Australian Open 2014 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: Risultati Italiani Settima Giornata. Livescore dettagliato. Bene Errani-Vinci nel doppio che conquistano i quarti di finale

19/01/2014 10:30 141 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.16 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.16 del mondo

Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nella settima giornata dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento).

AUS Ottavi di Finale

Rod Laver Arena – 01:00
1. (9) Angelique Kerber GER – (28) Flavia Pennetta ITA

GS Australian Open
A.Kerber [9]
1
6
5
F.Pennetta [28]
6
4
7
Vincitore: F.Pennetta

Non prima delle ore: 04:00
3. (15) Fabio Fognini ITA – (2) Novak Djokovic SRB

GS Australian Open
F.Fognini [15]
3
0
2
N.Djokovic [2]
6
6
6
Vincitore: N.Djokovic



Hisense Arena – 01:00
4. (1) Sara Errani / Roberta Vinci ITAITA – Monique Adamczak / Olivia Rogowska AUSAUS

GS Australian Open
S.Errani / R.Vinci [1]
6
6
M.Adamczak / O.Rogowska
2
2
Vincitore: S.Errani R.Vinci


>


TBA 2 – 08:00
Non prima delle ore: 08:00
1. Flavia Pennetta / Fabio Fognini ITAITA – Abigail Spears / Dominic Inglot USAGBR Forfait della coppia italiana


TAG: , , , ,

141 commenti. Lasciane uno!

Dino66 (Guest) 19-01-2014 12:09

Fabio deve solo mantenere la concentrazione per tutta la durata dei suoi incontri.Per il resto ha dei colpi notevoli che gli possono consentire anche con l aiuto di un po’ di fortuna l ingresso nei primi 10-12

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 19-01-2014 11:38

@ Lino (#991025)

Cambiate nazionalità o seguite un altro sport se il Fogna vi fa’ vergognare.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 19-01-2014 10:30

Scritto da Thomisu
Mi fa vergognare di essere italiano. O meglio, mi piacerebbe che lui non lo día. Vivo all’estero e purtroppo l’idea dell’italiano che si ha é proprio quella del pagliaccio.
Mi spiace anche che sia il número 1 italiano. Anche se Seppi ha molto meno talento che Fognini meriterebbe stargli davanti solo per la professionalitá che ha sul campo. Il nostro Fabio, se mentalmente non fosse disturbato dai suoi momenti dove da di matto e non facesse cose assurde (in quei momenti il número 10000 giocherebbe meglio di lui) sarebbe top5 senza problemi. Non vedo che abbia niente da invidiare a un Berdych o a un Ferrer. Ma ripeto, purtroppo la classe (che Fognini ha) non basta se di testa non sei forte. É un peccato!

Quoto!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 19-01-2014 09:34

La vittoria della Pennetta sulla Kerber è veramente un risultato straordinario. Flavia soffre molto il gioco della tedesca, che per di più nei tornei dello Slam si esalta!
Adesso deve affrontare Na Li. Parte sfavorita ma non battuta. Vediamo!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 19-01-2014 08:57

Quarti di finale anche per le cichis!!!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 19-01-2014 08:38

@ caballo (#990971)

Nadal e’ un esempio,e non è del tutto vero quello che scrivi, perché all’epoca Nadal aveva vinto su terra, era alla prima finale a Wimbledon e Federer edera considerato quasi imbattibile,13slam li ha adesso, in quella finale, dopo aver perso 6/0 in pochi minuti non poteva certo pensare di resistere fino a sfinirlo, le premesse erano tali per cui dopo un’oretta Fede rer avrebbe alzato il trofeo… Seppi se vuoi, al Roland Garros contro lo stesso Nole, ha avuto un approccio diverso, senza essere un ex n.1 del mondo.io non chiedevo la vittoria, e neanche di perdere 106/104 al quinto set, ma l’atteggiamento era sbagliato, evidentemente sbagliato.
Poi se entri così e metti il fenomeno a proprio completo agio, le cose non possono che peggiorare…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 19-01-2014 08:36

dopo aver visto nole giocare in questo modo penso che il più preoccupato di tutti sia proprio nadal

