Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Maria Sharapova, Na Li e Serena Williams sono le sportive più pagate al mondo

15/08/2014 09:53 2 commenti
Maria Sharapova classe 1987, n.6 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, n.6 del mondo

Le tre sportive più pagate al mondo sono tenniste. Un dato assai curioso, portato alla luce grazie da un’indagine condotta dalla famosa rivista “Forbes”. Attualmente, Maria Sharapova occupa la posizione numero 6 del ranking WTA. Tuttavia, la russa è stata l’atleta ad aver accumulato più introiti tra giugno 2013 e giugno 2014: 24,4 milioni di dollari. È ugualmente interessante notare come la Sharapova detenga questo primato da oramai 10 anni consecutivi.

Serena Williams, attuale leader della classifica mondiale è al terzo gradino, durante la sua permanenza sul gradino più alto del ranking ha guadagnato 11 milioni di dollari dalle sole prestazioni sportive, un ammontare quasi cinque volte maggiore rispetto a quello della russa (2,4).
In totale l’americana ha incassato 22 milioni di dollari.

Ad ogni modo, Sharapova sovrasta l’avversaria nell’ambito delle sponsorizzazioni. Aziende come Nike, Cole Haan, Porsche, Samsung, Tag Heuer, Head, Evian e Avon, insieme alla sua azienda di caramelle “Sugarpova”, rendono la celeberrima tennista siberiana la sportiva con i maggiori introiti nel pianeta.

La cinese Na Li, seconda nel ranking WTA sino allo scorso lunedì, è stata la seconda atleta più pagata durante il già citato periodo, avendo guadagnato 23,6 milioni di dollari. Della intera somma, soltanto 5,6 provenivano da premi per le prestazioni sportive. La conquista dell’ultimo Open d’Australia, unitamente ad una ricompensa di 2,3 milioni di dollari, le ha garantito sostanziali bonus da parte di marchi come Nike. La tennista cinese ha stipulato ricchi contratti con altri colossi, come Mercedes, Samsung e Rolex.


Edoardo Gamacchio


TAG: , , , ,

2 commenti

Original Giulio (Guest) 17-08-2014 00:13

Scritto da Kriss69forever
Qual è la sportiva SINGLE più pagata al mondo? ☺

😛

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 15-08-2014 11:04

Qual è la sportiva SINGLE più pagata al mondo? ☺

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!