Out Sarita Copertina, WTA

WTA New Haven: Sara Errani eliminata al primo turno

18/08/2014 20:00 93 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.14 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.14 del mondo

Niente da fare per Sara Errani eliminata al primo turno del torneo WTA Premier di New Haven ($710.000, cemento).

L’azzurra, n.7 del seeding si è arresa a Garbine Muguruza, 20 anni, n.26 WTA, con il risultato di 62 36 61 in 1 ora e 44 minuti di partita.

Primo set: Sarita nel primo game, dal 40-30, cedeva la battuta ai vantaggi e sull’1 a 2, 30-40, mancava una palla break.
Sul 2 a 5, 15-0 con l’azzurra al servizio, la Errani subiva un parziale di otto punti consecutivi, con la spagnola che vinceva la prima frazione per 6 a 2.

Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco (a 15) e poi sul 4 a 3 piazzava un nuovo break a 30 (con doppio fallo della spagnola sul finire del game), con Sarita che portava a casa la seconda frazione per 6 a 3.
Da segnalare che dall’1 a 3 l’azzurra ha messo a segno un bel parziale di cinque game consecutivi.

Terzo set: Sara in svantaggio per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Dall’1 a 2, senza break, la Errani subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al quarto e sesto game), uscendo di scena dal torneo per 6 a 1.
Da segnalare che la Errani sull’1 a 4, 30 pari ed era al servizio, ha subito un parziale di sei punti consecutivi.

La partita punto per punto

WTA New Haven
Garbine Muguruza
6
3
6
Sara Errani [7]
2
6
1
Vincitore: G. MUGURUZA

G. Muguruza ESP – S. Errani ITA
2 Aces 0
3 Double Faults 0
62% 1st Serve % 85%
34/53 (64%) 1st Serve Points Won 29/57 (51%)
18/32 (56%) 2nd Serve Points Won 5/10 (50%)
7/10 (70%) Break Points Saved 1/7 (14%)
12 Service Games Played 12
28/57 (49%) 1st Return Points Won 19/53 (36%)
5/10 (50%) 2nd Return Points Won 14/32 (44%)
6/7 (86%) Break Points Won 3/10 (30%)
12 Return Games Played 12
52/85 (61%) Total Service Points Won 34/67 (51%)
33/67 (49%) Total Return Points Won 33/85 (39%)
85/152 (56%) Total Points Won 67/152 (44%)


TAG: , , ,

93 commenti. Lasciane uno!

nik (Guest) 21-08-2014 14:00

certo che le partite dei primi anni 2000 ce le sognamo ora 🙁
con le williams all’apice, le due belghe, davenport, amelie, seles e chi più ne ha più ne metta!
andate a vedere gli highlights di venus-clijsters us open 2005, un livello di tennis che ora fanno fatica a raggiungere anche molti maschietti!
fortuna che ho solo 18 anni e spero di assistere a altre epoche tennistiche come quelle

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 20-08-2014 21:49

X nik.
Io più volte in passato ho scritto post in cui ho sottolineato che la Errani numero 5 al mondo aveva il medesimo significato di Safina, Jankovic e Woozniacki numero uno…Ossia prove di una realtà del tennis femminile di bassa caratura,vuoi per latitanza di alcune campionesse,vuoi per infortuni di altre, vuoi per un livello generale del periodo storico contingente sicuramente non eccelso. In questo contesto, alcune ottime giocatrici, top player senza essere però grandi campionesse, sono riuscite ad arrivare in cima alla classifica, come hanno per l’appunto fatto Safina, Jankovic e Woozniacki…Altre, meno dotate,ne hanno invece approfittato per uscire dalla loro mediocrità:è questo il caso della Errani…
..Tutte insieme…inserite nel medesimo quadro..In cui…In un mondo di ciechi anche un orbo fa la sua bella figura..

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 20-08-2014 21:32

Caro Vince,
considerando che con le tue risposte hai dato prova di avere una capacità di comprensione prossima allo zero… Mi chiedo se sia utile andare per gradi..Analizziamo la situazione punto per punto…
Primo punto: sulla base delle giuste osservazioni che ti sono state fatte dagli altri utenti hai capito che singolare e doppio sono discipline diverse e quindi è del tutto fuori luogo commentare prestazioni di singolare richiamando risultati ottenuti dalla stessa atleta in doppio ? Naturalmente dalla presa di coscienza di questa ovvietà ne deriva che:
– Quando parli dei risultati del doppio, non scrivi (come tu invece fai) “la Errani ha vinto Wimbledon”, dal momento che è la coppia Errani-Vinci che ha vinto il doppio di Wimbledon
-Dal momento che le vittorie del doppio non c’entrano nulla con il singolare, non dire che la Errani ha fatto il career grande slam come Federer. Il career grande slam del singolare non c’entra assolutamente nulla con quello del doppio. Se proprio vuoi fare una similitudine, allora scrivi che la coppia Errani-Vinci ha realizzato il career grande slam come i fratelli Bryan…. Ma ovviamente a te non sta bene paragonare la Errani ai fratelli Bryan (..che fra l’altro hanno realizzato il golden career grande slam) e non a Federer.. Sei patetico ..

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik (Guest) 20-08-2014 21:10

scusate gli errori ma il t9 del mio cellulare non conosce i nomi delle tenniste xD

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik (Guest) 20-08-2014 21:07

se tu avessi guardato vince la finale di Parigi avresti visto una partita umiliante per le italiane, e per essere umiliate intendo non avere alcuno modo di mettere in difficoltà le avversarie, e perdere la maggior parte dei punti soprattutto sotto rete con la hsieh.
continuo a pensare che il doppio negli ultimi anni venga trascurato da molte gicatrici, non si può vedere in finale a wilmbledon una come la babos che non sa fare una volee…e ricordo che le due gemelle con il nome che non ricordo hanno avuto macht point con le nostre prima di perdere per la poca esperienza…
brave le nostre a sfruttare questi buoni tabelloni, ma da qui a dire che fanno partita pari con le williams ne passa di acqua sotto i ponti!
si è vero mi fa ridere che una come wozniacki sia stata numero uno così tanto, ma il suo rovescio, velocità di piedi e servizio se li sogna sara!
oppure una jankovic, non avrà vinto uno slam, ma andate a vedervi la finale us open con serena e vi renderete conto che non ha nulla in meno delle campionesse slam..
il tennis è fatto di giocatrici, umane, è normale che in un periodo manchino le fuoriclasse e che qualcuna sfrutti ciò…ma appunto c’è differenza tra sfruttare e vincere
andate a vedervi i tabelloni del RG 2012 o dello US, brava sara a sfruttare, ma avere stosur in semi slam e vinci ai quarti penso sarebbe un occasione ghiotta per chiunque; in quel momento era in forma lei e ha sfruttato le occasioni, ma di qui a dire che è una campionessa cambia
semifinale a roma l’anno scorso vincendo per un soffio con la mchale poi ritiri di kirilinko e sharapova, semi con vika e prende 6-0 in 20 minuti…
alla wozniacki tutti rinfacciavano il fatto di aver sfruttato il livello inferiore delle avversarie, ma non mi sembra sara abbua fatto diversamente

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 20-08-2014 17:48

Io faccio le mie dovute considerazioni: sono felice e orgoglioso dei risultati di Vinci-Errani ma se Flach-Seguso e Mc Namee-Mc Namara in doppio erano una cosa e in singolo un’altra ci dovrà essere un motivo. Rino Tommasi diceva che in doppio giocano pochi top player e questo spiega perchè alcuni vincono slam di doppio a iosa e in singolare ottengono altri risultati…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 20-08-2014 15:26

