Panatta parla dell'Italla di Davis Cup Copertina, Davis/FedCup, Generica

Adriano Panatta parla della vittoria italiana contro la Gran Bretagna: “Adesso siamo tutti euforici che siamo in semifinale, dovremmo invece pensare di essere euforici il giorno in cui la vinceremo un’altra volta. E’ stata una bella vittoria, soprattutto Fognini ha fatto un bel match contro Murray”

07/04/2014 16:25 115 commenti
Adriano Panatta vincitore del Roland Garros 1976
Adriano Panatta vincitore del Roland Garros 1976

Adriano Panatta, uno dei vincitori dell’unica Davis targata Italia (1976) ha parlato all’Ansa del successo degli azzurri sulla Gran Bretagna per 3 a 2 nei quarti di finale di Coppa Davis.

Dichiara Panatta:Era pure ora che il tennis facesse bene. Sono sedici anni che non andava in semifinale. Adesso siamo tutti euforici che siamo in semifinale, dovremmo invece pensare di essere euforici il giorno in cui la vinceremo un’altra volta. È comunque un primo passo, ma poi bisognerebbe pure rivincerla”.

“E’ stata una bella vittoria, soprattutto Fognini ha fatto un bel match contro Murray. Forse Murray non ha giocato al suo meglio, ma ciò dimostra che la Coppa Davis è un altro sport rispetto ai tornei e ai grand slam. È qualcosa di particolare, dove entrano in ballo tante cose soprattutto per le squadre zoppe come l’Inghilterra con un giocatore da top 5,che senza supporto, riesce a vincere da solo un doppio ma poi il giorno dopo gioca un po’ così e viene battuto facilmente da Fognini che non gli sta lontano come prestazioni”.
A settembre c’è Federer, diventa un po’ più complicato ll tutto”
.


TAG: , , , ,

115 commenti. Lasciane uno!

Fabio (Guest) 08-04-2014 10:19

Come direbbe Beppe Bigazzi “ma non scherziamo…”

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-04-2014 10:14

@ pippo (#1036169)

Starace?
Ma per favore.. non ha mai avuto il punch dei colpi di Fabio, ha fatto non il massimo, ma ancor di più con quello che aveva a disposizione.

Camporese?
era un giocatore da caratteristiche troppo diverse, ricordiamoci le vittorie indoor che ha ottenuto e che dubito vedremo mai fare a Fabio. Se vogliamo un termine di paragone andrebbe meglio Seppi a questo punto ma non certo Fognini.

Ecco un altro che paragona pere e albicocche..

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 08-04-2014 10:08
98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 08-04-2014 10:05

@ Jose mourinho (#1036032)

quoto in pieno…il livello del tennis di questi 3 è troppo superiore a quello del passato.non ci sarebbe storia…

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-04-2014 09:53

Scritto da Luca_nl

Scritto da Koko
Si può però senza smentita affermare che in Davis il fulmineo veni, vidi, vici interistico-mourignano non ha caretterizzato fino ad ora la gestione di Corrado

Nella valutazione del CT Corrado Barazzuti non trascurerei le 4 vittorie in Fed Cup , prima di lui l’Italia aveva vinto zero Fed Cup.

Le vittorie in Fed Cup sono della squadra italiana non di Barazzutti, anzi se vogliamo dirla tutta secondo me sono delle grandi giocatrici italiane che improvvisamente sono spuntate come fiori nel deserto.

Basta dare tutta questa importanza al capitano..
la Rep Ceca ha vinto l’ultima Davis con in finale l’accompagnatore, volete dire che quell’accompagnatore è un genio del tennis?

Barazzutti ha avuto la fortuna di avere una squadra femminile fortissima che Panatta non aveva e questo non è un merito ma un’opportunità.

Panatta d’altro canto come capitano di Davis ha fatto dei risultati con quello che aveva a disposizione che fanno urlare al miracolo ben più di questa semifinale (c’è nessuno ancora in vita che si ricorda un certo Italia-Svezia 3-2? e ci si ricorda il ranking dei nostri giocatori e il ranking e il palmares degli svedesi?)

Scusate lo sfogo, tanto di cappello a Barazzutti che è una persona professionale, equilibrata, gradevole, competente (e metteteci tutti i complimenti di questo mondo che se li merita), ecc ecc

Ma non toccatemi Panatta! 👿

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fede g. (Guest) 08-04-2014 09:48

Parla lui che ha perso ben 3 finali…poi sminuire Fognini che anche lui non era al meglio

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-04-2014 09:37

@ Dilettante (#1036152)

Completamente d’accordo con il tuo post e la tua analisi.

Panatta è tutto fuorché un .irl. e non cercate di leggerci un messaggio che non c’è perché fa comodo prendersela con qualcuno quando le cose vanno bene.

(a parte che è da vigliacchi se non da lecchini)

Quello che sta dicendo Panatta è semplicemente:

“le cose stanno andando meglio ma non siamo certo arrivati!”

Se poi ci si accontenta di mezzi traguardi perché per una vita non ne abbiamo neppure visto uno in lontananza è un altro conto.. ma per pensare in grande non bisogna sedersi sugli allori soprattutto quando sono mezzi allori.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 08-04-2014 09:33

Se solo penso che recentemente Panatta è stato invitato, se non erro durante il Roland Garros o perlomeno in Francia, ad un incontro del senior tour (quello per intenderci al quale possono partecipare SOLO gli ex numeri 1 del circuito o i vincitori di slam) in doppio con McEnroe, mi viene una tristezza infinita nel pensare al trattamento a lui riservato in Italia.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 08-04-2014 09:27

A parte il fatto Stef che avevi detto che non mi commentavi più …comunque sia x l’ennesima voltano resti fare una cosa, leggere bene! Non ho detto che non hanno dominato il tennis quelli dell’era panatta, ho detto che non l’hanno dominato come l’hanno dominato federer e nadal…poi a detta di tutti o quasi nadal e il giocatore più forte della storia sul rosso…roger a detta di quasi tutti e il giocatore più forte della storia del tennis…ora ti ripeto con i due giocatori più forti della storia del tennis Fabio fognini non credo c’è la possa fare, così come non credo anzi sono sicurissimo che neanche panatta c’è l’avrebbe fatta! Fabio comunque lo reputo molto più forte di un un camporese…ma di gran lunga!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dilettante (Guest) 08-04-2014 09:18

