Campionati Italiani Under 14 Copertina, Junior

Club La Meridiana: Resoconto di giornata dai campionati italiani under 14 “Trofeo Federico Luzzi”. Si conoscono i finalisti

06/09/2014 19:26 1 commento
Campionati Italiani Under 14
Campionati Italiani Under 14

Lazio e Umbria si contendono i campionati italiani under 14 in svolgimento presso il Club La Meridiana di Casinalbo nel trofeo intitolato a “Federico Luzzi”.

Il Campano Riccardo Perin, tesserato per la Canottieri Aniene (Roma) e Alessio De Bernardis del Sporting Club Villa Candida (Foligno), si sfideranno questa mattina nella gara di singolare alle 10.30 per l’ambito scudetto tricolore. Il pronostico pende dalla parte di Perin, reduce da una semifinale soft, stravinta con il punteggio di 6-0 6-0 a spese di Gabiele Bosio del Tennis Club Chiari (Brescia). Inoltre, il Campano/Laziale, è il campione in carica dopo aver vinto i campionati under 13 sia di singolare che di doppio nella passata edizione. Dalla parte opposta del tabellone, l’affaticato De Bernardis, che dopo oltre due ore e mezza ha piegato il sardo Dessì Marco del Tennis Club Settimo San Pietro (Cagliari) con il punteggio di 6-7 (3) 6-3 6-3, proverà a mettere i “bastoni tra le ruote” di Perin. Questa semifinale è stata caratterizzata da un grande equilibrio tra i giocatori in campo ma con un gioco altalenante, fatto di momenti davvero intensi ed entusiasmanti alternati ad altri mediocri. Nei giochi, quasi tutti terminati ai vantaggi, entrambi i giocatori avevano la chance per affossare l’avversario ma immancabilmente chi era in vantaggio commetteva un errore banale oppure chi era in svantaggio rimontava con colpi imprevedibili e di grande difficoltà. In questo andamento altalenante ha avuto la meglio il marchigiano che, grazie alla maggior esperienza, è riuscito ad aggiudicarsi quella manciata di punti importanti in più rispetto all’avversario. Oggi, al termine della finale del singolare, disputeranno la finale del doppio le due coppie vincenti dagli incontri di semifinale disputati ieri in serata tra la coppia Bordone/Camposeo e Arnaboldi/De Bernardis e la coppia Perin/Di Nocera contro Zampoli Cecere. Tutte le notizie sulla manifestazione saranno disponibili sul sito all’indirizzo www.clublameridiana.it . L’ingresso per assistere alle gare è libero.

Risultati di sabato 6 settembre

Singolare maschile semifinali:
Alessio De Bernardis b. Marco Dessì 6-7 6-3 6-3, Riccardo Perin b. Gabriele Bosio 6-0 6-0.

Doppio maschile quarti di finale:
Riccardo Perin/Di Nocera b. Arnaldi/Fiorentini 6-1 6-1, Zampoli/Cecere b. Bosio/Savoldi 6-3 6-4, Bordone/Camposeo b. Broccardo/Pettinà 6-2 6-1, Arnaboldi/De Bernardis b. Ortenzi/Contarino 6-3 4-6 10-5.


TAG: ,

1 commento

Grifo (Guest) 06-09-2014 20:49

Forza Alessio ultima fatica e il tricolore e tuo …..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!