Il torneo future di Mantova Copertina, Future

Italia F21 – Mantova: Domani si parte con le qualificazioni. Diversi italiani al via

27/06/2014 18:11 1 commento
Federico Gaio classe 1992, n.401 del mondo - Foto Lodovica Barbiero
Federico Gaio classe 1992, n.401 del mondo - Foto Lodovica Barbiero

Domani si parte, e fin dalle qualificazioni lo spettacolo è assicurato. Il torneo Città di Mantova – Trofeo INVIO, ha riportato il tennis internazionale a Mantova lo scorso anno, e stavolta vuole fare un ulteriore passo avanti. Già riuscito, in sostanza, perché l’entry list è la migliore al mondo della settimana per ciò che riguarda gli appuntamenti Itf. Un torneo che vivrà anche un contorno all’altezza, integrandosi con il lavoro svolto dalla scuola tennis della Società durante la stagione. Come nella mattinata di domani, alle ore 11, quando Antonio Daino presenterà allo staff e ai maestri delle scuole tennis i risultati del progetto “Tennis Mental Coaching”, fortemente voluto dalla Canottieri per analizzare e migliorare le performance agonistiche dal punto di vista mentale. I favoriti secondo classifica saranno gli spagnoli Gerard Granollers Pujol e Jordi Samper Montana, con il talentuoso francese Maxime Teixeira a cercare di creare problemi. Ma saranno diversi gli italiani da tenere d’occhio. Su tutti l’aretino Luca Vanni, già vincitore di sei titoli nel 2014. E ancora Simone Vagnozzi, Alberto Brizzi e il faentino Federico Gaio, promessa mai del tutto sbocciata del tennis azzurro. Senza dimenticare l’atleta di casa Davide Pontoglio, bresciano tesserato per la Canottieri Mincio, entrato grazie a una wild card.

Domattina (inizio alle ore 10), come detto, il via alle qualificazioni, che assegneranno altri otto posti per il tabellone principale, in programma da lunedì a sabato 5 luglio. Gli inviti in questo caso sono andati ad Alessandro Pagani e Andrea Camurri da parte del circolo, ad Andrea Grazioso e Salvatore Caruso da parte della Federazione. Proprio Caruso, siciliano di 21 anni, numero 473 Atp, è uno specialista della terra battuta e potrebbe essere una mina vagante da non sottovalutare. Ma attenzione anche al croato di Milano Viktor Galovic, che vuole riprendersi dopo una stagione deludente, e al ligure Andrea Basso, 20enne mancino di buone prospettive.
Il torneo avrà una copertura mediatica importante: ci sarà la possibilità di vedere tutti gli incontri del campo centrale in diretta streaming. Una chance riservata a pochi eventi della categoria Futures.


TAG: , , ,

1 commento

MAURO (Guest) 27-06-2014 19:51

live streaming veramente interessante,un torneo in crecita che si preannuncia avvincente,piu’ un challenger che un future

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!