Spero che quelli che criticano panatta siano tutti giovani e non abbiano quindi il senso della storia e non conoscano gil avvenimenti. Panatta – oltre ad essere stato il talento più puro che abbia mai avuto il tennis italiano, essere stato n.4, ripeto, n.4 del mondo, aver vinto Parigi, Roma, Davis, fatto finali WCT battuto tutti i piu’ forti da Connors a Borg ecc. – è una persona molto intelligente e libera. Se queste due ultime qualità siano anche il motivo per cui la FIT da tempo lo ha emarginato non lo so. Mi limito solo ad evidenziare che, di fatto, la FIT lo ha emarginato.
Adesso saliamo tutti sul carro dei vincitori (Barazzutti, Fognini, Binaghi) ma onestà intellettuale e sportiva dovrebbe far emergere l’evidenza, e cioè che l’Italia non ha, ripeto, non ha compiuto nessuna imperesa, per favore. Dirlo è pura propaganda. Io sono contentissimo che siamo in semifinale, ci mancherebbe e spero che vinciamo la coppa. Però, ragazzi, abbiamo affrontato in casa e sulla terra la Gran Bretagna che ha un numero 2 assolutamente mediocre e che sulla terra non vale i primi 200 e che ha, per vari motivi, il peggior Murray degli ultimi 5 anni.
Un conto è la giustissima gioia per aver raggiunto un bel traguardo. Un conto è esagerare e fare propaganda. Questo secondo me voleva dire in sintesi Adriano.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 08-04-2014 09:07

Cioè Paolo come fai a pensare che sul rapido fognini possa battere roger e veramente fantascienza…io penso xo che possiamo prendere il punto del doppio giocando alla grande….roger e wawrinka insieme hanno vinto l’oro alle olimpiadi ma sinceramente non li vedo molto bene insieme…e se li hanno battuti il doppio kazako non vedo xke fsbio e Simone non possano fare altrettanto…poi l’altro punto che vedo e Fabio con wawrinka, cioè secondo me un Fabio al top può farcela a portarla a casa, ha il 20% si chance secondo me! non sono tante xo può farlo???l’altro punto purtroppo non so dove potremmo trovarlo! l’unica chance e wawinka -seppi , serve un wawrinka come quello di venerdì….solo così l’Italia ha una chance di battere la svizzera…non vedo come possiamo prendere punti a roger su quei campi, mentre wawrinka e molto più vulnerabile ….bisogna puntare sul dopio e sui suoi due punti xo e durissima io do il 5% max 10 di chance di farcela…xo lo sport e bello xke riserva sorprese!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
annacone (Guest) 08-04-2014 08:39

Panatta e Bertolucci ne capiscono di tennis anche oggi. Purtroppo la FIT li ha fatti fuori perché scomodi (vedi anche Pistolesi). Questo dimostra come la FIT pensi al suo giardinetto e non al bene del tennis italiano. Di competenza tennista fra Panatta o Bertolucci e Barazzutti c’è la stessa differenza che c’era come giocatori.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 08-04-2014 07:36

Scritto da I love tennis
Sono d’accordo,analisi lucida ma penso che a settembre l’Italia si possa giocare la finale in Svizzera,dipende tutto da Fognini e dal doppio.

Io, se ci saranno tutti e due gli Svizzeri, non riesco proprio a vedere come potremmo fare 3 punti.
Nel senso che Fognini, anche se sul rapido, nel 3 su 5 potrebbe fare per assurdo, anche un doppio colpaccio; ma Seppi ritengo che non possa al contrario in nessun modo portarci un punto.
E il doppio?…il nostro su superfice rapida partirebbe nettamente sfavorito.

Io spero in un miracolo di Bolelli; nel senso che lui, se da qui a settembre ritornasse sui suoi livelli top, potrebbe battere Wawrinka.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 08-04-2014 07:18

Scritto da stef
@ Goergestuttalavita (#1035985)
anche io ho battuto un 2.3 quando era un bambino solo che adesso che e’ cresciuto non vedrei la palla… ma che paragoni fai? Franchitti? quanti anni aveva Borg? 13?

Era già un fenomeno

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 08-04-2014 03:14

@ Jose mourinho (#1036078)

ma cosa stai dicendoooo??
I giocatori dell ‘era di Panatta non hanno dominato il tennis del loro periodo?

Borg ha vinto 11 slam (6 parigi+5 wimbledon)
Mc Enroe (4 Us Open+3 Wimbledon)
Connors (5 Us Open+2Wimbledon+1 Australian Open)
Vilas (2 Australian Open+1 Roland Garros+1 Us Open)

Questi erano i campioni dell’era Panatta…fai un po’ te…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 08-04-2014 02:42

@ Jim Courier (#1036080)

:mrgreen:

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 08-04-2014 00:43

Quando si parla di Panatta si parla di un icona dello sport italiano. Panatta in Italia sta al tennis come Mennea all’atletica, Meneghin al basket e Tomba allo sci. Fra 50 anni sapranno chi e’ Panatta, il Fognini attuale fra 10 anni sarà un Camporese di turno…..punto!!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 08-04-2014 00:33

Se non ci fosse stato Borg non ci sarebbe stato nemmeno rafa..che gioca il rovescio a due mani….e giocheremmo sempre col rovescio perennemente in back e slice…………alla vinci per intendersi…..a parte gli scherzi e’ stato proprio borg ad evolvere il gioco del tennis col rovescio bimane,con una preparazione professionale ( prima non molti erano tali, ora molto di piu’..), grandi sacrifici, gambe, testa, la forza mentale…borg e’ stato una svolta del tennis….

