Il torneo di Rovereto Copertina, Future

Italia F2 – Rovereto: Risultati Terza Giornata. Livescore dettagliato. Fuori Riccardo Bellotti n.1 del seeding. Bene Stefano Napolitano

19/02/2014 20:32 67 commenti
Federico Gaio classe 1992, n.426 del mondo
Federico Gaio classe 1992, n.426 del mondo

Questi i risultati della terza giornata con il Livescore dettagliato del torneo Future di Rovereto ($10,000, cemento).

Prima grande sorpresa del torneo internazionale ITF 10.000$ “Città di Rovereto”, in svolgimento presso il C.T. Rovereto (play-it, dal 15 al 23 febbraio): Alessandro Petrone, qualificato n. 717 ATP elimina la testa di serie n.1 Riccardo Bellotti (312 ATP), in due set 7/6(5) 6/4. Ora Petrone affronterà al secondo turno Luca Vanni (714 ATP) vittorioso in mattinata su Marco Crugnola (639 ATP) con il punteggio di 6/7(3) 6/4 6/4: Crugnola non ha avuto nemmeno una possibilità di fare il break a Vanni, che da parte sua ha messo a segno ben 30 ace.
Non riesce a domare il tedesco Baumann (497 ATP), invece, Federico Gaio (testa di serie n.6 e 427 ATP), che trova al secondo turno il “gigante” francese Fabrice Martin (484 ATP).
In doppio, avanza la coppia testa di serie n.1 Martin/Nys (443 ATP), vincenti su Bellotti/Patracchini, mentre cade al primo turno la coppia n.2 Jebavy/Koniusz (555 ATP) contro i tedeschi Haenle/Schonenberg. Avanti Crapaldi/Margaroli (6/2 6/2 a Lago/Pontoglio), Basso/Frigerio (3/6 6/4 10-3) a Fago/Mager, Crugnola/Vanni (6/4 6/4 a Kern/Moraing), e Molina/Sinicropi (7/5 6/4 su Lotti/Schmid).

In serale, si affronteranno in un bel derby per i quarti di finale Walter Trusendi (t.d.s. 2 e336 ATP) e Stefano Napolitano (843 ATP).

Domani, GIOVEDÍ 20 FEBBRAIO, le partite del secondo turno inizieranno alle ore 12.00. In campo anche i quarti di finale del doppio.

ITA 1° e 2° Turno – Livescore Dettagliato – Rovereto

ITF Rovereto
Baumann, Moritz
7
6
Gaio, Federico
6
3

ITF Rovereto
Martin, Fabrice
6
7
Stanek, Robin
1
6

ITF Rovereto
Bellotti, Riccardo
6
4
Petrone, Alessandro
7
6

ITF Rovereto
Crugnola, Marco
7
4
4
Vanni, Luca
6
6
6

ITF Rovereto
Bois, Michael
3
4
Jebavy, Roman
6
6

ITF Rovereto
Sinicropi, Riccardo
4
6
6
Bortolotti, Marco
6
3
4

ITF Rovereto
Nys, Hugo
6
3
Marterer, Maximilian
7
6

ITF Rovereto
Napolitano, Stefano
6
6
Trusendi, Walter
3
2


TAG: , ,

67 commenti. Lasciane uno!

marco 2 (Guest) 20-02-2014 19:03

@ bernie (#1009524)

Se il riferimento è a me sbagli veramente di grosso caro mio.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 20-02-2014 12:04

Scritto da Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da eric

Scritto da Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni.
p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

Definire i miei post di “difesa insensata ad oltranza” è esilarante.
Semplicemente io, al contrario di molti, li definisco (tutti i tennisti, italiani e no, per me possono essere anche filippini o islandesi) delle PERSONE, e non della gente che deve rendere conto a noi tifosi da tastiera.
Leggere che se il n.200, italiano o neozelandese che sia, se perde dal n. 1000, italiano o ruandese che sia,abbia “sempre la solita scusa che l’altro vale più del ranking” è (perdonami) semplicemente stupido.
Quinzi veniva qua definito futuro n.1 quando aveva 12 anni, di Virgili si dice che è n.2000 ma in realtà vale i primi 100, di altri italiani si dice che sono n. 100 ma in realtà non meriterebbero di stare nei primi 1000, ma poi, “””””magicamente”””””, tu affermi (tu generico, ma visto il post, anche tu personale) che OGNI tennista straniero merita esattamente la posizione che ha.
Bizzarro.
Parecchio bizzarro.

