Oggi era in programma l'evento... Copertina, Generica

Per Francesca Schiavone….

11/04/2014 08:53 38 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.48 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.48 del mondo

Oggi era in programma l’evento…

La classe che si fa silenziosamente e lentamente da parte, contro colei che probabilmente vincerà l’International di Katowice.
Agnieszka lo sa e sa che dovrà giocare al meglio per contrastare la voglia mai sopita di una Leonessa a fine carriera, che ancora vuol far sentire con forza il suo ruggito!

Aspettarsi di piu’ da Francesca, sarebbe stato forse chiedere troppo.
Lei puo’ giocare divertendosi e facendoci ancora divertire.
Il suo rovescio è ancora l’ essenza del tennis giocato con la testa e con il cuore.

La sua rapidità di gambe, è ancora quella che risiedeva in lei nelle sue stagioni migliori.
Il dritto che le permette di guadagnare metri…

E sempre sempre quel sorriso immenso su un volto pulito, bello come il piu’ bel volto si possa vedere in una partita di tennis!
Lei non è la Venere con la racchetta e il completino corto, che attira tanti appassionati non solo per il gioco…

Lei è l’ essenza e la purezza del tennis!

La Creatura straordinaria, che sa farsi amare per quello che è realmente il valore di una tennista da sempre tanto talentuosa.
Raccontare di una partita vissuta con la gioia ma anche con la speranza di poterla fare sua è inutile.

Non serve per descrivere le sensazioni provate, di fronte a tanta voglia di continuare ad essere se stessa!
Basta solo descrivere quella veronica piazzata con gran maestria che è il La di una grande Opera.

Un colpo talmente bello e incrociato stretto, preso al volo e realizzato con grande padronanza, che fa applaudire la polacca!

Quante volte rivedremo un gesto atletico come questo nell’ immediato futuro?

Sicuramente ancora e piu’ volte, ma difficilmente potremo assistere anche al gesto superiore a tutto, di chiedere persino scusa, per il capolavoro appena tirato fuori dal cilindro!

Poteva vincere?
Poco importa!

Importa che sia stata se stessa durante tutta la durata del match, regalandoci ancora quelle emozioni che poche tenniste sono in grado di concedere alla sua dolce e stupenda età!
Continua così, piccola Grande Leonessa!

Ovunque andrai a giocare i nostri cuori saranno sempre con te.

Solo Grazie.


Alias Omar Camporese


TAG: , , , ,

38 commenti. Lasciane uno!

Sandro G. (Guest) 12-04-2014 14:58

Caro Giovanni : la differenza sta nel fatto che oggi quasi tutti giocano il rovescio bimane …mentre sono in pochi quelli che viceversa lo giocano ad una mano… di conseguenza quando capita è un’emozione…. ti riporta un po indietro nel tempo… col tennis bello di una volta… certo alcuni di voi a forza di vedere Azarenka ed Errani o Sharapova – Serena e normale che non potete apprezzare un gioco come quello della Schiavone elogiato invece dai piu grandi ex tennsiti/ste del passato … guarda andando sulla pagina Facebook del torneo Polacco… dopo la partita contro Radwanska i commenti dei fans erano piu o meno di questo tipo : 1) grande match di entrambe io c’ero – 2) anche io ero li che entusiasmo voglio un bis – il pubblico si era così divertito … che c’era quasi come un bisogno di vedere ancora queste due tenniste dal gioco simile e così vario… continuare a sfidarsi per prolungare quel momento di puro spettacolo….. e questo mi fa capire di come la gente si sia stancata di assistere ad un tennis noioso e monotono… fatto solo di potenza e scambi da fondo campo sempre nella stessa direzione…dove ogni tanto si intravede una palla corta… c’è un ritorno alle origini… c’è voglia di gridare… di ridere anche… di stupore … anche di teatralità basti ricordare Jannick Noah …o Mc Enroe e le sue scenate erano un must… insomma il tennis non è fatto solo di classifiche e partite vinte…. ma è anche un modo per divertirsi …. senza inutile pressione come appunto fa la Schiavone… ringrazio molto Alias Omar Camporese per questa bella lettera scritta su Francesca che io mi auguro lei possa leggerla…. ha bisogno di sentirsi ancora amata ed appoggiata dal suo pubblico Italiano troppe volte colpevole di averla lasciata sola 👿