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AMO EMPOLI (Guest) 19-01-2014 08:32

Temevo che succedesse una cosa del genere…grazie fabio per il bel torneo ma è successo come a Montecarlo. Purtroppo Djokovic è troppo forte per lui. Non può batterlo, specialmente se nole è in forma slam e non sbaglia nulla in questo modo. Poi è ovvio che uno che ha il limiti caratteriali di Fabio, quando si sente del tutto impotente, non ce la fa a reagire. Djokovic e Fabio hanno un gioco molto simile, ma nole fa tutto troppo meglio, quindi c’è poco da fare. È stato sfortunato col sorteggio perché agli ottavi ha beccato l’unico con cui non poteva nemmeno fare partita. Anche con nadal avrebbe potuto giocare (avrebbe comunque perso), mentre con tutti gli altri non sarebbe partito battuto. Grande comunque fogna, tiferó per te e seppi in davis!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mink.iapaura (Guest) 19-01-2014 08:17

leggetevi il commento su questo sito nn sono solo io che ho visto questa partita allora….

“questo non sbaglia mai!!!”. La frase urlata da Fognini sul 3-6 0-2 esprime meglio di ogni commento la prestazione mostruosa di Novak Djokovic, che sulla Rod Laver Arena ha sconfitto il nostro tennista lasciandogli solo cinque games.

Un grido di dolore quello di Fabio, un risata sarcastica ad occhi sgranati, misto tra incredulità e sconforto, a sottolineare uno stato di totale impotenza tecnica. Tanto che il “buon” Nole, che capisce perfettamente l’italiano, ha pensato bene di rincarare la dose proprio in quel preciso momento, chiudendo quel game famigerato con una risposta vincente degna del miglior Agassi, un rovescio spacca gambe ed una accelerazione in progressione dopo vari scambi pazzeschi per ritmo ed angoli.
Non ha molta importanza commentare l’andamento del punteggio del match (6-3 6-0 6-2 a favore di Djokovic), perché la partita in realtà non c’è mai stata, eccetto alcuni momenti del primo set. Fabio non ha avuto una sola palla break, a sottolineare come il treno del rivale fosse del tutto inarrestabile.

Djokovic è partito bene, ma è stato capace via via di incrementare a dismisura i giri motore e qualità del suo tennis, diventando nel secondo set qualcosa di mostruoso. Non perdeva letteralmente centimetri di campo, dominando ogni angolo, ogni diagonale e ogni situazione di gioco con una semplicità e maestria imbarazzante. E non che Fabio tirasse piano, tutt’altro. Spesso i colpi da fondo del nostro n.1 cadevano ad un palmo dalla riga di fondo o da quella laterale, ma il serbo pareva quasi in trance, come animato dalla AI di un videogame, anticipando ogni intenzione di Fabio ed arrivando con i piedi sempre in modo corretto sulla palla, lasciando partire uno swing veloce ad impattare con forza e sicurezza.
La frustrazione di Fognini ha raggiunto livelli così alti da farlo mimare ad un cambio campo una partita alla play station, tanto si è sentito impotente di fronte ad un Djokovic così in palla.