straquoto

Sono questi ragionamenti insensati di gente(spero poca) come te che vanno a motivare la situazione tennistica italiana(3 top 100).
Ti ripeto io non sono un bimbo da tennis da tastiera ma un tennista e Maestro che vive nel tennis e col tennis da un bel pò di tempo perciò non credo di dover prendere lezioni da te.
Io sono una persona obiettiva e soprattutto non offensiva verso chi gioca a livello internazionale perchè ci sono tante dinamiche che portano a vincere e/o perderee un match ma ho visto e conosco tecnicamente diversi giocatori italiani che alcuni difendo ad oltranza o che valutano ben oltre il loro valore reale perciò io chiedo e prego te ed altri di non essere sempre troppo euforici o troppo pessimisti dopo una vittoria o una sconfitta ma di essere sempre EQUILIBRATI ed OBIETTIVI e tu perdonami non lo sei perche ragioni e scrivi come un tifoso di calcio che ciecamente difende a spada tratta sempre la sua squadra anche quando si trova evidentemente dalla parte del torto.

Secondo me tu non hai letto manco una riga di quello che ho scritto.
Hai solo voluto fare “bella figura” scrivendo due frasi.
Se tu avessi letto avresti letto che io ho parlato di tutt’altro, e cioè che tu consideri i giocatori italiani come “n.x ma potenzialmente n.x, e quindi se perdono da giocatori di ranking inferiore degli scarsoni che deludono”, mentre per i giocatori non italiani ti limiti a vedere il ranking.
Il discorso dell’obiettività è bizzarro, visto che se è vero che tu leggi sempre i miei post, come affermi, saprai che il mio “cavallo di battaglia” qua dentro è proprio prendersela con chi è troppo tifoso e in difesa di una stoica obiettività.
Non è infatti un caso che tu non abbia risposto ai quesiti del post.
E sarei curioso di sapere di quali tennisti io sarei “tifoso”, visto che non lo so manco io.
Perché se non sei un fanfarone significa che questi fantomatici tennisti esistono.

Tu non sei tifoso nello specifico di nussuno come fanno altri ma difendi tutti allo stesso modo, il chè ti mette gia un gradino sopra a quelli che tifano e difendo ad oltranza solo il loro tennista preferito ed affossano tutti gli altri ma ti ripeto non è neanche giusto come fai te, cercare sempre di giustificare ogni sconfitta di qualsiasi tennista.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 20-02-2014 07:37

Scritto da Buon Rob

Scritto da cataflic

Scritto da Buon Rob

Scritto da peppone
Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari………

Un odierno top 15, ed ex top 10, è entrato per la prima volta nei primi CENTO a ventidue anni e dieci mesi…
All’età in cui tu ed altri che hanno postato qua definiscono “ormai senza prospettive e quasi pensionabili” i tennisti…

Rob Rob…..magari faceva l’università prima….

Certo che Isner faceva il college.
Ciò non toglie che non era mai entrato nei cento.
Io, QUA, nei commenti su questi articoli, ho letto utenti scrivere che un tennista deve essere nei cento a meno di diciotto anni se no sarà un fallito, e che bisogna trascurare gl istudi pur di farlo.
Un Isner ha dimostrato il contrario.
Un Bogomolov ha dimostrato che puoi entrare nei primi 40 a quasi trent’anni quando fino all’anno prima non riuscivi mai ad entrare nei primi cento.
Un Robert che da anni non giocava ai suoi massimi livelli rischia di fare il proprio best ranking quando molti altri sono già pensionati da anni.
E finchè uno, puoi dire “è un’eccezione”, ma a me pare che l’eccezione ora sia diventata la regola.
Misteriosamente nessuno ha mai risposto a quello che è un dato oggettivo: alla fine degli anni ’80 tra i primi 100 c’erano 30 under 21, ed una manciata di over 30, si contavano sulle dita di una mano.
Oggi, 2014, abbiamo una trentina di over 30 nei primi 100, e 2 o 3 under 21.
Io mi chiedo: è un caso o è una tendenza?
Se, come credo io, è una tendenza, allora sticazzi di che classifica hanno a 21 anni.