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 08-04-2014 00:07

Scritto da Jose mourinho
Se borg fosse stato coetaneo di nadal e federer a quest’ora avrebbe 0 titoli dello slam…xke come talento potenza fisica etc non c’è paragone tra questi due fenomeni e borg che era comunque forte…

Ahah, ….e con quest’ultima, inarrivabile perla di saggezza possiamo andare a dormire :mrgreen:

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 23:55

Stef non so che dirti io dico quello che dicono moltissime persone, cioè che il giocatore più forte della storia e roger federer, il giocatore più forte della storia su terra battuta e rafa nadal… Il tennis si è evoluto , i l tennis non lo conosco , va bene puoi dire quello che vuoi, non so che dirti, Fabio fognini sta giocando con i giocatori più forti della storia del tennis, lo dice anche rod laver che di anni ne avrà più di 70…non lo dico solo io caro mio….Adriano panatta ha giocato con grandissimi giocatori, fortissimi ma non hanno dominato il tennis come hanno dominato federer nadal e ci metto anche nole! Non mi commentare più, non ed un problema mia e sinceramente non mi riguarda neanche…tanto già che mi faresti giocare sul 2/2 nei quarti di Davis Lorenzi piuttosto che seppi mi fa capire che come allenatore non saresti un granché…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:54

@ pippo (#1035924)

ah si?

lo sai che negli 8 anni dal 1974 al 1981 un tizio biondo con i capelli lunghi…scarsino…sembrava Gesu’ pero’…. ha vinto 6 volte il Roland Garros? 6 in 8 anni. e sai uno dei due che si e’ permesso di vincere nel 1976 ed interrompere una sua striscia di 7 Roland Garros e’ stato Panatta?
E lo sai quanti wimbledon ha vinto lo stesso giocatore biondino sosia di Gesu’? Dal 1976 al 1980? 5 parteciapazioni 5 vittorie. E lo sai dal 1976 al 1981 cioe 6 edizioni degli us open quante ne ha vinte il sosia di Gesu? 4! 4 su 6! E quello che non vinceva il biondino lo raccattava Connors. Di quali alternanze stai parlando?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 07-04-2014 23:48

A me sembrano risposte di una persona che ama dire quello che pensa, e panatta non ha mai fatto, almeno per quel che ricordo, le classiche dichiarazioni perbeniste di circostanza. L’ho ascoltato dal vivo ad un corso organizzato da alberto castellani, il Gptca, e ricordo che le sue parole erano schiette e sincere.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 07-04-2014 23:48

Scritto da Jose mourinho
Non so sinceramente borg roger sull’erba rafa borg sulla terra credi veramente che avrebbe vinto? Io penso che borg avrebbe perso anche da nole….cioè io reputo i tre di adesso superiore di gran lunga a quelli di prima…ma è un po’ come in tutti gli sport se guardi quelli di adesso sono superiori a quelli di prima…partendo dal calcio con messi all’atletica leggera con bolt al nuoto con phelps all basket con lebron e col tennis con roger e rafa

mi trovi d’accordo

Scritto da Jose mourinho
Non so sinceramente borg roger sull’erba rafa borg sulla terra credi veramente che avrebbe vinto? Io penso che borg avrebbe perso anche da nole….cioè io reputo i tre di adesso superiore di gran lunga a quelli di prima…ma è un po’ come in tutti gli sport se guardi quelli di adesso sono superiori a quelli di prima…partendo dal calcio con messi all’atletica leggera con bolt al nuoto con phelps all basket con lebron e col tennis con roger e rafa

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:46

@ Giorgio69 (#1035923)

Seppi ha 30 anni e seppur un ottimo tennista, e’ in parabola discendente. Non migliora piu nulla ormai..il suo carattere e’ quello…l istinto killer ce l hai o non ce l hai…ci nasci. Non ti arriva a 30 anni…purtroppo a 30 anni inizia un lento ma graduale declino. Bisogna che qualcun altro arrivi velocemente entro 2-3 anni.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:38

@ la forza della paszek (#1036058)

ed e’ normale. Andreas ha battuto un giocatore che agli ultimi australian open ha perso in 2 set da ARNABOLDI!! (primo turno delle quali)!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:36

@ Goergestuttalavita (#1035985)

anche io ho battuto un 2.3 quando era un bambino :)solo che adesso che e’ cresciuto non vedrei la palla… ma che paragoni fai? Franchitti? quanti anni aveva Borg? 13?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:35

@ Jose mourinho (#1036022)

te lo scrivo anche qui..se Nadal fosse stato coetaneo di Borg … non sarebbe Nadal ma un altro giocatore perche non avrebbe potuto giocare come gioca con una racchetta di legno da 500 grammi 😆

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:32

@ intrepid (#1036026)

si anche io mi arrendo… a questo “ricamo di classe” …secondo solo alle cose fantastiche che scrive Hoila Seppi

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
la forza della paszek (Guest) 07-04-2014 23:31

a me sembra abbastanza chiara come dichiarazione, ha semplicemente detto che fognini ha trascinato l’italia in semifinale, di andreas invece non ha fatto nemmeno una memoria

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 23:29

@ Jose mourinho (#1035814)

questa tua frase…

“….volevo vederlo panatta a giocare con questi la fine che faceva…”

mi fa proprio capire che e’ meglio se continui ad interessarti solo di calcio e di Mourinho!

paragonare giocatori di epoche diverse e’ impossibile. Oggi racchette e corde permettono alle DONNE di tirare molto piu forte dei campioni di tennis degli anni 70-80. Con l’evoluzione di corde e telai…piu leggeri e potenti… e’ cambiata anche la tecnica di esecuzione con impugnature esasperate con le quali sarebbe impossibile giocare con le racchette di legno.

Ma tu lo sai o no che se Fognini o Nadal giocassero con una racchetta di legno con un ovale minuscolo e pasante mezzo chilo…non caccerebbero una palla di la? Lo sai questo? Lo sai che con le racchette di quell epoca non era possibile fare meglio di cio che facevano loro? Lo sai che con quelle racchette ne’ Fognini ne’ Nadal potrebbero avere il dritto che hanno e tirare, Fognini le cannonate e Nadal delle arrotate allucinanti?