Fabio è stato costretto letteralmente a fare dei miracoli balistici con il 100% del rischio, e non per tentare di ribaltare il match (oggi davvero impossibile) ma per fare qualche punto.
E’ difficile commentare un match così. Cosa poteva fare Fognini in più? Ben poco. A volte c’è solo da alzarsi in piedi, ed applaudire la prestazione fantastica del rivale, che pare in una condizione psico fisica eccellente, degna del suo straordinario 2011. Forse addirittura migliore del suo anno top, perché Nole pare anche in grado di ricavare più punti con i colpi di inizio gioco. In questo aspetto forse si inizia ad intravedere “la mano” di Becker: Novak sembra meno attendista, cerca servizi più insidiosi per tirare subito dopo un colpo vincente, e quando è alla risposta non sceglie solo una soluzione lunga e centrale per fare perdere campo al rivale al servizio, ma anche qualche soluzione diretta lungolinea o dei cross spezza gambe; un po’ in “stile Agassi” se vogliamo, il tutto per accorciare i tempi di gioco e prendere immediatamente il controllo. Se nel 2011 Djokovic esprimeva controllo assoluto, oggi pare esprimere un dominio assoluto.

Probabilmente Fognini non sarà felice della sua prestazione tecnica, è normale quando si è travolti così. Però è difficile trovare qualche aspetto realmente deficitario nel suo tennis di oggi. Forse ha ricavato troppo poco dal servizio rispetto al match eccellente contro Querrey, ma alla risposta …non c’era Querrey! Forse Fognini poteva tentare qualche accelerazione improvvisa in più al primo colpo per cercare di destabilizzare Novak, ma oggi il serbo era così reattivo, veloce e centrato sui colpi che per metterlo in difficoltà serviva il miracolo balistico. Forse Fabio poteva cercare di martellare di più il dritto di Novak (che resta il colpo meno sicuro) già con la risposta, e cercare di tenere lo scambio il più possibile su quella diagonale; ma comandare lo scambio sui ritmi e precisione imposta dal serbo era una impresa molto complicata, che gli è riuscita solo tratti.

Purtroppo con un Djokovic così “on fire” le accelerazioni pulite e veloci di Fognini hanno finito per metter ancor più in palla la macchina infernale del serbo, che per esser scardinata necessita di una combinazione di top spin e potenza molto superiore; in pratica per poterlo impensierire sul duro serve il miglior Nadal, un altro “alieno” che sia capace di resistere fisicamente alle accelerazioni, che sporchi molto il gioco e riesca a trascinare Novak in una battaglia così dura da far saltare i valori tecnici (a favore di Djokovic) diventando fondamentali quelli agonistici (a favore di Nadal).
Fognini ha disputato un grande torneo, e dispiace che sia uscito così “male”, quasi maltrattato dal “mostro” che gli si è presentato oggi di fronte. Djokovic è nettamente il n.1 del mondo sul cemento, non perde una partita dalla finale degli US Open 2013, non c’era quasi niente da fare, solo sperare di giocare al meglio e che l’altro potesse scendere o avere qualche pausa in modo da entrare in partita e insinuare qualche dubbio in lui. Non è accaduto. Dispiace per la sfortuna di esser capitato nella sezione di tabellone presidiata da Djokovic, perché i quarti di finale altrimenti sarebbero stati un obiettivo realistico contro altri avversari. Ma il torneo di Fognini resta assolutamente positivo, molto positivo.

Questo Australian Open deve rappresentare per lui un nuovo punto di partenza, è la conferma che Fognini può giocare un grande tennis anche sul cemento veloce. I suoi cambi di ritmo ed accelerazioni violente sono armi importanti non solo sull’amata terra rossa. Fabio ha mostrato un atteggiamento giusto, aggressivo, con i piedi sempre vicini alla riga di fondo a far valere la differenza tecnica dei propri colpi. E’ stato anche molto bene in campo come attitudine, tenendo un atteggiamento pro-attivo e non auto-distruttivo. Deve continuare a lavorare sul servizio, per trovare prime sempre più sicuri e vincenti, e soprattutto seconde più veloci e lunghe, in modo da non cadere subito in difesa a remare. Se pensiamo che fino ad un paio di giorni dall’avvio di questo Slam Fabio era ancora incerto sul prendervi parte per il problema muscolare patito a Chennai, la trasferta down under è stata più di un successo e potrebbe anche portarlo al best ranking (n.15) se Wawrinka batterà Robredo.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 08:11