Vabbè….però ragionare di eccezioni è come voler fare una smorzata che torna indietro da fuori campo, con l’avversario sulla linea del servizio e sperare di fare punto…..magari è più probabile fare punto tirando un passante!
La tendenza è in atto, però qualche segnale di competitività lo devi dare….per esempio Giustino è uno che sta crescendo pian piano, ma sembra migliorare ogni anno, anche se ne va per i 23….o un Kokkinakis, Coric o GQ si vede che hanno numeri, anche se poi esploderanno magari tra 2/3 anni.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 20-02-2014 06:26

Scritto da Mithra

Scritto da eric

Scritto da Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni.
p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

Definire i miei post di “difesa insensata ad oltranza” è esilarante.
Semplicemente io, al contrario di molti, li definisco (tutti i tennisti, italiani e no, per me possono essere anche filippini o islandesi) delle PERSONE, e non della gente che deve rendere conto a noi tifosi da tastiera.
Leggere che se il n.200, italiano o neozelandese che sia, se perde dal n. 1000, italiano o ruandese che sia,abbia “sempre la solita scusa che l’altro vale più del ranking” è (perdonami) semplicemente stupido.
Quinzi veniva qua definito futuro n.1 quando aveva 12 anni, di Virgili si dice che è n.2000 ma in realtà vale i primi 100, di altri italiani si dice che sono n. 100 ma in realtà non meriterebbero di stare nei primi 1000, ma poi, “””””magicamente”””””, tu affermi (tu generico, ma visto il post, anche tu personale) che OGNI tennista straniero merita esattamente la posizione che ha.
Bizzarro.
Parecchio bizzarro.

straquoto

Sono questi ragionamenti insensati di gente(spero poca) come te che vanno a motivare la situazione tennistica italiana(3 top 100).
Ti ripeto io non sono un bimbo da tennis da tastiera ma un tennista e Maestro che vive nel tennis e col tennis da un bel pò di tempo perciò non credo di dover prendere lezioni da te.
Io sono una persona obiettiva e soprattutto non offensiva verso chi gioca a livello internazionale perchè ci sono tante dinamiche che portano a vincere e/o perderee un match ma ho visto e conosco tecnicamente diversi giocatori italiani che alcuni difendo ad oltranza o che valutano ben oltre il loro valore reale perciò io chiedo e prego te ed altri di non essere sempre troppo euforici o troppo pessimisti dopo una vittoria o una sconfitta ma di essere sempre EQUILIBRATI ed OBIETTIVI e tu perdonami non lo sei perche ragioni e scrivi come un tifoso di calcio che ciecamente difende a spada tratta sempre la sua squadra anche quando si trova evidentemente dalla parte del torto.

Secondo me tu non hai letto manco una riga di quello che ho scritto.
Hai solo voluto fare “bella figura” scrivendo due frasi.
Se tu avessi letto avresti letto che io ho parlato di tutt’altro, e cioè che tu consideri i giocatori italiani come “n.x ma potenzialmente n.x, e quindi se perdono da giocatori di ranking inferiore degli scarsoni che deludono”, mentre per i giocatori non italiani ti limiti a vedere il ranking.
Il discorso dell’obiettività è bizzarro, visto che se è vero che tu leggi sempre i miei post, come affermi, saprai che il mio “cavallo di battaglia” qua dentro è proprio prendersela con chi è troppo tifoso e in difesa di una stoica obiettività.
Non è infatti un caso che tu non abbia risposto ai quesiti del post.
E sarei curioso di sapere di quali tennisti io sarei “tifoso”, visto che non lo so manco io. 😕
Perché se non sei un fanfarone significa che questi fantomatici tennisti esistono. 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 19-02-2014 23:14

@ Buon Rob (#1009528)

Baumann e in buona forma, come dimostra l’aver raggiunto la finale la scorsa settimana. Secondo me la sconfitta di gaio ci può stare, anche se ovvio che ci si aspetta sempre il massimo dai nostri giocatori

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 19-02-2014 23:10

Non so perché trusendi e bellotti abbiano partecipato a sto torneo dato che la superficie non li favorisce…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 19-02-2014 23:07

Scritto da eric

Scritto da Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni.
p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

Definire i miei post di “difesa insensata ad oltranza” è esilarante.
Semplicemente io, al contrario di molti, li definisco (tutti i tennisti, italiani e no, per me possono essere anche filippini o islandesi) delle PERSONE, e non della gente che deve rendere conto a noi tifosi da tastiera.
Leggere che se il n.200, italiano o neozelandese che sia, se perde dal n. 1000, italiano o ruandese che sia,abbia “sempre la solita scusa che l’altro vale più del ranking” è (perdonami) semplicemente stupido.
Quinzi veniva qua definito futuro n.1 quando aveva 12 anni, di Virgili si dice che è n.2000 ma in realtà vale i primi 100, di altri italiani si dice che sono n. 100 ma in realtà non meriterebbero di stare nei primi 1000, ma poi, “””””magicamente”””””, tu affermi (tu generico, ma visto il post, anche tu personale) che OGNI tennista straniero merita esattamente la posizione che ha.
Bizzarro.
Parecchio bizzarro.

