Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Andy Murray continuerà con Amelie Mauresmo anche nella trasferta nordamericana

28/07/2014 13:51 Nessun commento
Andy Murray classe 1987, n.10 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.10 del mondo

Andy Murray proseguirà il suo rapporto di collaborazione con Amelie Mauresmo anche per la stagione sul cemento americano.
Così ha deciso il giocatore, sperando che la relazione produca i primi frutti durante una porzione di calendario nella quale Andy Murray ha l’obbligo di vincere, più di qualsiasi altro tennista.

Dopo l’eloquente sconfitta patita da Grigor Dimitrov nei quarti di finale di Wimbledon, giunta in seguito ad una prima settimana di grande livello, le incertezze erano cresciute visto il mancato annuncio sulla prosecuzione o la cessazione del rapporto, tuttavia Murray è a conoscenza dell’importanza del tempo in una questione simile, e del potersi avvalere di una guida che ascolti e consigli.

Il fattore chiave della continuità si troverebbe nella totale disponibilità, da parte di Amelie, a viaggiare e seguire Murray attraverso ciascuna giornata di lavoro in Canada, a Cincinnati e, alla fine, a New York, gli ultimi tre tornei a cui il tennista di Dunblane ha preso parte nel 2013, prima di operarsi il 24 settembre scorso.

Fino alla fine dell’anno, l’attuale numero 10 del mondo dovrà difendere soltanto un ottavo ed un quarto di finale.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,