Le Prequali del Foro Italico ATP, Copertina

Pre Quali Foro Italico: Verso l’invito a Quinzi e Donati. Si delineano i partecipanti al torneo

27/04/2014 21:34 133 commenti
Matteo Donati classe 1995, n.416 del mondo
Matteo Donati classe 1995, n.416 del mondo

Sergio Palmieri ha comunicato l’intenzione di assegnare un invito per le Pre-Qualificazioni del torneo Masters 100 di Roma a Gianluigi Quinzi e Matteo Donati.

Vedremo se i due azzurri accetteranno l’invito per il torneo che assegnerà le quattro wild card per le qualificazioni del Masters 1000 di Roma.
Anche lo scorso anno Gianluigi fu invitato ma rifiutò l’invito.

Simone Bolelli, non dovrebbe ricevere l’invito per il tabellone principale e quindi sarà costreto a giocare le pre-quali.

Sicura la presenza nelle pre-quali di Fabbiano Naso, Cipolla e Viola.

Volandri, Lorenzi e Starace verso l’invito per il tabellone principale.

Da ricordare che Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei.

Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.


TAG: , , , , , , ,

133 commenti. Lasciane uno!

drummer (Guest) 28-04-2014 14:08

Scritto da intrepid
se lanci un giovane in un atp 1000 è quasi certo che incontrerà un avversario che gli darà una super stesa mentre in uno slam con un po’ di fortuna nel sorteggio può anche passare un turno.

certo, ma ragioniamo su cosa ci si aspetta e cosa si rischia con un giovane mandato allo sbaraglio contro un avversario di alta classifica al primo turno.
Al prezzo di una stesa hai in ogni caso l’esperienza, la visibilità, l’approccio con un campo importante, con la palla dell’avversario, tutte cose che possono tornare buone ed accelerare il processo di crescita. E poi, voglio dire, un cecchinato qualunque dovrebbe prendere un 6-0 6-0 da un top ten per forza, e deprimersi per il prosieguo della propria carriera?
C’è anche il fattore-sorpresa, di un giovane non sai nulla, di uno starace e di un volandri sai praticamente tutto, se va bene bene passano un turno, se no hai buttato una WC per rivedere una volta di più giocatori che hanno già dato il loro da anni. Ma rischiamola questa benedetta stesa, e possibile che l’exploit, il botto, l’esaltarsi in un contesto nuovo, non debba nemmeno essere preso in considerazione?

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
notonlyback (Guest) 28-04-2014 13:59

Wild Card a… GIULIO DI MEO!!! 😆
a parte gli scherzi…uno così…se riuscisse a far giocare il suo avatar e il suo goblin lo lasciasse in panchina ( magari riducendo il fumo da 30 a 10 sigarette al giorno)…penso che potrebbe giocarsela con chiunque!!!

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 28-04-2014 13:21

Scritto da Federer Forever

Scritto da clipo
A mio modesto avviso il torneo prequali, avrà pur un successso mediatico, iscritti in costante crescita, ma è una inutile perdita di tempo per i nostri atleti.

Quoto al 100%. Avrebbe un senso se metti un limite, ad esempio di età, e lo dedichi ai giocatori under 21/23, dandogli una possibilità di farsi notare. La partecipazione di maestri, over 40 o ex tennisti semi-professionisti li rende inutili.

un torneo come quello previsto ha assolutamente senso e viene adottato in altri tornei.
un posto assegnato in questo modo avrebbe una sua logica, con gli altri tre decisi da qualcuno che si assumesse le sue responsabilità.
in questo modo è anche una presa in giro per chi gioca le prequali che ti trovi cecchinato o arnaboldi invitati e non hai la minima chance del sogno

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 28-04-2014 13:16

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

dai ragazzi, non fate l’ufficio stampa della fit, che hanno il loro.

la regola del ranking vale sempre o ad anni alterni? sapete, vero, che l’anno scorso se ne sono fatti un baffo?

in questo caso si considera o no il ranking protetto?

mi risulta che si tratti di inviti e non della possibilità di partecipare agli atleti della nazione ospitante in stretto ordine di ranking altrimenti si chiamerebbero in altro modo e tutti i tornei seguirebbero questa logica, perchè, fate una verifica, non c’è un solo torneo al mondo dove si adotta questo sistema.
solo noi abbiamo trovato il sistema perfetto?
sulle prequali ho già detto e stendiamo un velo pietoso….

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 28-04-2014 13:13

Scritto da Federer Forever

Scritto da clipoA mio modesto avviso il torneo prequali, avrà pur un successso mediatico, iscritti in costante crescita, ma è una inutile perdita di tempo per i nostri atleti.

Quoto al 100%. Avrebbe un senso se metti un limite, ad esempio di età, e lo dedichi ai giocatori under 21/23, dandogli una possibilità di farsi notare. La partecipazione di maestri, over 40 o ex tennisti semi-professionisti li rende inutili.

Bè… A me sembra un falso problema. Ogni giocatore può valutare se è una perdita di tempo o meno e quindi se partecipare o meno. Al contrario mi sembra molto bello lo spirito di queste pre-qualificazioni che concede anche a giocatori di livello medio basso la possibilità di partecipare (seppure ai margini) ad un grande torneo come Roma e, perché no, di alimentare qualche piccolo sogno.

Quanto a Quinzi spero vivamente che partecipi. In fondo non gli fa male ridiscendere un pò dal piedistallo dove in tanti (prematuramente) l’hanno messo e recuperare un pò di sano spirito sportivo.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 28-04-2014 13:00

@ mirko.delm (#1052668)

no semplicemente credo che sia giusto seguire la classifica e fino a prova contraria poto escludendo fognini e seppi è ancora il terzo italiano in classifica dopo volandri e lorenzi , quindi è giusto e meritato darla a lui

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-04-2014 12:59

Se vanno sono dei fessi oppure li costringono con i soliti metodi. Solo una federazione di… può dare le wild card per le pre-quali ai propri 2 migliori prospetti nell’unico torneo importante che si gioca nel proprio paese.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 28-04-2014 12:56

Scritto da intrepid
l’equivoco di fondo è che ci si ostina a non voler capire l’enorme differenza tra slam ed atp 1000; quest’ultimo, come tutti ben sappiamo, ha una partecipazione molto più ridotta e mediamente molto più qualificata rispetto agli slam. se lanci un giovane in un atp 1000 è quasi certo che incontrerà un avversario che gli darà una super stesa mentre in uno slam con un po’ di fortuna nel sorteggio può anche passare un turno. a questo proposito tutti prendono erroneamente ad esempio la francia la quale, nel proprio atp1000 di bercy nello scorso autunno, ha dato le wc a mahut, mannarino, roger-vasselin e llodra che non mi sembrano proprio dei virgulti. quindi tutto sommato non trovo scorretto l’orientamento della fit, anche se non mi trovo assolutamente d’accordo su bolelli (per il quale ci sarà il paradosso che a montecarlo ha avuto la wc e qui a roma non l’avrà).
sarebbe invece opportuno dare ai giovani le wc per le quali, ma con quest’invenzione prequali purtroppo non è possibile

Scritto da Il ghiro
Uscendo dai nomi, io partirei dalle domande e non dalle risposte.
1)A che cosa servono le Wc per il main draw?
2)e quelle per le qualificazioni?
3)che cosa si vuole ottenere?
1 servono a potenziare il torneo e si danno al fenomeno non iscritto(es . arriva Federer reduce da infortunio e non iscritto e la chiede), servono per fare giocare i tennisti italiani che possono fare punti o ben figurare, non servono per fare seviziare i giovani(es Nole-Quinzi 6/1 6/1, Nadal-Baldi ecc.ecc.)
2 servono a dare possibilità ai giovani, che hanno l’opportunità di misurarsi con un grande torneo, con un tabellone in cui possono almeno giocare e trarre esperienze positive, magari punti/soldi anche senza per forza qualificarsi e attirare l’attenzione degli sponsor e degli appassionati sin dalle qualificazioni.
Poi il Napolitano(per evitare il solito GQ) che si qualifica sarebbe una storia anche mediaticamente appetibile, non dimentichiamo che Cecchinato ha avuto più titoli per la mancata qualificazione a Roma che per il resto della carriera.(sino ad ora).
Non servono per logiche di circolo o per lanciare 36enni che non hanno la classifica per le qualificazioni.
3)Se si vuole ottenere una vetrina per il movimento e la crescita del tennis maschile, l’unica strada sono i giovani.Le Wc per le quali organizzate così mi paiono un regalo ai circoli ed una scelta di politica elettorale interna alla fit.
P.s.:essendo la fit per risultati ottenuti negli ultimi 35 anni(trentacinqueanni!!!)una delle peggiori federazioni dello sport italiano, forse cambiare qualcosina….

Non capisco perchè Intrepid abbia scritto tutto quello che volevo scrivere io, meglio e con meno parole 😯

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dilettante (Guest) 28-04-2014 12:55

Leggo paragoni assurdi con gli australiani. Kyrgios oggi è di ben altro livello rispetto ai nostri giovani. Perchè dovremmo dare a Quinzi / Donati un WC per il torneo più importante del mondo dopo gli slam ? Per vederli prendere un doppio 60 in mezz’ora dal 95% dei partecipanti ? A che servirebbe ? Le WC si danno in base a dati oggettivi, ed il dato più oggettivo di tutti è la classifica ATP.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer Forever (Guest) 28-04-2014 12:46

Scritto da clipo
A mio modesto avviso il torneo prequali, avrà pur un successso mediatico, iscritti in costante crescita, ma è una inutile perdita di tempo per i nostri atleti.

Quoto al 100%. Avrebbe un senso se metti un limite, ad esempio di età, e lo dedichi ai giocatori under 21/23, dandogli una possibilità di farsi notare. La partecipazione di maestri, over 40 o ex tennisti semi-professionisti li rende inutili.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 28-04-2014 12:34

l’equivoco di fondo è che ci si ostina a non voler capire l’enorme differenza tra slam ed atp 1000; quest’ultimo, come tutti ben sappiamo, ha una partecipazione molto più ridotta e mediamente molto più qualificata rispetto agli slam. se lanci un giovane in un atp 1000 è quasi certo che incontrerà un avversario che gli darà una super stesa mentre in uno slam con un po’ di fortuna nel sorteggio può anche passare un turno. a questo proposito tutti prendono erroneamente ad esempio la francia la quale, nel proprio atp1000 di bercy nello scorso autunno, ha dato le wc a mahut, mannarino, roger-vasselin e llodra che non mi sembrano proprio dei virgulti. quindi tutto sommato non trovo scorretto l’orientamento della fit, anche se non mi trovo assolutamente d’accordo su bolelli (per il quale ci sarà il paradosso che a montecarlo ha avuto la wc e qui a roma non l’avrà).
sarebbe invece opportuno dare ai giovani le wc per le quali, ma con quest’invenzione prequali purtroppo non è possibile

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 28-04-2014 12:26

Scritto da Fede-rer

Scritto da LiveTennis.it StaffUsano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

Redazione, so che siete persone MOLTO più serie ed intelligenti della nostra Federazione… Quindi cercate di essere obiettivi anche in questo caso, come lo siete sempre…
Per quanto riguarda le WC al torneo di Roma, usare banalmente il criterio pseudo-meritocratico della classifica è la classica decisione farisaica di chi vuole evitare polemiche e lavarsene le mani! Ma siamo stufi di eterni-Ponzio Pilato che anzichè prendere decisioni che finalmente giovino al nostro movimento continuano ad agire da burocrati che con il tennis hanno poco a che fare!
Bolelli prima di farsi male avrebbe avuto la classifica per ricevere una wild card per il tabellone principale (era ben più avanti di quanto sia Starace attualmente e non per niente ha il RP), quindi a rigor di logica la merita più di Potito, tanto più che a differenza del nostro alfiere campano e’ reduce da ben due challenger vinti su due superfici differenti! Se la federazione non gli concede la WC ne tarpa doppiamente l’ascesa: non gli consente di avere una chance nell’unico master 1000 italiano e gli nega la partecipazione al Roma Garden dove avrebbe buone chances di fare strada per andare a giocare il comico torneo di pre-quali!
Anche Cecchinato-Fabbiano ed Arnaboldi stanno ottenendo risultati migliori di Potito, ed in particolare il tennista siciliano è giovane ed in ascesa e si meriterebbe una chance in un torneo importante che potrebbe essere una rampa di lancio… Gli basterebbe superare un turno per fare un bel salto in classifica, non scordiamocelo!
Non mi dilungo sul torneo di pre quali che è una pagliacciata che fa perdere una settimana di programmazione a molti nostri portacolori inutilmente! Senza di esso potremmo tranquillamente dare le WC per il main draw a Volandri-Lorenzi-Bolelli-Cecchinato e quelle per le quali a Starace-Fabbiano-Arnaboldi-Giustino (o Travaglia) ed avremmo risolto il problema! E tra un anno, sperando nel loro miglioramento e salto di livello, potremo darle a Quinzi e Donati senza timore di esporli a brutte figure!

Direi perfetto

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 28-04-2014 12:22

A mio modesto avviso il torneo prequali, avrà pur un successso mediatico, iscritti in costante crescita, ma è una inutile perdita di tempo per i nostri atleti.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 28-04-2014 12:16

Scritto da darios80
@ mirko.delm (#1052597)
numero uno x me visto che tifo x lui ovviamente , non si puo ? hai qualche cosa in contrario su chi devo fare il tifo io ?

Credo tanto ce tu abbia la mentalità da guelfi contro ghibellini,o sei un altro affetto da inguaribile campanilismo,nel senso che per te l’importante è che favoriscano il tuo idolo,e se poi lui,di fatto usurpa una wild card a un giovane che lo ha battuto già due volte,chi se ne importa,vero? 🙄

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 28-04-2014 11:53

@ mirko.delm (#1052597)

numero uno x me visto che tifo x lui ovviamente , non si puo ? hai qualche cosa in contrario su chi devo fare il tifo io ?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 28-04-2014 11:44

Uscendo dai nomi, io partirei dalle domande e non dalle risposte.
1)A che cosa servono le Wc per il main draw?
2)e quelle per le qualificazioni?
3)che cosa si vuole ottenere?

1 servono a potenziare il torneo e si danno al fenomeno non iscritto(es . arriva Federer reduce da infortunio e non iscritto e la chiede), servono per fare giocare i tennisti italiani che possono fare punti o ben figurare, non servono per fare seviziare i giovani(es Nole-Quinzi 6/1 6/1, Nadal-Baldi ecc.ecc.)
2 servono a dare possibilità ai giovani, che hanno l’opportunità di misurarsi con un grande torneo, con un tabellone in cui possono almeno giocare e trarre esperienze positive, magari punti/soldi anche senza per forza qualificarsi e attirare l’attenzione degli sponsor e degli appassionati sin dalle qualificazioni.
Poi il Napolitano(per evitare il solito GQ) che si qualifica sarebbe una storia anche mediaticamente appetibile, non dimentichiamo che Cecchinato ha avuto più titoli per la mancata qualificazione a Roma che per il resto della carriera.(sino ad ora).
Non servono per logiche di circolo o per lanciare 36enni che non hanno la classifica per le qualificazioni.
3)Se si vuole ottenere una vetrina per il movimento e la crescita del tennis maschile, l’unica strada sono i giovani.Le Wc per le quali organizzate così mi paiono un regalo ai circoli ed una scelta di politica elettorale interna alla fit.
P.s.:essendo la fit per risultati ottenuti negli ultimi 35 anni(trentacinqueanni!!!)una delle peggiori federazioni dello sport italiano, forse cambiare qualcosina….

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pi (Guest) 28-04-2014 11:43

ma infatti volandri non è uno scandalo… cmq 80 al mondo num 3 italiano… Lorenzi la merita… lo scandalo è starace!!! ovvio che vada data a Cecchinato che oltre ad essere superiore a Starace avendolo battuto le ultime due volte è attualmente l’unico giovane Italiano con qualche chance per il prossimo futuro e secondo me Bolelli perchè cmq è uomo davis ed è comunque superiore a tutti gli altri…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 28-04-2014 11:42

bisogna scegliere una linea e sarebbe meglio che la federazione fosse chiara.
vuoi premiare la carriera e chi è venuto in davis in questi anni anche a costo di rimetterci qualcosa di personale?allora wc a volandri starace bolelli lorenzi
vuoi premiare gli emergenti?cecchianto arnaboldi giustino e una per un veterano
vuoi dare una vetrina a giovani importanti e che rappresentano si spera il tuo futuro?quinzi donati cecchinato giustino

Spero comunque che siano tutte italiane

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 28-04-2014 11:16

Ma visto che litigate così tanto su a chi darle queste wild card, risolverei la questione proponendomi come candidato! Almeno non ci saranno discussioni sui miei meriti e comunque a tennis so giocare. Prometto pure di non ritirarmi per nessun motivo. A chi mi devo rivolgere per averla?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 28-04-2014 11:07

anch’io come molti credo che il ranking debba essere lo strumento privilegiato per l’assegnazione delle WC. Non sarebbe male anche privilegiare lo stato di forma, utilizzando per esempio il ranking della Race. Come in altri paesi, i giovani virgulti dovrebbero essere comunque agevolati, i modo da dar loro modo di accumulare esperienza. L’idea potrebbe essere la seguente: due WC assegnate secondo il criterio del ranking assoluto, altre due WC assegnate ai migliori Under 23 (o under 21), sempre secondo il ranking.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano (Guest) 28-04-2014 11:04

Ragazzi bisogna anche riconoscere che Volandri, Lorenzi e Starace sicuramente non hanno un futuro importante però non è che ci sono tennisti più giovani particolarmente meritevoli al momento. Bolelli per me rimarrà un eterno incompiuto comunque un’altra chance si potrebbe anche dargliela, per gli altri non vedo gente capace di passare un turno a Roma.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano (Guest) 28-04-2014 11:02

Volandri quest’anno sembra messo male, però è ancora nei primi 100, ha fatto semifinale a Roma ed in generale ha avuto una carriera importante per cui ritengo giusta la w.c. a lui, che tra l’altro già diverse volte ha dimostrato di riprendersi da momenti di crisi nera.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 28-04-2014 10:58

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

Redazione, so che siete persone MOLTO più serie ed intelligenti della nostra Federazione… Quindi cercate di essere obiettivi anche in questo caso, come lo siete sempre…

Per quanto riguarda le WC al torneo di Roma, usare banalmente il criterio pseudo-meritocratico della classifica è la classica decisione farisaica di chi vuole evitare polemiche e lavarsene le mani! Ma siamo stufi di eterni-Ponzio Pilato che anzichè prendere decisioni che finalmente giovino al nostro movimento continuano ad agire da burocrati che con il tennis hanno poco a che fare!

Bolelli prima di farsi male avrebbe avuto la classifica per ricevere una wild card per il tabellone principale (era ben più avanti di quanto sia Starace attualmente e non per niente ha il RP), quindi a rigor di logica la merita più di Potito, tanto più che a differenza del nostro alfiere campano e’ reduce da ben due challenger vinti su due superfici differenti! Se la federazione non gli concede la WC ne tarpa doppiamente l’ascesa: non gli consente di avere una chance nell’unico master 1000 italiano e gli nega la partecipazione al Roma Garden dove avrebbe buone chances di fare strada per andare a giocare il comico torneo di pre-quali!

Anche Cecchinato-Fabbiano ed Arnaboldi stanno ottenendo risultati migliori di Potito, ed in particolare il tennista siciliano è giovane ed in ascesa e si meriterebbe una chance in un torneo importante che potrebbe essere una rampa di lancio… Gli basterebbe superare un turno per fare un bel salto in classifica, non scordiamocelo!

Non mi dilungo sul torneo di pre quali che è una pagliacciata che fa perdere una settimana di programmazione a molti nostri portacolori inutilmente! Senza di esso potremmo tranquillamente dare le WC per il main draw a Volandri-Lorenzi-Bolelli-Cecchinato e quelle per le quali a Starace-Fabbiano-Arnaboldi-Giustino (o Travaglia) ed avremmo risolto il problema! E tra un anno, sperando nel loro miglioramento e salto di livello, potremo darle a Quinzi e Donati senza timore di esporli a brutte figure!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 28-04-2014 10:55

Scritto da Dropshot

Scritto da Simo
Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit

Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati

Ancora con Quinzi?!? Ma basta!!!! Ma tu davvero pensi che lui “merita” una delle 4 wc?

Semplicemente dico che se vogliamo paragonare i nostri talenti ad altri, a livello di classifica, dobbiamo dargli le stesse chances…
Noi abbiamo un solo torneo, almeno, 1 volta, diamogliela…
L’australia ha lo Slam, Sidney, Brisbane…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 28-04-2014 10:47

allora sergio palmieri sta commettendo degli errori secondo me vediamo le wild card tabellone principale a bolelli lorenzi cecchinato poi ballottaggio tra volandri starace e arnaboldi vediamo gli ultimi le pre quali a quinzi donati travaglia e uno tra starace e arnaboldi palmieri non può ragionare sempre x interesse ci vuole una svolta verso giovani promesse x un futuro del tennis italiano senza esagerare ma i nomi che ho fatto si stanno meritando con i risultati le weild card nel masin draw voi che ne pensate?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pi (Guest) 28-04-2014 10:42

ma come si fa dare la wild card a Starace e non a cecchinato / bolelli che hanno dimostrato di essergli di gran lunga superiori?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 28-04-2014 10:29

Scritto da darios80
giusta la wc a poto , numero uno

Ma numero uno di che? Ma come si ragiona in questo Paese? Da commenti assurdi come diversi qui,che appoggiano le wild card al fantastico duo Volandri-Starace,decisamente in disarmo e a fine carriera,si capisce perché è stata fatta questa scelta,che logicamente pare assurda a chi guarda avanti,e trova assurda questa mentalità,che evidentemente non si può sradicare,di affidarsi all'”usato sicuro”,che poi sicuro non lo è affatto,ma sicure più che altro,saranno le loro sconfitte al primo turno,rischiando pure punteggi severi,per completare l’opera.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 28-04-2014 10:22

Scritto da drummer

Scritto da david
volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…

ah no guarda, volandri è in rampa di lancio, colonna portante della squadra di “devis”, come la chiami tu..
di giocatori a fine carriera eliminati al primo o secondo turno (se va bene) non ce ne facciamo nulla, e soprattutto non se ne fanno nulla loro che hanno già dimostrato tutto quello che dovevano dimostrare.
L’esperienza che si potrebbero fare i nostri giovani migliori invece varrebbe sicuramente di più, anche una stesa (probabile) al primo turno. E’ surreale, lo capiscono tutti tranne noi, è un concetto che non viene preso in considerazione, da noi vincono solo le gerarchie consolidate, con tutti i risultati che ne conseguono, un paese drammaticamente vecchio.