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.
Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?
Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.
In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.
Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

Io per Career Grand Slam intendo quello che hanno fatto Federer, Nadal, Maria Sharapova e Serena Williams. E come me lo intende molto probabilmente anche la WTA (che non a caso stila due classifiche separate, di singolare e di doppio). Il fatto che Camila abbia dichiarato “è uno sport diverso” ha fatto sì che i detrattori dovessero quasi obbligatoriamente scagliarsi contro questa sue dichiarazione. Ma non è forse vero?
Non è vero che il doppio è uno sport diverso dal singolare? Si può tirare la palla in corridoio, il calcolo dei punteggi è diverso, nel “killing point” puoi decidere chi risponde, c’è una classifica a parte… Quindi dire che “la Errani ha vinto Wimbledon” è un errore di forma e sostanza. “Errani e Vinci in coppia hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon” è corretto.
Quanti Slam ha vinto Serena? A bruciapelo tutti risponderebbero 17. Nessuno direbbe 32 (contando anche quelli, perché no a questo punto…) di doppio misto! Non credo di essere io quello che “vuole male” a Sara e quindi non ne riconosce la grandezza “in doppio”, ma questo era un topic di una partita persa in singolare. Sport diverso.

No, non è affatto uno sport diverso, infatti.
E’ una disciplina diversa dello stesso sport…è come dire che nell’atletica i 400 metri e gli 800 sono due sport diversi…ti pare che sia una cosa che abbia senso? Ovviamente no.
E il giorno in cui riuscirai a parlare di qualcosa seriamente, senza metterci dentro la Giorgi, saremo tutti più felici.
Ti informo che è nato prima il tennis e poi la Giorgi e non viceversa, come forse pensi tu…e nel tennis, il doppio lo si gioca da sempre, piaccia o non piaccia a te e alla Giorgi

Va bene, usa il termine “disciplina” se preferisci. Resta il fatto che siano due cose diverse (stando al tuo esempio: perché Bolt non vince gli ori olimpici nei 10.000???) e che vincere Wimbledon sia una cosa, vincere Wimbledon in doppio un’altra. Con un altro peso.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 20-08-2014 15:20

Scritto da cooper
@ Dylan (#1143432)
il tuo è un parere personale e va rispettato ,ti trovo obiettivo nei tuoi post,ma… stavolta neghi l’evidenza,cmq youtube ne è pieno…guardaci !!!ciao…

Sarà. Comunque credo si contendano il posto di “miglior tennista delle smorzate”. 😉
Ciao.. 🙂

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 20-08-2014 13:31

@ Dylan (#1143432)

il tuo è un parere personale e va rispettato ,ti trovo obiettivo nei tuoi post,ma… stavolta neghi l’evidenza,cmq youtube ne è pieno…guardaci !!!ciao…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 20-08-2014 13:07

L’obiettività dei dati è che le sorelle Williams hanno vinto molto di + della Errani e della Vinci e che pur avendo perso una sola volta l’unico confronto in cui si giocavano il trofeo più importante della loro vita e cioè i giochi di Londra 2012 hanno perso 6-1, 6-1. Credimi al di là della vittoria in Australia dove tra l’altro le Williams hanno servito due volte per il match tra le due coppie non c’è paragone soprattutto se le americane riuscissero a giocare in modo consomo queste partite e non con il gfreno a mano tirato per via del singolare di Serena e della gestione degli incontri. Unico momento di serenità per le Williams quando hanno dato al doppio la stessa importanza del singolare hanno vinto 6-1 6-1 a Londra…per la serie l’obiettività da parte mia c’è sempre e comunque altri utenti di altri blog sono molto lontani da questo punto di vista dal sottoscritto.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 20-08-2014 12:59

Scritto da nik
sarò l’unico a crederlo, ma per me quella con sensibilità straordinaria è la vinci; la errani è una “pallettara” da fondo…fa smorzate si, ma ben lontane da quelle di aga, e a rete una alta 160 non va lontano a meno che non debba coprire solo metà campo…
è vero hanno vinto in doppio, ma oltre ai meriti decisamente maggiori della vinci quando sta bene, bisogna dire che nell’ultimo periodo non ci sono coppie fisse/serie, ma solo giocatrici del singolo che vanno li per arrotondare/ridere, le uniche davvero doppiste sono le due asiatiche che hanno umiliato in più occasione le nostre.
parlate tanto di Wimbledon ma non dite mai la qualità media della avversarie…
ognuno può pensare quello che vuole, ma per me una top 5 che non vince un premier fa ridere. nNegli ultimi anni molte tenniste hanno “perso la retta via” per il successo e molte come errani ne hanno approfittato, ma almeno non spacciate le per campionesse!
andate a vedervi il bilancio con le top 5, considerando che ha battuto li na in un periodo in cui “avrebbe perso da chiunque”, parole sue post roland garros.

Bella scoperta che la Vinci ha una sensibilità straordinaria…la Vinci è una doppista nata, a 18 anni è arrivata in SF agli US Open, è nella top 10 all time delle giocatrici al n.1 della classifica del doppio, ha un record mondiale di 17/17 vittorie negli incontri di doppio in Fed Cup….ti basta? 🙂

Dopodichè essendo “doppio”, la parola stessa ti suggerisce che si gioca in 2 e se qualcuno pensa che in doppio si possa dominare la scena mondiale, con solo una giocatrice valida e l’altra no, mi dispiace per lui, ma ha le idee un po’ confuse.

La stampa che non ha le fette di salame sugli occhi, a differenza di qualche “controtifoso”, ha riconosciuto infatti che l’eccezionalità della coppia Errani-Vinci è data proprio dal fatto che si completano l’una con l’altra, si integrano alla perfezione.

Per te una top 5 che non vince un premier fa ridere…ora a parte il fatto che top 5 Sara lo è stata solo per qualche mese, ma abbiamo anche casi di n.1 del mondo per periodi anche più prolungati, che non hanno mai vinto slam…questo ti fa altrettanto ridere?

Quello che viene espresso dai numeri non fa mai ridere, perchè è reale…. a fare molto ridere è invece l’immaginazione, il pensare quello che non trova alcun riscontro nella realtà, convincersene, e alla fine credere che sia vero 🙂

E mi fa molto ridere anche che tu usi l’espressione “umiliate”, in riferimento a una coppia che ha appena conquistato il Career Grand Slam…una vera e propria umiliazione! 🙂

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 20-08-2014 12:55

Scritto da cooper
@ Dylan (#1143243)
credimi Aga,anche se qualcuno la definisce pallettara,per me è una delle SE NON la tennista più completa!!!…non so da quando segui Sara,bhe…sulla smorzata ho da ridire e se vai (se puoi,se vuoi)a rivederle,vedrai è…”il piatto della casa”!!!!e ti ripeto sono un grande estimatore di Aga

Guarda.. sono convinto che Sara, “in un torneo di smorzate” ( 🙂 ) si classificherebbe seconda, proprio dietro la Radwancka. Poi, ovviamente, sono pareri personali. 😉

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 20-08-2014 12:38

Scritto da Lyosabatinis
Intervengo solo per confermare l’ovvio e l’evidente.. Per manualità, tocco, precisione, varietà nn c’è confronto tra le palle corte della Errani e quelle della polacca..
…Ne approfitto inoltre per sottolineare che condivido la totalità delle affermazioni sostenute da nik nei suoi post di questo articolo..
Sarebbe poi il caso che Vince la piantasse con le sue vacuità sul valore del doppio..Perchè se si tirano fuori i dati poi qualcuno cade e si sveglia dalla sciocca propaganda nazionalistica e cecità tipica dei tifosi..

