Il torneo ATP 500 di Amburgo ATP, Copertina

ATP Amburgo: Risultati Live Quarti di Finale. Livescore dettagliato. Ancora Zverev. Il giovane tedesco approda in semifinale dopo aver battuto in tre set Kamke

18/07/2014 14:20 122 commenti
Risultati e News dal torneo ATP 500 di Amburgo
Risultati e News dal torneo ATP 500 di Amburgo

Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo ATP 500 di Amburgo (e1.190.700, terra).

Stupisce ancora Alexander Zverev che vola in semifinale dopo aver battuto il connazionale Tobis Kamke, con il risultato di 06 75 63 dopo 2 ore e 10 minuti di partita.

Zverev è diventato il più giovane tennista a raggiungere le semifinali di un torneo Atp dai tempi di Marin Cilic, che nel 2006 arrivò in semifinale a Gstaad, ma era un ATP 250..
E’ il primo giocatore dal 2004 a raggiungere una semifinale in un 500 a 17 anni.
Davvero un risultato incredibile per il giovane tedesco, classe 1997.

Da segnalare che Zverev dopo aver perso il primo set per 0 a 6, si portava avanti nel secondo parziale per 5 a 3.
Kamke però piazzava il controbreak nel decimo game, ma sul 5 pari perdeva nuovamente il servizio dopo un lungo gioco, e perdeva il secondo parziale per 7 a 5.

Nel terzo set Alexander si portava sul 5 a 3, grazie ad un break nel primo game e dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco.
Sul 5 a 3 poi Zverev metteva a segno un nuovo break (a 15) vincendo la partita per 6 a 3.



DEU Quarti di Finale


Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [WC] Tobias Kamke GER vs [WC] Alexander Zverev GER

ATP Hamburg
Tobias Kamke
6
5
3
Alexander Zverev
0
7
6
Vincitore: A. ZVEREV

2. Leonardo Mayer ARG vs Dusan Lajovic SRB

ATP Hamburg
Leonardo Mayer
6
7
Dusan Lajovic
1
5
Vincitore: L. MAYER

3. [1/WC] David Ferrer ESP vs Pablo Andujar ESP

ATP Hamburg
David Ferrer [1]
6
6
Pablo Andujar
0
2
Vincitore: D. FERRER

4. [7] Philipp Kohlschreiber GER vs Lukas Rosol CZE (non prima ore: 18:00)

ATP Hamburg
Philipp Kohlschreiber [7]
6
6
Lukas Rosol
4
4
Vincitore: P. KOHLSCHREIBER


TAG: , , , ,

122 commenti. Lasciane uno!

Jose mourinho (Guest) 19-07-2014 01:27

Se gulbis e fenomeno lo e anche dolgopolov….sono spettacolari tutti e due….non deve dimostrare nulla xke e già entrato nei 10??? Fammi capire uno entra nei 10 al mondo e quindi non ha nulla da dimostrare? Guarda che in una carriera si guardano le vittorie negli slam non che e entrato nei 10 al mondo….detto ciò visto che si sta parlando di zverev ripeto quanto detto, questo e un torneo 500, x ora e stato grandioso, ma saranno i prox tornei che ci diranno se e così forte o no….xke riconfermarsi e sempre più difficile …cmq voi potete già scrivere che e fenomeno, predestinato e altre boiate, paragonarlo a federer nadal etc poi ci penserò io come al solito insieme ad altri utenti a riportarvi coi piedi x terra come sempre….

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 18-07-2014 22:41

Per quanto non mi ispiri particolare simpatia a pelle, è innegabile che questo lungagnone tedesco sia potenzialmente un campione. Ha i colpi e la testa di alto livello già a 17 anni. Ho proprio l’impressione che i tedeschi abbiano trovato dopo Becker e Stich un tennista in grado in futuro di primeggiare negli slam. Per quanto ci riguarda, come italiani, continueremo ad ammirare le gesta altrui, ossia straniere, cosa a cui siamo oramai abituati da decenni in questo sport.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 18-07-2014 22:33