@ Il ghiro (#990963)

tutto giusto quello che scrivi…il problema è che fate un paragaone Nadal Fognini che non ha senso di esistere…logico che Nadal 2 del mondo 13 slam sa di potersela giocare contro Federer…Fognini non è Nadal non ha la capacità fisica di Nadal perchè è quella a cui si aggrappa lo spagnolo..(quando gioca male sa che se corre prima o poi gli avversari sbaglieranno)…qui siamo in una situazione diversa..Fognini non ha un gioco alla Nadal..non ha un servizio in grado di stare in partita se l’avversario si chiama Djokovic e risponde in quella maniera…( ah dato interessante 3° set ha fatto quattro punti diretti in risposta 3 sulla secondo 1 sulla prima..)…state facendo paragoni impossibili. se oggi c’era un Almagro..o un Nishikori i parziali sarebbero stati gli stessi…è inutile Nole su questi campi se dice di fare sul serio è ingiocabile…non credo abbia vinto più volte gli AO per caso..

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-01-2014 08:08

Scritto da Thomisu
Mi fa vergognare di essere italiano. O meglio, mi piacerebbe che lui non lo día. Vivo all’estero e purtroppo l’idea dell’italiano che si ha é proprio quella del pagliaccio.
Mi spiace anche che sia il número 1 italiano. Anche se Seppi ha molto meno talento che Fognini meriterebbe stargli davanti solo per la professionalitá che ha sul campo. Il nostro Fabio, se mentalmente non fosse disturbato dai suoi momenti dove da di matto e non facesse cose assurde (in quei momenti il número 10000 giocherebbe meglio di lui) sarebbe top5 senza problemi. Non vedo che abbia niente da invidiare a un Berdych o a un Ferrer. Ma ripeto, purtroppo la classe (che Fognini ha) non basta se di testa non sei forte. É un peccato!

Ognuno ha il suo carattere e non vedo perché ti devi vergognare, Fabio è anche simpatico con i suoi atteggiamenti poi quando un giocatore sa di poter fare alcuni colpi e non gli riescono logico che si incazzi. Rispetto a Novak è di 10 anni in ritardo anche se sono coetanei, se avesse avuto un coach come quello che ha attualmente allora la differenza tra loro poteva risultare minima e sicuramente avrebbe già vinto numerosi tornei. Concordo sul fatto che la testa nel tennis influisce enormemente.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 19-01-2014 08:06

Ottimo torneo di Fabio, nessuno di noi si aspettava un quarto turno (e pure con qualche partita di livello)
Ora si va avanti, consapevole di avere fatto il massimo dal punto di vista del risultato, che è la cosa piú importante

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 19-01-2014 08:06

si può dire ciò che si vuole m a fabio il suo torneo lo ha stravinto. come già detto nei giorni scorsi nole, per lui, è ingiocabile per caratteristiche di gioco. certo, poteva fare qualche game in più, ma in fondo cosa sarebbe cambiato?
mi fa ridere chi dice che non avremmo che farcene di un top ten… non ne abbiamo uno da 35 anni.
tieni duro, fabio

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivian (Guest) 19-01-2014 08:03

Secondo me non è un comportamento da avallare neanche se di fronte c’è un marziano o se capita solo una volta l’anno. La serietà nel professionismo è fondamentale.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 19-01-2014 08:03