e tirali pure fuori tu sti dati se ce li hai, così almeno parliamo di qualcosa di concreto, ma temo che non lo sai nemmeno tu a quali dati ti riferisci 🙂

qui di sciocco e cieco ci sono solo la denigrazione gratuita di un’impresa sportiva e il conseguente parlare del nulla…. e quello si, sarebbe proprio il caso di piantarla di farlo.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 20-08-2014 12:29

Scritto da cercasifuturiroger
Importante è crederci Vince…credere che Vinci ed Errani su 10 partite in doppio contro le Williams ne vincano 4 o 5….lanciamo un referendum e vediamo gli altri cosa ci rispondono…

ma io credo a quello che vedo e basta ..e quello che vedo finora è 2-1

non ho bisogno di lanciare alcun referendum, anche perchè con “l’obiettività” che traspare anche da certi commenti qui sotto, non lo riterrei particolarmente significativo 🙂

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 20-08-2014 01:50

Intervengo solo per confermare l’ovvio e l’evidente.. Per manualità, tocco, precisione, varietà nn c’è confronto tra le palle corte della Errani e quelle della polacca..
…Ne approfitto inoltre per sottolineare che condivido la totalità delle affermazioni sostenute da nik nei suoi post di questo articolo..
Sarebbe poi il caso che Vince la piantasse con le sue vacuità sul valore del doppio..Perchè se si tirano fuori i dati poi qualcuno cade e si sveglia dalla sciocca propaganda nazionalistica e cecità tipica dei tifosi..

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 20-08-2014 01:29

@ Dylan (#1143243)

credimi Aga,anche se qualcuno la definisce pallettara,per me è una delle SE NON la tennista più completa!!!…non so da quando segui Sara,bhe…sulla smorzata ho da ridire e se vai (se puoi,se vuoi)a rivederle,vedrai è…”il piatto della casa”!!!!e ti ripeto sono un grande estimatore di Aga

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 20-08-2014 00:49

Scritto da cooper
@ nik (#1143066)
SI !!!!PENSO PROPRIO TU SIA L’UNICO A CREDERLO!!!!MA DAI FORSE QUALCUN ALTRO C’E’…..DALLE TUE PAROLE SALTA FUORI CHE A PRIORI SEI CONTRO L’ERRANI!!!!:non voler vedere i pregi di un’atleta,non riconoscerli. esula dall’essere tifosi o come ti definisci un’amante del tennis,infatti non puoi dire che Sara a rete non giochi bene,come non puoi dire che siano tutti meriti di Roberta i successi nel doppio(METTI UN VELATO SE STA BENE….QUANDO PER PIU’ DI UN’ANNO IN DOPPIO HA TIRATO IL CARRETTO SARA!!!!)hai il coraggio di sminuire la vittoria di Wimbledon dicendo che non ci sono più coppie eccecc HA WIMBLEDON C’ERANO TUTTE…TUTTE!!!! E LORO HANNO VINTO!!!!LE HANNO BATTUTE TUTTE!!!!…e poi dire che le smorzate della Rad.sono meglio????ti stai arrampicando sugli specchi!!!!qui i modi di dire si sprecano:avere le fette di salame sugli occhi,non c’è cieco più grande di quello che non vuol vedere,più sordo quello che non vuol sentire eccecc….dici “godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport”…bhe mi sembra che tu predichi bene e razzoli male e che ti si possa mettere più fra quelli che rosicano che fra quelli che tifano….

Io non voglio “prendere parte”, cioè, non voglio schierarmi. Tuttavia, credo anch’io che le smorzate di Aga siano nettamente migliori.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 19-08-2014 23:57

@ nik (#1143066)

SI !!!!PENSO PROPRIO TU SIA L’UNICO A CREDERLO!!!!MA DAI FORSE QUALCUN ALTRO C’E’…..DALLE TUE PAROLE SALTA FUORI CHE A PRIORI SEI CONTRO L’ERRANI!!!!:non voler vedere i pregi di un’atleta,non riconoscerli. esula dall’essere tifosi o come ti definisci un’amante del tennis,infatti non puoi dire che Sara a rete non giochi bene,come non puoi dire che siano tutti meriti di Roberta i successi nel doppio(METTI UN VELATO SE STA BENE….QUANDO PER PIU’ DI UN’ANNO IN DOPPIO HA TIRATO IL CARRETTO SARA!!!!)hai il coraggio di sminuire la vittoria di Wimbledon dicendo che non ci sono più coppie eccecc HA WIMBLEDON C’ERANO TUTTE…TUTTE!!!! E LORO HANNO VINTO!!!!LE HANNO BATTUTE TUTTE!!!!…e poi dire che le smorzate della Rad.sono meglio????ti stai arrampicando sugli specchi!!!!qui i modi di dire si sprecano:avere le fette di salame sugli occhi,non c’è cieco più grande di quello che non vuol vedere,più sordo quello che non vuol sentire eccecc….dici “godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport”…bhe mi sembra che tu predichi bene e razzoli male e che ti si possa mettere più fra quelli che rosicano che fra quelli che tifano….

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 23:47

Importante è crederci Vince…credere che Vinci ed Errani su 10 partite in doppio contro le Williams ne vincano 4 o 5….lanciamo un referendum e vediamo gli altri cosa ci rispondono…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik (Guest) 19-08-2014 20:30

sarò l’unico a crederlo, ma per me quella con sensibilità straordinaria è la vinci; la errani è una “pallettara” da fondo…fa smorzate si, ma ben lontane da quelle di aga, e a rete una alta 160 non va lontano a meno che non debba coprire solo metà campo…
è vero hanno vinto in doppio, ma oltre ai meriti decisamente maggiori della vinci quando sta bene, bisogna dire che nell’ultimo periodo non ci sono coppie fisse/serie, ma solo giocatrici del singolo che vanno li per arrotondare/ridere, le uniche davvero doppiste sono le due asiatiche che hanno umiliato in più occasione le nostre.
parlate tanto di Wimbledon ma non dite mai la qualità media della avversarie…
ognuno può pensare quello che vuole, ma per me una top 5 che non vince un premier fa ridere. nNegli ultimi anni molte tenniste hanno “perso la retta via” per il successo e molte come errani ne hanno approfittato, ma almeno non spacciate le per campionesse!
andate a vedervi il bilancio con le top 5, considerando che ha battuto li na in un periodo in cui “avrebbe perso da chiunque”, parole sue post roland garros.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 20:06

Scritto da cercasifuturiroger
I precedenti sono 2-1 solo perchè per le Williams il doppio è un hobbies nel senso che lo giocano di rado pur impegnandosi tantissimo, altrimenti i precedenti sarebbero più o meno quelli preventivati anche se in Australia hanno fatto il miracolo al terzo set. Guarda è stato dato il giusto risalto a Errani/Vinci sono state anche ospitate da Renzie La vittoria di Bennetteau-Roger-Vasselin a Parigi è stata emozionante…ma chi se la ricorda più? L’Equipe di sicuro non è che riprende sempre in continuazione quel successo….tutt’altro.

eh lo so…ma se moltiplichi due a uno fino a 10 incontri, alla fine non diventa mica 9-1 eh 🙂

non puoi preventivare qualcosa se i numeri dicono altro, scusami 🙂 …puoi al massimo immaginare che finisca 9-1 per le Williams, se si incontrano 10 volte, ma siamo nel campo delle ipotesi e delle opinioni, che è diverso da quello dei fatti reali 🙂

