World Tennis Day Copertina, Generica

Su Eurosport il World Tennis Day 2014 in esclusiva europea

02/03/2014 11:07 Nessun commento
<strong>Novak Djokovic, Andy Murray, Pete Sampras, Andre Agassi e Na Li</strong> sono alcune delle star che prenderanno parte al <strong>World Tennis Day</strong>
Novak Djokovic, Andy Murray, Pete Sampras, Andre Agassi e Na Li sono alcune delle star che prenderanno parte al World Tennis Day

Eurosport sarà broadcaster esclusivo in Europa dei sei incontri per promuovere il World Tennis Day 2014 che si terranno il prossimo 3 marzo.

Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno in diretta in Europa tutte le partite dei tre spettacolari eventi che si svolgeranno a Hong Kong, Londra e New York in occasione della celebrazione mondiale.

Novak Djokovic, Andy Murray, Pete Sampras, Andre Agassi e Na Li sono alcune delle star che prenderanno parte al World Tennis Day, giunto alla seconda edizione dopo essere stato lanciato nel 2013 dall’International Tennis Federation e da StarGames per promuovere il tennis e aumentare la partecipazione tra i giovani atleti di tutto il mondo.

Eurosport è host broadcaster del World Tennis Day Showdown presentato dal Financial Times a Londra e produrrà gli incontri, inclusi quello tra i rivali storici Andre Agassi e Pete Sampras e la rivincita della finale di Wimbledon 1987 tra Ivan Lendl e Pat Cash.

Il canale trasmetterà inoltre uno show on-site presentato da Annabel Croft e dal sette volte vincitore di Slam Mats Wilander. Il programma “Game, Set & Mats” accoglierà alcuni ospiti prestigiosi, che offriranno le proprie opinioni sul ruolo del tennis dal punto di vista sociale ed educativo. Fra questi*: le leggende Sampras, Agassi, Lendl e Cash e Chris Kermode, il nuovo ATP Executive Chairman and President.

Eurosport possiede inoltre i diritti digitali di tutti i match e li proporrà LIVE e on-demand su Eurosport Player, il servizio simulcast di TV online di Eurosport.

“Sarebbe stato impossibile per noi non trasmettere il World Tennis Day, in quanto si inserisce pienamente nel DNA di Eurosport” afferma Arnaud Simon, TV Content Director del Gruppo Eurosport.

Arnaud Simon spiega: “In primo luogo, si tratta di una giornata per promuovere il tennis, cosa che abbiamo fatto sin dall’inizio, nel 1989, con oltre 1000 ore di diretta all’anno. In secondo luogo, è una giornata di grande tennis, uno sport che offriamo ogni stagione con tre Grandi Slam, programmi e opinionisti di fama mondiale. Infine, il World Tennis Day è un collegamento tra le diverse generazioni e non è un caso che Eurosport abbia proposto negli ultimi 25 anni tutte le stelle che parteciperanno all’evento, dalla prima finale del French Open per Agassi nel 1990 alla vittoria del quarto Australian Open di Djokovic nel 2013. Per tutte queste ragioni dovevamo offrire la copertura del World Tennis Day e proseguire la storia che lega Eurosport e la promozione del tennis.”

Jerry Solomon, President and CEO di StarGames afferma: “Siamo lieti che Eurosport trasmetta tutti gli eventi dello Showdown che si svolgeranno nel World Tennis Day. Eurosport è il partner perfetto come host broadcaster del World Tennis Day Showdown presentato dal Financial Times a Londra e per ospitare i grandi campioni che prenderanno parte a queste partite. L’impegno di Eurosport per il tennis è innegabile, e l’inserimento nel palinsesto di oltre 10 ore di programmazione dedicate al World Tennis Day ne è la prova”

Copertura live di Eurosport per il 3 marzo:
12:30 – 14:30: Tomas Berdych – Lleyton Hewitt, in diretta da Hong Kong
14:30 – 16:00: Na Li – Samantha Stosur, in diretta da Hong Kong
19:00 – 19:15: “Game, Set & Mats” in diretta da Londra
20:15 – 20:30: “Game, Set & Mats” in diretta da Londra
20:30 – 22:00: Pat Cash – Ivan Lendl in diretta da Londra
22:00 – 23:30: Andre Agassi – Pete Sampras in diretta da Londra

4 marzo
01:15 – 02:30: fratelli Bryan (USA) – fratelli McEnroe (USA), in diretta da New York su Eurosport 2. In differita su Eurosport alle 12:15 – 13:15
02:30 – 05:00: Andy Murray – Novak Djokovic, in diretta da New York su Eurosport 2. In differita su Eurosport alle 14:15 – 15:15


TAG: , , , , , , , , ,