Nadal supera in tre set Federer ATP, Copertina

Australian Open: Rafael Nadal doma Roger Federer in tre set in una partita che non è mai stata in discussione. Nadal sfiderà domenica in finale Stanislas Wawrinka

24/01/2014 12:20 144 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Rafael Nadal, dopo due anni, è in finale degli Australian Open (A 33.000.000, cemento). Per lo spagnolo è la diciannovesima finale in un torneo del Grand Slam.

Nadal ha battuto nella seconda semifinale Roger Federer per 76 (4) 63 63 in due ore e ventiquattro minuti di gioco. In finale il maiorchino, sfiderà la sorpresa di questo torneo, l’altro svizzero Stanislas Wawrinka.

In caso di vittoria degli Australian Open, Rafa Nadal raggiungerà a quota 14 Slam l’americano Pete Sampras.

La cronaca:

Primo set: Molto equilibrato, senza alcun break, dove però Federer ha rischiato in più di un occasione di subirlo, esattamente nel settimo gioco annullando due palle break consecutive dal 15-40 e nel nono gioco annullando una palla break. Si arriva così al tie break dove Nadal partiva benissimo portandosi sul 5-1, prima di vincerlo per 7 punti a 4, alla terza palla set a disposizione.

Secondo set: E’ ancora Federer chiamato ad annullare palle break nel quarto gioco, quando il campione svizzero ne annulla tre, ma nulla può nel sesto game, quando alla seconda palla break nel gioco è costretto a concedere il primo break della partita. Rafa chiamato a servire per il set sul 5 a 3, da 0-30, inizia a giocare in maniera perfetta conquistando a 30 il game e la frazione per 63.

Il terzo set, a differenza degli altri, è stato un parziale ricco di break. Il primo è stato di Nadal (break messo a segno a 15) nel terzo gioco, poi arriva il controbreak di Federer (a 30), il primo dell’incontro per lo svizzero, che nel successivo turno di battuta annulla due palle break consecutive e si porta sul 3-2.
Ma nel settimo gioco l’iberico piazza nuovamente un break ai danni di Federer (a 30) portandosi così sul 4-3 e servizio a disposizione.
Sul 5-3 Nadal, con alla battuta Federer, dal 40-15, Rafael riusciva a procurarsi una palla break ovvero un match point, che Roger annulla, ma nulla può al secondo tentativo concesso, con Nadal, che su un errore di dritto dello svizzero, vince per 63 la terza partita e l’incontro.


Condiderazioni

La partita tanto attesa alla vigilia, la semifinale più bella, affascinante e potenzialmente spettacolare, di questa edizione dello slam australiano, Nadal vs Federer, sicuramente poteva riservare una maggiore lotta e più equilibrio, per quanto si era visto alla vigilia. Se da un lato avevamo assistito a delle prestazioni confortanti e in netta crescita dello svizzero, dall’altro lato Nadal (partita con Monflis a parte) non era apparso al massimo delle sue prestazioni e aveva concesso parecchio ai suoi avversari (Nishikori agli ottavi e Dimitrov ai quarti, con il quale ha perso un set) lasciando così presagire ad un Nadal non al top e con maggiori possibilità di vedere match alla pari e magari (per i tifosi di Federer) assistere ad una vittoria insperata del loro beniamino.

Ma sulla Rod Laver Arena le premesse non sono state mantenute, in quanto lo spagnolo primo set a parte, ha avuto nelle sue mani il controllo totale del match, dove a tratti sembrava pure decidere quando iniziare a giocare a limite della perfezione, con lo svizzero invece che ha dovuto giocare sempre al meglio delle sue possibilità per restare in scia del suo avversario.

Roger per cercare di tirarsi fuori dalla diagonale “terribile” (dritto di Rafa e rovescio di Roger) ha cercato, non appena gli era possibile, di chiudere il punto con lo sventaglio o dritto lungolinea oppure cercando di andare a prendersi il punto a rete, dove però se non tirava forte, angolato e in prossimità delle righe, subiva puntualmente il passante, come in più frangenti è accaduto del campione spagnolo.

Nulla quindi ha potuto Roger, contro un Nadal, tornato al massimo della forma e che non ha concesso quasi nulla.

Lo svizzero ha provato in tutti i modi a far girare la partita dalla sua parte, ma lo spagnolo con la sua grande forza e immenso carattere è riuscito a giocare una partita pressoché perfetta, condita di super dritti, ma anche di passanti di pregevole fattura, sia col dritto che di rovescio, i quali non hanno lasciato scampo a un Federer che tutto sommato non ha affatto giocato una brutta partita, considerando che ha giocato un tennis d’attacco e sempre in spinta, prendendosi notevoli rischi.

In finale Nadal sarà opposto a Wawrinka con il quale non ha mai perso e addirittura mai concesso un set. Tutto ciò lascia presagire una finale a senza unico, ma non dimentichiamoci, che Stan è un altro giocatore, quindi nonostante un Nadal quasi imbattibile, nei 3 su 5, si potrebbe comunque assistere ad una finale con qualche patos, ma si spera almeno equilibrata.