E’ come se si sfidassero a duello uno con una pistola a tamburo ed uno col mitra…chi muore secondo te?

Fai giocare Fognini o Nadal contro un campioncino di 30 anni fa..un certo John Mc Enroe e dagli ai 2 sparatutto una racchetta di legno…vediamo quanti games farebbero con Mc Enroe?

Ma anche con Panatta credimi.

Ma come puoi dire una cosa cosi senza rispetto di un giocatore straordinario, un campione vero, come Panatta. Tu non hai rispetto perche’ tu questo sport non lo conosci proprio!Non ne conosci la cultura di base …lo sviluppo negli anni. E disprezzi un campione come Panatta mettendolo ad un livello sotto ad un pur ottimo giocatore come Fognini, che pero’ non e’ un campione. Non hai rispetto e sai poco del tennis. Credo non perdero’ piu tempo a commentare le cose che scrivi. A meno che non esageri in qualche altra sparata.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 07-04-2014 23:24

Sono d’accordo,analisi lucida ma penso che a settembre l’Italia si possa giocare la finale in Svizzera,dipende tutto da Fognini e dal doppio.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 07-04-2014 23:21

Adriano Panatta vincitore a Roland Garros non del Roland Garros. Semmai, vincitore del Open di Francia di Roland Garros. Scusate il pignolo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 07-04-2014 23:07

Se ci limitassimo a commentare le dichiarazioni senza dietrologie? È stato interpellato e ha risposto a delle domande.Leggo che è contento della prestazione di Fogna, che dopo l’euforia della vittoria sarebbe ora di provare a vincere la Davis…i commenti che leggo sono originati da pregiudizi, positivi o negativi che siano.Non abbiamo una visione complessiva dei fatti, dei rapporti personali e quindi non dovremmo andare oltre.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 22:51

Non so sinceramente borg roger sull’erba rafa borg sulla terra credi veramente che avrebbe vinto? Io penso che borg avrebbe perso anche da nole….cioè io reputo i tre di adesso superiore di gran lunga a quelli di prima…ma è un po’ come in tutti gli sport se guardi quelli di adesso sono superiori a quelli di prima…partendo dal calcio con messi all’atletica leggera con bolt al nuoto con phelps all basket con lebron e col tennis con roger e rafa

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 22:42

Scritto da Jose mourinho
Se borg fosse stato coetaneo di nadal e federer a quest’ora avrebbe 0 titoli dello slam…xke come talento potenza fisica etc non c’è paragone tra questi due fenomeni e borg che era comunque forte…

beh… davanti a quest’affermazione mi devo arrendere :mrgreen:

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 07-04-2014 22:33

@ intrepid (#1035933)

Nastase, Lendl giovanissimo, Salomon, Alexander…..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 22:33

Se borg fosse stato coetaneo di nadal e federer a quest’ora avrebbe 0 titoli dello slam…xke come talento potenza fisica etc non c’è paragone tra questi due fenomeni e borg che era comunque forte…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 22:16

Scritto da pippo
@ intrepid (#1035983)
fare certi paragoni a 30 anni di distanza è come dire che Pelè è più forte di Senna..ragazzi è un’altro sport…cosa volete paragonare…

era proprio quello che stavo cercando di dire :mrgreen:

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 07-04-2014 22:12

@ intrepid (#1035983)

fare certi paragoni a 30 anni di distanza è come dire che Pelè è più forte di Senna..ragazzi è un’altro sport…cosa volete paragonare…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano (Guest) 07-04-2014 22:06

@ Sander (#1035948)

pessimi….

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 07-04-2014 22:02

Scritto da Fabio
@ stef (#1035855)
….è stato l’unico tennista a battere Borg (2 volte) a Parigi…….

@ Fabio (#1035907)

Non ci esaltiamo !! Borg è stato battuto perfino da Franchitti a Bologna (n° 8 d’Italia ai tempi di Panatta). Come dire da Di Mauro

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 22:01

Scritto da Jose mourinho
Non ho detto che erano scarsini….ho detto che Fabio probabilmente (spero mi smentisca) non farà mai quello che ha potuto fare panatta non xke ha meno talento …ma xke ha davanti i migliori giocatori della storia… Con tutto il rispetto quelli che hai citato erano fortissimi ma roger rafa e secondo me anche nole sono di categorie differenti… Infatti roger forse e il giocatore più forte di sempre ….nadal il più forte si sempre su terra battuta…

sono d’accordo sul fatto che nadal è il più forte della storia sul rosso ma sono anche convinto che, se fosse stato coetaneo di borg, avrebbe vinto molto meno

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gent00 (Guest) 07-04-2014 22:00

Rozik time di Adriano.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 21:59

Scritto da pippo
@ intrepid (#1035933)
no ma n ce nessuno di questi che ha monopolizzato come i vari Federer Djokovic e Nadal…basta guardare gli albi d’oro degli ultimi 8 anni ci sono scritti solo quei 3 nomi…apparte Wawrinka murray e Del potro negli ultimi 10 anni solo loro 3…

fare confronto tra epoche è sempre sbagliato e non se ne esce… tanto per fare un esempio a quell’epoca i gli slam sono stati vinti da più giocatori semplicemente perchè erano tre… agli australian open non andava nessuno. prendiamo ad esempio borg: si è ritirato a 26 anni dopo aver ripetutamente vinto roland garros e wimbledon e senza aver mai partecipato agli australian open… se fai la media aritmetica tra slam giocati/vinti siamo a livello nadal o federer

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 21:40

Non ho detto che erano scarsini….ho detto che Fabio probabilmente (spero mi smentisca) non farà mai quello che ha potuto fare panatta non xke ha meno talento …ma xke ha davanti i migliori giocatori della storia… Con tutto il rispetto quelli che hai citato erano fortissimi ma roger rafa e secondo me anche nole sono di categorie differenti… Infatti roger forse e il giocatore più forte di sempre ….nadal il più forte si sempre su terra battuta…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
thereisonly1marketing (Guest) 07-04-2014 21:40