straquoto

Sono questi ragionamenti insensati di gente(spero poca) come te che vanno a motivare la situazione tennistica italiana(3 top 100).
Ti ripeto io non sono un bimbo da tennis da tastiera ma un tennista e Maestro che vive nel tennis e col tennis da un bel pò di tempo perciò non credo di dover prendere lezioni da te.
Io sono una persona obiettiva e soprattutto non offensiva verso chi gioca a livello internazionale perchè ci sono tante dinamiche che portano a vincere e/o perderee un match ma ho visto e conosco tecnicamente diversi giocatori italiani che alcuni difendo ad oltranza o che valutano ben oltre il loro valore reale perciò io chiedo e prego te ed altri di non essere sempre troppo euforici o troppo pessimisti dopo una vittoria o una sconfitta ma di essere sempre EQUILIBRATI ed OBIETTIVI e tu perdonami non lo sei perche ragioni e scrivi come un tifoso di calcio che ciecamente difende a spada tratta sempre la sua squadra anche quando si trova evidentemente dalla parte del torto.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-02-2014 23:04

Scritto da cataflic

Scritto da Buon Rob

Scritto da peppone
Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari………

Un odierno top 15, ed ex top 10, è entrato per la prima volta nei primi CENTO a ventidue anni e dieci mesi…
All’età in cui tu ed altri che hanno postato qua definiscono “ormai senza prospettive e quasi pensionabili” i tennisti…

Rob Rob…..magari faceva l’università prima….

Certo che Isner faceva il college.
Ciò non toglie che non era mai entrato nei cento.
Io, QUA, nei commenti su questi articoli, ho letto utenti scrivere che un tennista deve essere nei cento a meno di diciotto anni se no sarà un fallito, e che bisogna trascurare gl istudi pur di farlo.
Un Isner ha dimostrato il contrario.
Un Bogomolov ha dimostrato che puoi entrare nei primi 40 a quasi trent’anni quando fino all’anno prima non riuscivi mai ad entrare nei primi cento.
Un Robert che da anni non giocava ai suoi massimi livelli rischia di fare il proprio best ranking quando molti altri sono già pensionati da anni.
E finchè uno, puoi dire “è un’eccezione”, ma a me pare che l’eccezione ora sia diventata la regola.
Misteriosamente nessuno ha mai risposto a quello che è un dato oggettivo: alla fine degli anni ’80 tra i primi 100 c’erano 30 under 21, ed una manciata di over 30, si contavano sulle dita di una mano.
Oggi, 2014, abbiamo una trentina di over 30 nei primi 100, e 2 o 3 under 21.
Io mi chiedo: è un caso o è una tendenza?
Se, come credo io, è una tendenza, allora sticazzi di che classifica hanno a 21 anni.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 19-02-2014 23:01

un mesetto fa circa scrissi che dopo il 200 atp… i valori sono molto appiattiti e la classifica conta relativamente.

Fui tacciato da un frequestatore “espertone” che spero che mi stia leggendo…non ricordo chi fosse…fui apostrofato come uno che non sa quello che dice…

questa e’ la prova “provata” il 700 e passa che batte il 300 oltre 400 posizioni di differenza….e il piu “scarso” secondo la classifica…vince in 2 set!!

e’ una vita che vedo tennis..e ricordo ancora quando ero piccolo le varie vittorie dei signori nessuno Szoke(il cameriere polacco o ungherese non ricordo) contro Panatta… oppure il brasiliano Oncins che batte’ un nostro quotatissimo italiano negli anni 90… la classifica va presa con le molle ragazzi non e’ una scienza esatta

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 19-02-2014 22:59

Scritto da luca vanni
marco 2 prima di parlare, proprio come dici tu, qualche partita, ripeto qualche, l ho vinta anche sulla terra…

Luca non perdere tempo con i divanisti! 😉 :mrgreen:
Concentrati sui match…
In bocca al lupo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 19-02-2014 22:55

Speriamo che,presto,i nostri giovani ci regalino qualche soddisfazione.Saluti a tutti….. 😀

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eric (Guest) 19-02-2014 22:50

Scritto da Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni.
p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