La partita punto per punto

GS Australian Open
R.Nadal [1]
7
6
6
R.Federer [6]
6
3
3
Vincitore: R.Nadal


Luigi Calvo


TAG: , , , , ,

144 commenti. Lasciane uno!

rova (Guest) 24-01-2014 15:20

Ragazzi ARMSTRONG e’ stato scoperto a distanza di anni che si dopava…ma ai secondi chi li risarcisce?se i controlli per NAdal non depongono a suo sfavorebasta ILLAZIONI.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 24-01-2014 15:15

Scritto da Rogerina

Scritto da Ghiro

Scritto da RogerinaTutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore…Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

Lasciando perdere i commenti sul doping ecc.,ecc. Oggi la cosa che mi ha sorpreso e’ stata vedere Federer uguale a se stesso contro Nadal e non notare per niente la mano di Edberg o un cambio tattico.Sei d’accordo?

pienamente d’accordo. Oggi ho visto sempre i soliti limiti mentali prima ancora che tecnici, tanti errori non forzati nei momenti importanti. Non era il Roger aggressivo delle 2 partite precedenti, verò è però che le palle che gli propone Rafa non sono le stesse. Avesse vinto il 1° set forse qualche fantasma poteva andarsene ma ormai con Rafa è una questione che resterà irrisolta, non lo batterà più, mai, nemmeno nei 2 su 3. Quando ieri leggevo certi commenti ‘vincerà Roger’ mi chiedo quanto certa genta segua e capisca di tennis.

brava! finalmente un bel commento, fanne di più così! invece di criticare solo Rafa

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 24-01-2014 15:10

@ didiu (#993713)

Ma di cosa state parlando, dal momento che Federer ha già rifiutato la convocazione?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbalugi (Guest) 24-01-2014 15:07

@ radu (#993717)

Finalmente parole sensate .

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 24-01-2014 15:05

appello a tutti i “tifosi” di roger

fermate tale rogerina,vi sta rendendo per l ennesima volta ridicoli

ci vuole un richiamo verbale altrimenti davvero passate tutti per “grandi intenditori di tennis” …che complimento per me non è 😉

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 24-01-2014 15:02

ma se è così facile sparare da fondo campo per vincere perché solo pochi ci riescono?

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 24-01-2014 15:02

Scritto da 112358
Premmetto che oggi tifavo federer e sono dispiaciuto per la sua sconfitta, però è davvero fastidioso sentire/leggere sempre le stesse cose su nadal..
1)illazioni a non finire sul doping. Se e quando lo troveranno positivo, pagherà per ciò che ha fatto, ma fino a prova contraria bisognerebbe andare piano con le accuse. Troppo facile,codardo e vifliacco accusare una persona di illecito sportivo, frode e quant altro da dietro un pc
2)molti commenti sul fatto che non sappia giocare a tennis, che sia pallettaro etc. Questi sn talmente ridicoli che non mi sento nemmeno di rispondere. Dico solo che una cosa è preferire l uno o l altro per personalità/stile/tattica/caratteristiche di gioco un altra è mancare di rispetto a campioni che hanno vinto tanto e che insieme a pochi altri stanno dominando il tennis mondiale recente

applausi per te

io sono forse troppo tifoso di rafa…e vengo quindi preso per tale

prova un po a spiegare a qualcuno come si guarda il tennis,senza bende e quant altro

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 24-01-2014 14:51

@ Luca Napoli (#993662)

Djokovic b wawrinka
Federer b tipsaresic
Wawrinka federer b diokovic zimonijic
Djokovic b federer
Wawrinka b tipsaresic
Teoricamente 3-2 per la svizzera

Nadal b federer
Wawrinka b ferrer
Federer wawrinka b nadal lopez
Federer b ferrer
Nadal b wawrinka
Sempre 3-2 per la svizzera

Potrebbe essere l’ultimo grande trionfo di re roger

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 24-01-2014 14:47

ucci ucci ucci sento odor di 14 slammucci
VAMOSSSSSSSS RAFAAAAAAA

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-01-2014 14:42

Solito clichè. Federer quando comanda lo scambio deve fare 4 volte il punto e così gli viene fretta e sbaglia conclusioni a campo aperto. Nadal quando comanda lo scambio, lo chiude in 2 colpi, come è normale con tutti tranne che con Nole.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 24-01-2014 14:34

che bello leggere i commenti dei rosiconi che ormai sono sempre più monotoni.La verità è che dovrebbero riconoscere la superiorità dello spagnolo che non fosse stato per il buco sulla mano sinistra avrebbe vinto 60 60 60. quindi non avete nulla a cui appellarvi mi fate solo ridere e basta.Inventatevi qualcosa di nuovo perchè con i vostri “é DOPATO” “CORRE TROPPO” è UN PALLETTARO” m’avete rotto. VAMOS RAFAAAAAAAAAA

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxim (Guest) 24-01-2014 14:31

@ tifosovero (#993654) Invece tu dacci una prova UNA che non è vero…

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 24-01-2014 14:31

Vamos rafa

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxim (Guest) 24-01-2014 14:30

@ fabious (#993619)Guarda che dubito fortemente che a 32 anni suonati nadal riesca ad arrivare ad una sf slam… la classe di roger il “bionico” nadal nemmeno la sogna di notte….