L’ho già scritto in altri commenti. Questo ragazzo, se non si farà distrarre da questioni mondane o dall’agiatezza o da eventuali depressioni, dominerà il circuito mondiale come hanno fatto Sampras e Federer (e come avrebbero potuto fare Boris Becker, Andrei Medvedev e Marat Safin). Staremo a vedere fin a che punto saprà mantenere le attese.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 18-07-2014 22:08

Tanto di cappello a questo sorprendente ragazzo che gioca davvero benissimo e sembra un predestinato. Stendiamo un velo pietoso, invece, su chi trolleggia citando Quinzi. Se GQ non vi piace, lasciatelo pure perdere. Ma il fatto che Zverev, o Kyrgios, o chi per loro, siano dei fenomeni o presunti tali, non significa che Quinzi sia un brocco. Zverev gioca bene e vince, W Zverev! Ma gettare la croce addosso a GQ ogni volta che qualcun altro si mette in luce, è vera e propria malafede.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 18-07-2014 21:24

Solo chi è cieco non riesce a vedere le capacità e la forza di Zverev. Si vede lontano un miglio che è un predestinato e se fosse possibile sarei pronto a scommettere che diventerà almeno numero 3. E dal mio nik si intuisce quanto io tifi per Quinzi

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 18-07-2014 21:11

Scritto da Jose mourinho
Ha ragione in pieno koko, bravissimo….qui purtroppo basta che fai un torneo al top x essere considerato fenomeno….mi ricordo che qualche mese fa dolgopolov vinceva molte partite appena mi sono permesso di dire che era facile vincere i tornei dove non c’erano i big e si era ad inizio stagione era molto più semplice….in molti andare addosso come sempre….solo xke gioca bene a tennis…sono passati 4/5 mesi e dolgo come al solito e rimasto lo stesso identico giocatore di un tempo purtroppo….stessa cosa x gulbis….i fenomeni sono in alto….zverev potrebbe diventare forte, magari e un fuoco di paglia, bisogna aspettare, vediamo se al prof torneo ATP che parteciperà rifarà gli stessi risultati…ma dire che e un fenomeno solo xke ha fatto semifinale in questo torneo e molto azzardato, anche tomic harrison Donald young dovevano essere fenomeni ….x non parlare di quinzi due anni fa…quanto stanno faticando ????

Kamke (2 volte), Golubev, youhzni, giraldo,Souza, mathieu perde per un pelo con rosol al top della forma…La maggior parte dei quali per 2-0… Un caso? Poi non capisco, non c’entra niente il “vincere”, oggi poteva prendere pure una bicicletta, ma questo non ha dei colpi potenziali, o un gioco di prospettiva… E’ già un giocatore pronto a 17 anni soprattutto di cervello, è questo che non riuscite a capire. E’ vero ha perso con dei mezzi segoni, ma qui si deve valutare la “crescita”… E non è che se ha i colpi adesso domani li perde tutti. Al massimo può non migliorare…Se poi diventerà un campione, che nel tennis a differenza di altri sport si misura soprattuto per le vittorie, lo vedremo, ma non è che negare l’evidenza sul gioco (e non sui risultati) facciamo una cosa intelligente. Poi concordo che con un terraiolo puro può andare in sofferenza, ma chissene, ci sta… Inoltre tu citi Dolgo e Gulbis, magari cita pure Fognini cosi facciamo il trio medusa. Come puoi paragonare certa gente senza cervello con uno che dimostra di avere cervello e che ha sì scatti d’ira, ma volti ad accrescere un’incazzatura positiva e non autolesionistica? Dai..

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 18-07-2014 20:04

@ Jose mourinho (#1119916)

Gulbis non deve entrare nel tuo ragionamento. E’ un vero fenomeno con solo qualche limite caratteriale ( in quello si che Fognini lo batte alla grande). E nei top ten c’è già arrivato. Non deve dimostrare nulla

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 18-07-2014 19:21

Ma che c’è frega a noi…c’ abbiamo Quinzi…!!!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giggi (Guest) 18-07-2014 19:13