Definire i miei post di “difesa insensata ad oltranza” è esilarante.
Semplicemente io, al contrario di molti, li definisco (tutti i tennisti, italiani e no, per me possono essere anche filippini o islandesi) delle PERSONE, e non della gente che deve rendere conto a noi tifosi da tastiera.
Leggere che se il n.200, italiano o neozelandese che sia, se perde dal n. 1000, italiano o ruandese che sia,abbia “sempre la solita scusa che l’altro vale più del ranking” è (perdonami) semplicemente stupido.
Quinzi veniva qua definito futuro n.1 quando aveva 12 anni, di Virgili si dice che è n.2000 ma in realtà vale i primi 100, di altri italiani si dice che sono n. 100 ma in realtà non meriterebbero di stare nei primi 1000, ma poi, “””””magicamente”””””, tu affermi (tu generico, ma visto il post, anche tu personale) che OGNI tennista straniero merita esattamente la posizione che ha.
Bizzarro.
Parecchio bizzarro.

straquoto

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Benino (Guest) 19-02-2014 22:16

Caro Cetaflic, ma te che parli tanto e sembri un intenditore di tennis puoi dirci la tua classifica ATP …

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 21:59

@ peppone (#1009394)

Scusa tu, ma uno non è che deve per forza, come pensi tu, sperare di diventare il nuovo Nadal. Uno può anche ambire a salire in classifica più che può e basta. Allora secondo il tuo concetto in Italia dovrebbero smettere tutti di giocare visto che sono veramente pochi sotto i 20 anni con una classifica inferiore agli 800 al mondo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 19-02-2014 21:56

Forza Lucone!!!
Continua così

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 19-02-2014 21:34

Bellissima vittoria di Stefano 🙂

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-02-2014 21:33

Redazione facciamo un bel post per Napolitano come si fanno per il messia quinzi vanno fatti anche per gli altri,per altro dopo una vittoria così bella e netta..grazie

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 19-02-2014 21:31

Intanto napolitano mena di brutto trusendi!!largo ai nostri diciottenni i soliti noti hanno dietro buoni progetti cosa che i nostri 23/25enni che sono 300 al mondo purtroppo non hanno mai avuto:ottimi coach e preparatori, investimenti importanti,grandi sacrifici in un’età critica e grandissime esperienze da junior e naturalmente grande supporto dalla fit.Tanto per essere chiaro dal circolino sotto casa e gicando open fino a vent’anni oggi non si può pensare di diventare giocatori professionisti importanti

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomasol (Guest) 19-02-2014 21:21

😀 finiamola con polemiche che tanto non portano a niente.
invece complimenti a napolitano

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 19-02-2014 21:19

Grande Stefano che bella vittoria!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 19-02-2014 21:14

Scritto da cataflic

Scritto da Buon Rob

Scritto da peppone
Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari………

Un odierno top 15, ed ex top 10, è entrato per la prima volta nei primi CENTO a ventidue anni e dieci mesi…
All’età in cui tu ed altri che hanno postato qua definiscono “ormai senza prospettive e quasi pensionabili” i tennisti…

Rob Rob…..magari faceva l’università prima….

mi permetto di intervenire dicendo che comunque tra entrare tra i 100 a 23 anni ed essere n.500 alla stessa età c’è comunque una bella differenza

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-02-2014 21:08

Scritto da Buon Rob

Scritto da peppone
Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari………

Un odierno top 15, ed ex top 10, è entrato per la prima volta nei primi CENTO a ventidue anni e dieci mesi…
All’età in cui tu ed altri che hanno postato qua definiscono “ormai senza prospettive e quasi pensionabili” i tennisti…

Rob Rob…..magari faceva l’università prima….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-02-2014 21:05

Scritto da marco 2
@ cataflic (#1009238)
Tu vaneggi. Luca è stato fermo per l’intervento al ginocchio diversi mesi ed è chiaro che se non puoi difendere i punti arretri. Il suo avversario di oggi ha quella classifica perché mi pare abbia perso 9 mesi in un anno. Valutare prima di scrivere.

Ahah ma cosa credi che conosca Luca solo perchè ho aperto il sito atp e hi visto che classifica ha?
Cosa centra il fatto che sia stato fuori?
Ma hai un’idea della differenza tra la palla di un top 50 e quella di un 400 atp?
Col servizio Luca fa i buchi…è un servizio monster per gran parte dei tornei che ha frequentato, ma ti potrei citare ad esempio Moser che tira ancora più forte ed a classifica…insomma…..non basta il servizio!
Tra quelli indietri ci sono giocatori che hanno una potenza innata in tutti i colpi compreso il servizio, ma tirano una palla dentro e una fuori ed altri che dopo il servizio hanno un arsenale di colpi più limitato, ma più ordinato come Luca.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nux (Guest) 19-02-2014 20:54