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego Lauretti (Guest) 24-01-2014 14:27

@ …… DOTT. FUENTES! (#993604)

Caspita come rosichi? prendi il malox che ti scoppia lo stomaco! ahahahhaahahahah se prendo federer gli faccio 6-1 6-1 6-1 …..fernando gonzalez lo avrei battuto anche io……..

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego Lauretti (Guest) 24-01-2014 14:24

@ fabious (#993619)
e non solo HIHIHIHHIHIHIIH
@ fabious (#993619)

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifosovero (Guest) 24-01-2014 14:21

Scritto da Roby
Che attore Nadal dovrebbero dargli l’oscar,tutte quelle sceneggiate sulla vescica alla mano,tra l’altro io avevo già sgamato che erano tutte scemenze alla partita precedente se no col cavolo che batteva Dimitrov. E’ il trionfo del doping sulla tecnica e il talento è il nuovo tennis che avanza.

ma siete forti eh! meno male che hanno fatto vedere il “buco” che ha nella mano..ma ammettere che NADAL è il più forte no?

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 24-01-2014 14:20

Vamosssss lo stranamente muscoloso ha vinto; naso orecchio naso capelli spalla non calpestare le linee bottigliette perfettamente allineate spalla mutanda

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbalugi (Guest) 24-01-2014 14:17

@ Rogerina (#993579)

A me invece vengono dei seri dubbi sull’intelligenza di una che sa solo accusare senza avere prove……..
Ah….. La supponenza!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifosovero (Guest) 24-01-2014 14:16

Scritto da Buon Rob

Scritto da tifosovero

Scritto da drummer

Scritto da Buon Rob
Non c’è nulla di più brutto che vedere discutere di tennis come ultras che si lanciano motorini e petardi negli stadi in cui si gioca a calcio. Quando la gente guarderà di più il lato sportivo e meno il bieco interesse di tifo ultras, sarà un mondo migliore. Persino nel tennis da qualche anno devo vedere post così… Io vorrei che Nadal e Federer si ritirassero domani anche solo per non leggere più i due “schieramenti”. Magari si tornerebbe a parlare di tennis.

sì, hai ragione, questa inutile gazzarra a suon di insulti mi ha proprio stancato.

scusa..vedi insulti???al massimo sfottò senza esagerazione..

Ah, ora sarebbero “””sfottò”””? “Sì, gli ho dato del drogato e dell’imbroglione, ma non erano insulti”. O si può anche cambiare il soggetto, tanto cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.
Boh, io non ti/vi invidio, vivere lo sport in quel modo, come fosse una guerra e senza godersi il lato sportivo/spettacolare, dev’essere proprio brutto.

a no beh quelli del doping si che lo sono..si commentano da soli!!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 24-01-2014 14:15

Scritto da Roby
Che attore Nadal dovrebbero dargli l’oscar,tutte quelle sceneggiate sulla vescica alla mano,tra l’altro io avevo già sgamato che erano tutte scemenze alla partita precedente se no col cavolo che batteva Dimitrov. E’ il trionfo del doping sulla tecnica e il talento è il nuovo tennis che avanza.

ma stai scherzando?per fortuna c’è l immagine della mano”bucata”…dai cosi vi rendete anche ridicoli però:)

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 24-01-2014 14:14

@ Buon Rob (#993602)

Avresti anche ragione, ma mica é colpa di Nadal e Federer se certi loro tifosi sono peggio dei peggiori tifoso calcistici… e se certuni sanno solo insultare l’avversario del loro “idolo” mica cambierebbero modo di fare se sparissero loro due, troverebbero un altro per cui tifare ed insulterebbero il suo avversario…
E’ proprio una certa mentalità italiana che andrebbe cambiata, ma temo che ci sia ben poco da fare…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 24-01-2014 14:12

Scritto da tifosovero

Scritto da drummer

Scritto da Buon Rob
Non c’è nulla di più brutto che vedere discutere di tennis come ultras che si lanciano motorini e petardi negli stadi in cui si gioca a calcio. Quando la gente guarderà di più il lato sportivo e meno il bieco interesse di tifo ultras, sarà un mondo migliore. Persino nel tennis da qualche anno devo vedere post così… Io vorrei che Nadal e Federer si ritirassero domani anche solo per non leggere più i due “schieramenti”. Magari si tornerebbe a parlare di tennis.

sì, hai ragione, questa inutile gazzarra a suon di insulti mi ha proprio stancato.

scusa..vedi insulti???al massimo sfottò senza esagerazione..