@ pippo (#1035924)

ricordo a tutti che il signor Adriano Panatta è stato l’unico giocatore al mondo in grado di battere Borg al Roland Garros

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 07-04-2014 21:39

Devo dire che avrei avuto piacere vedere Panatta nelle tribune a tifare Italia, e a esultare per la vittoria, mi da l’impressione di essere come quelli uomini che parlano male della propria ex ma ci tengono ancora tanto…e sono rancorosi perche’ lei non lo fila piu’….basterebbe che Binaghi lo corteggiasse un po’ per qualche ruolo importante ma non so che tipo di rapporto abbiano…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 07-04-2014 21:39

@ intrepid (#1035933)

no ma n ce nessuno di questi che ha monopolizzato come i vari Federer Djokovic e Nadal…basta guardare gli albi d’oro degli ultimi 8 anni ci sono scritti solo quei 3 nomi…apparte Wawrinka murray e Del potro negli ultimi 10 anni solo loro 3…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 07-04-2014 21:30

Sono d accordo con panatta…uno come lui può permettersi d dire tutto ….l unico che può parlare d tennis in italia insieme a Pietrangeli..
Gli altri sono tutta fuffa…..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 21:26

Scritto da Jose mourinho
Intrepid ci credo che fognini non vincerà probabilmente mai quello che ha vinto panatta sulla terra….gioca in una generazioni dove ha probabilmente il giocatore più forte di sempre, il giocatore più forte si sempre sulla terra battuta, senza dimenticare il giocatore più elastico di sempre come nole che fa spaccate anche sul cemento….dimmi come potrebbe fare a vincere uno slam soprattutto sulla sua superficie preferita cioè proprio la terra….mai dire mai x carità….panatta cosa avrebbe fatto, nulla contro questi mostri sacri…ha avuto la fortuna di essere capitato i quella generazione e non in questa …

già… infatti borg connors vilas e mcenroe erano scarsini, vero? :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 07-04-2014 21:16

@ Jose mourinho (#1035910)

in effetti la sfiga di tanti giocatori bravi come Fognini ma anche i vari Berdych Gasquet ecc ecc è che sono capitati nel decennio di Federer Djokovic Nadal…a vincere gli slam adesso è un impresa impossibile…Panatta per quanto bravo è capitato in un periodo che se vai a vedere i vincitori degli Slam ogni anno cambiavano..qualcosa vorrà pur dire…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 07-04-2014 21:15

Fognini ha dimostrato di valere i primi 10 al mondo e i primi 5 sulla terra. Ora bisognerà vedere la continuità. Speriamo che seppi gli si accodi. Anche lui ha dimostrato di avere un tennis di livello. Vedi i loro scontri diretti, quasi sempre al terzo set. Ad andreas però gli manca l’istinto killer. Vedi il secondo set con Murrey.
Se anche Andreas migliora di testa la davis possiamo anche vincerla.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ma va’ (Guest) 07-04-2014 21:11

Scritto da Jose mourinho
! Ormai panatta nessuno se lo ricorda,

Questa è davvero la migliore di tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
🙄

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-04-2014 21:02

Scritto da Luca_nl

Scritto da Koko
Si può però senza smentita affermare che in Davis il fulmineo veni, vidi, vici interistico-mourignano non ha caretterizzato fino ad ora la gestione di Corrado

Nella valutazione del CT Corrado Barazzuti non trascurerei le 4 vittorie in Fed Cup , prima di lui l’Italia aveva vinto zero Fed Cup.

Per la precisione anche nel femminile dopo 4 anni di magre (era li dal 2002) e dopo che sono emerse piccole fenomene al femminile spesso allenate fuori dai ranghi federali! Certo se poi ci si spende con ferocia per vincere una FED disastrata e con campionesse WTA assenteiste e disinteressate al trofeo magari si ottiene il risultato pieno. Ma in Davis rimane un bilancio complessivamente deficitario con B assortite e ammutinamenti solo da poco rientrati. Obiettivamente senza la crescita esponenziale di un Fognini Perla(ssa)to e di un Seppi al top in carriera da due anni saremmo ancora nel pantano della B!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 07-04-2014 21:00

Nessuno vuole essere trionfalista, però una volta tanto che nel tennis maschile arriva qualche buon risultato diamone atto… invece sempre a criticare..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 07-04-2014 20:54

mi fanno ridere quelli che riescono anche con una semifinale guadagnata a rompere l’armonia paragonando fognini e seppi a panatta. Qui non si discute nessuno ma si sta semplicemente dicendo che un grande campione come panatta in un momento del genere poteva pure stare zitto che sicuramente ci faceva piu bella figura

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 20:53

Intrepid ci credo che fognini non vincerà probabilmente mai quello che ha vinto panatta sulla terra….gioca in una generazioni dove ha probabilmente il giocatore più forte di sempre, il giocatore più forte si sempre sulla terra battuta, senza dimenticare il giocatore più elastico di sempre come nole che fa spaccate anche sul cemento….dimmi come potrebbe fare a vincere uno slam soprattutto sulla sua superficie preferita cioè proprio la terra….mai dire mai x carità….panatta cosa avrebbe fatto, nulla contro questi mostri sacri…ha avuto la fortuna di essere capitato i quella generazione e non in questa …

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 07-04-2014 20:53

Adriano rosicone. Di sicuro non ci finiva lui in finale di questi tempi. Federer e Wawrinka non sono mica Fillol e Cornejo. Con quei 2 Roger non sarebbe manco sceso in campo per manifesta inferiorità dell’avversario .
E oltretutto da quella finale si chiamarono fuori squadre più forti dell’Italia per non andare ad omaggiare Pinochet.
Adriano ! non è una grande Davis da ricordare.
E’ come per la Juve vincere una coppa dei campioni allo stadio Heysel con 39 morti sulle gradinate. Solo che la nostra squadra “lo sapeva prima” di partire della tragedia in atto in quel paese.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 07-04-2014 20:50