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 18:25

I precedenti sono 2-1 solo perchè per le Williams il doppio è un hobbies nel senso che lo giocano di rado pur impegnandosi tantissimo, altrimenti i precedenti sarebbero più o meno quelli preventivati anche se in Australia hanno fatto il miracolo al terzo set. Guarda è stato dato il giusto risalto a Errani/Vinci sono state anche ospitate da Renzie 🙂 La vittoria di Bennetteau-Roger-Vasselin a Parigi è stata emozionante…ma chi se la ricorda più? L’Equipe di sicuro non è che riprende sempre in continuazione quel successo….tutt’altro.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 18:17

Scritto da cercasifuturiroger
Non ha meno dignità ma ha meno importanza e fascino per tutti, è un dato acclarato, il mio paragone era ironico, ma la restrizione degli spazi, l’affiatamento e impostazione tecnico-tattica mettono in antitesi singolo e doppio. Non dimentichiamo che più commentatori anche internazionali hanno sempre detto che in Davis meglio mettere il campione accanto al giocatore normale contro due specialisti di doppio. Contro Flache-Seguso Leconte con Forget nei momenti decisivi era altra cosa rispetto a Forget Boetsche o Delaitre….come nella partita della vita le sorelle Williams vincerebbero 9 volte su 10 contro vinci-errani

Ha meno importanza, ma ti assicuro che se un francese violasse l’erba di Wimbledon in doppio e conquistasse il Career Grand Slam, la tv francese nazionale, te lo ripeterebbe fino alla nausea 🙂
E di certo la critica locale non gli farebbe poi un processo se poi perdesse tre partite in singolare 🙂

L’ultima che hai detto è tutta da dimostrare, visto che i precedenti sono due a uno, mi pare…e tra l’altro una vittoria delle sorelle, quella delle Olimpiadi, è sulla superficie a loro più favorevole.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 18:10

Non ha meno dignità ma ha meno importanza e fascino per tutti, è un dato acclarato, il mio paragone era ironico, ma la restrizione degli spazi, l’affiatamento e impostazione tecnico-tattica mettono in antitesi singolo e doppio. Non dimentichiamo che più commentatori anche internazionali hanno sempre detto che in Davis meglio mettere il campione accanto al giocatore normale contro due specialisti di doppio. Contro Flache-Seguso Leconte con Forget nei momenti decisivi era altra cosa rispetto a Forget Boetsche o Delaitre….come nella partita della vita le sorelle Williams vincerebbero 9 volte su 10 contro vinci-errani

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 17:56

Scritto da cercasifuturiroger
Onestamente io sono della scuola di pensiero di Rino Tommasi, grandi soddisfazioni ci hanno dato le ragazze. Nel 1987 Stefan Edberg giocò per quasi quattro ore per vincere la finale del doppio US Open insieme ad Anders Jarryd contro gli americani Flach e Seguso. Il mattino dopo perse in cinque set la semifinale del singolare maschile contro il connazionale Mats Wilander e giurò che non avrebbe più giocato in doppio. Un conto è il singolare altro è il doppio e l’importanza del primo è nettamente superiore al secondo. Tra singolare e doppio per me c’è stessa differenza tra calcio a 11 e calcetto.

Beh non è proprio così, dal momento che il doppio lo si gioca da tempi immemorabili, mentre il calcetto rispetto al calcio a 11 è qualcosa di molto più recente.

Il doppio è parte della storia del tennis, c’è poco da fare.
I match di doppio molte volte hanno deciso le sorti delle squadre nazionali in Coppa Davis.
Alle Olimpiadi si gioca il torneo di doppio da quando è stato introdotto il tennis, esattamente come si gioca il torneo di singolare.

Poi se a uno non gli piace è un altro discorso, però non è che se una cosa soggettivamente non piace, allora ha meno dignità in assoluto. 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 17:52

Nel momento in cui taggiungi il career slam nel doppio per Sara diventerebbe prioritario il singolare, caso contrario ridimensionerebbe le sue attenzioni. Sia chiaro è importante mantenere una certa confidenza giocando il doppio per migliorare un pò tutti gli altri fondamentali, ma una volta che hai vinto tutto ti programmi diversamente se Rio 2016 e i premi la faranno da padrona allora Sara sarà già contenta dei risultati raggiunti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 17:48

Onestamente io sono della scuola di pensiero di Rino Tommasi, grandi soddisfazioni ci hanno dato le ragazze. Nel 1987 Stefan Edberg giocò per quasi quattro ore per vincere la finale del doppio US Open insieme ad Anders Jarryd contro gli americani Flach e Seguso. Il mattino dopo perse in cinque set la semifinale del singolare maschile contro il connazionale Mats Wilander e giurò che non avrebbe più giocato in doppio. Un conto è il singolare altro è il doppio e l’importanza del primo è nettamente superiore al secondo. Tra singolare e doppio per me c’è stessa differenza tra calcio a 11 e calcetto.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 19-08-2014 17:47

@ Miomao (#1142869)

????

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 17:42

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.
Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?
Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.
In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.
Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

Io per Career Grand Slam intendo quello che hanno fatto Federer, Nadal, Maria Sharapova e Serena Williams. E come me lo intende molto probabilmente anche la WTA (che non a caso stila due classifiche separate, di singolare e di doppio). Il fatto che Camila abbia dichiarato “è uno sport diverso” ha fatto sì che i detrattori dovessero quasi obbligatoriamente scagliarsi contro questa sue dichiarazione. Ma non è forse vero?
Non è vero che il doppio è uno sport diverso dal singolare? Si può tirare la palla in corridoio, il calcolo dei punteggi è diverso, nel “killing point” puoi decidere chi risponde, c’è una classifica a parte… Quindi dire che “la Errani ha vinto Wimbledon” è un errore di forma e sostanza. “Errani e Vinci in coppia hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon” è corretto.
Quanti Slam ha vinto Serena? A bruciapelo tutti risponderebbero 17. Nessuno direbbe 32 (contando anche quelli, perché no a questo punto…) di doppio misto! Non credo di essere io quello che “vuole male” a Sara e quindi non ne riconosce la grandezza “in doppio”, ma questo era un topic di una partita persa in singolare. Sport diverso.

No, non è affatto uno sport diverso, infatti.

E’ una disciplina diversa dello stesso sport…è come dire che nell’atletica i 400 metri e gli 800 sono due sport diversi…ti pare che sia una cosa che abbia senso? Ovviamente no.