Ah, ora sarebbero “””sfottò”””? “Sì, gli ho dato del drogato e dell’imbroglione, ma non erano insulti”. O si può anche cambiare il soggetto, tanto cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.
Boh, io non ti/vi invidio, vivere lo sport in quel modo, come fosse una guerra e senza godersi il lato sportivo/spettacolare, dev’essere proprio brutto.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbalugi (Guest) 24-01-2014 14:10

@ Rogerina (#993585)

Sì li conosciamo, il problema è che tu fai solo quello!! ROSICHI…..

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 24-01-2014 14:09

Che attore Nadal dovrebbero dargli l’oscar,tutte quelle sceneggiate sulla vescica alla mano,tra l’altro io avevo già sgamato che erano tutte scemenze alla partita precedente se no col cavolo che batteva Dimitrov. E’ il trionfo del doping sulla tecnica e il talento è il nuovo tennis che avanza.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 24-01-2014 14:06

Scritto da tifosovero

Scritto da john
@ ranch (#993564)
manifesto doping!!!

perfetto..dacci una prova UNA! rosica

eccola qua la prova, la sparizione di fine 2012…. per chi lo capisce ovviamente…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 24-01-2014 14:05

Scritto da didiu
@ Luca Napoli (#993610)
Wawrinka e Federer con Ferrer possono vincere idem con Tipsaresic, il doppio se lo giocano dipende dalla superficie.

Nadal e Djokovic?? Se giocano contro la svizzera vanno al 100%

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger rose (Guest) 24-01-2014 14:02

È dura per un.federeriano come me ariperdere un altra volta.da nadal!fa male!mi auguro solo che lo.spagnolo sia pulito!in.tal caso vivissimi complimenti…in caso contrario siamo stati 10anni a parlare di.aria fritta

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifosovero (Guest) 24-01-2014 13:48

Scritto da john
@ ranch (#993564)
manifesto doping!!!

perfetto..dacci una prova UNA! rosica :mrgreen:

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-01-2014 13:45

@ Carlo (#993618)

Vero 😆 😆 😆

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 24-01-2014 13:43

c’è poco da dire, ha vinto il più forte facendo una grande partita. Concesse due palle break in un unico game, per il resto ha gocato perfettamente.

Ora Wawrinka è in forma strepitosa, potrebbe mettere in difficoltà nadal con l’uno-due servizio-dritto se serve bene.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-01-2014 13:43

@ Buon Rob (#993602)

In effetti e’ un discorso deleterio, non si può’ parlar di tennis, ma bisogna solo patteggiare e schierarsi, dimenticando il tennis giocato, si vede che per molti e’difficile esse obbiettivi e aver un opinione che non sia un pregiudizio

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ppcc (Guest) 24-01-2014 13:41

Vaamosssssssssssssss ora sotto con Wawrinka

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-01-2014 13:41

@ Marco93 (#993584)

😆

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
john (Guest) 24-01-2014 13:40

@ ranch (#993564)

manifesto doping!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
john (Guest) 24-01-2014 13:39

@ …… DOTT. FUENTES! (#993604)

condivido in pieno..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-01-2014 13:37

@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#993533)

E neanche perdere con stile, visto che siamo in tema

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 24-01-2014 13:36

Manifesta superiorità di Nadal

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifosovero (Guest) 24-01-2014 13:34

non succede ma se succede…non è successo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 13:33

Scritto da Shuzo
A mio parere Wawrinka darà a Nadal molti più grattacapi di Federer. E’ un presentimento!

vero, anche se non penso molti di più purtroppo. Se non altro non giocherà con questa fastidiosa espressione di chi ha già perso come fa Roger. Va bene rispettare l’avversario ma partire battuti no, ci vuole un pò di spavalderia nella vita, Roger non è mai stato un cuor di leone purtroppo.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 24-01-2014 13:30

Premmetto che oggi tifavo federer e sono dispiaciuto per la sua sconfitta, però è davvero fastidioso sentire/leggere sempre le stesse cose su nadal..
1)illazioni a non finire sul doping. Se e quando lo troveranno positivo, pagherà per ciò che ha fatto, ma fino a prova contraria bisognerebbe andare piano con le accuse. Troppo facile,codardo e vifliacco accusare una persona di illecito sportivo, frode e quant altro da dietro un pc 😉
2)molti commenti sul fatto che non sappia giocare a tennis, che sia pallettaro etc. Questi sn talmente ridicoli che non mi sento nemmeno di rispondere. Dico solo che una cosa è preferire l uno o l altro per personalità/stile/tattica/caratteristiche di gioco un altra è mancare di rispetto a campioni che hanno vinto tanto e che insieme a pochi altri stanno dominando il tennis mondiale recente 🙂

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 13:30

Scritto da Ghiro

Scritto da RogerinaTutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore…Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

Lasciando perdere i commenti sul doping ecc.,ecc. Oggi la cosa che mi ha sorpreso e’ stata vedere Federer uguale a se stesso contro Nadal e non notare per niente la mano di Edberg o un cambio tattico.Sei d’accordo?

