Out Camila Copertina, WTA

WTA Roma: Camila Giorgi illude per un set. Poi la McHale approfitta degli errori dell’azzurra e domina l’italiana approdando agli ottavi di finale (Video)

14/05/2014 13:01 135 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo

Camila Giorgi si ferma al secondo turno nel torneo WTA Premier di Roma ($2.440.070, terra).

La tennista di Macerata, wild card, è stata eliminata da Christina McHale, 22 anni, n.63 WTA, con il risultato di 16 63 61 in 1 ora e 48 minuti di partita.

Primo set: Dominava Camila che dopo aver perso il servizio nel primo game (commettendo due doppi falli), piazzava uno splendido parziale di sei game consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto gioco), vincendo la frazione per 6 a 1, con la McHale che sulla palla set sparacchiava fuori il rovescio.
Da segnalare che Camila ha messo a segno nel corso del set ben 11 vincenti (solo 5 gratuiti) ed ha letteralmente dominato l’americana incapace di tenere la potenza del colpi dell’azzurra (solo 2 i vincenti per la McHale).

Secondo set: La Giorgi avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto game (a 30 con doppio fallo di un metro sulla palla break).
Sul 2 pari nuovo break in favore dell’italiana che però sul 3 a 2 cedeva a 30 il turno di battuta, dopo aver recuperato dallo 0-40.
Sul 3 a 4 Camila, 30-15, commetteva due deleteri doppi falli e poi sulla palla break metteva fuori un rovescio incrociato subendo in questo modo il break.
Nel gioco successivo l’americana teneva a 15 il turno di battuta, piazzando un ace sul set point e vincendo la frazione per 6 a 3.

Terzo set: Il parziale era un calvario per la Giorgi che commetteva una valanga di errori gratuiti perdendo la battuta nel primo game (a 15), nel terzo gioco (a 30, dallo 0-40 ed errore gratuito di rovescio sulla palla break) e nel settimo game, a 15 con doppio fallo sul 15-30 e poi sulla palla match Camila commetteva l’ennesimo gratuito perdendo la partita per 6 a 1.


Camila Giorgi di livetennisit

La partita punto per punto

WTA Rome
Camila Giorgi
6
3
1
Christina McHale
1
6
6
Vincitore: C. MCHALE


TAG: , , ,

135 commenti. Lasciane uno!

zeus (Guest) 14-05-2014 17:29

Camila e’una ragazza con un velo di tristezza sempre sul viso. Forse qualche esperienza di vita ha lasciato un segno talmente profondo che a tutt’ oggi non e’ superata.E spesso riemerge il sentimento e Lei reagisce tirando sempre piu’ forte per lottarlo, sconfiggerlo,cacciarlo.
Basta timidezza e condizionamenti, Camila sali in cattedra e, durante le interviste, fai sentire la tua voce in m odo forte e afferma con decisione quello che voi. Dicci che vuoi diventare n. 1 e noi ti tiferemo sino alla nausea per te. Vinci ogni debolezza, insicurezza , indecisione, e afferma te stessa con forza, mettendo molte palline sul campo che oggi è da tennis ma soprattutto di vita futura. Credici! Vai spacca e vinci , perche’ sei una vincente….e molto presto sarai in cima al mondo che oggi gia’ ti ama ,tifa per te e ti vuole molto bene.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 14-05-2014 17:25

Sta Fogninata della Giorgi non se l’aspettava nessuno. Purtroppo a questi livelli giocano tutti bene ma eccellono solo quelli che non se la fanno addosso. Tra tutti gli italiani degli ultimi anni le uniche, tra maschi e femmine, a salvarsi sono state e spero saranno ancora, Errani e Schiavone. E comunque la fase calante del nostro tennis è già iniziata e la vedo nera per i prossimi 4 5 anni.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 14-05-2014 17:11

Incostante

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-05-2014 17:03

@ stealth (#1067732)

Ch belle, le mezze verità… arrivano due cambiali grosse? Vero… al RG non difende nulla, a Eastbourne e Bimingham? E tra Wimbledon e US sai dirmi quanti punti difende? Ti aiuto: 0

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-05-2014 17:00

Quando mi trovate un’italiana 22enne con un record di 4-3 contro le top ten (e una delle 3 è Serena) fatemi un fischio. Mi troverete qui, sul carro di Cami. Non scendero mai…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 14-05-2014 16:55

Camila è la Zeman del tennis italiano,volente o nolente farà sempre discuter perchè sembra giocare solo per lo spettacolo e non per il risultato.
Sono del partito che la vorrebbe vedere con un allenatore più concreto.
Non le vedo mai giocare una mezza smorzata o rovescio in back, non rallenta mai il gioco anche quando è in palese difficoltà. Però credo che possa anche aver subito un pò di stanchezza come da lei stessa dichiarato.
In ogni caso non si può difendere il padre a spada tratta anche se è una sua creatura, avete visto come ha risposto ieri al giornalista in sala stampa?

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 14-05-2014 16:44

Scritto da magilla

Scritto da biglebowsky

Scritto da magilla

Scritto da biglebowsky
letta l’intervista del dopo match…..come al solito ha già capito tutto da sola…..giocare il doppio è una cagata pazzesca di per sé……farlo alle 8 di sera dopo aver giocato alle 11 e dover rigiocare alle 11 il giorno dopo è uno dei pochi errori di gestione che addebito anche a sergio………oltre naturalmente a tutti i papaveri della federazione che la vogliono esporre come un trofeo……
pazzesca occasione sprecata, ma dal momento che mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno (anzi a dire il vero lo vedo mooolto pieno), portiamo a casa un altro scalpetto interessante, l’ennesimo best ranking e un altro po’ di esperienza su questa superficie che non è la sua preferita, ma dove gioca già meglio di quanto mi aspettassi.
manca davvero poco per il botto che sentiranno ovunque si andranno a nascondere coloro che oggi se la godono.

ma per favore……..tutte giocano il doppio specialmente in questi tornei!…..ha perso per presunzione!….partite cosi’ ne ha perse a decine per volere sparare tutto senza valutare se è il caso o meno!

guarda, rispetto la tua idea, ma ti assicuro e la seguo da tempo che non ricordo partite in dominio assoluto girate in un modo così clamoroso……aiutami a ricordarle e te ne sarò grato.
ti senti di escludere a priori che possa essere un calo fisico ad aver provocato ANCHE un black out mentale?
perché io trovo semplicistica la spiegazione dell’essere andata improvvisamente fuori di testa, l’analisi dei match del passato lascia l’idea di una giocatrice mentalmente solida.
ripeto che è stato un errore giocare un doppio di due ore dopo una partita tirata come quella di ieri, terminato tra l’altro alle 8 di sera di una serata umida, là dove sarebbe stato più opportuno essere in albergo a riposare e defaticare dovendo rigiocare poche ore dopo.
credo che lo sapessero anche loro, ma non se la siano sentiti (e questo fa loro onore) di ritirarsi dopo aver avuto una wild card e per rispetto alla compagna.
e ti assicuro che non ha mai cercato scuse dopo una sconfitta, neppure quando giocava menomata….fidati….

