Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Colpo di scena nel caso Tomic-IGN: Parla il padre di Tomic “Bernard si è separato da IMG- non è accaduto il contrario, posso assicurare al 110% che questa sia la verità”

25/07/2014 01:15 Nessun commento
Bernard Tomic classe 1992, n.70 del mondo
Bernard Tomic classe 1992, n.70 del mondo

Il padre di Bernard Tomic smentisce le informazioni secondo cui la IMG parrebbe aver terminato, unilateralmente, il rapporto che la legava a Bernard, facendo presente come Tomic abbia esercitato pressioni per la risoluzione contrattuale in seguito al doppio intervento chirurgico all’anca patito sei mesi fa, decisione che avrebbe comportato però il pagamento di una penale per una somma pari a 1,5 milioni di dollari.

Dopo aver trionfato a Bogotà, Tomic ha dichiarato di aver deciso di porre fine al contratto con IMG già da un anno e mezzo, però di poter esercitare il proprio diritto, senza alcuna sanzione, soltanto in questo momento.

Mercoledì, un portavoce di IMG ha confermato che la collaborazione sia terminata, di comune accordo, il 14 di luglio, aggiungendo i “più sentiti auguri a Bernard, dentro e fuori dal campo”. Tramite la piattaforma Twitter, IMG ha ribadito la settimana scorsa la mutualità della decisione, a dispetto di iniziali indiscrezioni circa il suo comportamento nella vita privata ed il controverso modo di agire di suo padre, che ha recentemente ricevuto una squalifica di 12 mesi per aver aggredito Thomas Drouet, “sparring partner” del figlio. tomic era stato messo sotto contratto da IMG prima del compimento dei suoi 13 anni.

Secondo John Tomic “Bernard si è separato da IMG- non è accaduto il contrario-, posso assicurare al 110% che questa sia la verità. Stiamo tentando di lasciare IMG da un anno e mezzo.. Però non possiamo sciogliere il contratto in certi tempi vista una clausola che, altrimenti, implicherebbe una sanzione di 1,5 milioni di dollari. Pretenderebbero un risarcimento pari ai danni arrecati, non essendo più legati a Bernard”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , , , ,