Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Parla un consapevole Rafael Nadal alla vigilia del torneo di Barcellona: “Nessuno vince eternamente”

23/04/2014 09:30 4 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Nella conferenza stampa alla vigilia del torneo di Barcellona Rafael Nadal, otto volte vincitore del torneo, si è dimostrato preoccupato per i numerosi problemi fisici avuti durante tutta la carriera, ultimo quello alla schiena che lo colpito durante la finale degli Australian Open: “Da Montecarlo al Roland Garros è un periodo molto importante della stagione per me”.

“Nessuno vince eternamente, io non sono un’ eccezione. Ho perso e perderò ancora, è normale quando si va in là con la carriera. Io sono ancora qui, e cerco di fare il mio meglio.


Alessio Baldi


TAG: , ,

4 commenti

Michele Caiazzo (Guest) 25-04-2014 20:03

Ame dispiace moltissimo che rafa nadal abbia perso quest’altra partitura e un nadal strano posso pure capire che CAI poplemi fisici se non stai alla massima concentrazione non iacriverti a una altro torneo e possibile mai che nadal abbia perso un’altra partita contro un Nicolas al magro che non li avrebbe mai battuto nadal non perdeva questa torneo di Barcellona da 11anni ela prima volta nella storia poi sene uscito un’altra volta ai quarti di finale al torneo di Barcellona anche la settimana scorsa sene usciva sempre ai quarti di finale a un altro torneo dimontecarlo si faceva battere ancora una volta da un David ferrer se nadal non sta bene a questo punto si ritira e finisce la sua storia di carriera ame dispiace moltissimo io sono un tifoso di nadal poi ognuno si assume le proprie responsabilita

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 23-04-2014 22:06

Dici che ha messo le mani avanti? Solo uno stupido penserebbe che può vincere quasi tutto come l’anno scorso! Anche uno che ha fatto serie record sulla terra che, forse, prima di lui sembravano impossibili! in ogni caso la spiegazione di ‘lapalissiano’ è interessante! 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 23-04-2014 15:14

@ Fabio (#1047894)
Lapalisse non esiste e non é mai esistito.

Il termine lapalissiano(cosa certissima)é nato dopo che al capitano francese J.de Chabannes de La Palice i suoi soldati dedicarono,dopo la sua morte in battaglia,una canzone che così recitava:”Un quart d’heure avant sa mort il était encore en vie”(un quarto d’ora prima di morire era ancora in vita)…. Più certo di così!
Nadal non é lapalissiano,Nadal sì è semplicemente cautelato contro le prossime sconfitte.
P.s.
Scusami se mi son permesso di precisare….. :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 23-04-2014 14:27

Lapalisse…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!