Straquoto!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo (Guest) 28-04-2014 10:14

Scritto da Dropshot

Scritto da Simo
Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit
Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati

Ancora con Quinzi?!? Ma basta!!!! Ma tu davvero pensi che lui “merita” una delle 4 wc?

Io non sono assolutamente un tifoso sfegatato di Quinzi, però il discorso è collegato con quello sopra…
Se tu non fai come gli altri paesi e non dai chance ai tuoi giovani talenti nel tuo torneo casalingo, allora di che parliamo ??

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 28-04-2014 10:00

Volandri, Lorenzi, Bolelli, Cecchinato; qualsiasi altra scelta in questo momento sarebbe poco logica e non giustificabile…

Certo, se si esce da questi quattro nomi, è sempre meglio puntare su un giovane; quattro wild card a quasi o ultratrentenni sarebbero un pessimo segnale da parte della Federazione.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer Forever (Guest) 28-04-2014 09:52

Costringere un ragazzo a giocare queste assurde pre-quali con vecchi marpioni è una roba italica. In Australia e Francia i giovani li lanciano nel main draw. Non si fanno seghe mentali di classifica, età, etc etc. Speriamo che qualcuno di questi riesca almeno a superarle.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 28-04-2014 09:45

Secondo me le prequali non dovrebbero essere fatte nè da Quinzi nè da Donati, Napolitano e gli altri giovani emergenti, rischi di buttare due settimane per nulla!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 28-04-2014 09:44

@ Marcello Berton (#1052571)

😆

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 28-04-2014 09:42

un invito per prendere parte ad un torneo che ti consente di giocare un torneo che ti dà il diritto di partecipare ad un torneo…..per non parlare che il tutto occupa del tempo che potrebbe essere usato più proficuamente…..è una cosa per cui non si trovano le parole…..e che non ha uguali nel mondo degli umani…..se poi a un giocatore gli scappa da ridere scriveranno che si è montato la testa….e ci stupiamo che non abbiamo un/una tennista under 23 tra i primi 125 del ranking…a parte chi ha deciso di levare le tende a 10 anni di età….e la cosa viene considerata normale……….e nessuno si assume delle responsabilità….boh….

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello Berton (Guest) 28-04-2014 09:13

Per me le wild card dovrebbero essere ovvie: Panatta, Barazzutti, Pietrageli e Becuzzi…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 28-04-2014 09:13

Secondo me il problema non dovrebbe nemmeno porsi: la meriterebbero Volandri, Lorenzi, Bolelli e Cecchinato. Solo che certe cose non le posso proprio sopportare quindi Volandri, per i suoi reiterati gesti di anti sportività (parlo soltanto dei ritiri a partita compromessa) non la merita e lo sostituirei con un italiano (Giustino/ Arnaboldi / Fabbiano) o uno straniero in rampa di lancio (Thiem)

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 28-04-2014 08:55

Giusto darla anche a Quinzi l’invito pre-quali.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 28-04-2014 08:44

giusta la wc a poto , numero uno

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 28-04-2014 08:39

io comunque trovo peggio darla a Starace rispetto a Volandri, almeno Volandri ha meriti di classifica per ora…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 28-04-2014 08:37

Scritto da Simo
Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit
Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati

Ancora con Quinzi?!? Ma basta!!!! Ma tu davvero pensi che lui “merita” una delle 4 wc?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 28-04-2014 08:17

Scritto da drummer

Scritto da david
volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…

ah no guarda, volandri è in rampa di lancio, colonna portante della squadra di “devis”, come la chiami tu..
di giocatori a fine carriera eliminati al primo o secondo turno (se va bene) non ce ne facciamo nulla, e soprattutto non se ne fanno nulla loro che hanno già dimostrato tutto quello che dovevano dimostrare.
L’esperienza che si potrebbero fare i nostri giovani migliori invece varrebbe sicuramente di più, anche una stesa (probabile) al primo turno. E’ surreale, lo capiscono tutti tranne noi, è un concetto che non viene preso in considerazione, da noi vincono solo le gerarchie consolidate, con tutti i risultati che ne conseguono, un paese drammaticamente vecchio.

Parole sante a mio avviso! è davvero incredibile cm nn si riesca a capire il concetto ke hai appena espresso. Siamo davvero in un paese vecchio, e in qst caso come nella vita di tutti i giorni si va avanti a privilegi e anzianità… ma tornando al nostro caso, mi sembra che guocatori giovani ke siano in grado di far bella figura e attirare gente ce ne siano in qst momento, e facendogli fare la giusta esperienza potrebbero finalmente esplodere, e invece si da ancora privilegi a gente cm volandri e starace ke hanno dato il loro meglio, e davvero nn hanno bisogno di qst aiuto. La cosa + incredibile è ke neanke x le quali si danno wc ai giovani emergenti, ma si organizza quella cosa oscena…. bah, io sn allibito…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 28-04-2014 07:59

Scritto da david
volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…

ah no guarda, volandri è in rampa di lancio, colonna portante della squadra di “devis”, come la chiami tu..

di giocatori a fine carriera eliminati al primo o secondo turno (se va bene) non ce ne facciamo nulla, e soprattutto non se ne fanno nulla loro che hanno già dimostrato tutto quello che dovevano dimostrare.