MI FA STRANO CHE TU DA FAN DELLA GIORGI NON RICORDI PARTITE ANDATE COME QUELLA DI OGGI…..TANTE VOLTE CAMILA HA PERSO PARTITE VINTE PERCHE’ NON HA SAPUTO TROVARE VARIANTI AL SUO GIOCO…..I STESSI TELECRONISTI HANNO RICORDATO I DUE PRECEDENTI CON LA MCHALE ANDATI ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO…..

sei intellettualmente disonesto, parli di decine di partite e mi tiri fuori un match lottato 57 75 63 come ce ne sono centinaia.
che c’azzecca una sconfitta da 61 20 dominando…..con quell’incontro
UNICO precedente con mchale, quindi disonesto e disinformato….e non gridare che non ha ragione chi urla ma chi porta argomenti e non ne hai portati, come sempre.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laver (Guest) 14-05-2014 16:18

Scritto da Antonios

Scritto da Angelo
Vi dico cosa intimamente penso di Camila.
Naturalmente le mie sono pure supposizioni, sensazioni personali.
Non commento l’incontro di oggi, abbiamo visto tutti come si è svolto.
Ma veniamo alle mie impressioni: io dico che a Camila, il tennis fa schifo, non le piace giocarlo e tanto meno viverlo a livello ambiente.
Penso che sia un caso analogo al grande Agazzi che giocava per imposizione del padre ma che odiava profondamente questo sport.
Quindi invento un suo modo di giocare e imparò ad anticipare pazzamente i colpi, per poter finire il più in fretta possibile le partite, nel bene o nel male.
E così divenne il n° 1 al mondo perchè era un talento straordinario e pur di non deludere il padre, continuò a giocare un gioco che odiava.
Credo che a Camila, capiti la medesima cosa, lei vorrebbe fare altre cose, vivere la propria vita fuori da quel mondo chiuso che è il tennis professionistico,vorrebbe vivere come le sue coetanee una vita semplice, magari un po’ frivola, coi ragazzi che la invitano fuori durante i fine settimana ecc. ecc., ma, c’è sempre l’ombra del padre su di lei, con la sua fobia di vederla primeggiare su tutte ed ecco che Camila, fa partite strepitose con le top ten come a dimostrare al padre che lei c’è, ma quando per continuare a salire, deve affrontare giocatrici emergenti ma poco note dove c’è da soffrire, ecco che il suo odio per questo sport emerge e se non riesce a vincere facile, riesce a perdere veloce come un fulmine, per sottrarsi alla sofferenza che si vede, la pervade tutta.
E dunque, penso sia questo il suo vero problema.
Comunque sia, le auguro tutto il bene di questo mondo e spero diventi la migliore.
Pace

Concordo…analisi psicologica verosimile.

Anche io ho l’impressione di una ragazza chiusa, frustrata, l’avete mai vista sorridere?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-05-2014 16:13

Scritto da biglebowsky

Scritto da magilla

Scritto da biglebowsky
letta l’intervista del dopo match…..come al solito ha già capito tutto da sola…..giocare il doppio è una cagata pazzesca di per sé……farlo alle 8 di sera dopo aver giocato alle 11 e dover rigiocare alle 11 il giorno dopo è uno dei pochi errori di gestione che addebito anche a sergio………oltre naturalmente a tutti i papaveri della federazione che la vogliono esporre come un trofeo……
pazzesca occasione sprecata, ma dal momento che mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno (anzi a dire il vero lo vedo mooolto pieno), portiamo a casa un altro scalpetto interessante, l’ennesimo best ranking e un altro po’ di esperienza su questa superficie che non è la sua preferita, ma dove gioca già meglio di quanto mi aspettassi.
manca davvero poco per il botto che sentiranno ovunque si andranno a nascondere coloro che oggi se la godono.

ma per favore……..tutte giocano il doppio specialmente in questi tornei!…..ha perso per presunzione!….partite cosi’ ne ha perse a decine per volere sparare tutto senza valutare se è il caso o meno!

guarda, rispetto la tua idea, ma ti assicuro e la seguo da tempo che non ricordo partite in dominio assoluto girate in un modo così clamoroso……aiutami a ricordarle e te ne sarò grato.
ti senti di escludere a priori che possa essere un calo fisico ad aver provocato ANCHE un black out mentale?
perché io trovo semplicistica la spiegazione dell’essere andata improvvisamente fuori di testa, l’analisi dei match del passato lascia l’idea di una giocatrice mentalmente solida.
ripeto che è stato un errore giocare un doppio di due ore dopo una partita tirata come quella di ieri, terminato tra l’altro alle 8 di sera di una serata umida, là dove sarebbe stato più opportuno essere in albergo a riposare e defaticare dovendo rigiocare poche ore dopo.
credo che lo sapessero anche loro, ma non se la siano sentiti (e questo fa loro onore) di ritirarsi dopo aver avuto una wild card e per rispetto alla compagna.
e ti assicuro che non ha mai cercato scuse dopo una sconfitta, neppure quando giocava menomata….fidati….

MI FA STRANO CHE TU DA FAN DELLA GIORGI NON RICORDI PARTITE ANDATE COME QUELLA DI OGGI…..TANTE VOLTE CAMILA HA PERSO PARTITE VINTE PERCHE’ NON HA SAPUTO TROVARE VARIANTI AL SUO GIOCO…..I STESSI TELECRONISTI HANNO RICORDATO I DUE PRECEDENTI CON LA MCHALE ANDATI ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO…..

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 14-05-2014 16:06

Forse si è semplicemente innervosita perché stava dominando, ha fatto alcuni errori ridando un pò di fiato all’altra, e il nervosismo è cresciuto passando dalla testa al braccio. Ci può stare. Sin quasi a perdere il controllo totale. Può capitare.
E’ comunque chiaro che sul piano tattico non è sufficientemente preparata. Ieri ha detto che Cibulkova e Mchale giocano allo stesso modo…..a me non sembra.
Con lei siamo sempre sull’8 volante! Si scala la montagna e poi….si precipita a valle!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 14-05-2014 15:58

Scritto da Angelo
Vi dico cosa intimamente penso di Camila.
Naturalmente le mie sono pure supposizioni, sensazioni personali.
Non commento l’incontro di oggi, abbiamo visto tutti come si è svolto.
Ma veniamo alle mie impressioni: io dico che a Camila, il tennis fa schifo, non le piace giocarlo e tanto meno viverlo a livello ambiente.
Penso che sia un caso analogo al grande Agazzi che giocava per imposizione del padre ma che odiava profondamente questo sport.
Quindi invento un suo modo di giocare e imparò ad anticipare pazzamente i colpi, per poter finire il più in fretta possibile le partite, nel bene o nel male.
E così divenne il n° 1 al mondo perchè era un talento straordinario e pur di non deludere il padre, continuò a giocare un gioco che odiava.
Credo che a Camila, capiti la medesima cosa, lei vorrebbe fare altre cose, vivere la propria vita fuori da quel mondo chiuso che è il tennis professionistico,vorrebbe vivere come le sue coetanee una vita semplice, magari un po’ frivola, coi ragazzi che la invitano fuori durante i fine settimana ecc. ecc., ma, c’è sempre l’ombra del padre su di lei, con la sua fobia di vederla primeggiare su tutte ed ecco che Camila, fa partite strepitose con le top ten come a dimostrare al padre che lei c’è, ma quando per continuare a salire, deve affrontare giocatrici emergenti ma poco note dove c’è da soffrire, ecco che il suo odio per questo sport emerge e se non riesce a vincere facile, riesce a perdere veloce come un fulmine, per sottrarsi alla sofferenza che si vede, la pervade tutta.
E dunque, penso sia questo il suo vero problema.
Comunque sia, le auguro tutto il bene di questo mondo e spero diventi la migliore.
Pace

Concordo…analisi psicologica verosimile.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 14-05-2014 15:58

Potenziale enorme ma gestito, secondo me, in maniera inadeguata. Poi se diventerà una delle prime 10 sarò pronto a ricredermi. Spero che la sua buonissima attitudine al tennis non venga sprecata.Tutto qui.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 14-05-2014 15:57