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 12-04-2014 01:52

@ Luca_nl (#1038180)

Il tuo commento è una continua contraddizione. Non ti viene in mente che forse, uno slam, una finale, il numero 4 al mondo, non siano frutto della fortuna, quanto piuttosto i risultati di una che atennis ci sa giocare? Certo, non una Williams, neanche una Sharapova, ma una che nei suoi anni d’oro le ha suonate a tante?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 11-04-2014 22:06

Forse sono sembrato troppo duro verso francesca nel post precedente. Io penso che lei sia una grande innanzitutto dal punto di vista comportamentale. Francesca, è un vero modello, è sempre di una correttezza esemplare, se l’avversaria fa un vincente e la palla è buona state certi che lei cancella il segno senza far scendere l’arbitro e da il punto. Se perde le sue strette di mano sono sempre cordiali, insomma è un medello. La errani, per esempio, dovrebbe andare a lezione giorno e notte da francesca sotto questi aspetti.
Tra l’altro sono sicuro che potrà fare ancora bene, e ribadisco che “seconda fascia” è relativo al fatto che non è una predestinata non certo una scarsa.
A OMAR CAMPORESE ok ti ringrazio per la precisazione ma il paragone con radw. per la verita era implicito nella parte iniziale dell’articolo perchè se dici “la classe ha perso”, visto che il match era contro radw.implicitamente dici che chi ha vinto di classe non ne aveva o ne aveva meno. Per me invece ne ha di piu la polacca, tutto qui.
Con amicizia

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 11-04-2014 18:36

@ Luca_nl (#1038180)

Ms quale fortuna che l’anno dopo ha bissato la finale?noioso é un aggettivo che può non piacerti ma il tuo disgustoso si commenta da solo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 11-04-2014 17:46

Scritto da mario
Ma perché in un bellissimo articolo su francesca si deve leggere della radwanska che di slam non ne ha vinto mezzo e che é una delle giocatrici più noiose da vedere?

Inanzitutto sta storia del noioso o meno è cosa soggettiva, per te sarà noiosa per altri magari è meravigliosa, imparare a rispettare anche i gusti altrui, soprattutto in fatto di estestica.
Come diceva uno dei migliori ingegneri e architetti italiani di tutti i tempi “è bello ciò che è funzionale”.
Ne consegue che non è tanto bello ciò che è solo un bell’involucro con il nulla dentro.
Agnieszka è da anni fissa in top5 quindi significa che il suo gioco è funzionale e di conseguenza razionalmente bello, fatene una ragione.
La storia degli Slam ha stufato, non credo sia così difficile capire che uno Slam per caso non fa una grande campionessa, “una rondine non fa primavera”.
Questo mio commento è solo una difesa di Agnieszka che non merita certi commenti miseri e disgustosi.
Non certo è un attacco a Francesca, per la quale nutro grandissimo rispetto, la ritengo la più professionale tra tutte le italiane di sempre, con grandissimo carattere che non si abbatte mai, perchè perdere 9-10 finali WTA consecutive, potrebbere mandare in depressione tanti, ma lei invece non si è mai arresa ed alla fine la dea bendata ha ripagato questa sua tenacia facendole vincere il titolo più prestigioso, almeno per lei, ossia lo Slam di Parigi, fortuna che si è meritata e che ha rispettato continuando a lottare e migliorando il best ranking n.6 ottenuto a Parigi sino ad arrivare al n.4, eguagliando il miglior risultato di sempre di un Italiano che apparteneva in solitario ad Adriano Pannatta, e l’anno dopo sempre al Roland Garros la dea bendata non l’ha abbandonata facendola arrivare nuovamente sino alla fine del torneo, come a voler sigillare il fatto che il trionfo del 2010 non era stato un caso.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jorginho (Guest) 11-04-2014 16:34

Scritto da Carmineliberto

Scritto da Jorginho
Se continua a così, a divertirsi saranno soprattutto le avversarie: 10 sconfitte su 12 incontri in stagione

Ti crea problemi?

