Il torneo challenger di San Marino Challenger, Copertina

Challenger San Marino: Resoconto Day 1. Marco Cecchinato si impone su Flavio Cipolla in tre set (Video)

04/08/2014 23:10 2 commenti
Marco Cecchinato classe 1992, n.139 del mondo
Marco Cecchinato classe 1992, n.139 del mondo

Nell’incontro serale che chiude il programma di giornata Marco Cecchinato, vincitore dell’edizione 2013, ha superato con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 il romano Flavio Cipolla.

Marco è andato sotto di un set e di un break contro Cipolla, prima di riuscire a risollevarsi e a spuntarla per 46 63 62.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set, Cecchinato dal 2 a 2 ha infilato una splendida striscia vincente di 4 giochi a 0.

Il palermitano al secondo turno attende il vincente del confronto fra Potito Starace e lo spagnolo Albert Montanes, quarta testa di serie.

Adrian Ungur è il primo giocatore a guadagnare il secondo turno nel tabellone principale del “San Marino Go&Fun Open”. Nel confronto che ha aperto il programma di giornata del challenger Atp (montepremi 64.000 euro + ospitalità), partito sui campi in terra del Centro Cassa di Risparmio nel parco di Montecchio, dove si concluderà domenica 10 agosto.
il romeno seguito da Fabrizio Fanucci ha lasciato appena cinque game allo spagnolo Enrique Lopez-Perez e ora affronterà un italiano, quello che uscirà vincitore dal derby fra Filippo Volandri e Andrea Arnaboldi.

In precedenza si erano concluse le qualificazioni, che hanno designato i quattro promossi al main draw, dove non figurano tennisti italiani (quindi sono 11 quelli in gara sul Titano). Il fiorentino Pietro Fanucci, unico superstite della pattuglia tricolore, ha infatti trovato disco rosso di fronte al 18enne cileno Christian Garin, vincitore del Roland Garros junior 2013 e quarta testa di serie delle qualificazioni (n.327 del ranking). Nel rispetto del pronostico supera il tabellone cadetto il croato Antonio Veic, n.1 del seeding in virtù della sua 303esima posizione in classifica mondiale, che ha piegato 7-5 al terzo il connazionale Franko Skugor. In tre set l’ecuadoregno Giovanni Lapentti (354 Atp), quinta testa di serie delle qualificazioni, ha prevalso sul venezuelano Ricardo Rodriguez-Pace (308 Atp), così come in rimonta il brasiliano Wilson Leite (372 Atp), n.6 del seeding, ha superato l’argentino Guillermo Duran.

In doppio accumulano preziosa esperienza gli under 18 Marco De Rossi (sammarinese) e Federico Bertuccioli, allievo della San Marino Tennis Academy, in tabellone grazie a una wild card, sconfitti dai tedeschi Moser-Satschko, coppia numero 4 del tabellone. Discorso analogo per Andrea Grossi-Francesco Mendo, stoppati da altri due buoni interpreti della specialità quali l’olandese Huta Galung e il neozelandese Venus, seconda testa di serie.

La Vittoria di Cecchinato


TAG: , , , ,

2 commenti

paolo23 (Guest) 05-08-2014 10:47

@ Max (#1132594)

questo torneo è la prova del nove, difendendo la sua vittoria 12 mesi fa…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 05-08-2014 09:18

Bravo Marco…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!