Scritto da annacone
@ drummer (#1067615)
Analisi perfetta. Peccato che non la capiscano chi la gestisce, oppure fanno finta. La Giorgi è la dimostrazione che può vincere con tutte e perdere con tutte. Cosa significa? Che manca di strategia, manca di testa, manca di qualcuno che le insegni il piano B, C e D, perché il suo piano A funziona a intermittenza. Via il padre, via la FIT però. Idem si può dire su Quinzi. Purtroppo adesso sono in Italia, si allenano a Tirrenia, e i risultati sono questi.

scusa, ma i risultati del periodo tirrenia sono invero molto positivi, essendo passata dalla 100 alla 50 in 4 mesi.
mi sembra che vogliate buttare il bambino con l’acqua sporca…..per una sconfitta amara, anzi amarissima…….ma ne abbiamo viste altre da ben altre giocatrici.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 14-05-2014 15:52

Ragazzi, io non ci capisco niente su questa tennista. Mi piacerebbe leggere un commento tecnico da parte di esperti come ad es. Mazzoni e Fede-rer.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 14-05-2014 15:48

Partita difficile da commentare.
Direi due partite in una.
Nella prima una grandissima Camila che nonostante il vento tirava vincenti a tutto spiano.
Nella seconda il buio più assoluto.
Da Camila ci si aspetta anche questo purtroppo ma rimango convinto che sia una giocatrice dal potenziale enorme e che quando avrà acquisito abitudine a questi palcoscenici e una maturità non solo tennistica, la vedremo raggiungere livelli altissimi.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 14-05-2014 15:38

Ma questa giocatrice ce l’ha un piano di gioco B in caso non gli entrano le bordate ???? Anche perchè se non gli entrano o non sono precise continuando a sbagliare farebbe prima a ritirarsi ed andare negli spogliatoi a farsi una bella doccia. Ma nessuno gli ha fatto capire che si può giocare anche in modo leggermente diverso ???? Non vorrei che venisse sprecata una buonissima attitudine naturale al tennis che certamente Lei ha. Mi piacerebbe sapere per semplice curiosità.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigante (Guest) 14-05-2014 15:33

Scritto da Angelo
Vi dico cosa intimamente penso di Camila.
Naturalmente le mie sono pure supposizioni, sensazioni personali.
Non commento l’incontro di oggi, abbiamo visto tutti come si è svolto.
Ma veniamo alle mie impressioni: io dico che a Camila, il tennis fa schifo, non le piace giocarlo e tanto meno viverlo a livello ambiente.
Penso che sia un caso analogo al grande Agazzi che giocava per imposizione del padre ma che odiava profondamente questo sport.
Quindi invento un suo modo di giocare e imparò ad anticipare pazzamente i colpi, per poter finire il più in fretta possibile le partite, nel bene o nel male.
E così divenne il n° 1 al mondo perchè era un talento straordinario e pur di non deludere il padre, continuò a giocare un gioco che odiava.
Credo che a Camila, capiti la medesima cosa, lei vorrebbe fare altre cose, vivere la propria vita fuori da quel mondo chiuso che è il tennis professionistico,vorrebbe vivere come le sue coetanee una vita semplice, magari un po’ frivola, coi ragazzi che la invitano fuori durante i fine settimana ecc. ecc., ma, c’è sempre l’ombra del padre su di lei, con la sua fobia di vederla primeggiare su tutte ed ecco che Camila, fa partite strepitose con le top ten come a dimostrare al padre che lei c’è, ma quando per continuare a salire, deve affrontare giocatrici emergenti ma poco note dove c’è da soffrire, ecco che il suo odio per questo sport emerge e se non riesce a vincere facile, riesce a perdere veloce come un fulmine, per sottrarsi alla sofferenza che si vede, la pervade tutta.
E dunque, penso sia questo il suo vero problema.
Comunque sia, le auguro tutto il bene di questo mondo e spero diventi la migliore.
Pace

Guarda che il padre per far giocare Camila a tennis ha dovuto spendere all’inizio della carriera tantissimi soldi… e poi a lei piace giocare, si vede da come ne parla in intervista, altrimenti non si allenarebbe tutti i giorni

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 15:32

@ Angelo (#1067845)

Ma non si era risolto questo con il fidanzamento con Virgili? 😎

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
annacone (Guest) 14-05-2014 15:28

@ drummer (#1067615)

Analisi perfetta. Peccato che non la capiscano chi la gestisce, oppure fanno finta. La Giorgi è la dimostrazione che può vincere con tutte e perdere con tutte. Cosa significa? Che manca di strategia, manca di testa, manca di qualcuno che le insegni il piano B, C e D, perché il suo piano A funziona a intermittenza. Via il padre, via la FIT però. Idem si può dire su Quinzi. Purtroppo adesso sono in Italia, si allenano a Tirrenia, e i risultati sono questi.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 14-05-2014 15:25

Solito match. Non sa ancora come funziona una partita di tennis. Pensavo che in questo periodo le avessero spiegato che non è il tiro al piccione. Mi sbagliavo.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 14-05-2014 15:23

Scritto da magilla

Scritto da biglebowsky
letta l’intervista del dopo match…..come al solito ha già capito tutto da sola…..giocare il doppio è una cagata pazzesca di per sé……farlo alle 8 di sera dopo aver giocato alle 11 e dover rigiocare alle 11 il giorno dopo è uno dei pochi errori di gestione che addebito anche a sergio………oltre naturalmente a tutti i papaveri della federazione che la vogliono esporre come un trofeo……
pazzesca occasione sprecata, ma dal momento che mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno (anzi a dire il vero lo vedo mooolto pieno), portiamo a casa un altro scalpetto interessante, l’ennesimo best ranking e un altro po’ di esperienza su questa superficie che non è la sua preferita, ma dove gioca già meglio di quanto mi aspettassi.
manca davvero poco per il botto che sentiranno ovunque si andranno a nascondere coloro che oggi se la godono.

ma per favore……..tutte giocano il doppio specialmente in questi tornei!…..ha perso per presunzione!….partite cosi’ ne ha perse a decine per volere sparare tutto senza valutare se è il caso o meno!

guarda, rispetto la tua idea, ma ti assicuro e la seguo da tempo che non ricordo partite in dominio assoluto girate in un modo così clamoroso……aiutami a ricordarle e te ne sarò grato.
ti senti di escludere a priori che possa essere un calo fisico ad aver provocato ANCHE un black out mentale?
perché io trovo semplicistica la spiegazione dell’essere andata improvvisamente fuori di testa, l’analisi dei match del passato lascia l’idea di una giocatrice mentalmente solida.
ripeto che è stato un errore giocare un doppio di due ore dopo una partita tirata come quella di ieri, terminato tra l’altro alle 8 di sera di una serata umida, là dove sarebbe stato più opportuno essere in albergo a riposare e defaticare dovendo rigiocare poche ore dopo.
credo che lo sapessero anche loro, ma non se la siano sentiti (e questo fa loro onore) di ritirarsi dopo aver avuto una wild card e per rispetto alla compagna.
e ti assicuro che non ha mai cercato scuse dopo una sconfitta, neppure quando giocava menomata….fidati….