E il giorno in cui riuscirai a parlare di qualcosa seriamente, senza metterci dentro la Giorgi, saremo tutti più felici.
Ti informo che è nato prima il tennis e poi la Giorgi e non viceversa, come forse pensi tu…e nel tennis, il doppio lo si gioca da sempre, piaccia o non piaccia a te e alla Giorgi 🙂

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 19-08-2014 17:24

Scritto da cooper
@ nik (#1142556)
@ nik (#1142727)
1) tutte entrano in campo per non perdere
2) ognuna fa il proprio gioco soprattutto in base alle sue caratteristiche fisiche e spesso lo si sa solo lo con lo svolgimento della partita come va a finire 3)dal momento che entri in campo non sei sicuro di vincere anche se “imponi”il tuo gioco 4)Sara è forte sulla terra (questo direi che è chiaro)sulle altre superfici vivacchia,ma…anche solo pensare che si senta mortificata delle sue vittorie,sostenere che non sia stata una campionessa E’ MOLTO OPINABILE.!!!… e altrettanto lo è dire che non potrà ricordare anche lei i suoi colpi perchè,tolto il servizio, di belle giocate ne ha fatte e tantissime!!!non sono vincenti solo le saette da fondo o gli ace….la sensibilità dei colpi di Sara l’hanno in poche chiedi a Kerber o a Jankovic che hanno rischiato di finire sotto la sedia del gidice per prendere le sue smorzate!!!!,e il gioco a rete????in quante ci giocano così!!!ps:se poi non ritieni campionessa un che ha fatto 92 sett top 10,qualche torneo vinto,tanti tornei di doppio vinti,qualche fed,qualche buon piazzamento,non dimentico il goldenset preso eccecc….bhe Sara è già un pezzo grande della storia de tennis italiano nel mondo

Boom|

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 19-08-2014 17:18

Scritto da Vince

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.
Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?
Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.
In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.
Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

Ben detto!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zerostress (Guest) 19-08-2014 17:16

d’accordo

Scritto da Vince

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.
Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?
Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.
In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.
Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-08-2014 17:08

Scritto da Vince

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.
Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?
Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.
In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.
Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

Io per Career Grand Slam intendo quello che hanno fatto Federer, Nadal, Maria Sharapova e Serena Williams. E come me lo intende molto probabilmente anche la WTA (che non a caso stila due classifiche separate, di singolare e di doppio). Il fatto che Camila abbia dichiarato “è uno sport diverso” ha fatto sì che i detrattori dovessero quasi obbligatoriamente scagliarsi contro questa sue dichiarazione. Ma non è forse vero?

Non è vero che il doppio è uno sport diverso dal singolare? Si può tirare la palla in corridoio, il calcolo dei punteggi è diverso, nel “killing point” puoi decidere chi risponde, c’è una classifica a parte… Quindi dire che “la Errani ha vinto Wimbledon” è un errore di forma e sostanza. “Errani e Vinci in coppia hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon” è corretto.

Quanti Slam ha vinto Serena? A bruciapelo tutti risponderebbero 17. Nessuno direbbe 32 (contando anche quelli, perché no a questo punto…) di doppio misto! Non credo di essere io quello che “vuole male” a Sara e quindi non ne riconosce la grandezza “in doppio”, ma questo era un topic di una partita persa in singolare. Sport diverso.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 17:04

Scritto da tommaso

Scritto da Dylan

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.
sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

La Errani ha vinto Wimbledon?

In doppio..

Di solito quando si parla di tennisti si parla delle carriere in singolare e siccome si parlava solo della Errani e non della coppia Errani-Vinci non avevo considerato il doppio. Credo comunque che si stesse parlando di vittorie in singolare e la Errani non ci è mai andata neanche vicina a vincere Wimbledon

E ti sbagli, perchè io quando parlo di una tennista, parlo appunto di
una tennista e cioè di tutto ciò che quella tennista ha ottenuto nella propria carriera, sia in singolare che in doppio, dal momento che è sempre lei a giocare entrambe le discipline.
Non mi pare un concetto difficile da comprendere.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 19-08-2014 17:03

Scritto da tommaso

Scritto da Dylan

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.
sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

La Errani ha vinto Wimbledon?

In doppio..

Di solito quando si parla di tennisti si parla delle carriere in singolare e siccome si parlava solo della Errani e non della coppia Errani-Vinci non avevo considerato il doppio. Credo comunque che si stesse parlando di vittorie in singolare e la Errani non ci è mai andata neanche vicina a vincere Wimbledon

Certo. Credo che comunque Vince intendesse quello.. ma non ne sono sicuro.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 19-08-2014 16:53

@ nik (#1142556)

@ nik (#1142727)
1) tutte entrano in campo per non perdere
2) ognuna fa il proprio gioco soprattutto in base alle sue caratteristiche fisiche e spesso lo si sa solo lo con lo svolgimento della partita come va a finire 3)dal momento che entri in campo non sei sicuro di vincere anche se “imponi”il tuo gioco 4)Sara è forte sulla terra (questo direi che è chiaro)sulle altre superfici vivacchia,ma…anche solo pensare che si senta mortificata delle sue vittorie,sostenere che non sia stata una campionessa E’ MOLTO OPINABILE.!!!… e altrettanto lo è dire che non potrà ricordare anche lei i suoi colpi perchè,tolto il servizio, di belle giocate ne ha fatte e tantissime!!!non sono vincenti solo le saette da fondo o gli ace….la sensibilità dei colpi di Sara l’hanno in poche chiedi a Kerber o a Jankovic che hanno rischiato di finire sotto la sedia del gidice per prendere le sue smorzate!!!!,e il gioco a rete????in quante ci giocano così!!!ps:se poi non ritieni campionessa un che ha fatto 92 sett top 10,qualche torneo vinto,tanti tornei di doppio vinti,qualche fed,qualche buon piazzamento,non dimentico il goldenset preso eccecc….bhe Sara è già un pezzo grande della storia de tennis italiano nel mondo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-08-2014 15:59

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

Sottoscrivo ogni parola.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-08-2014 15:58

Scritto da Dylan

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.
sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

La Errani ha vinto Wimbledon?

In doppio..

Di solito quando si parla di tennisti si parla delle carriere in singolare e siccome si parlava solo della Errani e non della coppia Errani-Vinci non avevo considerato il doppio. Credo comunque che si stesse parlando di vittorie in singolare e la Errani non ci è mai andata neanche vicina a vincere Wimbledon

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 14:28

Scritto da nik
beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

No, non è affatto vero che le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, altrimenti non avrebbero vinto gli slam, proprio perchè il circo da solo non basta a farti vincere niente.

Sapere coniugare un gioco spettacolare con i successi, è appunto la forza dei grandi fuoriclasse, ma per riuscire a fare ciò, non servono solo doti tecniche, ma ci vogliono anche molte altre qualità… tra un gioco spettacolare fine a se stesso, che alla fine non porta a nulla e dei successi veri, tu cosa sceglieresti se facessi sport?

Vedi, prima il buon Tommaso mi ha chiesto se la Errani ha vinto Wimbledon e questo significa che a lui, come probabilmente anche ad altri, ancora non gli è entrato bene in testa, che tipo di impresa hanno realizzato Sara Errani e Roberta Vinci per conquistare una cosa che si chiama Career Grand Slam, che le colloca nella leggenda di questo sport.

In qualsiasi altro paese con un minimo di cultura sportiva, sarebbero incensate per tutta la stagione e non si parlerebbe d’altro…in Italia invece si preferisce commentare le loro sconfitte ordinarie (come se perdere con Muguruza e Makarova fosse un disonore, manco fossero due scartine 🙂 ) piuttosto che riconoscere loro i meriti dovuti.

Per il resto, ti dico di tifare pure per chi ti pare, a prescindere dalla nazionalità, ci mancherebbe…però non puoi certo impedire agli italiani di tifare per le italiane, soprattutto se come nel caso di Sara Errani, tifano per qualcuna che con il cuore, la grinta e l’intelligenza che mette abitualmente in campo, interpreta splendidamente questo sport, nella sua massima essenza.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 19-08-2014 13:58

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.
sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

La Errani ha vinto Wimbledon?