L’esperienza che si potrebbero fare i nostri giovani migliori invece varrebbe sicuramente di più, anche una stesa (probabile) al primo turno. E’ surreale, lo capiscono tutti tranne noi, è un concetto che non viene preso in considerazione, da noi vincono solo le gerarchie consolidate, con tutti i risultati che ne conseguono, un paese drammaticamente vecchio.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franci (Guest) 28-04-2014 07:38

@ Luca Napoli (#1052471)

Ma scusa questi voti sulla base di cosa? Ma 5 a donati come a Quinzi? Mi sembra che Donati abbia appena vinto un furures e un challenger di doppio nelle ultime 2 settimane dopo essere rientrato da un infortunio. E sempre Donati questa settimana entra nei 400, non lontano da Quinzi che, visto che stiamo considerando i primi mesi del 2014 non mi sembra abbia avuto grossi risultati sia in singolo che in doppio.
diamo i giusti meriti, non esiste solo quinzi tra i giovani!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 28-04-2014 07:11

@ david (#1052487)

Intanto è davis e non devis.
Volandri è il giocatore con piu’ ritiri in assoluto a match compromesso,quest’anno ha preso stese da tutti,ha vinto solo 2 match tirati tra l’altro con Garin e Berrer.
Va verso i 33 anni e grazie alle sue caratteristiche di gioco non puo’ andare incontro ad alcun miglioramento ne’ di classifica,ne’ di prestazioni.
Ha dato molto è vero,al foro ha fatto anche grandi cose,ma per cio’ è stato ampiamente ripagato,ha sempre avuto Wild-card a disposizione.Se proprio dobbiamo dare una wild card ai vecchi(a parte Lorenzi che la merita tutta la vita),scegliamone uno tra Poto e Volandri,non si puo’ assegnarle a tutte e due,tenuto anche conto della pagliacciata delle Prequali.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 28-04-2014 02:20

Scritto da david
volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…

si ma qui si parla solo per invidia e per antipatia, Volandri e’ il piu’ meritevole di un eventuale invito a roma per le seguenti ragioni: posizione in classifica migliore rispetto a tutti (e’ numero 3 d’italia, i primi due sono entrati nel main draw), migliori risultati nel torneo negli anni passati rispetto a tutti gli altri e mancanza di giovani competitivi; che poi bolelli la meriti la wc questo e’ un’ altro discorso, pure io gliela darei al bole ma di sicuro non a spese di Volandri anzi le mie WC sarebbero queste:

Volandri
Lorenzi
Bolelli
l’ultima o starace o cecchinato

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 28-04-2014 01:53

le wc andrebbero date palesemente a volandri e lorenzi ( perché troppo avanti in classifica rispetto agli altri e facenti parte della squadra davis ) e bolelli ( perché prima dell’ infortunio stava ampiamente fra i 100 e perche’fa parte della squadra davis e perché sta tornando piano piano sui suoi livelli con molto impegno e lavoro ). L’ unica scelta secondo me in chiave wc andrebbe fatta fra starace e cecchinato con favorito quest’ ultimo, il nostro giovane piu’ forte, ed e’ in forma. Le scelte w.c. in chiave meritocratica mi sembra che siano piuttosto facili da fare. le ns promesse sono ancora un po’ acerbe per entrare in tabellone, non siamo l’ australia o gli usa mi pare a livello giovanile.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 28-04-2014 01:39

volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 28-04-2014 01:12

Pagelle di questi primi mesi del 2014:

Fognini 7
Seppi 5
Volandri 5
Lorenzi 7
Starace 5
Cecchinato 6
Fabbiano 6
Arnaboldi 6.5
Viola 6
Cipolla 4.5
Giustino 5.5
Bolelli 6.5
Travaglia 6
Quinzi 5
Donati 5

In base anche a questi voti, io le wild card le avrei date a:
LORENZI
BOLELLI
CECCHINATO
ARNABOLDI

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 28-04-2014 01:08

@ Solotifo (#1052424)

scandalosa assegnazione delle WC ..
In tutti i paesi la danno alle giovani promesse nazionali noi la diamo a tennisti sul viale del tramento vedi VOLANDRI E STARACE..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 28-04-2014 01:03

Scritto da Simo
Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit
Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati

Ramazzotti no?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 28-04-2014 00:57

Sia mai che Volandri e Starace facciano un passo indietro e dicano che preferiscono fare le quali, anche perché non hanno certo molte partit nelle gambe quest’anno. Spero si prendano Dimitrov al primo turno!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fst (Guest) 28-04-2014 00:05

E di Jorquera possibile quarta wc per il MD non dice niente nessuno?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 28-04-2014 00:00

E’ inutile postare decine e decine di messaggi e parlare di scandali, raccomandazioni ecc. su delle semplici indiscrezioni. Almeno aspettate le comunicazioni ufficiali.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 27-04-2014 23:56

Alla domanda fatta da un amico (socio al garden) a organizzatore del garden su wild card a Bolelli, la risposta è stata negativa.domani mi informerò meglio. ➡

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 27-04-2014 23:55

Alla luce dell’ assegnazione delle wild card bisognerebbe preventivamente capire quale senso ha la loro attribuzione, mi spiego; se si tratta di un premio alla carriera ben vengano quelle a Volandri, Starace e così via, se si tratta di una questione meritocratica allora va seguita pedissequamente la classifica,viceversa se è un occasione per far respirare il grande tennis ai futuri campioni allora vada per i Quinzi e i Donati. In Australia le hanno date a Kyrgios e Kokkinakis ovvero le giovani promesse……

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 27-04-2014 23:35

Ah ecco allora avevo ascoltato attentamente! 😉 fonte: Palmieri al programma terra rosa su supertennis

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 27-04-2014 23:28

Scritto da Koko

Scritto da totipz
OT: Kyrgios batte JackSock 36 76 64 e vince a Savannah il 2 Challenger in 2 settimane..

Io noto soprattutto che sa programmarsi molto bene: la terra verde e i nuovi Americani svampiti sono una manna per un giovane.Quinzi alle prese con il sudamerica più feroce e canide non è riuscito a intuirlo.

io mi chiedo come si può scrivere certe cose…. il ferocissimo boliviano che ha steso GQ il turno dopo ha preso un bella stesa,ed in cina l’irlandese? ma vi rendete conto che GQ non è in grado nemmeno di essere protagonista in un futures? è regredito paurosamente mentre gli altri sono migliorati… vorrei ricordavi 2012 finale wimbledon 63 61 quinzi su Kyrgios.
Può giocare dove vuole GQ non vincerà da nessuna parte. Mettetevi l’anima in pace, non ha colpi vincenti, nel tennis moderno non si può giocare cosi!!!!!! 6 mesi sulla terra nei challenger italiani, nel momento della crescita,lo hanno distrutto (come da me sempre scritto in tempi non sospetti, basta guardare i miei commenti di allora col nik aboliamo la terra battuta!!!!)