pienamente d’accordo. Oggi ho visto sempre i soliti limiti mentali prima ancora che tecnici, tanti errori non forzati nei momenti importanti. Non era il Roger aggressivo delle 2 partite precedenti, verò è però che le palle che gli propone Rafa non sono le stesse. Avesse vinto il 1° set forse qualche fantasma poteva andarsene ma ormai con Rafa è una questione che resterà irrisolta, non lo batterà più, mai, nemmeno nei 2 su 3. Quando ieri leggevo certi commenti ‘vincerà Roger’ mi chiedo quanto certa genta segua e capisca di tennis.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-01-2014 13:29

A mio parere Wawrinka darà a Nadal molti più grattacapi di Federer. E’ un presentimento!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 24-01-2014 13:29

@ Luca Napoli (#993610)

Wawrinka e Federer con Ferrer possono vincere idem con Tipsaresic, il doppio se lo giocano dipende dalla superficie.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 13:24

Scritto da Marco93

Scritto da Rogerinama i supporters di Rafa conoscono vocaboli della lingua italiana diversi da ‘rosicare’?

Tu conosci altre parole oltre “doping”, “farmaci”, “zio tony”?Poi non lamentarti se ti dicono che rosichi. Si vede lontano un km.

sono già 3 termini..e comunque hai dimenticato cronometro e simulazione, sono già 5. 😀

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sensei (Guest) 24-01-2014 13:22

E io che ho smesso di seguire il calcio per dedicarmi ad uno sport che pensavo seguito con più sportività e lealtà!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 24-01-2014 13:13

Spiace dirlo x i tifosi di Federer, ma Nadal ha ormai una superiorità quasi imbarazzante. Ormai cari supporters dello svizzero non vi resta che attaccarvi al doping.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 24-01-2014 13:12

Dai Federer ha perso perché la superficie era troppo veloce

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-01-2014 13:12

comunque se al primo slam dell’anno, con una mano ridotta in quel modo, riesce ad andare in finale con quella facilità, c’è da riflettere sulla sua attuale superiorità su tutti gli altri.
Forse fra tutti, l’attuale Wawrinka è quello che oggi può metterlo maggiormente in difficoltà, come spero, ma non mi stupirei se finisse 3-0.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 24-01-2014 13:11

semlicemente ha vinto il piu forte

l unica cosa che rafa potrà invidiare a roger nella storia…è l eleganza

fattore inutile,almenoche non vuoi essere (assurdamente) chiamato “re del tennis”

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifosovero (Guest) 24-01-2014 13:10

Scritto da drummer

Scritto da Buon Rob
Non c’è nulla di più brutto che vedere discutere di tennis come ultras che si lanciano motorini e petardi negli stadi in cui si gioca a calcio. Quando la gente guarderà di più il lato sportivo e meno il bieco interesse di tifo ultras, sarà un mondo migliore. Persino nel tennis da qualche anno devo vedere post così… Io vorrei che Nadal e Federer si ritirassero domani anche solo per non leggere più i due “schieramenti”. Magari si tornerebbe a parlare di tennis.

sì, hai ragione, questa inutile gazzarra a suon di insulti mi ha proprio stancato.

scusa..vedi insulti???al massimo sfottò senza esagerazione..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 24-01-2014 13:07

Scritto da didiu
La svizzera puo’ vincere la davis, con wawrinka e con un numero due come Federer e’ favorita su quasi tutte le altre nazioni.

Spagna?? Serbia??

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-01-2014 13:07

Scritto da Buon Rob
Non c’è nulla di più brutto che vedere discutere di tennis come ultras che si lanciano motorini e petardi negli stadi in cui si gioca a calcio. Quando la gente guarderà di più il lato sportivo e meno il bieco interesse di tifo ultras, sarà un mondo migliore. Persino nel tennis da qualche anno devo vedere post così… Io vorrei che Nadal e Federer si ritirassero domani anche solo per non leggere più i due “schieramenti”. Magari si tornerebbe a parlare di tennis.

sì, hai ragione, questa inutile gazzarra a suon di insulti mi ha proprio stancato.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOPAL VAI DAL DOTT. FUENTES! (Guest) 24-01-2014 13:06

@ didiu (#993605)

ahhh che ridere!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 24-01-2014 13:05

Scritto da sprock93
non risponderò più a questi rosiconi, che inventano qualsiasi scusa per non ammettere che nadal, oggi sia più forte di tutti.
Nuovamente in finale in uno slam, in uno slam che non gli ha portato fortuna particolarmente, e che aveva perso l’anno scorso.
Da tifoso, sono molto contento, e fortunato poichè il mio giocatore preferito, in questi anni, mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Ora sotto con Wawrinka, che sta giocando benissimo, sono convinto che non sarà la solita partita scontata. Quindi, dovrà giocare al massimo.
Nadal ci sta regalando tante soddisfazioni.