In doppio..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 19-08-2014 13:51

Il problema fondamentale della Errani è che non vince. O meglio, non vince più e che anche quando vinceva lo faceva in tornei minori e mai premier nonostante fosse numero 5 al mondo. Vincere è molto diverso dall’arrivare in finale o in semifinale e chi fa sport a livello agonostico lo sa bene. Non aver vinto nemmeno a Bad Gstein su terra rossa con un campo partecipanti del tutto abbordabile ( unico scoglio sulla carta era la Petkovic ) è stato quest’anno il sintomo delle sue difficoltà. Essere presa a pallate dalla Rogers sul suo terreno non deve essere stato piacevole. Immagino lo sappia anche lei e questo diventa alla lunga frustrante. Oggi come oggi le uniche italiane in grado di vincere un torneo serio sono la Pennetta e forse anche la Giorgi ( quest’ultima solo se in forma perfetta stile vs Wozniacki Us open 2013 ) perchè hanno i colpi per farlo. La Errani, come del resto la Vinci, sa bene che oggi come oggi non può vincere tornei ma solo puntare a passare qualche turno. Dedicarsi al doppio permette ad entrambe di vincere in modo relativamente facile e guadagnare dei bei soldini che sono poi una componente non trascurabile del loro mestiere. Il ranking non tiene conto delle vittorie ma solo dei punti. Se dovessimo stilare un ranking dei valori reali sarebbe complicato inserire la Errani nelle prime posizioni. Troppe sono le tenniste in grado di batterla oggi e con altre non ci sarebbe nemmeno partita. Questo, ovviamente, ad oggi. Se cambiasse qualcosa, ben felice di prenderne atto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 19-08-2014 13:48
52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forever007 19-08-2014 13:42

Certo io di Pennetta ricordo il rovescio lungo linea e un dritto mediocre, della Vinci un rovescio che fa male in slice solo quando le avversarie sono in difficoltà, ma un’ottima manualità nelle palle corte, della Errani ricordo i passanti incrociati e lungo linea, la manualità a rete, servizio debolissimo, e corsa per tutto il campo. Ogni giocatrice italiana ha un ottimo colpo e un colpo che fa crollare quanto costruito: la Knapp ha una potenza nei colpi da fare invidia al 70% delle top10 ma se ha palla ad un metro non fa quel passo in più, la Giorgi ha una bella esplosività e velocità di piedi, ma non ha colpi interlocutori.
Vedendo le top 10 oggi , fare una magia con la racchetta per me significa fare qualcosa di diverso, e eccettuata la Radwanska le altre sparano solo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik (Guest) 19-08-2014 13:19

beh da questa prospettiva allora tutte le campionesse slam degli ultimi 10 anni hanno giocato al circo, visto i loro fantastici colpi…
è innegabile, l’errani scende in campo cercando di non perdere, di sfruttare le falle nel gioco dell’altra; non entra mai in campo dicendo:”se faccio il mio gioco vinco indipendente dall’altra”.
io non guardo nemmeno le bandierine accanto a i nomi, io guardo il tennis non la nazionalità. il tennis è uno sport individuale ed è inutile formarsi a rifare per una solo perchè è italiana. io ad esempio sono un grandissimo fan delle williams e della kvitova, e le ho viste perdere partite orribili (soprattutto venus e petra), ma ogni volta che le vedo colpire la palla non riesco a non innamorarmi del loro gioco, dei loro colpi sensazionali, e finisco per guardarle e tifare per loro aniche se non vincono nulla. Per essere davvero “fedeli” a un giocatore e apprezzarlo sempre e comunque non bisogna amare la nazione che rappresenta ma lui come giocatore di questo sport. metà dei tifosi della errani non apprezzano il suo gioco ma la tifano perché è italiana, è normale che soprattutto ora questi sentimenti forzati vengano a cedere.
non siate ciechi, godetevi il tennis e tifate per chi davvero vi fa amare questo sport

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-08-2014 13:01

Scritto da Vince

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.
sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

La Errani ha vinto Wimbledon?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 12:28

Scritto da nik
la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

e invece ti sbagli…la Errani tra le altre cose ricorderà proprio di avere vinto Wimbledon ed anche per questo potrà dire di essere stata una campionessa di tennis, a differenza di tanti attori da circo, che nella loro carriera non hanno mai vinto un tubo ed hanno avuto anche pochi “piazzamenti”, come li chiami tu, perchè una cosa è il circo e un’altra lo sport… nello specifico il tennis.

sai, c’era una squadra di basket e forse c’è ancora adesso, non so, si
chiamavano Harlem Globetrotters, loro facevano le magie “per mera gioia personale” e io un giorno andai anche a vederli e mi divertii un sacco, ma lo feci appunto con la consapevolezza di chi va al circo…perchè il basket, quello vero, è un’altra cosa, te lo garantisco.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 19-08-2014 12:08

Scritto da pastaldente
si okay è arrivata in semifinale agli us open… battendo ai quarti roberta vinci

ah! ma allora si può arrivare in semifinale vincendo una sola partita!
è una cosa fantastica, grazie per averlo segnalato, vado a farmi un piatto di rigatoni in tuo onore..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 19-08-2014 12:03

coraggio, che tra 8 mesi si torna sulla terra amata 😎

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 19-08-2014 11:59

Scritto da luca60
Non è certo questa sconfitta che fa molto testo, ma lo fanno invece il gioco deludente e rinuciatario, con miserie di vincenti, solo a ributtare la palla dall’altra parte e il servizio penoso.
(Ovviamente non miriferisco a questa partita, che non ho visto, ma in generale).
Sinceramente non mi spiego come solo un anno fa potesse essere la numero 5: evidentemente salvo le prime quattro c’era il vuoto assoluto.
Bravissima in quanto a voglia e carattere, ma dal punto di vista tennistico un monumento a Lozano che è riuscito a cavar sangue da una rapa!

Brutto post, con una infelice conclusione

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-08-2014 11:36

Scritto da Seppio
Sicuramente Sara è in un brutto periodo, sicuramente sta facendo fatica e non è più brillante come qualche tempo fa.
Detto questo, trovo francamente fastidioso che durante ogni periodo nero il sito sia pieno di gente pronta a recitare l’epitaffio della Errani. Lo facevano anche prima di Roma, per dire. Poi, quando vince, tutti a cantarne le lodi. Eh no, ci vuole un po’ di coerenza, perchè Sara, come qualsiasi altra giocatrice ha momenti buoni e momenti meno buoni, e possiamo prendere chiunque per fare questo esempio. Serena Williams: anni di inferno in cui non giocava praticamente mai, poi è tornata e ha spaccato il mondo. Azarenka: in metà anno è affondata fino alla 15esima posizione. Na Li: era una giocatrice incredibilmente discontinua, poi grazie ad alcuni cambiamenti è riuscita ad assestarsi a buoni livelli. Pennetta: stava pensando al ritiro, poi è risorta, ha vinto Indian Wells ed è ad un passo dalla top 10. Cibulkova: ha fatto finale agli AO, poi crollo verticale e serie di primi turni impressionante. Ivanovic: enfant prodige, poi crollo totale fino alla resurrezione quest’anno.
Devo andare avanti?

Hai perfettamente ragione, ma temo che queste verità sacrosante che hai scritto non verranno comprese dai “necrofili” de noantri.
Loro hanno bisogno di un cadavere per realizzarsi e se non c’è allora se lo devono immaginare.

Sono due anni che sento la storiella che Sara a breve esce dalle 30, oggi vedo che uno addirittura ha scritto “dalle 40” 🙂

ma questi signori non ce l’hanno un po’ di dignità per se stessi, non si rendono conto delle scemenze che scrivono, non se ne sono accorti che Sara è ancora la n.14 del mondo, dopo essere stata 92 settimane consecutive in top 10?