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
J (Guest) 27-04-2014 23:24

C’erano 3 wildcard sacrosante: Lorenzi, Bolelli e Cecchinato, i primi due sono partiti forte, e il terzo è l’unico dei nostri giovani che non prenderebbe una stesa epocale. Per la quarta si poteva scegliere fra Volandri (per meriti storici), Arnaboldi (per la buona forma mostrata) o Donati (va al massacro, ma sarebbe comunque un’esperienza).

Sulle prequali che assegnano TUTTE le wildcard meglio tacere.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linus (Guest) 27-04-2014 23:16

Io non ho parole per descrivere tutto ciò. Negare una WC a Simone Bolelli è da idioti, va bene Volandri che in questo torneo ha scritto una bella pagina del tennis italiano ma Starace quest’anno non ha fatto veramente niente. Bolelli è pure un uomo davis, poi noi abbiamo pure questa porcata delle prequali, almeno una wc diretta per le quali ci starebbe. Idiozia everywhere.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-04-2014 23:15

Scritto da totipz
OT: Kyrgios batte JackSock 36 76 64 e vince a Savannah il 2 Challenger in 2 settimane..

Io noto soprattutto che sa programmarsi molto bene: la terra verde e i nuovi Americani svampiti sono una manna per un giovane.Quinzi alle prese con il sudamerica più feroce e canide non è riuscito a intuirlo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-04-2014 23:14

Scritto da cataflic

Scritto da guidoyouth
OT: Kyrgios batte Sock (giocando molto peggio di quanto mostrato nella altre partite) e vince il secondo challenger di fila dal rientro.
che giocatore che sta diventando…

Giocatore lo è già!
Io penso che i primi problemi li incontrerà verso il n. 50 atp Quando comincerà a incontrare i primi 20 nelle fasi finali dei tornei

adesso ha imparato pure a rallentare quando è necessario, consuma pochissime energie a giocare.
servizio e dritto sono già in grado di fare danni a gente molto in alto in classifica.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 27-04-2014 23:02

Scritto da guidoyouth
OT: Kyrgios batte Sock (giocando molto peggio di quanto mostrato nella altre partite) e vince il secondo challenger di fila dal rientro.
che giocatore che sta diventando…

Giocatore lo è già!
Io penso che i primi problemi li incontrerà verso il n. 50 atp Quando comincerà a incontrare i primi 20 nelle fasi finali dei tornei

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo (Guest) 27-04-2014 22:57

Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit
Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 27-04-2014 22:55

OT: Kyrgios batte JackSock 36 76 64 e vince a Savannah il 2 Challenger in 2 settimane..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-04-2014 22:54

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

Si ma Bolelli ha ripreso a giocare seriamente dopo l’infortunio dopo un anno, Roland Garros e Wimbledon non fanno testo, e ha vinto 2 challenger a Bergamo e Vercelli, un quarto a Mersin, un secondo turno a Cherbourg perso con chi poi successivamente ha vinto il torneo e una sconfitta a Montecarlo dignitosa.
Se guardiamo la classifica in termini prettamente di ranking la meritano quei tre ma Bolelli, secondo me, è quello che ha più possibilità di andare avanti, con un sorteggio buono, insieme a Lorenzi mentre Starace e Volandri penso che ora perderebbero con chiunque al primo turno!

Dovrebbe far fede almeno il ranking protetto! Qual’ è?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-04-2014 22:53

OT: Kyrgios batte Sock (giocando molto peggio di quanto mostrato nella altre partite) e vince il secondo challenger di fila dal rientro. 😯
che giocatore che sta diventando…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-04-2014 22:43

Scritto da goian
molti di questi giocatori giocheranno il challenger di Roma Garden, e se supereranno il primo turno non giocheranno queste prequali ridicole, e così le wc andranno a giocatori tipo Cacace, Santopadre, Cobolli etc etc…. LA FIT COLPISCE ANCORA

Appunto vanno avanti i mestieranti liberi da altri impegni Romani che poi si schiantano senza speranze sui top 100 forti delle quali.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

Si ma Bolelli ha ripreso a giocare seriamente dopo l’infortunio dopo un anno, Roland Garros e Wimbledon non fanno testo, e ha vinto 2 challenger a Bergamo e Vercelli, un quarto a Mersin, un secondo turno a Cherbourg perso con chi poi successivamente ha vinto il torneo e una sconfitta a Montecarlo dignitosa.
Se guardiamo la classifica in termini prettamente di ranking la meritano quei tre ma Bolelli, secondo me, è quello che ha più possibilità di andare avanti, con un sorteggio buono, insieme a Lorenzi mentre Starace e Volandri penso che ora perderebbero con chiunque al primo turno!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 27-04-2014 22:27

Scritto da Orticoltura
Sarebbe divertente se Volandri onorasse la wild card con un ritiro

ah ah ah……….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 27-04-2014 22:27

Scritto da handball
Bolelli deve proseguire così e recuperare gradualmente una classifica che gli permetta di entrare nei tabelloni di qualificazione. Per Filo, Starace e Lorenzi sono verosimilmente le ultime apparizioni a Roma:
ci sta che vengano invitati.

Continuiamo così,spalleggiamo sempre gli over 30,mi raccomando!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
handball 27-04-2014 22:21

Bolelli deve proseguire così e recuperare gradualmente una classifica che gli permetta di entrare nei tabelloni di qualificazione. Per Filo, Starace e Lorenzi sono verosimilmente le ultime apparizioni a Roma:
ci sta che vengano invitati.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ago 27-04-2014 22:21

Nessuno raccomanda niente.