I distinguerei 3 piani:
1)risultato complessivo agli Ausopen, ottimo
2)difficoltà del match, quasi impossibile
3)prestazione di Fognini, pessima.
Sull’italianità ecc. ecc., non entro, ma mi sembrano assurdità, Kollerer rappresentava l’Austria?non ricordo esodi di massa…
Spadea e Connors erano conterranei di Todd Martin e “Gentleman” Mayotte…
Certo spiace sentire il commento di Eurosport in inglese passare tutta la partita a parlare di atteggiamento negativo, antiprofessionale, assenza completa di spirito combattivo ecc. ecc.
Sono convinto che se uno tifava Nadal dopo questa partita lo sostiene ancora di più, capisco che Nole era un avversario proibitivo, però Fognini ha dato da subito l’impressione di non crederci, di non fare nulla per impensierirlo, insomma l’ha persa prima di giocarla, e questo spiace.
Per fare un confronto con Nadal(ovvero assieme a Nole uno dei massimi agonisti), quando perdeva sempre dal serbo, rientrava la volta dopo con la bava alla bocca,al masters, anche se djokovic era al top e Nadal no, gli è stato incollato e solo un nastro fortunato di Nole con Nadal a rete e campo aperto ha impedito che andasse 15/40 nel secondo set e riaprisse l’incontro (o più facilmente che perdesse facendolo sudare ancora di più).
Se Fognini entra battuto con Djokovic, cosa avrebbe dovuto fare Nadal a Wimbledon con il miglior Federer, dopo che sfavoritissimo dai pronostici ha perso il primo per 6/0?
Invece è entrato nel secondo set col piglio di chi dicesse:ok, abbiamo scherzato, adesso ti disfo, e infatti…ha perso… ma per Federer è stata una faticaccia e per lui un’iniezione di fiducia.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 08:02

@ io (#990953)

quello che ho scritto era in risposta a qualcuno che si vergognava di essere italiano e di essere arrabbiato di essersi svegliato presto..come se l’avesse obbligato qualcuno..poi ognuno la pensa a modo suo…io non la vivo come una tragedia sta sconfitta..

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-01-2014 07:59

Scritto da caballo
@ Vivian (#990951)
sto atteggiamento nell’ultimo anno io l’ho visto poche volte..al contrario ho visto un tale italiano capace di alzare 2 trofei, fare una finale la settimana dopo e di dare filo da torcere a Nadal al Rg e a Pechino…..sinceramente se in una giornata in cui si rende conto che l’altro è di un’altro pianeta e non riesce a batagliare non è un dramma…

faccio mestamente notare che un exploit così eclatante (i trofei del luglio scorso)e momentaneo avrebbe fatto gridare al doping se non fosse stato italiano…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 07:53

@ Vivian (#990951)

sto atteggiamento nell’ultimo anno io l’ho visto poche volte..al contrario ho visto un tale italiano capace di alzare 2 trofei, fare una finale la settimana dopo e di dare filo da torcere a Nadal al Rg e a Pechino…..sinceramente se in una giornata in cui si rende conto che l’altro è di un’altro pianeta e non riesce a batagliare non è un dramma…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 19-01-2014 07:53

@ Vivian (#990951)

Ma è inutile dire sempre le stesse cose.. si sa che dal punto di vista mentale non sia molto solido.. può migliorare su questo aspetto ma difficilmente cambiare completamente. Oggi poi la frustrazione è salita perchè djokovic era un rullo e veramente gli ha lasciato poco margine d azione

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-01-2014 07:52

Scritto da Thomisu
Mi fa vergognare di essere italiano. O meglio, mi piacerebbe che lui non lo día. Vivo all’estero e purtroppo l’idea dell’italiano che si ha é proprio quella del pagliaccio.
Mi spiace anche che sia il número 1 italiano. Anche se Seppi ha molto meno talento che Fognini meriterebbe stargli davanti solo per la professionalitá che ha sul campo. Il nostro Fabio, se mentalmente non fosse disturbato dai suoi momenti dove da di matto e non facesse cose assurde (in quei momenti il número 10000 giocherebbe meglio di lui) sarebbe top5 senza problemi. Non vedo che abbia niente da invidiare a un Berdych o a un Ferrer. Ma ripeto, purtroppo la classe (che Fognini ha) non basta se di testa non sei forte. É un peccato!

