In ricordo di Federico Luzzi Copertina, Generica

“Insieme per Federico”: Domenica tanti campioni in campo contro la Leucemia

24/04/2009 09:57 3 commenti
Federico Luzzi, tennista 28enne di Arezzo, è morto lo scorso 25 ottobre per una forma acutissima di lucemia
Federico Luzzi, tennista 28enne di Arezzo, è morto lo scorso 25 ottobre per una forma acutissima di lucemia

“Insieme per Federico” è l’esibizione/evento che domenica 26 aprile al Foro Italico – giornata riservata all’ultimo turno delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia maschili – vedrà impegnati sul centrale “Nicola Pietrangeli” e sul “Campo 1” tutti i più forti tennisti del mondo.

L’obiettivo è raccogliere fondi a favore di “Fede Lux”, l’associazione per la ricerca contro le leucemie, i linfomi e i mieloma (legata all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie) fondata dalla famiglia di Federico Luzzi, lo sfortunato tennista aretino scomparso lo scorso 25 ottobre a soli 28 anni stroncato da una leucemia fulminante.
Tutti i campioni iscritti al “Masters 1000” di Roma che sono stati contattati hanno dato la loro disponibilità a scendere in campo: saranno organizzati otto incontri (quattro su ciascun campo) che si disputeranno sulla distanza di un set e che avranno inizio alle 13, alle 14, alle 15 ed alle 16.

Gli unici assenti saranno i protagonisti della finale di Barcellona. Roger Federer è stato uno dei primi ad aderire: lo svizzero, numero due del tennis mondiale, giocherà il quarto match programmato sul Centrale (ore 16).
Oltre a Federer, hanno subito accettato anche il serbo Novak Djokovic e lo scozzese Andy Murray insieme ai sei azzurri presenti in tabellone: Simone Bolelli, Andreas Seppi, Potito Starace, Fabio Fognini, Flavio Cipolla e Filippo Volandri.
All’ingresso sia del centrale che del Campo 1 alcune hostess raccoglieranno le offerte di chiunque voglia contribuire. Inoltre, per l’intera durata degli Internazionali BNL d’Italia, all’interno dell’area commerciale, sarà allestito un apposito stand dove saranno venduti articoli forniti da tutte le principali aziende presenti al Foro, ed il cui ricavato sarà devoluto a “Fede Lux”. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente a Roma la famiglia Luzzi al completo: la mamma Paola, il papà Maurizio e la sorella Francesca.

Queste sono le coordinate per fare le donazioni all’AIL a nome “Fede Lux”:
Banca Credem, filiale 2 di Arezzo
codice Iban: IT29 E030 3214 1010 1000 0006 900


TAG: ,

3 commenti

nicola da amalfi (Guest) 25-04-2009 00:03

Grande Federico….per sempre nei nostri cuori 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 24-04-2009 10:17

Con che criterio si assegneranno i posti del centrale per vedere questi incontri visto che è giorno di quali? Gli abbonati avranno diritto al loro posto facendo una donazione?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guga Kuerten (Guest) 24-04-2009 10:16

Bellissima iniziativa in ricordo di un amico di noi tutti: Federico Luzzi!! Mi piace molto che il tennis si dimostri unito per poter aiutare chi soffre di questa grave malattia. COMPLIMENTI 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!