@ Buon Rob (#1009413)

chi è?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-02-2014 20:27

Scritto da peppone
Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari………

Un odierno top 15, ed ex top 10, è entrato per la prima volta nei primi CENTO a ventidue anni e dieci mesi…
All’età in cui tu ed altri che hanno postato qua definiscono “ormai senza prospettive e quasi pensionabili” i tennisti…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-02-2014 20:23

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni.
p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

Definire i miei post di “difesa insensata ad oltranza” è esilarante.
Semplicemente io, al contrario di molti, li definisco (tutti i tennisti, italiani e no, per me possono essere anche filippini o islandesi) delle PERSONE, e non della gente che deve rendere conto a noi tifosi da tastiera.
Leggere che se il n.200, italiano o neozelandese che sia, se perde dal n. 1000, italiano o ruandese che sia,abbia “sempre la solita scusa che l’altro vale più del ranking” è (perdonami) semplicemente stupido.
Quinzi veniva qua definito futuro n.1 quando aveva 12 anni, di Virgili si dice che è n.2000 ma in realtà vale i primi 100, di altri italiani si dice che sono n. 100 ma in realtà non meriterebbero di stare nei primi 1000, ma poi, “””””magicamente”””””, tu affermi (tu generico, ma visto il post, anche tu personale) che OGNI tennista straniero merita esattamente la posizione che ha.
Bizzarro. 😕
Parecchio bizzarro. 😕

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 19-02-2014 19:52

Scusa,ma a 23 anni giochi future,va bene,va bene pure ranking alto,per migliorare classifica,ma quale speranze hai?Dai,siamo obiettivi,forse e’ meglio riflettere e molto.Poi i miracoli esistono,non discuto ma sono molto ma molto rari……… :mrgreen:

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-02-2014 19:33

@ peppone (#1009348)

Bortolotti ne ha 23

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 19:28

@ peppone (#1009348)

Tu sai cosa vuol dire ranking ? Se questo è alto con tutta la buona volontà non entri a giocare Challenger. Devi migliorare la classifica e lo puoi fare solo con i Futures per poi andare a giocare Challenger

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 19:25

@ cataflic (#1009238)

Tu vaneggi. Luca è stato fermo per l’intervento al ginocchio diversi mesi ed è chiaro che se non puoi difendere i punti arretri. Il suo avversario di oggi ha quella classifica perché mi pare abbia perso 9 mesi in un anno. Valutare prima di scrivere.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 19:21

@ luca vanni (#1009180)

Ciao Luca, siccome ti conosco benissimo, non ce l’avevo assolutamente con ma con chi dice che la superficie non conta mentre invece anche tu sai che conta. Ti prego di rileggere bene ciò che ho scritto e non ho scritto che non hai mai vinto sulla terra. A Sondrio e forse capirai anche chi sono mi hai detto che tanto bastava servire su quel cemento.
Ciao caro

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 19-02-2014 19:20

Scritto da Buon Rob
Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi…

Tu mi fai morire, ti giuro che le risate che mi procurano i tuoi post di difensa insensata e ad oltranza di tutti gli atleti italiani sono+divertenti di quei troll che sparano a zero senza motivazioni. :mrgreen:

p.s. CI VUOLE EQUILIBRIO!
te l’ho detto mille volte, quelli che offendono immotivatamente e gratuitamente i tennisti nostrani sbagliano alla grandissima ma il tuo continuo GIUSTIFICAZIONISMO ad oltranza è altrettanto dannoso.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 19-02-2014 19:13

Concordo pienamente.Se a 25 anni giochi future che prospettive hai?Li conoscete i montepremi?Dai,ragazzi,si gioca solo per la gloria,siamo realisti.Poi il tifo e’ un’altra cosa,le prospettive sono veramente al lumicino,purtroppo contro il tempo non si vince mai…….. :mrgreen:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 19-02-2014 18:22

Scritto da zedarioz

Scritto da simone

Scritto da quinzimania

Scritto da AlexBortolotti avanti di un set con sinicropi,ma secondo voi chi è più futuribile ?

sini

Ma sai qua qualcuno dice che sinicropi tira solo pallonetti..l’80% delle persone che scrivono qua scommetto che non hanno mai giocato a tennis nella loro vita.