Ti crea problemi il mio commento?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 11-04-2014 16:32

Scritto da mario
Ma perché in un bellissimo articolo su francesca si deve leggere della radwanska che di slam non ne ha vinto mezzo e che é una delle giocatrici più noiose da vedere?

Io dubito che ci sia qualche giocatrice non italiana che non annoia per alcuni qui,il problema di fondo e’ che c’e’ una grande quantita’di persone che frequentano questo sito che non vedono partite di tennis per passione, ma che seguono questo sport e lo giudicano solo ed essenzialmente dal punto di vista di partigiano patriota.Io dubito che se anche fossero nati nell’era navratilova avrebbero potuto aprezzare questo sport nelle gesta di una donna,che certamente per spettacolarita’ e livello non puo’ mai competere con quello degli uomini.Oltre che sminuire mi piacerebbe che costoro ci indicassero qualche buona giocatrice del circuito da vedere.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 11-04-2014 15:49

resta comunque mitico l’intervento di quell’utente che scrisse:

“come vi permettete di criticare Omar Camporese?
Un campione che ci onora della sua presenza in questo sito”

:mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 11-04-2014 15:47

Scritto da mario
Ma perché in un bellissimo articolo su francesca si deve leggere della radwanska che di slam non ne ha vinto mezzo e che é una delle giocatrici più noiose da vedere?

Perchè l’articolo iniziava con: la classe (la schiavone) che si fa da parte contro la probabile vincitrice del torneo (radwanska)
E’ una grossa fesseria. Il resto dell’articolo non lo discuto.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 11-04-2014 15:23

Scritto da jolly
Boh!!
Ammiro la sportività e la lealtà di francesca,
ma di talento ne ha di più la radwanska secondo me!
(questo per contestare le prime righe, nel senso che la classe non si è fatta da parte ma ha vinto!)
La schiavone sa giocare bene a rete, non è la sola, sa giocare colpi strappa applausi come per es. i recuperi dietro la schiana ma il 95 per cento dei punti li fa grazie a colpi strappati e a rotazioni esasperate che imprime alla pallina. Per cui tecnicamente appartiene alla categoria delle arrotine!! (Gianni Clerici docet!)
Dopo di che se partiamo dal presupposto, che io contesto con tutte le mie forze, che solo chi gioca il rovescio a una mano abbia talento allora…mi fermo! Per molti il solo fatto di aver il rovescio ad una mano è il discrimine tra giocatore di talnto e pollo d’allevamento io contesto questo concetto su tutta la linea.
Agassi sarebbe per costoro un fabbro? Non ci vuole forse più talento a giocare come agassi che non a portare un rovescio ad una mano?
Il suo colpo migliore è il fisico, nel senso che nonostante il suo gioco iper faticoso e logorante (se giocate a tennis capite quanto costi arrotare come fa lei, per una donna) non ha mai avuto nessunissimo guaio fisico e a 34 anni è ancora fisicamente al top, questo è un dono di natura fantastico.
P.S. perchè firmarsi omar camporese lasciando in molti il dubbio che sia l’autentico (è vero che c’è alias, ma evidentemente non tutti ne conoscono il significato)

Un paio di precisazioni:

Ho scelto come nick il nome di Omar, per evidenti ragioni di memoria.
Mi firmo Alias negli articoli e chi frequenta questo sito sa perfettamente che non sono il vero Camporese, ne voglio passare come tale.
In piu’ da oggi, basta cliccare sul mio nick per avere la risposta a questo quesito.

se si parla bene di un argomento, non è automatico che si parli male anche del contrario.
Non ho mai specificato che Aga non sia una gran tennista di talento, ne mi sognerei mai di farlo.
Così come non ho mai detto che il rovescio di Francesca sia migliore di un qualsiasi bimane.
Ogni appassionato coglie l’ essenza del piacere in cio’ che piu’ lo appaga…

infine a Giovanni:
ma dove vedi Camila o i suoi tifosi in questo articolo, davvero, come cantava il buon Tiziano ferro… Non me lo so spiegare!!! 🙄

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 11-04-2014 15:18

Ma perché in un bellissimo articolo su francesca si deve leggere della radwanska che di slam non ne ha vinto mezzo e che é una delle giocatrici più noiose da vedere?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 11-04-2014 15:16

Scritto da Maury
@ giovanni (#1037896)
Tu stai proprio delirando (e non da oggi, ennesima dimostrazione di ciò di cui parlavo ieri, suoi tifosi molesti ), vedi ovunque provocazioni a te, non alla Giorgi e ai suoi tifosi, visto che siamo tanti, e a parte e un altro paio, rispettiamo tutte le altre tenniste. E a me la Schiavone non piace, non piace il suo rovescio (vado in estasi per quelli precisi e millimetrici a due mani di altre compresa Camila) ma rispettare uno spazio dedicato alla vincitrice di Parigi 2010 dovrebbe essere il minimo…..
Omar bell’articolo, nonostante per me il tennis della Schiavone non è il sinonimo di bel tennis (soggettivo), ma rispetto per una delle più grandi tenniste azzurre di sempre

Concordo con te.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 11-04-2014 15:15

Scritto da Jorginho
Se continua a così, a divertirsi saranno soprattutto le avversarie: 10 sconfitte su 12 incontri in stagione

Ti crea problemi?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 11-04-2014 15:14

Quando si vuole esaltare una giocatrice per quello che ha fatto in carriera, non bisogna sminuire per forza l’avversaria. La Radwanska in quanto a talento non è seconda a nessuno. Francesca ha un gioco più vario, ma come disegna il campo Agnese, e come sa intrepretare ogni singolo punto, sono sinonimi di una ragazza nata per giocare a tennis. Per il resto concordo col divertimento nel guardare la Schiavone giocare in un perdiodo in cui tutte sono più o meno uniformate nel tipo di gioco.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 11-04-2014 15:13

bellissime parola…mi auguro che i tuoi elogi possano essere usati in futuro per qualche avvenimento importante legato a fra

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 11-04-2014 14:32

Scritto da giovanni
Ah ecco. Quando ho iniziato a leggere l’articolo ho pensato fosse una provocazione.l’ennesima,ai fan della Giorgi. La visione che si tratti di alias Omar Camporese,me lo conferma.

Fatti vedere da uno bravo 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
odoacre (Guest) 11-04-2014 14:30

Sempre forza Francesca, ma il senso giornalistico di questo elogio sperticato per una sconfitta qualsiasi in un torneo neanche dei più importanti?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 11-04-2014 14:26

Scritto da jolly
Boh!!
P.S. perchè firmarsi omar camporese lasciando in molti il dubbio che sia l’autentico (è vero che c’è alias, ma evidentemente non tutti ne conoscono il significato)

dovrebbe firmarsi Hoila Omar Camporese, almeno tutti capiscono 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 11-04-2014 14:08

Omar Camporese o no, grazie grande-piccola campionessa…….x sempre leonessa!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole4ever 11-04-2014 13:43

gran bel articolo. . e un sempre grazie francesca!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 11-04-2014 13:42

@ giovanni (#1037896)