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 14-05-2014 15:22

Vi dico cosa intimamente penso di Camila.
Naturalmente le mie sono pure supposizioni, sensazioni personali.
Non commento l’incontro di oggi, abbiamo visto tutti come si è svolto.
Ma veniamo alle mie impressioni: io dico che a Camila, il tennis fa schifo, non le piace giocarlo e tanto meno viverlo a livello ambiente.
Penso che sia un caso analogo al grande Agazzi che giocava per imposizione del padre ma che odiava profondamente questo sport.
Quindi invento un suo modo di giocare e imparò ad anticipare pazzamente i colpi, per poter finire il più in fretta possibile le partite, nel bene o nel male.
E così divenne il n° 1 al mondo perchè era un talento straordinario e pur di non deludere il padre, continuò a giocare un gioco che odiava.
Credo che a Camila, capiti la medesima cosa, lei vorrebbe fare altre cose, vivere la propria vita fuori da quel mondo chiuso che è il tennis professionistico,vorrebbe vivere come le sue coetanee una vita semplice, magari un po’ frivola, coi ragazzi che la invitano fuori durante i fine settimana ecc. ecc., ma, c’è sempre l’ombra del padre su di lei, con la sua fobia di vederla primeggiare su tutte ed ecco che Camila, fa partite strepitose con le top ten come a dimostrare al padre che lei c’è, ma quando per continuare a salire, deve affrontare giocatrici emergenti ma poco note dove c’è da soffrire, ecco che il suo odio per questo sport emerge e se non riesce a vincere facile, riesce a perdere veloce come un fulmine, per sottrarsi alla sofferenza che si vede, la pervade tutta.
E dunque, penso sia questo il suo vero problema.
Comunque sia, le auguro tutto il bene di questo mondo e spero diventi la migliore.
Pace

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 14-05-2014 15:15

che dire della telecronaca? soporiferaaaaaaaa

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 14-05-2014 15:10

Comunque sia sempre meglio Camila di tutti i colleghi italiani uomini 😉 Guadagnerà posizioni nel ranking? immagino di si

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 15:07

Scritto da MasterMille
Camila è un’astronave: prima ci porta ad esplorare lembi di cosmo mai visti e di assoluta bellezza, poi ci fa ripiombare sulla Terra, ammarando nel Pacifico, come quei vecchi moduli Apollo, ma senza paracadute! Provare ad “orbitare” no eh?

E’ come una enterprise di star trek abituata solo a spazi siderali che per un guasto entra in atmosfera si incendia ed esplode! 😛

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 14-05-2014 15:05

il problema è stato solo esaltarsi troppo ieri..come al soliti noi italiani ci esaltiamo solamente per un primo turno come se avessimo vinto Wimbledon..il terzo set e meta del secondo sembrava di assistere ad una gara giovanile di livello under una che mette la palla di la e l’altra che tirain griglia a caso..restano il buon primo set e il buonissimo match di ieri..cè da migliorare ma Camila puo diventare grande

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 14-05-2014 15:02

La Giorgi è un Kamikaze! Urge allenatore-psicoterapeuta.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 14-05-2014 14:56

Anche se dispiaciuto x la sconfitta, io non drammatizzerei x Camila, in fondo ha battuto la Cibulkova (io non pensavo)- Quello ke è strano è ke pareva ke stesse dominando invece è finita kome sappiamo.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 14-05-2014 14:55

@ magilla (#1067787)

Non ha detto che ha perso per via del doppio ma che ha perso perchè è “andata fuori di testa” poi ha aggiunto che non voleva giocare il doppio, è vero che anche altre lo giocano, ma giocarlo alle 8 di sera e poi rientrare in campo alle 11 è un pò atipico..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-05-2014 14:52

@ Gigante (#1067796)

Cerca attenzioni, povero meglio nemmeno leggere quel che scrive 🙂

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 14:51

Scritto da Paolo2001

Scritto da Lukas

Scritto da Koko
@ Lukas (#1067649)
Si ma guarda che anche contro la Cibulkova ha fatto una frittata con quelle risposte ed è abbastanza grave rispondere senza controllo in quel modo assurdo. Non è che se copri il tutto con una vittoria i tuoi gravi errori sono più giustificati. Li si doveva vincere 6-2 6-2 con una Slovacca in vacanza mentale e invece ha fatto riaprire una partita scontata. Il che è forse più grave dello stesso perdere di oggi a mio modo di vedere se si vuole la vetta del tennis:rianimare inopinatamente tenniste ormai sotto la doccia con errori assurdi e ripetuti con la risposta è pazzesco!

Koko se le entrassero tutte le risposte, se le entrassero tutti i vincenti sempre, se non avesse mai un passaggio a vuoto, vincerebbe tutte le partite 6-0 6-0. Il tennis non funziona così, anche la Williams a tratti regala qualcosa, se giochi bene un set e mezzo poi regali 2 game e vinci al TB del secondo, va bene così. Capita nella maggior parte delle partite e alla maggior parte delle giocatrici. Il choke mentale, invece non capita spesso a livello pro, è comune a livello junior, e per fortuna non capita spesso neppure a lei e ripeto secondo me non è in relazione col tipo di gioco che fa come sostenete voi, ma con quello che succede DOPO la partita.

Sarebbe così se il saldo “risposte vincenti-risposte non forzate errate” fosse positivo, ma nelle partite della Giorgi è quasi sempre il contrario, i game di risposta persi a zero o a 15 sono una costante.

La domanda di base è: vale la pena arrischiare quelle risposte lunghe per ottenere qualche punto quando se ne perdono molti di più? Se per una risposta vincente faccio 3 unforced penso che il gioco non valga la candela! Non è che debba tirare una mozzarella sulle seconde ma deve valutare quale colpo possa giocare con un margine di sicurezza in momenti importanti quando vede che se rischia troppo va fuori dal campo. Imperterrita continua a sparacchiare sbagliando di metri senza controllare il proprio gioco e questo non è da top player ma da dilettante lasciata allo sbaraglio. Potenziale non sfruttato per poca conoscenza delle dinamiche del tennis che non è ginnastica artistica. Non le si chiede di snaturare un gioco rischioso ma di adattarlo un minimo per rischiare non sempre ma al momento opportuno. Infatti rischia di perdere incontri praticamente senza giocare uno scambio che sia uno ma fallendo ogni colpo in risposta e facendo doppi falli con un inizio gioco orripilante. Non vi pare assurdo per una che quando scambia mette sotto quasi tutte?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigante (Guest) 14-05-2014 14:48

Scritto da stealth
Veramente una giocatrice eclettica…ha giocato un’ora a tennis
e un’ora a baseball…tenniste con queste qualita’nelle prime
100 credo ne esistano solo 2 o 3…meno male che una ce l’abbiamo
anke noi…
Battute a parte purtroppo le imprese che pavoneggiano i soloni di
questo forum sono delle eccezioni mentre la regola sono queste
partite perse con queste medie giocatrici che pur avendo un gioco
offensivo inferiore sono dotate di cervello e tattica tennistica
componenti sconosciute alla nostra C.G.
…e si continua a ritenerla una futura top 10…ma e’ gia’ oro
colato entrare nelle 50!!!…tra poco arriva la cambiale Wimbledon
e in estate il cambialone US Open…tornare intorno alla casella
100 non e’ poi cosi’ improbabile visto il sicuro contraccolpo
psicologico che avra’ da questo torneo buttato cosi’….
X fortuna ci sono le nostre veterane a tener alto il nostro tennis
con la Francy in prima fila e Saretta proprio in questo momento!!!