Guarda, io tifo Roger da una vita e non rosico proprio, lo guardo prendere paghe e mi piace lo stesso (ad es. la finale masters 2012). Anch’io, andando a memoria, qualche soddisfazioncella me la sono cavata… :mrgreen: Nadal in questo momento è chiaramente il più forte del lotto, stanti anche gli inciampi del Djoker. Vincerà senz’altro altri 3 slam almeno, se non incontrerà sf..he di varia natura.

Adesso toccherebbe a te riconoscere che il 23-10 vale quello che vale, al pari di tutti i numeri che si possono sciorinare. E che il tennis moderno, con due o tre tornei sull’erba all’anno…e ventidue o ventitrè su terra… beh, insomma… eh eh eh…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 24-01-2014 13:04

La svizzera puo’ vincere la davis, con wawrinka e con un numero due come Federer e’ favorita su quasi tutte le altre nazioni.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
…… DOTT. FUENTES! (Guest) 24-01-2014 13:03

ai tifosi di roger consiglio di non rispondere ai tifosi di dopal e di parlare solo tra di noi! cmq a me non frega niente se ha perso, sempre e solo forza roger, ci da’ piu’ gioia lui per il solo vederlo giocare di quanta possano mai provare i tifosi di nadal neanche in 20 slam!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 24-01-2014 13:02

Non c’è nulla di più brutto che vedere discutere di tennis come ultras che si lanciano motorini e petardi negli stadi in cui si gioca a calcio. Quando la gente guarderà di più il lato sportivo e meno il bieco interesse di tifo ultras, sarà un mondo migliore. Persino nel tennis da qualche anno devo vedere post così… Io vorrei che Nadal e Federer si ritirassero domani anche solo per non leggere più i due “schieramenti”. Magari si tornerebbe a parlare di tennis.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 24-01-2014 13:02

Scritto da Rogerina
ma i supporters di Rafa conoscono vocaboli della lingua italiana diversi da ‘rosicare’?

Tu conosci altre parole oltre “doping”, “farmaci”, “zio tony”?
Poi non lamentarti se ti dicono che rosichi. Si vede lontano un km.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 24-01-2014 13:01

Da tifoso di Murray e anti-Nadal, sono molto deluso per la sconfitta ai quarti. Andy avrebbe fatto sudare molto di piú a Nadal

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-01-2014 13:00

Scritto da Marco93

Scritto da Rogerina
Tutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore…
Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

Il tuo fegato sta esplodendo. Copri gli apparecchi elettrici.

Che rosicata pazzesca 😀

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 24-01-2014 13:00

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Il vero grande problema di Roger è che parte sempre battuto nei confronti di quell’altro. Però io sono davvero soddisfatto del suo stato di forma e della semifinale raggiunta, eliminando tra tutti Murray e Tsonga. Per me comunque l’unico Slam che davvero può ancora vincere è Wimbledon e vedendo il suo stato di forma, fossi in lui, salterei il Rolando per preparare ottimamente il grande Slam sull’erba.

Hai perfettamente ragione.
Credo che a questo punto della carriera Nadal per Federer sia un ostacolo insormontabile dal punto di vista psicologico più che di gioco.
A testimonianza di ciò basti considerare che Nadal ha sofferto molto più in alcuni turni precedenti che in questa partita.
Purtroppo il tramonto di un grande campione, è spesso accompagnato da grandi delusioni.
Sarà così anche per Nadal a meno che non abbia l’intelligenza di ritirarsi prima che inizi il suo declino fisico.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
— DOTT. FUENTES! (Guest) 24-01-2014 13:00

se federer non batteva nadal all’apice della carriera secondo voi poteva batterlo adesso a quasi 33 anni, a voi la risposta…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 24-01-2014 12:57

Fino a ieri si esaltava finalmente un ritorno ad ottimi livelli di Roger. Oggi ha perso contro la sua bestia nera, come gli è capitato quasi sempre e deve ritirarsi. Io davvero non vi capisco. Se davvero adorate lo svizzero dovreste volerlo vedere fino all’infinito, invece a voi dà solo fastidio vederlo ripetutamente tritato dal “dopato”. Bei tifosi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 12:55

ma i supporters di Rafa conoscono vocaboli della lingua italiana diversi da ‘rosicare’?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 24-01-2014 12:54

Scritto da Rogerina
Tutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore…
Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

Il tuo fegato sta esplodendo. Copri gli apparecchi elettrici. 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 24-01-2014 12:54

Ed ora speriamo in uavrinca! E se non sarà per questa volta, lo aspettiamo a uimbledon!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 24-01-2014 12:54

Scritto da Rogerina
Tutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore…
Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

Lasciando perdere i commenti sul doping ecc.,ecc. Oggi la cosa che mi ha sorpreso e’ stata vedere Federer uguale a se stesso contro Nadal e non notare per niente la mano di Edberg o un cambio tattico.
Sei d’accordo?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 24-01-2014 12:53