Concordo.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-01-2014 07:51

Sinceramente mi aspettavo un punteggio anche più severo perchè Djokovic non lo fa credere in un recupero e Fognini come al solito in questi casi si lascia andare. Per cui tutto abbastanza previsto!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-01-2014 07:50

Ragazzi, ma qui il tennis non ci entra!. Le critiche sono rivolte alla persona: ridicola (Wilander durante il commento ha detto “silly”: stupido, sciocco, ridicolo, scemo – dice il dizionario).
Dopodichè anche la mia domenica continua uguale (che discorsi!), tantopiù che Flavia ha fatto la sua e ha salvato l’immagine degli italiani all’estero, se è per quello, con una prestazione magistrale.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 07:47

@ io (#990947)

è rimasto a fare cosa??se l’altro ogni punto di spara una palla a 3 cm dalla riga puoi fare il pagliaccio o no a te cosa cambia..avresti vinto questo match??guarda che sulle statistiche non c’è scritto l’atteggiamento ..le statistiche parlano chiaro e dicono che l’altro non ha sbagliato un colpo in 3 set..il pubblico quando è uscito ha applaudito.. fidatevi che se aveva fatto un figura meschina si prendeva i fischi come successe a Montecarlo…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivian (Guest) 19-01-2014 07:46

Non abbiamo criticato nè il torneo, nè il ranking, e tantomeno ci si aspettava che vincesse. Si parla di atteggiamento ridicolo in campo. E del fatto che se non lo modifica difficilmente migliorerà.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 19-01-2014 07:40

Quanti commenti beceri.. ma avete visto la partita o no prima di giudicare?? Sicuramente poteva fare meglio, ma oggi Djokovic è stato letteralemente INGIOCABILE. Poi un tennista non può sempre giocare al proprio top, soprattutto se l avversario non ti fa entrare in partita. La verità è che fognini ha trovato una giornata normale, mentre djokovic una super. Tutto sto accanimento contro fognini.. Per molti un giorno è un eroe (top ten etc), un altro è ridicolo.. MAH

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 07:38

o qui dentro qualcuno ha scommesso tanti soldi sulla vittoria di Fognini oppure non si spiega questo insensato astio verso l’unico giocatore italiano che dp 35 anni è riuscito ad aver risultati e ad essere riconosciuto come potenziale top 10 anche da Djokovic…boh vabè ma nel paese dei pallonari si sa la gente vive per commentare ( spesso negativamente..) d’altronde a me la domenica continua uguale non mi dovrò nascondere perchè come italiano Fogna mi ha fatto fare una brutta figura…ma dai va siate un pò seri…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 19-01-2014 07:38

Ragazzi ma mi spiegate cosa avrebbe dovuto fare fognini l’altro non sbagliava mai (come sempre). Sinceramente io sono già rimasto sorpreso del fatto che fabio sia arrivato agli ottavi visto che agli australian open aveva superato un turno solo una volta chi pensa potesse fare più di questo è un folle il suo torneo lo ha fatto certo poteva non perdere 6 0 ma io non me la sento di criticare comunque un grande torneo di fabio!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-01-2014 07:37

@ caballo (#990944)

Scritto da caballo
@ Raimondo (#990939)
ah vincere uno Slam nel periodo di Nadal Djokovic Murray Federer..d’altronde cosa c’è di più semplice…2 anni fa di questo dicevate che non sarebbe nemmeno stato degno dei primi 50…poi detto molto sinceramente..qualcuno qui dentro pensava che oggi potesse vincere??no perchè nel caso guardatevi le quote che gli davano…

no, vincere no. comportarsi come un giocatore professionista si: è rimasto nel match si e no tre game, dopo ha cominciato a fare….
e francamente per me può anche entrare nei dieci, che rimane…. lo stesso.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivian (Guest) 19-01-2014 07:36