Scusa ma allora chi è stata a vincere 5 partite consecutive di cui una con la Sharapova a Indian Wells? E a Katowice chi è arrivata in finale battendo due top 20 e sfiorando la vittoria?
La verità è che oggi c’è stato un black-out mentale che non c’entra niente con la tattica e può capitare dato che deve fare ancora tantissima esperienza

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabbbbrrriiiiiii (Guest) 14-05-2014 14:47

Scritto da magilla
dichiarazione imbarazzante della giorgi a supertennis che ha trovato come giustificazione per oggi la partita di doppio di ieri sera……non bello!

lo stavo per scrivere io
ora iniziamo a dare le colpe
poteva dire sinceramente quello che è successo dal 3 a 2 del 2 set ho fatto schifo

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-05-2014 14:45

Scritto da biglebowsky
letta l’intervista del dopo match…..come al solito ha già capito tutto da sola…..giocare il doppio è una cagata pazzesca di per sé……farlo alle 8 di sera dopo aver giocato alle 11 e dover rigiocare alle 11 il giorno dopo è uno dei pochi errori di gestione che addebito anche a sergio………oltre naturalmente a tutti i papaveri della federazione che la vogliono esporre come un trofeo……
pazzesca occasione sprecata, ma dal momento che mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno (anzi a dire il vero lo vedo mooolto pieno), portiamo a casa un altro scalpetto interessante, l’ennesimo best ranking e un altro po’ di esperienza su questa superficie che non è la sua preferita, ma dove gioca già meglio di quanto mi aspettassi.
manca davvero poco per il botto che sentiranno ovunque si andranno a nascondere coloro che oggi se la godono.

ma per favore……..tutte giocano il doppio specialmente in questi tornei!…..ha perso per presunzione!….partite cosi’ ne ha perse a decine per volere sparare tutto senza valutare se è il caso o meno!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-05-2014 14:43

dichiarazione imbarazzante della giorgi a supertennis che ha trovato come giustificazione per oggi la partita di doppio di ieri sera……non bello!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nocivo (Guest) 14-05-2014 14:42

Questa ragazza è solo fumo negli occhi.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bratislava (Guest) 14-05-2014 14:41

@ cioff (#1067731)

Senza tirarla per le lunghe, il problema è proprio questo. Staff tecnico di alto livello priorità immediata. Non sprechiamo questo potenziale grandissimo

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 14-05-2014 14:38

letta l’intervista del dopo match…..come al solito ha già capito tutto da sola…..giocare il doppio è una cagata pazzesca di per sé……farlo alle 8 di sera dopo aver giocato alle 11 e dover rigiocare alle 11 il giorno dopo è uno dei pochi errori di gestione che addebito anche a sergio………oltre naturalmente a tutti i papaveri della federazione che la vogliono esporre come un trofeo……

pazzesca occasione sprecata, ma dal momento che mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno (anzi a dire il vero lo vedo mooolto pieno), portiamo a casa un altro scalpetto interessante, l’ennesimo best ranking e un altro po’ di esperienza su questa superficie che non è la sua preferita, ma dove gioca già meglio di quanto mi aspettassi.
manca davvero poco per il botto che sentiranno ovunque si andranno a nascondere coloro che oggi se la godono.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 14-05-2014 14:36

In conferenza stampa camila ha dichiarato / ammesso, una cosa insolita per lei che è sempre molto schiva nel parlare, che è “uscita di testa” e che non voleva giocare il doppio. In ogni caso sembra che Camila e il suo staff abbiano già capito che c’è stato questo spaventoso black-out e ne faranno tesoro.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 14-05-2014 14:35

33 errori gratuiti,22 in più dell’avversario ha praticamente regalato la partita.
Cercasi allenatore serio per la nostro Giorgi non è possibile continuare a perdere cosi

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 14-05-2014 14:33

Scritto da Lukas

Scritto da Koko
@ Lukas (#1067649)
Si ma guarda che anche contro la Cibulkova ha fatto una frittata con quelle risposte ed è abbastanza grave rispondere senza controllo in quel modo assurdo. Non è che se copri il tutto con una vittoria i tuoi gravi errori sono più giustificati. Li si doveva vincere 6-2 6-2 con una Slovacca in vacanza mentale e invece ha fatto riaprire una partita scontata. Il che è forse più grave dello stesso perdere di oggi a mio modo di vedere se si vuole la vetta del tennis:rianimare inopinatamente tenniste ormai sotto la doccia con errori assurdi e ripetuti con la risposta è pazzesco!

Koko se le entrassero tutte le risposte, se le entrassero tutti i vincenti sempre, se non avesse mai un passaggio a vuoto, vincerebbe tutte le partite 6-0 6-0. Il tennis non funziona così, anche la Williams a tratti regala qualcosa, se giochi bene un set e mezzo poi regali 2 game e vinci al TB del secondo, va bene così. Capita nella maggior parte delle partite e alla maggior parte delle giocatrici. Il choke mentale, invece non capita spesso a livello pro, è comune a livello junior, e per fortuna non capita spesso neppure a lei e ripeto secondo me non è in relazione col tipo di gioco che fa come sostenete voi, ma con quello che succede DOPO la partita.

Sarebbe così se il saldo “risposte vincenti-risposte non forzate errate” fosse positivo, ma nelle partite della Giorgi è quasi sempre il contrario, i game di risposta persi a zero o a 15 sono una costante.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-05-2014 14:32

PEccato, ma è tornata per un giorno indietro di un paio di anni, incapace a fare altro se non a tirare borbate, anche quando non le entrava nulla. Ha fatto davvero tutto li, con il massimo rispetto per l’americana brava a rimettere tutto

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 14-05-2014 14:29

Peccato…secondo me è un calo di concentrazione o paura di vincere dopo il match di ieri importantissimo contro la Cibulkova..così si spiegherebbero i tantissimi gratuiti nel secondo e nel terzo set

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 14-05-2014 14:28

A me piace proprio così: una magnifica dilettante come me che sono in pensione o il golfista di Costner in “Tin cup” che continua a sparare palle nel laghetto fino a finirsele pur di non dropparne una!
Solo che lei crede di essere una professionista!!
E allora
1 – si trovi un vero allenatore (soprattutto per la testa);
2 – trovi un’occupazione alternativa per il padre,
ché sta sprecando gli anni migliori

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 14-05-2014 14:26

Veramente una giocatrice eclettica…ha giocato un’ora a tennis
e un’ora a baseball…tenniste con queste qualita’nelle prime
100 credo ne esistano solo 2 o 3…meno male che una ce l’abbiamo
anke noi…

Battute a parte purtroppo le imprese che pavoneggiano i soloni di
questo forum sono delle eccezioni mentre la regola sono queste
partite perse con queste medie giocatrici che pur avendo un gioco
offensivo inferiore sono dotate di cervello e tattica tennistica
componenti sconosciute alla nostra C.G.

…e si continua a ritenerla una futura top 10…ma e’ gia’ oro
colato entrare nelle 50!!!…tra poco arriva la cambiale Wimbledon
e in estate il cambialone US Open…tornare intorno alla casella
100 non e’ poi cosi’ improbabile visto il sicuro contraccolpo
psicologico che avra’ da questo torneo buttato cosi’….

X fortuna ci sono le nostre veterane a tener alto il nostro tennis
con la Francy in prima fila e Saretta proprio in questo momento!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 14-05-2014 14:25

Datele un allenatore Professionista! E’ veramente un peccato sprecare in questo modo il suo talento.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 14-05-2014 14:22

la colpa di questa debacle e anche la vostra che ogni volta che vince una partita dite che sarà la prossima numero uno al mondo,ma invece non lo sarà mai e sono pronto a scommetterci

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 14-05-2014 14:18

Scritto da Koko
@ Lukas (#1067649)
Si ma guarda che anche contro la Cibulkova ha fatto una frittata con quelle risposte ed è abbastanza grave rispondere senza controllo in quel modo assurdo. Non è che se copri il tutto con una vittoria i tuoi gravi errori sono più giustificati. Li si doveva vincere 6-2 6-2 con una Slovacca in vacanza mentale e invece ha fatto riaprire una partita scontata. Il che è forse più grave dello stesso perdere di oggi a mio modo di vedere se si vuole la vetta del tennis:rianimare inopinatamente tenniste ormai sotto la doccia con errori assurdi e ripetuti con la risposta è pazzesco!

