Notizie dall'Italia Copertina, Generica

2° Edizione del workshop per Aspiranti manager di Tennisti Professionisti. Sabato 8 febbraio 2014 tappa a Reggio Emilia

10/01/2014 11:15 1 commento
<strong>II EDIZIONE DEL WORKSHOP PER ASPIRANTI MANAGER DI TENNISTI PROFESSIONISTI: SAB 8 FEB 2014 A REGGIO EMILIA! </strong>
II EDIZIONE DEL WORKSHOP PER ASPIRANTI MANAGER DI TENNISTI PROFESSIONISTI: SAB 8 FEB 2014 A REGGIO EMILIA!

II EDIZIONE DEL WORKSHOP PER ASPIRANTI MANAGER DI TENNISTI PROFESSIONISTI: SAB 8 FEB 2014 A REGGIO EMILIA!

Dopo il successo della prima edizione, sabato 8 febbraio 2014 a Reggio Emilia si terrà un altro workshop su come diventare manager nel tennis. Nell’aula multimediale di Reggio Emilia si alterneranno docenti qualificati che spiegheranno i “trucchi del mestiere” della professione del manager nel tennis. Si tratta di un workshop nato da un’idea di Flavio Cipolla con l’amico Jean-Christophe Cataliotti!

Per maggiori info e iscrizioni si rimanda al sito www.tennisworkshop.it

Docente principale della giornata sarà Corrado Tschabuschning che spiegherà quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti (metodi di finanziamento, il team, la scelta dell’allenatore, la creazione del personaggio-tennista, i rapporti con gli organizzatori dei tornei, gli ingaggi per gli incontri a squadre, i rapporti con i mass-media, ecc.).

Corrado Tschabuschning è un Manager professionista, agente FFT (Federazione Francese di Tennis), e fondatore della Top Seed, leader europeo nel management di tennisti. Oltre ai Davismen italiani Potito Starace e Simone Bolelli, Corrado si occupa anche di Viktor Troicki, Alex Dolgopolov e Marcel Granollers, tre tennisti che hanno raggiunto un best ranking nei top 20 ATP.

A fine giornata, test per i tutti i partecipanti sul loro “istinto manageriale” con proiezioni di video di giovani tennisti, simulazioni di situazioni pratiche da risolvere. Chi scriverà la migliore scheda tecnica sarà premiato con uno STAGE di due giorni per seguire dal vivo il lavoro del manager Corrado Tschabuschning in occasione di un torneo ATP.


TAG:

1 commento

giustiziere (Guest) 11-01-2014 10:44

Bella iniziativa! E la garanzia è la presenza di Flavio Cipolla, un vero professionista dentro e fuori dal campo!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!