09-2014 20:40

Ma lo capite che è un sistema non per promuovere il tennis ma per fare soldi… Sveglia !!! A questi del tennis non frega a nessuno… Si sono presi le date a discapito di altri circoli e hanno creato questo monopolio per guadagnare più soldi… Siamo come erano perché certi paesi africani non lo sono più… Una dittatura

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-09-2014 20:34

OT: Adelchi Virgili supera nel torneo Open Montevarchi ai quarti di finale Giuliano Ales e in semifinale domani giocherà contro Tomanic Filip che ha estromesso Gaicomo Oradini,forza Adelchi!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giocatore del torneo (Guest) 19-09-2014 20:24

@ luca14 (#1172561)

Il problema non é il pagare i campi una volta che hai perso… Il problema é che per alloggiare al Forte Village al giorno ALL INCLUSE servono almeno 130 euro. Cioè almeno il doppio dei soldi che chiedono per lo stesso trattamento tornei come Antalya Heraklion Sharm ecc….
7 giorni al Forte sono piu o meno mille euro(viaggio incordature massaggi esclusi)….Se vincendo il torneo prendi mille euro di prize money.. Fate voi i conti se é una cosa normale….
In piu gli sponsor ci sono perche appena entri al circolo ci sono 2 cartelloni pieni di sponsor…

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 19-09-2014 20:20

@ Mazinga z (#1172578)

grande disamina tutto vero

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 19-09-2014 19:52

bisogna fare come fece Davidenko:dormire in macchina e riempire d’acqua i tubi delle palline 🙂

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 19-09-2014 19:33

lo sport dovrebbe esser passione per chi lo pratica e per chi ne organizza le manifestazioni. al village sostituirebbero il tennis con tornei over 83 di scala 40 se ne avessero un tornaconto. il problema è tutto qui.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-09-2014 19:14

Direi che è una situazione Guga-Brasiliana! A Florianopolis hanno circoli fortini dorati molto esosi economicamente con guardie armate pronte ad azzoppare uno delle favelas che ci capiti per sbaglio. In anni passati si parlò della Sudafricana Sun City. E’ il modello di società che hanno in mente! 😛

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlotta (Guest) 19-09-2014 19:08

Scritto da luca14

Scritto da Carlotta

Scritto da luca14
basta che è finita la ricreazione..
tutti i fenomeni che scrivono pensano forse che chi organizza il torneo faccia beneficienza per caso? Buttano lì 10.000 € di montepremi per una ventina di tornei (200.000 € ), l’organizzazione, la manutenzione delle strutture e quant’altro, e poi dovrebbero fare entrare atleti che non fanno parte del torneo ad allenarsi gratis e magari anche fare un tuffo in piscina..
Cose pazze..

Quindi se io arrivo un giorno prima del sign in(o magari il giorno stesso) devo pagare 60 euro per allenarmi e provare i campi? E il mio allenatore che non gioca il torneo deve pagare 60 euro per vedermi giocare??

mi pare che abbiano parlato di giocatori che pagano per le strutture, cosa c’entra il tuo allenatore?
i giocatori pagano dal giorno che escono dal tabellone.
non ho capito bene se ci sei o ci fai

io ci sono, ma forse tu non hai capito bene, pensi per caso che i non giocatori(genitori,allenatori) possano entrare nel forte liberamente senza pagare??

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mazinga z (Guest) 19-09-2014 18:56

Tutti hanno commentato quest’articolo ma nessuno ha ricordato che il giorno della presentazione del circuito di tornei la forte village, il presidente Binaghi era seduto al centro accanto al direttore dell’albergo stesso e con un’espressione tronfia elogiava la struttura ma soprattutto incitava i giocatori e giocatrici italiani a partecipare perche’, come lui stesso ricordava, sarebbe stata una grande e vantaggiosa opportunita’ per gli stessi di scalare la classifica pur rimanendo in italia senza dover imbarcarsi in trasferte dispendiose dal punto di vista economico. Non ha invece parlato del tornaconto economico che sarebbe derivato da tutta questa operazione imprenditoriale, tutto a discapito dei giocatori che con passione hanno risposto in massa all’evento, ignari di cosa ci fosse veramente sotto. Non sarei sorpreso se di quelle 60 euro per l’accesso agli impianti, 30 fossero girate alla fit sotto forma di trubuto per la concessione del torneo, e’ una vergogna perche’ per migliorare bisogna vivere il torneo h24, guardare le altre partite, anche dopo che si e’ perso bisogna guardare e frequentare il circolo ospitante, non basta l’oretta di allenamento. Ricordo di aver visto steve johnson in quali a roehampton che dopo aver perso al secondo o terzo turno, si e’ subito riallenato per l’ipotesi di rientrare come LL forse, o perche’ e’ un professionista serio. Fatto sta che questo comportamento dei gestori del forte non sprona molto al professionismo, anzi. Il problema serio e’ che la fit e’ un’azienda con scopo di lucro che nulla a che competere con il tennis nel momento dell’accesso al professionismo, dove bisogna risparmiare su tutto e cercar di far quadrare i conti a fine stagione. Si fanno belli a pagare i big come fognini bolelli e gli altri attaccandogli il badge supertennis sulle maglie ma non aiutano chi naviga nelle retrovie e che ha la stessa passione o anche superiore a volte e meriterebbe di essere aiutato piu’ degli altri. In inghilterra nei tornei futures mSchili e femminili la lta in caso di risultato positivo ottenuto da giocatore o giocatrice nazionale raddoppia l’introito del torneo, dal primo turno fino alla finale. Qui l’introito del torneo se lo riprendono gli organizzatori stessi, bene.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-09-2014 18:47

quando si guarda agli aspetti economici per i nostri giocatori, non sottovalutate anche il costo-opportunità: da dove potrebbero rientrare i nostri eroi con poche decine di euro ed un’ora di volo per giocare la domenica la serie A nei circoli di appartenenza? Con la serie A si finanziano mica male, molti dei nostri.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WWW (Guest) 19-09-2014 18:40

@ Radames (#1172560)

Ciò su cui si può discutere infatti sono i 125 euro per camera singola doppia pensione…(e comunque stai al Forte Village in Sardegna, non proprio uno degli ultimi posti del mondo)

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!