Koko se le entrassero tutte le risposte, se le entrassero tutti i vincenti sempre, se non avesse mai un passaggio a vuoto, vincerebbe tutte le partite 6-0 6-0. Il tennis non funziona così, anche la Williams a tratti regala qualcosa, se giochi bene un set e mezzo poi regali 2 game e vinci al TB del secondo, va bene così. Capita nella maggior parte delle partite e alla maggior parte delle giocatrici. Il choke mentale, invece non capita spesso a livello pro, è comune a livello junior, e per fortuna non capita spesso neppure a lei e ripeto secondo me non è in relazione col tipo di gioco che fa come sostenete voi, ma con quello che succede DOPO la partita.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 14-05-2014 14:14

Oggi come ieri troppi punti regalati in risposta.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 14-05-2014 14:14

Scritto da Gigante
Io cmq preferisco una Camila che ti può battere una top10 e perdere con una top 50 giocando malissimo, ma che è cmq giovane ( questo è il primo vero anno nel circuito ) con tanto da imparare, a una Errani solida che farà grandi risultati in tutti i tornei ( tranne che sull’erba ) ma che purtroppo non riuscirà mai a battere le top 5 e che finora non ha vinto tornei degni di nota

Concordo e aggiungo a tutti quelli che dicono che Camila non ha continuità e non riesce a vincere 2-3 partite di fila: a Katowice chi c’era, un’altra giocatrice, bellissimo torneo con grande continuità perso di un niente solo in finale.
oggi una cocente delusione, ha avuto un black-out inspiegabile ed ha iniziato a sparar tutto fuori, si vdeva che non c’era più con la testa, non c’entra niente il suo tipo di gioco/tattica, è andata nel pallone, starà ora al suo staff capire il perchè e rimediare a quete situazioni.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-05-2014 14:14

ragazzi io mi rassegno….troppo complicata la giorgi per me……troppa incostanza e troppo difficile da tifare….passa dalle stelle alle stalle con una facilita’ incredibile….un giorno ti inebri con le sue giocate da top ten e il giorno dopo ti ritrovi una giocatrice da out 100 e che non è in grado di trovare soluzioni!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 14-05-2014 14:13

Scritto da Goergestuttalavita
Una Ferrari con una sola marcia ! Peccato

Scritto da Goergestuttalavita
Una Ferrari con una sola marcia ! Peccato

esatto

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 14:12

@ Lukas (#1067649)

Si ma guarda che anche contro la Cibulkova ha fatto una frittata con quelle risposte ed è abbastanza grave rispondere senza controllo in quel modo assurdo. Non è che se copri il tutto con una vittoria i tuoi gravi errori sono più giustificati. Li si doveva vincere 6-2 6-2 con una Slovacca in vacanza mentale e invece ha fatto riaprire una partita scontata. Il che è forse più grave dello stesso perdere di oggi a mio modo di vedere se si vuole la vetta del tennis:rianimare inopinatamente tenniste ormai sotto la doccia con errori assurdi e ripetuti con la risposta è pazzesco!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 14-05-2014 14:09

peccato! bisognava avere una conferma,ma non è avvenuta,premetto che non posso giudicare perchè ahimè non ho potuto vedere la partita,però la giorgi che secondo me ha un tennis stellare,deve imparare a controllare tutta la sua potenza!
dai cami!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 14-05-2014 14:06

Ad ogni sua vittoria scrivete “splende”…. Ancora non avete imparato.
Camila deve ancora crescere e non ha bisogno di avere addosso la pressione….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 14-05-2014 14:05

@ CassiusClay (#1067654)

No non è affatto così. Va via di testa molto raramente, perlomeno nelle partite che abbiamo potuto vedere. Ha perso da Bencic settimana scorsa senza andare via di testa e lottando fino all’ultimo game (a detta di chi era sugli spalti), ha perso da Cornet in finale a Katowice in una battaglia di 3 ore dove non si può dire che abbia mollato, ha perso contro Kvitova lottando, ma Kvitova era di categoria superiore. Contro Flavia a IW era spenta, lì un po’ ha mollato, contro la Cornet agli AO sul 4-1 nel terzo ha un po’ mollato e contro vinci a New York ha mollato decisamente.

3-4 partite in 9 mesi, non significa che le capita “sempre”. Ma come dicevo prima le capita sempre il giorno dopo la grande vittoria. Segno forse che non riesce a gestire il dopo partita e la preparazione dell’incontro successivo ai grandi exploit. Ripeto servirebbe un aiutino esterno, chi le sta attorno ha i suoi meriti, ma evidentemente sulla preparazione mentale alla partita quando non ci arriva lei da sola, non credo nessuno la aiuti.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 14-05-2014 14:04

Quando penso a Sara, Roberta, Francesca e Flavia mi viene in mente l’immagine di una giocatrice di tennis, quando penso al Camila mi viene in mente solo l’inconsistenza, ancora non è una giocatrice completa, e mi dispiace perché io tifo per tutti gli italiani. Però è ora di darsi una mossa, ok le italiane sono sempre maturate tardi però se vedi una con il potenziale di Camila pensi che anche alla sua età potrebbe già esplodere.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MasterMille (Guest) 14-05-2014 14:03

Camila è un’astronave: prima ci porta ad esplorare lembi di cosmo mai visti e di assoluta bellezza, poi ci fa ripiombare sulla Terra, ammarando nel Pacifico, come quei vecchi moduli Apollo, ma senza paracadute! Provare ad “orbitare” no eh?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 14:03

Scritto da Lukas
Per chi segue il tennis juniores, Camila oggi ha subito il classico “choke” che spessissimo si vede nelle partite giovanili. Tra i pro è più raro ma non così raro, ad un certo punto il giocatore finisce le energie mentali e spegne il cervello, poi è un calvario.
Non è comunque una cosa che le capita spesso, nelle partite trasmesse in tv le è capitato solo contro Roberta l’anno scorso a New York e in misura minore a IW contro Flavia. Sempre comunque dopo una vittoria contro top 10. Se ci fate caso ha vinto 4 volte contro top 10 e ha perso malamente le 4 partite del giorno dopo, anche smettendo di lottare.
Evidentemente è un problema che andrebbe affrontato, non penso sia un problema fisico, l’adrenalina accumulata nella grande vittoria davanti al grande pubblico, le lunghe interviste dopo partita, ecc ecc le si ritorcono contro nella partita successiva. Servirebbe un aiutino esterno per gestire meglio queste situazioni.

Se è per questo le è capitato anche contro la Pennetta ad Indian. Non mi vorrete far credere che una che batte la Sharapova nel suo torneo favorito da campionessa in carica può normalmente essere asfaltata da una pur valida Pennetta! Anche Flavia si limitava a rimetterla solida e profonda aspettando l’errore di Camila. L’unica perprlessità è che mentre li poteva aver patito le molte partite comprese le quali qui avrebbe dovuto forse essere un attimo più fresca anche mentalmente. Ma forse è proprio il tipo di gioco solido che soffre in alcune giornate no.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-05-2014 13:59

@ Vinny68 (#1067583)

Avrai dei post in meno nei quali commentare, non sei contento?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazzodiferro 14-05-2014 13:55

Non assumerà mai un allenatore serio se continuerà a vincere contro una top10 ogni due mesi per cui ė condannata a questa discontinuità. In bocca al lupo cami!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 14-05-2014 13:55

peccato gran primo set , partita buttata via

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 14-05-2014 13:51

@ Lukas (#1067649)
e secondo te perché a un certo punto va via di testa e non riesce a dare continuità al suo gioco-non dico durante tutto un anno, ma anche solo durante un singolo torneo? sarà un caso ma le succede praticamente sempre

sarà che il tipo di gioco che pratica(di continua spinta, in continua accelerazione senza pause o compromessi) non é alla lunga sostenibile-fisicamente ma soprattutto mentalmente?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 14-05-2014 13:46