Inutile rosicare tirando sempre fuori la storia del doping. Nadal ha meritato. Sarà anche brutto da vedere, ma fisicamente e mentalmente è di un altro pianeta.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 12:53

Scritto da manuel
fino a ieri Dopal serviva come un socio.. Oggi sembrava il miglior sampras al servizio!! bionico è dire poco. Io non ho mai creduto alle resurrezioni miracolose.. inguardabile per chi ama il tennis

la storia parla per Rafa, è un attore, solo un cretino poteva credere alla gravità del suo problema. Io non sono assolutamente sorpresa di quello che è successo oggi, mi vengono seri dubbi sull’intelligenza di chi ha pensato anche solo per un istante che oggi avrebbe perso perchè menomato dal problema delle vesciche.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 24-01-2014 12:53

scuse da non poter utilizzare
1-fisicità sospetta, la partita non è durata tanto
2-superficie, molto veloce…

suggerimento, impedire a Nadal di giocare con la sinistra, potreste battervi per questa causa…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da quentin81
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#993533)
Parla uno che sa trovare solo scuse. Ma per carità.

Scuse? Non sono l’unico a pensarlo e poi se proprio vogliamo parlare di scuse il ginocchio non era una scusa?! Uno che sta fermo per 8 mesi e poi torna così dal nulla e vince? Tutto regolare, continuate a tifare le farmacie e ad avere gli occhi foderati di prosciutto mentre io mi godo ancora il tennis in attività!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 24-01-2014 12:48

Scritto da Roberto
La top ten cambia parecchio
1 Nadal
2 Djokovic
3 Del Potro
4 Ferrer
5 Wawrinka
6 Murray
7 Berdych
8 Federer
9 Gasquet
10 Tsonga
Se poi Wawrinka dovesse vincere salirebbe addirittura al numero tre

Vedere Murray al nr. 6 é strano

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Il vero grande problema di Roger è che parte sempre battuto nei confronti di quell’altro. Però io sono davvero soddisfatto del suo stato di forma e della semifinale raggiunta, eliminando tra tutti Murray e Tsonga. Per me comunque l’unico Slam che davvero può ancora vincere è Wimbledon e vedendo il suo stato di forma, fossi in lui, salterei il Rolando per preparare ottimamente il grande Slam sull’erba.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 24-01-2014 12:47

manifesta superiorità 😀

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 24-01-2014 12:45

fino a ieri Dopal serviva come un socio.. Oggi sembrava il miglior sampras al servizio!! bionico è dire poco. Io non ho mai creduto alle resurrezioni miracolose.. inguardabile per chi ama il tennis

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pistol (Guest) 24-01-2014 12:45

@ radu albot (#993555)

bravo! questo vuol dir semplicemente saper ben parlare 😆

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 24-01-2014 12:45

@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#993533)

Parla uno che sa trovare solo scuse. Ma per carità.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 24-01-2014 12:44

@ Rogerina (#993549)

😆 bello vedervi rosicare 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pistol (Guest) 24-01-2014 12:43

@ W l’italia (#993520)

il tennis moderno è pieno solo diCANNONATORI! la sola differenza stà nel chi li SPARA meglio 😆

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu albot (Guest) 24-01-2014 12:42

io odio nadal ma purtroppo al momento non c’è nessuno che possa competere

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 24-01-2014 12:42

Scritto da sprock93
non risponderò più a questi rosiconi, che inventano qualsiasi scusa per non ammettere che nadal, oggi sia più forte di tutti.
Nuovamente in finale in uno slam, in uno slam che non gli ha portato fortuna particolarmente, e che aveva perso l’anno scorso.
Da tifoso, sono molto contento, e fortunato poichè il mio giocatore preferito, in questi anni, mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Ora sotto con Wawrinka, che sta giocando benissimo, sono convinto che non sarà la solita partita scontata. Quindi, dovrà giocare al massimo.
Nadal ci sta regalando tante soddisfazioni.

ma fregatene..basta a scrivere rosicateee! :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 24-01-2014 12:41

Scritto da Rogerina

Scritto da Carlo
E’ stata trovata Rogerinahttp://www.uninfonews.it/wp-content/uploads/2013/11/Antonio-Conte-che-piange-ah-ah-ah.jpg

mamma mia che cumulo di scemenze che escono dalla tua tastiera…non ho ancora visto un tuo commento che non sia in risposta a uno mio o che nel quale non mi citi. Sei ossessionato? Ci sono dei bravi specialisti ,sai?
Ma capsico, ti fa male quello che dico perchè anche gli organismi unicellulari sanno che ho ragione, è solo questione di tempo.

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/643508.jpg

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 24-01-2014 12:41

Che delusione!!! neanche un set!!!