Le stagioni poi vanno valutate nel loro complesso, qui invece per alcuni le analisi si fanno quando va bene sulle ultime 3 partite e quando va male solo sull’ultima, a volte addirittura solo sull’ultimo set giocato e sulla base di quello si sentenzia… lasciamoli pure divertire…l’importante è sapere che la realtà rappresentata dai numeri, sta lontana anni luce dalla loro immaginazione.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente (Guest) 19-08-2014 10:52

si okay è arrivata in semifinale agli us open… battendo ai quarti roberta vinci 😆

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 19-08-2014 10:13

Sicuramente Sara è in un brutto periodo, sicuramente sta facendo fatica e non è più brillante come qualche tempo fa.

Detto questo, trovo francamente fastidioso che durante ogni periodo nero il sito sia pieno di gente pronta a recitare l’epitaffio della Errani. Lo facevano anche prima di Roma, per dire. Poi, quando vince, tutti a cantarne le lodi. Eh no, ci vuole un po’ di coerenza, perchè Sara, come qualsiasi altra giocatrice ha momenti buoni e momenti meno buoni, e possiamo prendere chiunque per fare questo esempio. Serena Williams: anni di inferno in cui non giocava praticamente mai, poi è tornata e ha spaccato il mondo. Azarenka: in metà anno è affondata fino alla 15esima posizione. Na Li: era una giocatrice incredibilmente discontinua, poi grazie ad alcuni cambiamenti è riuscita ad assestarsi a buoni livelli. Pennetta: stava pensando al ritiro, poi è risorta, ha vinto Indian Wells ed è ad un passo dalla top 10. Cibulkova: ha fatto finale agli AO, poi crollo verticale e serie di primi turni impressionante. Ivanovic: enfant prodige, poi crollo totale fino alla resurrezione quest’anno.
Devo andare avanti?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 19-08-2014 07:11

Scritto da nik
Penso la stessa cosa, ci sono molte giovani, anche se non sono ancora esplose, vedi la Zhang, che hanno una fluidità e una tecnica nei colpi invidiabile!
è vero oramai le tenniste sono tutte colpitrici da fondo, ma se colpiscono così la palla allora sono benvenute!
la errani è stata bravissima a ottenere quei risultati, ma quando vince mi da più l’impressione di sopravvivere alla partita che portarla a casa…non ha nessun colpo veramente definitivo, la partita la fa sempre l’altra…questo in un certo senso la mortifica credo… I campioni del passato, ripensando alle loro carriere e alle vecchie partite ricorderanno con piacere i loro colpi sensazionali, le partite entusiasmanti e sfide a suon di vincenti… la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

E’ proprio così|

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-08-2014 01:52

C’è poco da fare bisognerà instaurare un nuovo corso nel mentre preparazione scientifica sulla terra battuta qualche grande risultato lì lo può fare quasi quasi proverei meno tornei di doppio soprattutto nei tornei sul rosso.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik (Guest) 19-08-2014 01:35

Penso la stessa cosa, ci sono molte giovani, anche se non sono ancora esplose, vedi la Zhang, che hanno una fluidità e una tecnica nei colpi invidiabile!
è vero oramai le tenniste sono tutte colpitrici da fondo, ma se colpiscono così la palla allora sono benvenute!
la errani è stata bravissima a ottenere quei risultati, ma quando vince mi da più l’impressione di sopravvivere alla partita che portarla a casa…non ha nessun colpo veramente definitivo, la partita la fa sempre l’altra…questo in un certo senso la mortifica credo… I campioni del passato, ripensando alle loro carriere e alle vecchie partite ricorderanno con piacere i loro colpi sensazionali, le partite entusiasmanti e sfide a suon di vincenti… la errani ricorderà solo quanto aveva lottato e lavorato sodo, una gran donna certo, ma non una campionessa di tennis.
credo non serva vincere Wimbledon per essere dei campioni, basta saper fare le magie con la racchetta anche per mera gioia personale…questo è il tennis, non un piazzamento nei tornei stile errani

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 19-08-2014 00:50

Nel post precedente ho dimenticato di citare la Bouchard..altra giovanissima realtà del tennis rosa..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 19-08-2014 00:40

La Errani, con il suo tennis mediocre,ma solido e funzionale ed immutato nel trascorrere del tempo,esplica una funzione simbolica nella storia del tennis femminile degli ultimi anni: la sua uscita dalle top ten è indice dell’agognato rinnovamento e miglioramento qualitativo del movimento tennistico rosa,che ha in elementi come Halep,Garcia,Muguruza,Bencic, giovani speranze di cristallina classe che in più di una occasione hanno già lasciato un segno nella realtà…E sarà un caso..ma tutte hanno già battuto la Errani..a cui la più giovane di tutte, la Bencic, ha strappato pure amare lacrime..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
will (Guest) 19-08-2014 00:09

Troppe partitee. Doppio bastaaaaa. Preparazione atletica e velocita’ sugli spostamenti laterali calata, profondita’ dei colpi scomparsa. VELOCITA di palla e SERVIZIO ORRENDO. Lozano deve lavorare su Sara e ha bisogno di saltare qualche torneo e lavorare diversamente e migliorarla. Il doppio e’ saldamente primo….che si allenino per il singolo. Perennemente in affanno.Non comanda piu il gioco…Non si va da nessuna parte cosi….e agli Us Open rischiano…. sia Sara che Roby di essere a casa prestissimo con figure da giocatrici tristi…Camila sta crescendo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 18-08-2014 23:50

@ Cristian (#1142503)

camila qui non c’entra niente, l’unica cosa che su di lei ci sono critiche perché ha vinto una partita negli ultimi due mesi, bhe la errani pure, c’è la differenza è che una viene valutata da molti una top 10, ed è 14, l’altra è nr 38, una gioca sempre da testa di serie, l’altra no.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forever007 18-08-2014 23:32

Questi commenti disperati per una che ha fatto QUEST’ANNO finale a Roma e quarti al RG sono davvero ridicoli: un anno fa la Pennetta stava per abbandonare il circuito, ed ora lotta per la top 10 dopo aver vinto un 1000. Ovviamente una tennista non dovrebbe dare il 100 per 100 solo su una superficie eppure Sara è stata la numero 5 al mondo e ci è arrivata battendo quelle che oggi le stanno avanti (Jankovic, Kerber, Radwanska). Insomma, ci sta dire che ha un servizio imbarazzante,ma mi sembra ovvio che non possa modificarsi più di tanto, e poi comunque con quel servizio è riuscita a vincere tanto nel 2012, in cui di certo non erano ancora uscite giocatrici come Bouchard, Halep, Muguruza ecc ecc. Il punto è che si trova semplicemente in un periodo di forma non egregio, nel 2013 ha dovuto difendere davvero tanti punti, che portano anche una reputazione con loro, oltre alle critiche,le aspettative deluse ecc ecc. Dunque un’involuzione ci sta: Kvitova dopo entrambi i Wimbledon vinti è stata imbarazzante, Sharapova, Williams e Azarenka, sono ormai l’ombra di quelle che erano l’anno scorso e due anni fa, e lo stesso Sara,ma probabilmente si riprenderanno e le partite diventeranno più equilibrate ora che c’è anche una buona competizione.
Io vorrei darle solo un consiglio, vorrei vederla utilizzare di più il suo talento, ossia le volèe, perché è tra i suoi colpi forse l’unico imprevedibile, certo quando ti tirano delle bordate è difficile, ma io mi concentrerei su questo visto che ormai il servizio a causa del problema fisico è immodificabile.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 18-08-2014 23:21

Io sono un tifoso di Camila, scrivo anche sul suo sito, mi dispiace molto per la sconfitta di Sarita, non x la sconfitta in se x se, ma in quanto la nostra ormai sembra parente lontana di quella tennista che riuscì a entrare nelle top 10.
Perché ho evidenziato all’inizio del mio post il tifo verso la Giorgi? perché leggo sempre più spesso commenti del genere : i tifosi della Giorgi sono malati, sono insopportabili, denigrano le altre italiane ecc ecc.. volevo solo dirvi : non è vero! non è corretto fare di tutta l’erba un fascio, Cami è la mia tennista preferita ma rispetto e seguo anche le altre, piuttosto trovo insopportabile l’anti tifo e il continuo provocare e denigrare ogni volta che una delle nostre esce da un torneo…io ripulirei il sito da questa gente in primis, gente ridicola che gode nelle “disgrazie altrui” ripeto che sia verso una Camila una Flavia o Sara … è inutile riversare le vostre frustrazioni personali su queste ragazze, non si risolvono cosi i problemi !