Tu stai proprio delirando (e non da oggi, ennesima dimostrazione di ciò di cui parlavo ieri, suoi tifosi molesti :P), vedi ovunque provocazioni a te, non alla Giorgi e ai suoi tifosi, visto che siamo tanti, e a parte e un altro paio, rispettiamo tutte le altre tenniste. E a me la Schiavone non piace, non piace il suo rovescio (vado in estasi per quelli precisi e millimetrici a due mani di altre compresa Camila) ma rispettare uno spazio dedicato alla vincitrice di Parigi 2010 dovrebbe essere il minimo…..
Omar bell’articolo, nonostante per me il tennis della Schiavone non è il sinonimo di bel tennis (soggettivo), ma rispetto per una delle più grandi tenniste azzurre di sempre 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ma va’ (Guest) 11-04-2014 13:14

Scritto da giovanni
Ah ecco. Quando ho iniziato a leggere l’articolo ho pensato fosse una provocazione.l’ennesima,ai fan della Giorgi. La visione che si tratti di alias Omar Camporese,me lo conferma.
Io chiedo a tutti una cosa: Dove c’è scritto che una volee spettacolare sia più difficile di un rovescio bimane tirato in genoflessione,a sventaglio,vincente?
Dove c’è scritto che debba essere elogiato un rovescio ad una mano tremebondo a discapito di un rovescio bimane,potentissimo,pulito e spettacolare da vedere?
c’è un manuale del tennis del quale non sono a conoscenza?

E chi l’ha detto che il tennis di Federer è più bello di quello di Nadal? O che quello di Fognini è più bello di quello di Ferrer? Un manuale del tennis? NO! LO DICONO TUTTI GLI AMANTI DEL TENNIS! Il contrario lo dicono gli amanti di Nadal (o di Ferrer)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jorginho (Guest) 11-04-2014 12:54

Se continua a così, a divertirsi saranno soprattutto le avversarie: 10 sconfitte su 12 incontri in stagione

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 11-04-2014 12:27

Scritto da giovanni
Ah ecco. Quando ho iniziato a leggere l’articolo ho pensato fosse una provocazione.l’ennesima,ai fan della Giorgi. La visione che si tratti di alias Omar Camporese,me lo conferma.
Io chiedo a tutti una cosa: Dove c’è scritto che una volee spettacolare sia più difficile di un rovescio bimane tirato in genoflessione,a sventaglio,vincente?
Dove c’è scritto che debba essere elogiato un rovescio ad una mano tremebondo a discapito di un rovescio bimane,potentissimo,pulito e spettacolare da vedere?
c’è un manuale del tennis del quale non sono a conoscenza?

quante stupidaggini in così poche righe. un’arrampicata pazzesca sugli specchi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 11-04-2014 11:42

Il rovescio a una mano e’ sinonimo di talento.Richiede grande sensibilita’ di mano,non ha caso le piu’ grandi giocatrici di tutti i tempi per spettacolarita’ e risultati giocavanoo ad una mano,(navratilova,graf,henin ecc…)non ha caso sono pochissime le giocatrici del circuito che lo fanno.In italia oltre a francesca e robertaa(e sappiamo cosa hanno fatto) lo ha la giovane turati classe 97 e’ non a caso e’ diventata la miglior under 18 ed e’ la miglior indiziata al momento ad avere una buona carriera.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 11-04-2014 11:23

Bravo! Un applauso a Te :mrgreen: e tantissimi applausi a Francesca :mrgreen: :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GrandWazoo (Guest) 11-04-2014 11:12

Non c’è niente da aggiungere Omar… io mi sono pure emozionato per certe giocate !!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Herman 11-04-2014 10:57