@ lol (#1119943)

c’è una sottile differenza con Quinzi…questo ha vinto un Challenger da 100000 dollari e ha già servizio e dritto da pro…Quinzi fa difficoltà a passare un turno in un challenger e ha ammesso lui stesso che confrontare il tennis junior con quello senior è da pazzi..è un’altro sport…a me dispiace solo che continueranno all’infinito a inneggiare a Quinzi quando l’unica cosa buona che si può fare con questo ragazzo è parlare meno di lui e scaricarlo dalle pressioni…in questo momento non esiste fare confronti tra lui e i vari Zverev Kyrgios Coric e via dicendo…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-07-2014 18:57

Scritto da Agatone
Zverev a vederlo giocare si capisce che è molto forte. Aldilà dei risultati. Ha un rovescio con cui fa quello che vuole e spesso gira lo scambio da difensivo a offensivo, un dritto un po’ più macchinoso ma comunque pesante, ottimo servizio e già ora ottima varietà di gioco. Ha tutto per diventare mmmolto forte. Poi chissà. Tomic era forte da giovanissimo ma un po’ più leggero e soprattutto si è perso per ragioni extra tennistiche: vita non da atleta, problemi alle anche. Donald Young non ha pesantezza di palla e tecnicamente non è straordinario, Harrison non ha colpi conclusivi, ha molto meno talento di Zverev. Kirgios molto forte nei primi due tre colpi, bisogna vedere se si riesce a costruire anche il resto e se il suo fisico così massiccio è altrettanto resistente agli infortuni. tra tutti i giovanissimi Zverev mi sembra forse quello più completo. Quando mette su qualche chilo se mantiene la stessa agilità diventa dura per gli altri. A tennis gioca già bene adesso…

ecco, ad esempio:
tomic ha sempre avuto il problema del servizio, con un movimento sbagliato che non gli permette di tirare una buona seconda. anche il dritto è sempre stato un colpo “metti la cera, togli la cera”, pochissima pesantezza, solo penetrazione.
young vinceva da junior ma ha sempre avuto un tennis molto limitato, tipo l’ultimo vincitore di wimbledon di cui adesso non ricordo il nome.
harrison è di un meccanico e legnoso da far paura.

per dire che per diventare forti con i grandi bisogna giocare un ottimo tennis.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 18-07-2014 18:31

Zverev a vederlo giocare si capisce che è molto forte. Aldilà dei risultati. Ha un rovescio con cui fa quello che vuole e spesso gira lo scambio da difensivo a offensivo, un dritto un po’ più macchinoso ma comunque pesante, ottimo servizio e già ora ottima varietà di gioco. Ha tutto per diventare mmmolto forte. Poi chissà. Tomic era forte da giovanissimo ma un po’ più leggero e soprattutto si è perso per ragioni extra tennistiche: vita non da atleta, problemi alle anche. Donald Young non ha pesantezza di palla e tecnicamente non è straordinario, Harrison non ha colpi conclusivi, ha molto meno talento di Zverev. Kirgios molto forte nei primi due tre colpi, bisogna vedere se si riesce a costruire anche il resto e se il suo fisico così massiccio è altrettanto resistente agli infortuni. tra tutti i giovanissimi Zverev mi sembra forse quello più completo. Quando mette su qualche chilo se mantiene la stessa agilità diventa dura per gli altri. A tennis gioca già bene adesso…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 18-07-2014 18:24

Mi sembra che questo ragazzo pur nella sua eta’ precoce dimostri la stoffa e il carattere che contraddistingono un campione. Aver vinto la partita dopo aver perso il primo set 6-0 ne e’ l’ esempio.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 18-07-2014 17:47

L’odierna vittoria di Ferrer da un certo lustro alla sconfitta di Seppi di ieri 😆

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 18-07-2014 17:37

Pallettaro io non lo sto sminuendo anzi, sto dicendo che magari e fortissimo ….ma magari no…non può essere un torneo come Amburgo che lo consacra definitivamente…ci deve essere la continuità …ora sta giocando bene, vediamo i prof tornei, sicuramente lo tanto d’occhio …anche xke sta settimana mi ha fatto vincere 500 euro netti in 4 partite….mi sta simpatico….ma scomodare paragoni con federer nadal come ha fatto già qualcuno e da pazzi….