Scritto da Thomisu
Mi fa vergognare di essere italiano. O meglio, mi piacerebbe che lui non lo día. Vivo all’estero e purtroppo l’idea dell’italiano che si ha é proprio quella del pagliaccio.
Mi spiace anche che sia il número 1 italiano. Anche se Seppi ha molto meno talento che Fognini meriterebbe stargli davanti solo per la professionalitá che ha sul campo. Il nostro Fabio, se mentalmente non fosse disturbato dai suoi momenti dove da di matto e non facesse cose assurde (in quei momenti il número 10000 giocherebbe meglio di lui) sarebbe top5 senza problemi. Non vedo che abbia niente da invidiare a un Berdych o a un Ferrer. Ma ripeto, purtroppo la classe (che Fognini ha) non basta se di testa non sei forte. É un peccato!

Bravo

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 19-01-2014 07:32

Mi fa vergognare di essere italiano. O meglio, mi piacerebbe che lui non lo día. Vivo all’estero e purtroppo l’idea dell’italiano che si ha é proprio quella del pagliaccio.
Mi spiace anche che sia il número 1 italiano. Anche se Seppi ha molto meno talento che Fognini meriterebbe stargli davanti solo per la professionalitá che ha sul campo. Il nostro Fabio, se mentalmente non fosse disturbato dai suoi momenti dove da di matto e non facesse cose assurde (in quei momenti il número 10000 giocherebbe meglio di lui) sarebbe top5 senza problemi. Non vedo che abbia niente da invidiare a un Berdych o a un Ferrer. Ma ripeto, purtroppo la classe (che Fognini ha) non basta se di testa non sei forte. É un peccato!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 07:28

@ Raimondo (#990939)

ah vincere uno Slam nel periodo di Nadal Djokovic Murray Federer..d’altronde cosa c’è di più semplice…2 anni fa di questo dicevate che non sarebbe nemmeno stato degno dei primi 50…poi detto molto sinceramente..qualcuno qui dentro pensava che oggi potesse vincere??no perchè nel caso guardatevi le quote che gli davano…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steve (Guest) 19-01-2014 07:28

Bui io nn si se siete ciechi o cosa … Partita ingiocabile diokovick un robot

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-01-2014 07:25

che vergogna…. professionalità=zero
(ecchisenefrega del talento se poi ci hai una testa così…)

Dopo che la Ivanovich ha messo fuori Serena da vittima predestinata che era: un bel contrasto!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 19-01-2014 07:23

intervista Djokovic “i play a great match from the beginning to the end”se mi dite che il 6/0 non ci deve stare ok..ma tutte le altre considerazioni poco intelligenti tenetevele…perchè nessuno qui dentro è n°16 del mondo…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raimondo (Guest) 19-01-2014 07:18

finale scontato,puo’ pure arrivare nella top 10 ma non e’ un campione,non ha l’istinto di vincere le partite importanti,a me che vinca un master 1000 frega poco,e’ lo slam che conta,e fallisce sempre

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-01-2014 07:18

Da numero 15 non puoi giocare così,un minimo di resistenza ci voleva,invece ha sbagliato troppo,tanti errori con un servizio indecente e quegli slice di rovescio che finivano sempre fuori. Prestazione deludente e sotto tono,poteva lottare di più.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-01-2014 07:17

Di positivo per Fabio vedo solo che si è fatto un’ora e mezzo di lezione di tennis gratuita.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-01-2014 07:15

Nole ingiocabile, Fabio morbido. L’atteggiamento è irritante, ma non cambia niente. Ora fa il pagliaccio.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spy69 (Guest) 19-01-2014 07:13

Certo che vedere Djoko che non rinuncia ad inseguire una sola palla dovrebbe essere un esempio x tutti, Fabio compreso…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raimondo (Guest) 19-01-2014 07:10

adesso rischia il naufragio mediatico prestazione sconcertante,non sara’ mai un campione ma un modesto giocatore che ogni tanto vince….

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-01-2014 07:05

D’accordissimo con caballo: Fabio per far punto deve trovare due-tre righe ad ogni scambio

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!