@ Luca_nl (#1035906)

Pannatta chi?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 07-04-2014 20:49

@ stef (#1035855)

….è stato l’unico tennista a battere Borg (2 volte) a Parigi…….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 07-04-2014 20:48

Su Pannatta, dichiarazione nel suo stile.
Nulla di nuovo sotto il sole.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 07-04-2014 20:46

Scritto da Koko
Si può però senza smentita affermare che in Davis il fulmineo veni, vidi, vici interistico-mourignano non ha caretterizzato fino ad ora la gestione di Corrado

Nella valutazione del CT Corrado Barazzuti non trascurerei le 4 vittorie in Fed Cup , prima di lui l’Italia aveva vinto zero Fed Cup.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmine (Guest) 07-04-2014 20:27

Un indiscusso campione, ma bisogna rinnovarsi e nel caso mettersi al servizio del tennis italiano.
Corrado Barazzutti si è messo in discussione e non vive di rendita.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 07-04-2014 19:52

La federazione tennis italiana con in testa tutti i suoi presidenti attuali e del passato dovrebbero solo vergognarsi per come hanno e stanno trattando il più grande tennista italiano al pari di Pietrangeli di tutti i tempi!! i vari Fognini, Seppi e tutti gli altri ne hanno di pagnotte da mangiare solo per avvicinarlo.
Quando dimostreranno di saper vincere uno slam e di competere sistematicamente con i primi al mondo allora ne riparleremo. GRANDE PANATTA

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmine (Guest) 07-04-2014 19:37

Panatta un elefante in un negozio di cristalleria,
Il Sig. Corrado Barazzutti tutt’altro stile e uomo di successo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 07-04-2014 19:06

Quella di ieri è stata una grande vittoria, perchè non è facile spuntarla contro una squadra che schiera un fuoriclasse come Murray, forse un po’ stanco, il fatto che abbia forzato poco la prima forse era un indizio di questo affaticamento, ma comunque enorme merito di Fognini ad averlo battuto in maniera così netta. E’ chiaro che ora, se la Svizzera e l’Italia, si affronteranno a ranghi completi, il cammino per quest’anno finisce qui, a meno che…uno dei due per una ragione o per l’altra non sia costretto a dare forfait e in un sport durissimo come il tennis questa non è certamente una possibilità remota, vedasi Germania. Il fatto che si giocherà senza alcuna pressione consentirà ai nostri di fare senza dubbio bella figura. Se poi si dovesse compiere il miracolo in Svizzera, allora davvero ce la giocheremo alla grande in casa contro francesi o cechi.
Discorso Fognini: ha dimostrato che dopo Djoko, Nadal e Ferrer sulla terra c’è lui, insieme a un altro gruppetto. Se la condizione fisica lo sosterrà, aspettatevi grandi acuti sulla terra dal ligure anche in questa stagione 2014.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 07-04-2014 18:48

Va anche ricordato,ad onor del vero,che quando a suo tempo,fu affidato a Panatta il settore tecnico subito dopo il suo ritiro da giocatore,lui preferiva fare gare di motonautica,divenendo inevitabilmente assenteista per l’incarico affidatogli,o sbaglio?(Per fare un confronto con la situazione odierna e degli ultimi anni,lasciando perdere i risultati,immagino che un Furlan quando era direttore tecnico del centro di Tirrenia,sia sempre stato ligio al dovere).Senza contare la gestione affidata a Panatta degli Internazionali d’Italia,alla quale furono addebitate diverse irregolarità,e che fu assolutamente deficitaria,con il torneo che era costantemente in perdita,o sbaglio? Quello che voglio dire,è che non bisogna fare di Panatta unicamente un santino,ma ricordare anche le sue ombre,specialmente sia dopo che smise di giocare,che quando lasciò l’incarico di ct della nazionale di Coppa Davis.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 18:33

@ intrepid (#1035839)

sono d accordo col tuo commento
aggiungo solo che non solo Panatta e’ stato tra i 3-4 della sua epoca ..ma seppur per breve tempo e’ stato n. 4 e nel 1976 in assoluto il piu forte al mondo su terra battuta avendo vinto i 2 tornei piu importanti su terra(Parigi e Roma) piu la coppa Davis.

so che e’ un po fuori tema ma un piccolo ricordo di Panatta giocatore…lo lascerei…visto che dopo di lui nessuno ha saputo eguagliarlo.

eccolo..da wikipedia…

Raggiunse il culmine nel 1976, vincendo gli Internazionali d’Italia, annullando ben 11 match ball al primo turno contro l’australiano Warwick e sconfiggendo John Newcombe in semifinale e in finale Guillermo Vilas (2–6, 7–6, 6–2, 7–6), e quindi aggiudicandosi a poche settimane di distanza il Roland Garros, battendo in finale Harold Solomon (6–1, 6–4, 4–6, 7–6) dopo aver salvato un match point nell’incontro di primo turno contro il cecoslovacco Pavel Hutka e aver liquidato Björn Borg nei quarti. Alla fine dell’anno, con la squadra nazionale capitanata da Pietrangeli (non giocatore) e composta da Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, conquistò la Coppa Davis in Cile, indossando assieme a Bertolucci una maglietta rossa in segno di protesta contro il regime di Augusto Pinochet.

Dopo la vittoria del 1976, Panatta aiutò l’Italia a raggiungere la finale della Coppa Davis in altre tre occasioni (1977, 1979 e 1980). La squadra italiana fu però sconfitta dall’Australia nel 1977, dagli Stati Uniti nel 1979, e dalla Cecoslovacchia nel 1980.

Il 24 agosto 1976 raggiunse il 4º posto nel ranking mondiale, suo miglior piazzamento in carriera e tuttora miglior piazzamento di un tennista italiano nell’era open (dal 1973)[1].