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-07-2014 17:28

veramente, con tutta la buona volontà, come si fa ad essere scettici su zverev e dire che fa i punti contro i giocatori distratti?
ma secondo voi in questi tornei 500, disertati da molti big, le cosidette seconde linee non danno tutto visto che anche per loro è un’occasione irripetibile? secondo voi veramente si mettono a scherzare con i ragazzini e li lasciano vincere rinunciando a soldi e punti importanti? cos’è una barzelletta?
oppure sostenere che kyrgios andava in america a giocare i tornei ridicoli sulla terra verde, furbone anche lui per avere punti facili.
eppure basta guardarli i giocatori, vedere che colpi hanno, che carattere hanno, come si muovono in campo, ascoltare le loro determinazione nelle interviste.
kyrgios e zverev, andassero anche a giocare in madagascar, rimangono comunque in modo lampante due tennisti di primissima classe, ripeto basta guardarli giocare.
hanno fatto una carriera juniores da numeri uno, hanno un bagaglio tecnico di grande completezza a partire dal servizio per continuare con i fondamentali da fondo e non disdegnano soluzioni più raffinate come le palle corte.
sono futuri fenomeni, questi due.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 18-07-2014 17:13

Intanto lo “scoppiato” Ferrer ha fatto 8 games a 0 contro Andujar. Direi che non è proprio giù di forma come sembrava.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-07-2014 17:11

@ SuperSeppi (#1119935)

ma è normale! ha 17 anni. E sta crescendo. Avrà certamente un calo.
Se va avanti così dovrebbe vincere gli UsOpen. E’ ovvio che avrà cali, magari anche il prossimo anno farà peggio di quest’anno, ma ha un talento di prim’ordine. Se Quinzi avesse fatto questi risultati che diremmo?

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-07-2014 17:09

@ Jose mourinho (#1119916)

è vero. Ma gli altri giovani dove sono? Abbiamo sempre detto tutti che ora è impossibile affermarsi a 17 anni. Arriva questo e ci smentisce.
Ora non possiamo lavarcene le mani e sminuirlo. E’ da 20 giorni cha sta gicando bene, non un solo torneo. Ha vinto un challenger di livello, battendo ottimi giocatori. Ha battuto un top 20 e altri forti giocatori nei primi 100. Non credo che possiamo fare finta di niente.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol (Guest) 18-07-2014 17:08

vediamo se al prof torneo ATP che parteciperà rifarà gli stessi risultati…ma dire che e un fenomeno solo xke ha fatto semifinale in questo torneo e molto azzardato, anche tomic harrison Donald young dovevano essere fenomeni ….x non parlare di quinzi due anni fa…quanto stanno faticando ????
hai ragione big time.. esempi ottimi questi!!!!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-07-2014 17:04

@ nere (#1119905)

facciamo anche due. Perchè il challenger che ha vinto 10 giorni era di ottimo livello. I segnali che sta dando sono molti importanti, in ogni caso e ad ogni livello

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 18-07-2014 16:57

Scritto da Koko

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Orgoglio palletaro (#1119856)
Invece potrebbe avere ragione. Le motivazioni sono fondamentali nel tennis e vi sembrerà strano ma può essere più facile battere questi giocatori in un torneo ATP 500 che giocare un torneo alle Bermude da 30 mila dollari ed affrontare Sergio Sergio……
Un saluto a tutti ragazzi.

Redazione sono ragazzi lo capisco! Si fanno prendere dal fenomeno di turno e perdono lucidità e sangue freddo.

Giusto io mi chiedo perchè questo “fenomeno” per tutti prima d’ora aveva fatto solo una semi in un futures, un quarti e poi confezione di primi e secondi turni, secondo me è un fuoco di paglia estivo lo rivedremo tra qualche mese ma per ora esaltato dal pubblico di casa ha fatto vittoria nel ricco challenger e semi ad amburgo, io lo vorrei vedere tra qualche settimana contro gli stessi giraldo e youzhny, sempre sulla terra ma in francia o in spagna o in italia, lotterebbe ma non vincerebbe come questa settimana secondo me

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dre (Guest) 18-07-2014 16:47

@ Goergestuttalavita (#1119900)

Scritto da Goergestuttalavita
Aspettando Quinzi…. riempiamoci gli occhi

aspettando Godot…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!