Saluti.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisgo (Guest) 18-08-2014 22:28

@ pastaldente (#1142396)

… !!…semifinale a Usopen, quarti in Australia solo x ricordarne qualcuno di risultato no terra. Tu cos’hai fatto di altrettanto importante ? Rosicare nuoce gravemente alla salute, lo sai ? 😕

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gjovi (Guest) 18-08-2014 22:07

Non ho visto questa partita, ma il problema principale mi sembra giochi troppo “corto”. così diventa facilmente aggredibile. Forse è un problema di appannamento atletico.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 18-08-2014 21:54

Purtroppo il valore di Sara sul cemento è imbarazzante 1 vittoria e 3 sconfitte negli ultimi 4 matchs e non ha affrontato top ten, spero ancora ke kiuda bene la stagione dovrebbe in ogni caso finire l’anno nelle 20 sperando in una ripresa nel 2015, ma la vedo dura.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 18-08-2014 21:33

Noiosi, noiosi, noiosi. 😯
La gente che dice “bravi a criticare da casa”. Ma allora che bisogna fare, starsene fermi e guai a chi mette mano sulla tastiera? 😐
Poi, capisco i commenti “alla Peppe78”, piuttosto stupidi (senza offesa)… ma mi chiedo: voi che giudicate chi critica da casa, da dove lo state facendo? Da casa, no? O, magari, dall’ufficio? Quindi: da che pulpito!
Detto questo, voglio dire che Lozano meriterebbe un monumento!
Sarete tutti d’accordo con me quando dico che Sara, senza lui, non sarebbe probabilmente entrata nemmeno nelle prime trenta?! Quindi, nessun commento “negativo” contro il povero coach. L’avesse Camila uno così. 🙁

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 18-08-2014 21:31

Dispiaciuto per la sconfitta…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 18-08-2014 21:25

Periodi neri capitano a tutte. Forza Sara, hai solo 27 anni, c’è tantissimo tempo per riprendersi! VAMOS!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-08-2014 21:18

Dai sara passerà il periodaccio

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sognidelchianti 18-08-2014 21:10

Tutti bravi a criticare seduti a casa.
Sarà un periodo nero. Magari non sta bene.
Certo che questo tennis di pallate catastrofiche alla Muguruza sta diventando bruttino.
Io scommetto che Sara si riprende.
Ho meno speranze per Roberta Vinci.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 18-08-2014 20:59

Sara non si discute …per una sconfitta ! ha ancora tantissimo da dare …

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 18-08-2014 20:53

Scritto da pastaldente
se fossi l organizzatore degli us open nemmeno la metterei come testa di serie. fuori dalla terra vale zero

Meglio che corri ai fornelli altrmenti ti si scotta la pasta 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 18-08-2014 20:44

Scritto da diegoo

Scritto da peppe78siamo alla frutta..grazie genio Lozano!

Macchè Lozano. Lozano bisogna ringraziarlo perchè ha portato l’Errani su livelli insperati. Sara si riprenderà,ne sono certo!

Appunto!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 18-08-2014 20:43

@ peppe78 (#1142407)

Penso non esistano commenti più fastidiosi dei tuoi, senza rancore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca60 (Guest) 18-08-2014 20:40

Non è certo questa sconfitta che fa molto testo, ma lo fanno invece il gioco deludente e rinuciatario, con miserie di vincenti, solo a ributtare la palla dall’altra parte e il servizio penoso.
(Ovviamente non miriferisco a questa partita, che non ho visto, ma in generale).
Sinceramente non mi spiego come solo un anno fa potesse essere la numero 5: evidentemente salvo le prime quattro c’era il vuoto assoluto.
Bravissima in quanto a voglia e carattere, ma dal punto di vista tennistico un monumento a Lozano che è riuscito a cavar sangue da una rapa!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegoo (Guest) 18-08-2014 20:37

Scritto da peppe78
siamo alla frutta..grazie genio Lozano!

Macchè Lozano. Lozano bisogna ringraziarlo perchè ha portato l’Errani su livelli insperati. Sara si riprenderà,ne sono certo!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 18-08-2014 20:37

Insomma, in questo momento la Muguruza è difficile che perda da questa Errani. La Errani in questo momento non ha armi per difendersi da queste colpitrici.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 18-08-2014 20:34

Tanto per cambiare…sta diventando più prevedibile dei suoi rovesci incrociati

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 18-08-2014 20:29

Che periodaccio…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 18-08-2014 20:26

siamo alla frutta..grazie genio Lozano!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
colorado kid (Guest) 18-08-2014 20:22

Scritto da pastaldente
se fossi l organizzatore degli us open nemmeno la metterei come testa di serie. fuori dalla terra vale zero

se non fosse che due anni or sono ha fatto semifinale :mrgreen:

ma a parte questo, è proprio giù 🙄

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexpic 18-08-2014 20:19

sta lentamente tornando ai livelli reali intorno al 40 del mondo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 18-08-2014 20:17

male, non mi aspetto niente dall’US open

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente (Guest) 18-08-2014 20:15

se fossi l organizzatore degli us open nemmeno la metterei come testa di serie. fuori dalla terra vale zero

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 18-08-2014 20:15

Periodo di crisi nera per Sara e, ahinoi, anche per i fan 😥

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 18-08-2014 20:13

Mi spiace davvero. Spero si riprenda subito. New York è vicinissima. 🙁

Mi piacerebbe vedere un Muguruza-Giorgi ai quarti. La Muguruza dovrebbe farcela.. La Giorgi potrebbe incontrare la Woz..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegoo (Guest) 18-08-2014 20:12

Questa non è la Sara a cui siamo abituati. Il problema principale per me è che perde anche quei game lottati,che dovrebbero essere suoi!
Speriamo si riprenda presto.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 18-08-2014 20:11

Non si vede la luce in fondo al tunnel. 😎

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 18-08-2014 20:09

Questa non me l’ aspettavo! Come e’ possibile che… abbia perso anche questa!?! Epoure sta lavorando tantissimo sul servizio.. Quel suo bel fondamentale accompagnato da smorfia di contorno che la rende sempre cosi’ elegante e leggiadra..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 18-08-2014 20:09

🙁

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 18-08-2014 20:08

Mannaggia questa e’ crisi nera. La Muguruza fino ad oggi da un paio di mesi andava piuttosto male.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forever007 18-08-2014 20:08

Break Points Won 3/10 questa è una buona sintesi statistica del perché ha perso

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-08-2014 20:07

Io non capisco che cose le sia successo da Bad Gastein in poi…davvero inspiegabile!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcio (Guest) 18-08-2014 20:03

Che botta! Non riesce più a passare un primo turno… 😯

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!