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-04-2014 18:29

Scritto da donato
la dichiarazione di panatta sembrerebbe normale tranne per una tempistica inopportuna all’indomani di una conquista di una semifinale mai raggiunta per un quindicennio.
poi certo una antica rivalità con barazza,un rapporto con la fit terminato in malo modo dopo una connivenza decennale con il famigerato presidente galgani,un declino ,anche fisico,ormai sembra una copia del suo amico galeazzi,che lo ha relegato in misura sempre più marginale sia dal mondo del tennis che dei media in generale, a differenza di un pietrangeli-gambardella sono elementi da non trascurare per leggere le sue frasi

Non è irrilevante il discorsao sul quindicennio: il CT è in carica dal 2001 e deve sperare in un raffreddore di Federer per il colpaccio-finale Davis. Certo il materiale umano come giocatori è stato modesto per poter imporsi ma qualche responsabilità non si rinviene anche nei vertici per questo?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 07-04-2014 18:18

Scritto da bilbo
Murray non ha giocato al suo meglio ma per favore dai rosica ma almeno fallo in silenzio se non mi devo esaltare per una semifinale conquistata quando ero sotto 2 1 per cosa mi dovrei esaltare?Dichiarazioni stupide e assolutamente da non prendere in considerazione anche se ahimè vengono da uno che ha fatto la storia del nostro tennis. Grandissima caduta di stile.

hai ragione al 100%

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 07-04-2014 18:02

la dichiarazione di panatta sembrerebbe normale tranne per una tempistica inopportuna all’indomani di una conquista di una semifinale mai raggiunta per un quindicennio.
poi certo una antica rivalità con barazza,un rapporto con la fit terminato in malo modo dopo una connivenza decennale con il famigerato presidente galgani,un declino ,anche fisico,ormai sembra una copia del suo amico galeazzi,che lo ha relegato in misura sempre più marginale sia dal mondo del tennis che dei media in generale, a differenza di un pietrangeli-gambardella sono elementi da non trascurare per leggere le sue frasi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 07-04-2014 18:01

Mah, non conosco la versione integrale dell’intervista.
Magari la riduzione che leggiamo qui sopra potrebbe non rendere esattamente il pensiero di Panatta.

A me sembrerebbe che il succo sia: “Ok ragazzi, bravi, ma ora viene la parte più bella ma anche quella più difficile. Fabio ha giocato un gran match, anche se Murray poteva non essere al top”.

Non mi sembra che abbia detto chissà che, forse qualcuno non vorrebbe che parlasse di tennis.
Indipendentemente dalle beghe con la FIT penso che un campione come lui abbia il diritto di parlare di tennis.

Esisterebbe la scomunica ma credo che la FIT non abbia ancora questo potere

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 18:00

leggo qualche commento sconcertante di qualche utente che evidentemente non ricorda, probabilmente per un fatto di età (e qui l’invidioso sono io :mrgreen: ) la grandezza ed il talento di adriano panatta che, se fosse stato appena un po’ più atleta e meno viveur, sarebbe stato tra i 3-4 più forti della sua epoca; questa considerazione sulla sua presunta invidia fa ridere… è normale che si parli meno di un tennista ritiratosi da decenni che dell’attualità.
come tutti sanno adriano ha comunque vinto internazionali d’italia, roland garros e davis… e temo che fognini, pur riconoscendo tutto il suo valore e il suo talento, non vincerà mai nessuno di questi trofei

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-04-2014 17:56

Si può però senza smentita affermare che in Davis il fulmineo veni, vidi, vici interistico-mourignano non ha caretterizzato fino ad ora la gestione di Corrado 😈

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 17:50

@ groucho (#1035822)

perche valeva molto meno?

semmai valeva molto piu di oggi visto che da anni i campioni la stanno snobbando. A quei tempi nessun campione mancava all appello con la propria nazionale

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 07-04-2014 17:49

@ Luca Napoli (#1035792)

@ peppe78 (#1035793)

avrete sicuramente non piu’ di 15-16 ma il vostro commento non lo si puo’ approvare lo stesso…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 07-04-2014 17:47

Vabbè Wawrinka peggio di ieri difficilmente starà e Seppi dovrebbe fare la fusione con Nadal x impensierirlo, idem Fogna x quanto sia bravo non vincerà manco un set.
Almeno contro tsonga o monfils si poteva vincere almeno un match ma le avremmo prese di santa ragione in doppio.
E’ stato bello finchè è durato

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 17:47

Scritto da groucho
Tutto vero, anche se la coppa Davis vinta da Panatta (e Barazzutti e Berolucci!) valeva molto meno quell’anno. Quindi se ne vincessimo una “vera” non sarebbe male, anzi…

se ci si addentra in un discorso del genere non se ne esce più… ogni anno andrebbe valutato a seconda della presenza o meno dei vari top players per cui ogni anno la coppa vinta varrebbe un po’ più o un po’ meno dell’anno prima

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 07-04-2014 17:44

Il grande Adriano Panatta ha fatto una dichiarazione normale. Non è assolutamente una persona invidiosa, ma i rapporti con la Federazione non sono mai stati buoni

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 07-04-2014 17:43

Murray non ha giocato al suo meglio ma per favore dai rosica ma almeno fallo in silenzio se non mi devo esaltare per una semifinale conquistata quando ero sotto 2 1 per cosa mi dovrei esaltare?Dichiarazioni stupide e assolutamente da non prendere in considerazione anche se ahimè vengono da uno che ha fatto la storia del nostro tennis. Grandissima caduta di stile.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 07-04-2014 17:42

Scritto da RF1900
Sinceramente non so quali siano i rapporti tra Federazione e Panatta,ma una cosa è certa:sono passati più di 30 anni dall’ultimo top ten italiano…
Pura coincidenza o qualcuno o più di qualcuno in Federazione ha sbagliato qualcosina??