Il problema è cosa si intende per futuribile. Non sono più ragazzini e giocano solo futures. Se hai le potenzialità da giocatore ATP a 23 anni dovresti avere la classifica per giocare challenger… Se diventare giocatori da ATP è il parametro per definire un tennista futuribile, onestamente penso non lo sia nessuno dei due.
Se invece futuribile vuol dire diventare n. 250 del mondo (visto che sono entrambi oltre il n. 500) allora si può discutere…
Scusate l’intromissione ma leggo spesso discussioni sulla futuribilità di 25enni che giocano solo futures e mi viene qualche dubbio in merito.

Finalmente un intervento sensato,perchè le osservazioni e le perplessità di zedarioz sono anche le mie.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-02-2014 17:43

Scritto da simone

Scritto da quinzimania

Scritto da AlexBortolotti avanti di un set con sinicropi,ma secondo voi chi è più futuribile ?

sini

Ma sai qua qualcuno dice che sinicropi tira solo pallonetti..l’80% delle persone che scrivono qua scommetto che non hanno mai giocato a tennis nella loro vita.

Il problema è cosa si intende per futuribile. Non sono più ragazzini e giocano solo futures. Se hai le potenzialità da giocatore ATP a 23 anni dovresti avere la classifica per giocare challenger… Se diventare giocatori da ATP è il parametro per definire un tennista futuribile, onestamente penso non lo sia nessuno dei due.
Se invece futuribile vuol dire diventare n. 250 del mondo (visto che sono entrambi oltre il n. 500) allora si può discutere…
Scusate l’intromissione ma leggo spesso discussioni sulla futuribilità di 25enni che giocano solo futures e mi viene qualche dubbio in merito.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-02-2014 17:41

Scritto da dexmat91@hotmail.it
@ cataflic (#1009143)
E CON CIO???LUCONE E NON CREDO TU SAPPIA COME GIOCHI..HA UN SERVIZIO ALLA KARLOVIC…MA PIU COMPLETO…è FORTE SICCHè LA SUPERIFICE CENTRA POCO…LUCA VINCI ANCHE QUESTO TORNEO

l’ho visto giocare e so benissimo che ha un gran servizio, quel che volevo dire è che qui è davvero difficile rispondere…!
purtroppo nonostante il servizio da top 50 sul resto vale meno della sua classifica, ecco perchè ha questo best ranking.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 19-02-2014 17:19

Scritto da quinzimania

Scritto da AlexBortolotti avanti di un set con sinicropi,ma secondo voi chi è più futuribile ?

sini

Ma sai qua qualcuno dice che sinicropi tira solo pallonetti..l’80% delle persone che scrivono qua scommetto che non hanno mai giocato a tennis nella loro vita.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 19-02-2014 17:11

Scritto da Alex
Bortolotti avanti di un set con sinicropi,ma secondo voi chi è più futuribile ?

sini

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo (Guest) 19-02-2014 16:58
29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StefanoSondrio (Guest) 19-02-2014 16:35

@ luca vanni (#1009180)

@ luca vanni (#1009180)

@ luca vanni (#1009180)

Bravo Luca complimenti!!! Posso testimoniare avendolo visto a Sondrio che gioca un gran bel tennis…altro che tutto servizio…lì i campi sono più lenti della terra rossa!
Bravo anche Marco ad annullare numerose palle break!! Salutamelo Luca!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca vanni (Guest) 19-02-2014 16:11

marco 2 prima di parlare, proprio come dici tu, qualche partita, ripeto qualche, l ho vinta anche sulla terra…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 15:46

@ dexmat91@hotmail.it (#1009144)

Vogliamo metterlo sulla terra per vedere se la superficie non conta?
Sei mai stato a Rovereto su quei 2 campi prima di parlare.
Onore invece all’avversario che mi pare ( correggimi se sbaglio ) non ha giocato per una settimana visto che era a Sondrio a fare il direttore e nonostante questo con in più anche la superficie ha portato Vanni con quel servizio al terzo set

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bebino (Guest) 19-02-2014 15:36

GRANDE FRATELLONE GIGANTE, CONTINUIAMO COSI CHE CI RIPRENDEREMO PRESTO LA CLASSIFICA……SPACCALE QUELLE PALLINE!!!!!! 😀 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 19-02-2014 15:05

@ cataflic (#1009143)

E CON CIO???LUCONE E NON CREDO TU SAPPIA COME GIOCHI..HA UN SERVIZIO ALLA KARLOVIC…MA PIU COMPLETO…è FORTE SICCHè LA SUPERIFICE CENTRA POCO…LUCA VINCI ANCHE QUESTO TORNEO

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-02-2014 15:03

Scritto da Gianni2
Vanni ha tirato 30 ace

ragà…la superfice è una scheggia! forse 1 ace lo faccio pure io!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 19-02-2014 14:40