Le wild card devono andare a Volandri, Lorenzi, Bolelli e uno tra Starace e Cecchinato

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 27-04-2014 22:21

Io personalmente le WC le darei a Bolelli , Lorenzi , Cecchinato e l’altra ad uno tra Starace e Volandri ( propendo più per il primo)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goian (Guest) 27-04-2014 22:21

molti di questi giocatori giocheranno il challenger di Roma Garden, e se supereranno il primo turno non giocheranno queste prequali ridicole, e così le wc andranno a giocatori tipo Cacace, Santopadre, Cobolli etc etc…. LA FIT COLPISCE ANCORA

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 27-04-2014 22:18

E Bolelli dovrebbe saltare il challenger del Garden per partecipare a questo torneino per poi eventualmente affrontare le qualificazioni ? Non basta il caso che la FIT creò per quello che accadde in Davis contro la Lettonia e che poi costrinse Simone a rompere con Pistolesi ? Complimenti…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 27-04-2014 22:17

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

In termini assoluti si ma bole é fuori dai 100 perche é stato fuori diversi mesi…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 27-04-2014 22:14

leggete la classifica invece di parlare a vanvera… bolelli e’ tornato a giocare a livelli discreti da un paio di mesi, volandri l’anno scorso ha chiuso top 70…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-04-2014 22:13

Scritto da LiveTennis.it Staff
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

Comunque è vero: Starace ha ripreso classifica e dovrebbe per poco precedere Cecchinato e Volandri è nei 100. Dal punto di vista formale è ineccepibile. In effetti bisognerebbe capire perchè i giovani facciano così fatica ad approcciare i 100 ATP mentre gli anziani anche dopo crolli notevoli in classifica tornano a galla rapidissimamente.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-04-2014 22:13

OT: streaming della finale challenger a savannah
kyrgios – sock
http://www.sportlemon.tv/20140421/vv53546e137cfcb9.88821637-803307.html

si va al terzo set

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Simone Bolelli, non dovrebbe ricevere l’invito per il tabellone principale e quindi sarà costretto a giocare le pre-quali.

Sono ubriachi?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
banzai kuki (Guest) 27-04-2014 22:04

@ CannoniereKarlovic (#1052312)

Direi che si privilegiano i raccomandati. Che tristezza!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orticoltura 27-04-2014 22:03

Sarebbe divertente se Volandri onorasse la wild card con un ritiro

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 27-04-2014 22:02

Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seth86 (Guest) 27-04-2014 22:02

E la 4 … ? Mi auguro venga data ad un italiano e nn ad un tennista straniero

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 27-04-2014 22:00

Se confermato e’ semplicemente ridicolo…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pd dm dc (Guest) 27-04-2014 21:59

E Cek no? Mah!! Vabbe’ in effetti e’ vecchietto e non la merita!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-04-2014 21:59

E’ un prevedibile approccio TFR. 😎 La cosa potrebbe stare anche in piedi per riconoscenza ma il fatto che non siano liberi di dare almeno gli inviti alle quali rende il tutto grottesco. Per entrare in tabellone tennisti abbastanza di grido nostrani sarebbero costretti ad un tour de force di 6 o 7 partite prequali+quali! E’ da pazzi!Così partecipa alla prequali il mestierante di Roma e poi verrà spazzato via al primo turno quali da tennisti veri.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-04-2014 21:56

Scritto da Matthew
Dare la Wild Card a Volandri o a Starace piuttosto che a Bolelli è da incompetenti. Dei 3 solo Lorenzi se la merita, questo dimostra quanto ne capiscono di Tennis gli organizzatori!

non c’è nulla di ufficiale…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 27-04-2014 21:54

via volandri niente wc

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 27-04-2014 21:54

Volandri sì e Bolelli no.. da incompetenti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matthew 27-04-2014 21:48

Dare la Wild Card a Volandri o a Starace piuttosto che a Bolelli è da incompetenti. Dei 3 solo Lorenzi se la merita, questo dimostra quanto ne capiscono di Tennis gli organizzatori!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 27-04-2014 21:47

No ma veramente ancora WC a Volandri e Starace ma davvero?

sara’ la ventesima a testa basta!!! A parte che perdono con chiunque ma poi cosa devono dargliela vita natural durante?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 27-04-2014 21:45

La non wild card a bolelli è scandalosaaa 😯 😯 se non la danno al ceck mi in..xxo come una bestia 👿

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 27-04-2014 21:45

Scritto da Alex
Di Virgili si sa qualcosa ?

Ma cosa ci vuoi fare con Virgili? Le ultime volte che è sceso in campo,si reggeva dritto sì e no.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 27-04-2014 21:44

In Sicilia ha vinto DiMauro, a Bari finale Antonescu-Garzelli, a Napoli 2.6/2.5 in finale, a Roma Viola favorito, a Rende vince Rodriguez-Sanchez.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 27-04-2014 21:44

Come si fa a dare wild card a Starace e Volandri e non a Bolelli?? Stanno bene??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 27-04-2014 21:43

Ma possibile che questi organizzatori,con il contributo della Fit,immagino,non imparino mai? Ma come si fa a dare le wild card per il tabellone principale a tre tennisti di 33 anni? Ma questi ci pensano al futuro del tennis italiano,o si stanno impegnando con tutte le loro forze,affinchè il tennis italiano a livelli molto buoni,non abbia proprio futuro? Insomma,ci fanno o ci sono?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 27-04-2014 21:42

Accettano o no per Donati e Quinzi sarà dura qualificarsi. Peccato per Bolelli a non avere una WC nel main draw, la darei piu a lui che a Volandri

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 27-04-2014 21:40

Bole non wc nel main draw? Stanno bene si?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 27-04-2014 21:39

Di Virgili si sa qualcosa ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!