Mi pare che i rapporti siano stati passati ai rispettivi legali, con tanto di decreti ingiuntivi della FIT a Panatta … così tanto per dire…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 07-04-2014 17:34

Tutto vero, anche se la coppa Davis vinta da Panatta (e Barazzutti e Berolucci!) valeva molto meno quell’anno. Quindi se ne vincessimo una “vera” non sarebbe male, anzi…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 07-04-2014 17:32

Da vari archivi e commenti dell’epoca si evince che Panatta e Barazzutti non andavano d’accordo.Comunque la verità sta nel mezzo:bello festeggiare ma vincere la coppa Davis e altra storia…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-04-2014 17:32

Direi che Barazzutti è l’aspirante Todt del tennis.Il Francese prima di vincere con la Ferrari ha atteso parecchio! Prima di vincere con le donne e poi fare semifinale in Davis Barazzutti ne ha ingoiati di rospi! Forse a questo si riferisce Panatta. 😎

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 07-04-2014 17:31

Adriano in cuor suo spera che l’italia rivinca un giorno la davis.quello che dice e’ essenzialmente vero a differenza dei parrucconi in giacca e’ cravatta che guidano la federazione abili come sempre ha usare queste misere vittorie di davis per asaltare un movimento che non produce ormai un campione in grado di vincere degli slam dai tempi in cui quel signore nella foto indossava i pantaloncini.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 07-04-2014 17:30

Mi sembra una uscita fuori luogo perché penso sia legittimo esaltarsi dopo una vittoria cosi bella.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 07-04-2014 17:25

Ormai non si parla più di panatta…ora si parla di fsbio fognini, grande talento che sta (speriamo il prima possibile) x entrare nei primi 10…e gelosia!!! Ormai panatta nessuno se lo ricorda, ora si parla solo di Fabio e sta cosa magari non la manda giù..l’altra cosa, e un po’ più difficile x l’Italia vincerla ora la Davis con gente come federer nadal nole ….volevo vederlo panatta a giocare con questi la fine che faceva…e già un buonissimo risultato aver battuto argentina e gran Bretagna con un top….or a purtroppo al 95% è finita xke di top contro ne troviamo due…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
………AL DOTT. FUENTES! (Guest) 07-04-2014 17:24

ma rosicare di cosa? per una semifinale? ma fatemi il piacere con quello che ha vinto lui? siete ridicoli!ha detto la verita’ grande adriano, tanto il vs. sogno a settembre si tramutera’ in un brutto risveglio!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-04-2014 17:23

Concordo con Andrea. Non vedo un rosicare in questa dichiarazione. Vedo solo una giusta mentalita’ vincente, ossia “non accontentiamoci di una semifinale. Siamo al ballo e cerchiamo di ballare fino alla fine”. Panatta e’ uno che sapeva vincere, la differenza tra il perdere seppur di poco e il vincere, e’ una differenza abissale che separa i buoni giocatori dai campioni. Ma per essere campioni bisogna prima pensare da campioni. Pensare da vincenti. Non autolimitarsi pensando che gli altri sono piu forti ecc. ecc. ma credere di poter vincere davvero. Secondo me vuole tenere alta la tensione. Non credo rosichi anche perche i meriti di un capitano di Davis dipendono al 99% dalla bonta’ del parco giocatori che ha a disposizione. Ai tempi di Panatta CT non c’era Fognini.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 07-04-2014 17:21

Infatti. Cosa sn ste dichiarazioni? Murray nn al top? Semplicemente perché Fabio nn l’ha fatto giocare,non significa che Murray non fosse in condizione. Tutti ci chiedevamo come Fognini,con il suo gioco,non potesse non battere gente più quotata di lui,ma che in realtà poteva subire il suo gioco propositivo. Una volta che è successo,non bisogna trovare demeriti dell’avversario,ma semplicemente applaudire il nostro.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF1900 07-04-2014 17:16

Sinceramente non so quali siano i rapporti tra Federazione e Panatta,ma una cosa è certa:sono passati più di 30 anni dall’ultimo top ten italiano…
Pura coincidenza o qualcuno o più di qualcuno in Federazione ha sbagliato qualcosina??

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 07-04-2014 17:12

ma per quale motivo Panatta dovrebbe essere invidioso? con quello che ha vinto in carriera non ha assolutamente nulla da invidiare nè a Barazzuti nè a Bertolucci e credo che le sue parole siano solo per spronare i giocatori a non accontentarsi di una semifinale ma caso mai a cercare di fare ancora meglio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 07-04-2014 17:09

Scritto da magilla
panatta per me sei un mito….ma sentirti cosi “invidioso” mi piange il cuore…..forse qualche sassolino contro barazzuti?…..

Sono d’accordo…
Non so perchè sia fuori dal mondo del tennis attualmente, ma queste dichiarazioni che vanno a colpire il tennis italiano in generale e non i suoi detrattori sono fuori luogo e indisponenti…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-04-2014 17:06

Io lo vedrei bene come coach di Quinzi. Sicuramente farebbe molto bene e potrebbe essere rilanciata la sua immagine di grande campione e di simbolo dell’Italia tennistica.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 07-04-2014 16:56

Scritto da intrepid
panatta, che mito… e che tristezza l’emarginazione di questo grande personaggio dal mondo del tennis italiano

concordo … un grande personaggio e una gran personalità anche come capitano di Davis. Solo le beghe sotterranee seguenti al cambio di regime in seno alla Federazione, l’hanno fatto passare da uomo immagine onnipresente a persona sgradita. Davvero una tristezza questa politica applicata al tennis.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 07-04-2014 16:50

Sta rosicata è ridicola!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 07-04-2014 16:50

Dichiarazione scandalosa!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 07-04-2014 16:49

panatta, che mito… e che tristezza l’emarginazione di questo grande personaggio dal mondo del tennis italiano

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBBIE22 (Guest) 07-04-2014 16:45

Anche perche’ da capitano non giocatore non e’ che abbia fatto sfracelli , in finale c’e’ andato Bertolucci.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-04-2014 16:33

panatta per me sei un mito….ma sentirti cosi “invidioso” mi piange il cuore…..forse qualche sassolino contro barazzuti?…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!