Ragazzi LUCONE è UN BOMBARDIERE…HA INIZIATO UNA SECONDA CARRIERA MA HA UN SERVIZIO CHE SU QUESTE SUPERFICI FA MOLTO MA MOLTO MALE…DAI BISOGNA FARE BENE A ROVERETO E TRENTO…Perché POI SI TORNA AI CHALLENGERE E NEI 350…FACILE..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 19-02-2014 14:11

@ zedarioz (#1009069)

hai visto il match? puoi recensirlo brevemende?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-02-2014 14:00

Bortolotti avanti di un set con sinicropi,ma secondo voi chi è più futuribile ?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-02-2014 14:00

Luca Vanni 30 aces!!! incredibile! grande…se vincesse pure qui e un altro buon risultato a Trento praticamente ritorna nei 400

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eugenio montagni (Guest) 19-02-2014 13:47

Congratulazioni! Splendida rimonta, ora avanti con Petrone! Eugenio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-02-2014 13:42

GRANDE LUCA VANNI!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni2 (Guest) 19-02-2014 13:38

Vanni ha tirato 30 ace 😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-02-2014 13:33

Chi pensa che Baumann meriti la classifica che ha, non lo ha mai visto giocare. L’anno scorso prese a pallate Ramos senza mai fargli vedere palla, per poi perdere al turno dopo contro Di Mauro.
E ai troll che dicono che gli italiani non vincono mai contro gli è sopra in classifica, ricorderei tre episodi recenti: Crepaldi che batte un top 100 da n.500, Adelchi Virgili che da n.1000 e oltre batte agevolmente Nedovyesov (attuale top 100), e Leonardi che prende a pallate Podlipnik-Castillo due settimane fa.
Ma ora certi troll diranno che Crepaldi, Virgili e Leonardi sono guatemaltechi… 😕

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-02-2014 13:18

Vanni travestito da Karlovic. 26 ace a metà terzo set contro Crugnola.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 19-02-2014 13:10

Si era detto che Baumann era stato un pessimo sorteggio…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 19-02-2014 12:42

@ Mithra (#1008979)

Concordo…però per la cronaca Baumann è stato 344 a fine 2012..poi ha avuto qualche problema fisico, ma io l’ho visto in finale con Vanni a Sondrio e durante tutto il torneo..per questo difendevo l’italiano..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 19-02-2014 12:35

Si vede per caso Rovereto da qualche parte?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 19-02-2014 12:28

Scritto da Stefano
@ Mithra (#1008938)
Non sottovalutare Baumann…al di là della classifica attuale è un signor giocatore e fa bene tutto…

Si ok ma è possibile che ogni volta che un’italiano perde contro uno sotto di lui in classifica parte sempre la solita scusa che l’avversario vale+del ranking che ha?! 🙄

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 19-02-2014 12:28

Scritto da Stefano
@ Mithra (#1008938)
Non sottovalutare Baumann…al di là della classifica attuale è un signor giocatore e fa bene tutto…

Sì però, uno come Gaio, che afferma che sta bene e vuole risalire in classifica, queste partite le deve vincere, sennò rimarrà sempre nelle retrovie! Oltretutto su la superficie a lui più congeniale.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 19-02-2014 12:26

Ma invece Bellotti che sta perdendo da Petrone 😯 😯

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer forever (Guest) 19-02-2014 12:15

Bellotti si conferma poco adatto alle superfici veloci

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer forever (Guest) 19-02-2014 12:13

@ Stefano (#1008931)

@ Stefano (#1008931)

Sarà sicuramente divertente 😛

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boss (Guest) 19-02-2014 12:12

Gaio delusione 😡 non ha continuità pur essendo su superficie. Doveva almeno arrivare in semifinale.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 19-02-2014 12:10

@ Mithra (#1008938)

Non sottovalutare Baumann…al di là della classifica attuale è un signor giocatore e fa bene tutto…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 19-02-2014 12:09

Mai avere certezze nel tennis……….Lo sai o no che e’ stato il diavolo a inventarlo come sport? :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 19-02-2014 11:59

Mah, Gaio sembrava dare segni di ripresa visto che al Challenger di Bergamo si era qualificato in scioltezza ad aveva disputato un buon match col futuro vincitore(Bolelli) e poi invece oggi ha perso in 2 set contro Baumann che è n.500. 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 19-02-2014 11:54

Grande incontro Vanni-Crugnola…mi tocca tifare per Marco, ma vorrei essere semplicemente lì per vedere un bel match!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!