La schiavo è e resterà nei nostri cuori.. Nella terra può dire ancora la sua!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
butchwalts (Guest) 11-04-2014 10:48

da mesi non partecipo attivamente al forum perché, francamente, stanco delle continue diatribe tra gli pseudotifosi pro o contro i nostri tennisti (Fognini, Quinzi, Errani, Giorgi e la lista potrebbe continuare all’infinito), ma questo articolo scritto con passione mi spinge a interrompere il black-out e ad esprimere il mio apprezzamento all’autore e soprattutto a Francesca 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 11-04-2014 10:46

BELL’ARTICOLO, sicuramente le cose stanno cosi. Le attese di tutti noi sono ovviamente diverse ma il tempo passa inesorabile per tutti..anche per i leoni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 11-04-2014 10:11

Boh!!
Ammiro la sportività e la lealtà di francesca,
ma di talento ne ha di più la radwanska secondo me!
(questo per contestare le prime righe, nel senso che la classe non si è fatta da parte ma ha vinto!)
La schiavone sa giocare bene a rete, non è la sola, sa giocare colpi strappa applausi come per es. i recuperi dietro la schiana ma il 95 per cento dei punti li fa grazie a colpi strappati e a rotazioni esasperate che imprime alla pallina. Per cui tecnicamente appartiene alla categoria delle arrotine!! (Gianni Clerici docet!)
Dopo di che se partiamo dal presupposto, che io contesto con tutte le mie forze, che solo chi gioca il rovescio a una mano abbia talento allora…mi fermo! Per molti il solo fatto di aver il rovescio ad una mano è il discrimine tra giocatore di talnto e pollo d’allevamento io contesto questo concetto su tutta la linea. 😆
Agassi sarebbe per costoro un fabbro? Non ci vuole forse più talento a giocare come agassi che non a portare un rovescio ad una mano?
Il suo colpo migliore è il fisico, nel senso che nonostante il suo gioco iper faticoso e logorante (se giocate a tennis capite quanto costi arrotare come fa lei, per una donna) non ha mai avuto nessunissimo guaio fisico e a 34 anni è ancora fisicamente al top, questo è un dono di natura fantastico.
P.S. perchè firmarsi omar camporese lasciando in molti il dubbio che sia l’autentico (è vero che c’è alias, ma evidentemente non tutti ne conoscono il significato) 😛

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will (Guest) 11-04-2014 10:00

GRANDE OMAR e grande Francesca che rimane una delle poche che vale la pena vedere, perchè il tennis è quello che esprime lei, perchè guardare Francesca ti trasmette la voglia, la grinta e la gioia che dovrebbe essere di tutti coloro che lo praticano, un modo di confrontarti usando testa e cuore, sorridendo e divertendo gli altri mentre ti diverti tu…il tennis dovrebbe essere questo, non solo siluri terra aria. Non mollare Fra finchè sei così ……che sei ancora spettacolo per noi che ti seguiamo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 11-04-2014 09:56

Ci inchiniamo .grande francesca.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 11-04-2014 09:36

Ah ecco. Quando ho iniziato a leggere l’articolo ho pensato fosse una provocazione.l’ennesima,ai fan della Giorgi. La visione che si tratti di alias Omar Camporese,me lo conferma.
Io chiedo a tutti una cosa: Dove c’è scritto che una volee spettacolare sia più difficile di un rovescio bimane tirato in genoflessione,a sventaglio,vincente?
Dove c’è scritto che debba essere elogiato un rovescio ad una mano tremebondo a discapito di un rovescio bimane,potentissimo,pulito e spettacolare da vedere?
c’è un manuale del tennis del quale non sono a conoscenza?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
memo61 (Guest) 11-04-2014 09:23

GRANDE OMAR

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX (Guest) 11-04-2014 09:08

SE L HAI SCRITTA TU OMAR SEI UN GRANDE IO LA PENSO COME TEEE

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 11-04-2014 09:07

Bellissimo post 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriana (Guest) 11-04-2014 09:00

Grandissimo articolo per una grandissima atleta. Grazie Omar per avere espresso così bene un pensiero sicuramente condiviso dai VERI amanti del Tennis! 😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!