Scritto da rios
andrò contro corrente ma io ho visto due match..uno quella con la Giorgi avanti 6/1 2/0 dove la Giorgi (tatticamente parlando) teneva la diagonale coi tempi giusti e affondava quando serviva facendo una marea di vincenti e giocando un tennis ottimo…poi da un certo punto in poi non l ha più fatto e non perchè l’avversaria ha cominciato a giocare in modo diverso ma perchè lei è completamente saltata di testa…basta vedere come ha giocato in risposta il primo set e il terzo…

Controcorrente? Mi sembra lampante che è completamente crollata di testa. Chi parla di gioco troppo aggressivo e rischioso che può andar bene o no per una questione di probabilità non c’ha capito nulla, anzi ti dirò di più, Camila dalla metà del secondo set non spingeva più neppure così tanto i colpi, difatti non si sono più visti vincenti eclatanti o gratuiti 5 centimetri fuori, ma solo molti errori grossolani e palle scentrate… probabilmente dentro la sua testa stava combattendo una battaglia persa contro chissà quali demoni.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigante (Guest) 14-05-2014 13:45

Scritto da Psyco Fogna

Scritto da Gigante
Io cmq preferisco una Camila che ti può battere una top10 e perdere con una top 50 giocando malissimo, ma che è cmq giovane ( questo è il primo vero anno nel circuito ) con tanto da imparare, a una Errani solida che farà grandi risultati in tutti i tornei ( tranne che sull’erba ) ma che purtroppo non riuscirà mai a battere le top 5 e che finora non ha vinto tornei degni di nota

Che bella cosa, davvero -.-
Povera Sara.
Oggi avrebbe perso il terzo set contro QUALSIASI top100: ha fatto solo 3-4 punti con vincenti (nel terzo) più qualche punto su errori fisiologici della McHale.
Idem la McHale, ma gli errori della Giorgi erano VALANGHE.

Guarda che non ho detto nulla contro Sara anzi, ho sottolineato i suoi grandi meriti ma anche i suoi limiti. Poi è questione di gusti, c’è chi come me preferisce il tennis d’attacco e di vincenti e chi invece preferisce vedere scambi lunghissimi che si concludono con errori dell’avversaria

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 14-05-2014 13:44

Brutta partita , forse era stanca dopo le 4 ore di ieri , forse qualcuno non lo sa ma ha giocato anche il doppio con la knapp e la partita è durata 2 ore abbondanti !!! Ma non è una giustificazione per tutte quelle risposte sui gerani rossi del pietrangeli ..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 14-05-2014 13:44

Scritto da rios
andrò contro corrente ma io ho visto due match..uno quella con la Giorgi avanti 6/1 2/0 dove la Giorgi (tatticamente parlando) teneva la diagonale coi tempi giusti e affondava quando serviva facendo una marea di vincenti e giocando un tennis ottimo…poi da un certo punto in poi non l ha più fatto e non perchè l’avversaria ha cominciato a giocare in modo diverso ma perchè lei è completamente saltata di testa…basta vedere come ha giocato in risposta il primo set e il terzo…

Concordo e non riesco a spiegarmi cosa possa essere accaduto! Come se ci fosse qualche meccanismo strano nel suo cervello…Qualcosa è scattato. Tutto lei stava facendo e tutto lei ha continuato a fare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 14-05-2014 13:44

La Giorgi non entrerà mai in top 10, intanto perchè gioca pochissimi tornei e al massimo può fare la carriera della Lisicki(un exploit l’anno) che non sarebbe male.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 14-05-2014 13:39

Scritto da Gigante
Io cmq preferisco una Camila che ti può battere una top10 e perdere con una top 50 giocando malissimo, ma che è cmq giovane ( questo è il primo vero anno nel circuito ) con tanto da imparare, a una Errani solida che farà grandi risultati in tutti i tornei ( tranne che sull’erba ) ma che purtroppo non riuscirà mai a battere le top 5 e che finora non ha vinto tornei degni di nota

Che bella cosa, davvero -.-
Povera Sara.

Oggi avrebbe perso il terzo set contro QUALSIASI top100: ha fatto solo 3-4 punti con vincenti (nel terzo) più qualche punto su errori fisiologici della McHale.
Idem la McHale, ma gli errori della Giorgi erano VALANGHE.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 14-05-2014 13:38

la giorgi e´come un puglie che usa il jab costantemente, solo che spesso va a vuoto.
Reggere le 12 riprese e´ostico se non si para.
Comunque e´un atleta che non annoia mai, e´un piacere vedere i suoi incontri, mentre con la Errani mi addormento.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 14-05-2014 13:37

andrò contro corrente ma io ho visto due match..uno quella con la Giorgi avanti 6/1 2/0 dove la Giorgi (tatticamente parlando) teneva la diagonale coi tempi giusti e affondava quando serviva facendo una marea di vincenti e giocando un tennis ottimo…poi da un certo punto in poi non l ha più fatto e non perchè l’avversaria ha cominciato a giocare in modo diverso ma perchè lei è completamente saltata di testa…basta vedere come ha giocato in risposta il primo set e il terzo…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigante (Guest) 14-05-2014 13:35

Io cmq preferisco una Camila che ti può battere una top10 e perdere con una top 50 giocando malissimo, ma che è cmq giovane ( questo è il primo vero anno nel circuito ) con tanto da imparare, a una Errani solida che farà grandi risultati in tutti i tornei ( tranne che sull’erba ) ma che purtroppo non riuscirà mai a battere le top 5 e che finora non ha vinto tornei degni di nota

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 14-05-2014 13:33

Era vinta….;((

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 14-05-2014 13:32

Scritto da CassiusClay
@ Koko (#1067588)
esatto.oggi ha vinto quella più debole tecnicamente ma che almeno “gioca a tennis”-nel senso vero della parola.l’altra, più forte, anziché tennis pretende di portare in campo ogni volta il suo personalissimo stravagante gioco: una specie di tiro al piattello permanente, senza sosta, senza logica. finché lo “spirito” del Tennis non si ribella e le si rivolta(inevitabilmente) contro.
quando il tiro a segno entra, può battere anche le Top 10.quando invece non va, può perdere anche dalla n°100tutto nella norma direi. contenti loro, contenti tutti

Sottoscrivo tutto, compreso quello che ha scritto Koko. La Giorgi vince qualche bella battaglia qua e là, ma è lontanissima dal vincere un guerra. E nel tennis delle singole battaglie nessuno si ricorda se sono fine a sé stesse.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zio rufus 14-05-2014 13:31

Scritto da rosinaldo

Scritto da Vinny68
NON SARA’ MAI UNA CAMPIONESSA TOP FIVE

ah perchè top 10 si?
Gioca a casaccio…una delle giocatrici più scarse tatticamente del circuito

intelligenza tennistica zero,se l’arroganza del padre che continua a dichiarare che diventera’ la futura n 1,la trasmette anche alla figlia e’ finita,si faccia da parte e affidi camila ad un allenatore serio altrimenti rimarra’ una promessa mancata e basta…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 14-05-2014 13:31

forza troppo i colpi! a volte sarebbe utile giocarseli con più calma! Suo padre poi che gli va a dire solo che stava giovando bene, che consiglio è?? non poteva fargli capire di giocarseli un pò meglio sti punti?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 14-05-2014 13:30

LA DIVINA GIA’ FUORI 😳

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 14-05-2014 13:28

Un disastro inenarrabile!!! Ora si spiegano le sconfitte nelle quali contro chiunque.non si può gettare nel water un potenziale enorme!! Datelo a Sara Errani quel bagaglio e vince 10 Slam!! Davvero assurdo!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Ripeto il mio commento:
Tanto bella e brava quanto ignorante tatticamente.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosinaldo 14-05-2014 13:27

Scritto da Vinny68
NON SARA’ MAI UNA CAMPIONESSA TOP FIVE

ah perchè top 10 si?