Questo purtroppo sara’ l’ultimo anno di re Roger… 🙁

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 12:38

Tutto secondo copione, Federer è l’ombra di se stesso quando incontra Rafa e l’altro prende cose talmente forti che gli tolgono anche la sensibilità al dolore… 😆
Il torneo regolare di Roger si è concluso ai quarti, lo svizzero già faticava a imporsi sulle farmacie, sui finti infortuni e sull’infrazione delle regole nei suoi anni migliori figuriamoci adesso. Ci riuscirà un altro esponente del tennis pulito come Wawrinka? Io penso di no, staremo a vedere…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 24-01-2014 12:38

prevedibile…roger soffre nadal, è un peccato perchè le sfide potrebbero essere epiche ma cosi è. tra i 2 in sfida diretta, purtroppo, nadal è superiore e oramai vista anche l’eta’ abituiamoci che nn ci sara’ una seconda chance.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 24-01-2014 12:36

ormai è evidente che Nadal è una spanna sopra a tutti e che Roger non potrà batterlo mai più nei tornei che contano veramente.

Lo dico con la morte nel cuore ma purtroppo è un dato di fatto che dobbiamo tristemente accettare e farcene una ragione 😥

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
john (Guest) 24-01-2014 12:36

il fantasma di Walter Clopton Wingfield rivoltandosi nella tomba alla visione di Nadal sembra abbia dichiarato…” il tennis è morto con l’avvento di Nadal e Djokovic..con loro questo sport cambierà nome e diventerà Speedball..”che guarda caso è anche il nome di una droga…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 24-01-2014 12:35

Un secondo turno qualsiasi , con un giocatore affermato che regola senza alcun patema un giovane di buone speranze , con ottimi colpi , molto discontinuo, che gioca male il tennis e molto fragile sul piano nervoso , si farà con l’esperienza ……………..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 24-01-2014 12:32

non risponderò più a questi rosiconi, che inventano qualsiasi scusa per non ammettere che nadal, oggi sia più forte di tutti.
Nuovamente in finale in uno slam, in uno slam che non gli ha portato fortuna particolarmente, e che aveva perso l’anno scorso.
Da tifoso, sono molto contento, e fortunato poichè il mio giocatore preferito, in questi anni, mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Ora sotto con Wawrinka, che sta giocando benissimo, sono convinto che non sarà la solita partita scontata. Quindi, dovrà giocare al massimo.
Nadal ci sta regalando tante soddisfazioni.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 24-01-2014 12:31

e Rogerina?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 24-01-2014 12:31

pazienza, il 1 settembre entra in vigore il PASSAPORTO BIOLOGICO, e finisce l’era DOPAL……

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-01-2014 12:30

Scritto da Carlo
E’ stata trovata Rogerinahttp://www.uninfonews.it/wp-content/uploads/2013/11/Antonio-Conte-che-piange-ah-ah-ah.jpg

mamma mia che cumulo di scemenze che escono dalla tua tastiera…non ho ancora visto un tuo commento che non sia in risposta a uno mio o che nel quale non mi citi. Sei ossessionato? Ci sono dei bravi specialisti ,sai?
Ma capsico, ti fa male quello che dico perchè anche gli organismi unicellulari sanno che ho ragione, è solo questione di tempo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-01-2014 12:30

La top ten cambia parecchio

1 Nadal
2 Djokovic
3 Del Potro
4 Ferrer
5 Wawrinka
6 Murray
7 Berdych
8 Federer
9 Gasquet
10 Tsonga

Se poi Wawrinka dovesse vincere salirebbe addirittura al numero tre

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Checco87
Avevo detto che federer non avrebbe vinto neanche un set e così è stato, avevo detto che saranno 14 e così sarà.. Provo pena nel vedere Federer così impotente di fronte a cotanta superiorità..VAMOS RAFAAAAAAAAAAAA

Io provo pena a vedere il tuo commento. E’ proprio vero che non tutti sanno vincere con stile.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 24-01-2014 12:28

bisogna ritornare alle racchette di legno! Poi vedi i Nadal e gli Isner che fine fanno. Il tennis vero è un altro sport… 🙄

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 24-01-2014 12:27

Noooo…ci avevo sperato fino all’ultimo e con il cuore di vedere Roger ma contro un Nadal così si può fare davvero poco, Roger ha fatto il doppio di errori non forzati… a volte penso che nemmeno lui ci creda fino in fondo, che giochi con quella sensazione di partita persa in partenza e inevitabilmente finisce così sul serio… mi dispiace

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Checco87 (Guest) 24-01-2014 12:25

Avevo detto che federer non avrebbe vinto neanche un set e così è stato, avevo detto che saranno 14 e così sarà.. Provo pena nel vedere Federer così impotente di fronte a cotanta superiorità..VAMOS RAFAAAAAAAAAAAA

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 24-01-2014 12:24
2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W l’italia (Guest) 24-01-2014 12:23

Molto a malincuore, ma faremo bene tutti quanti a lasciar perdere il tennis. Guardare giocare Nadal è come guardare un super-pompato qualsiasi che tira cannonate contro un muro. Un pò come facevano anni fa i ragazzini delle periferie che amavano il tennis. Solo che ora vengono pagati milioni di dollari. Mah.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!