Gioca a casaccio…una delle giocatrici più scarse tatticamente del circuito

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 14-05-2014 13:26

per chi parlava di grandi miglioramenti e ingresso nella top ten a breve, io di miglioramenti non ne ho visto manco uno, nè ieri, nè tantomeno oggi, nel senso che tutte le sue partite continuano a darmi la sensazione di essere governate dal caso.
Entra il filotto giusto? Righe in abbondanza, punti fantastici e 6-1 in un quarto d’ora con una top ten qualunque. Poi però per il gioco delle probabilità inizia il momento dove la pallina non sta più in campo, e lì, non avendo nessun arma per controbattere se non la consueta “sparatoria” da ogni lato del campo, si becca un parziale di 9-1 da qualunque top 100. E perde con spettacoli indecorosi come quello di oggi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinco Pallina (Guest) 14-05-2014 13:25

I buon profeti lo avevano temuto ieri,impossibile sbilanciarsi ancora su questa ragazza.Altra prova del 9 fallita,la quale fa fatica a confermarsi per 2/3 paritite di fila.Non vedo al momento come possa ottenere quei 4000 punti nell’arco di un anno tali da garantirli l’accesso nella top 10.Tra l’altro l’avversaria di oggi sembrava molto remissiva,e’ avrebbe perso probabilmente in 2 set con altre avversarie nella stessa situazione capaci di gestire le partite con piu’ inteligenza.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enry (Guest) 14-05-2014 13:25

Cosa aspetta a prendere un allenatore? È sufficiente prendere 12 giochi a 2 dalla Mchale? 😯

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 14-05-2014 13:25

Arredatece le vecchie schiavo e penna!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigi (Guest) 14-05-2014 13:25

cmq la Muguruza sarà un talento ma una che tira solo centrale senza un minimo di profondità non è assolutamente un bel vedere…poi non voglio fare il gufo ma se conosco la Schiavone degli ultimi 2 anni sotto 5-4 è molto facile che perde la partita…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pangel (Guest) 14-05-2014 13:24

Scritto da Paolo2001
Partita veramente brutta della Giorgi.
Prima set la McHale non metteva una palla in campo.
Appena la McHale ha iniziato a palleggiare la partita è finita, con un numero infinito di risposte sbagliate.

No paolo non è andato per niente cosi. La Giorgi nel primo set ha stradominato e la mchale non riusciva a rispondere, poi è anche salita di livello e complice il forte vento Camila si è spenta e le ha regalato la partita

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 14-05-2014 13:23

Per chi segue il tennis juniores, Camila oggi ha subito il classico “choke” che spessissimo si vede nelle partite giovanili. Tra i pro è più raro ma non così raro, ad un certo punto il giocatore finisce le energie mentali e spegne il cervello, poi è un calvario.

Non è comunque una cosa che le capita spesso, nelle partite trasmesse in tv le è capitato solo contro Roberta l’anno scorso a New York e in misura minore a IW contro Flavia. Sempre comunque dopo una vittoria contro top 10. Se ci fate caso ha vinto 4 volte contro top 10 e ha perso malamente le 4 partite del giorno dopo, anche smettendo di lottare.

Evidentemente è un problema che andrebbe affrontato, non penso sia un problema fisico, l’adrenalina accumulata nella grande vittoria davanti al grande pubblico, le lunghe interviste dopo partita, ecc ecc le si ritorcono contro nella partita successiva. Servirebbe un aiutino esterno per gestire meglio queste situazioni.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 14-05-2014 13:23

Ribadisco, non si può’ giocare a tennis solo in spinta senza mai contenere! Il tennis non può’ essere monocorde, aggiungo io per fortuna!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 14-05-2014 13:18

Sinceramente non ho parole, gioca un primo set perfetto, avanti 2-0, il livello della McHale si è alzato mentre quello di Camila si è abbassato. Errori su errori, risposte fuori di metri. Peccato veramente, era una partita alla sua portata. Vuole diventare la numero 1 al mondo, ma se non trova la costanza non lo diventerà mai.
162

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 14-05-2014 13:18

Partita veramente brutta della Giorgi.
Prima set la McHale non metteva una palla in campo.
Appena la McHale ha iniziato a palleggiare la partita è finita, con un numero infinito di risposte sbagliate.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 14-05-2014 13:17

@ Koko (#1067588)

esatto.
oggi ha vinto quella più debole tecnicamente ma che almeno “gioca a tennis”-nel senso vero della parola.
l’altra, più forte, anziché tennis pretende di portare in campo ogni volta il suo personalissimo stravagante gioco: una specie di tiro al piattello permanente, senza sosta, senza logica. finché lo “spirito” del Tennis non si ribella e le si rivolta(inevitabilmente) contro.

quando il tiro a segno entra, può battere anche le Top 10.
quando invece non va, può perdere anche dalla n°100
tutto nella norma direi. contenti loro, contenti tutti

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 14-05-2014 13:16

ma voi ancora sperate che è una campionessa?ci vuole anche un po di obbiettività,non lo sara mai una campionessa

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 14-05-2014 13:16

🙁 Forza lo stesso Camila! E’ incredibile vederti giocare da top 10 e all’ improvviso, dopo 10 minuti buttare tutto al vento. E non il vento romano.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabbbbrrriiiiiii (Guest) 14-05-2014 13:15

Scritto da Koko
Non è accaduta una cosa sorprendente e infatti da un post di ieri riporto una impressione che avevo avuto nettamente.Non è nemmeno necessario aggiornarla e sembra scritta dopo la partita di oggi:
“…la ragionevolezza è una componente importante di una tennista di elite! Non basta mica solo sparare tutto sperando che rimanga in campo! Alla fine anche la Sharapova su terra è abbastanza ragionevole e non troppo estrema. Con una Cibulkova non proprio centratissima magari ti va bene ma se poi con una con peggior classifica il buttare via punti facili per risposte estreme e inutili ti costa il match? Come pensate che abbia perso se non per questo contro la Bencic?”

il ragionamento quadra alla perfezione se non cresce da quel lato come ho scritto prima sarà per tutta la carriera una mina vagante e basta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-05-2014 13:11

Non è accaduta una cosa sorprendente e infatti da un post di ieri riporto una impressione che avevo avuto nettamente.Non è nemmeno necessario aggiornarla e sembra scritta dopo la partita di oggi:

“…la ragionevolezza è una componente importante di una tennista di elite! Non basta mica solo sparare tutto sperando che rimanga in campo! Alla fine anche la Sharapova su terra è abbastanza ragionevole e non troppo estrema. Con una Cibulkova non proprio centratissima magari ti va bene ma se poi con una con peggior classifica il buttare via punti facili per risposte estreme e inutili ti costa il match? Come pensate che abbia perso se non per questo contro la Bencic?”

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Niko93 (Guest) 14-05-2014 13:09

Vi lamentate tanto del suo servizio…ma la risposta è ancora peggio. Comuque brava e peccato per l’occasione buttata nella spazzatura.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 14-05-2014 13:09

NON SARA’ MAI UNA CAMPIONESSA TOP FIVE

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabbbbrrriiiiiii (Guest) 14-05-2014 13:07

quante prove del 9 fallisce camila,
33 errori principalmente fatti nel 2 e 3 set,
se non migliora da quel lato di testa rimarrà per sempre una mina vagante e basta.
ora vediamo al rg cosa combina
delusione e basta.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 14-05-2014 13:06

Una Ferrari con una sola marcia ! Peccato

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 14-05-2014 13:06

Incredibile..delusione grandissima…speriamo che almeno Flavia stasera..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!