Wawrinka se la prende con Toni Nadal ATP, Copertina

Stanislas Wawrinka dichiara: “Lo sappiamo tutti nel mondo del tennis che Toni Nadal prova sempre ad aiutare Rafa in ogni match”

06/11/2013 20:13 53 commenti
Stanislas Wawrinka classe 1985, n.8 del mondo
Stanislas Wawrinka classe 1985, n.8 del mondo

Stanislas Wawrinka non ha avuto parole di riguardo in favore di Toni Nadal accusato dal top ten svizzero di coaching.

Dichiara Stanislas:Lo sappiamo tutti nel mondo del tennis che Toni Nadal prova sempre ad aiutare Rafa in ogni match. Non ho nulla contro Toni o Rafa, ma in questa partita è stato un continuo e questo sinceramente non va proprio bene.
Oggi l’arbitro non si è comportato bene. Non gli ha detto niente e non gli ha dato nemmeno un secondo warning soltanto perchè si trattava di Rafael Nadal.


TAG: , , , , ,
Haas78 (Guest) 07-11-2013 16:59

@ Rogerina (#970791)

Non sempre è comunque risultato di un processo ragionato e condiviso,
e comunque prevenire è meglio che curare 😀

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-11-2013 15:57

Scritto da Haas78
@ Rogerina (#970745)
Personalmente apprezzo lo stile ed il gioco di tanti tennisti, questo non mi impedisce comunque di poterli criticare per dei comportamenti che possono non essere giustificabili.Il punto regalato intenzionalmente, la poca correttezza verso l’altro dalla rete e nei confronti dell’arbitro, comportamenti pochi chiari, e accenno in generale a solo alcuni degli atteggiamenti gratuiti, di sicuro non meritano maggior tutela quando provenienti dai propri preferiti.Posso essere d’accordo su quanto detto dallo svizzero, non ho visto la partita e quindi non conosco e non ho riprova della entità di quanto successo.E’ anche vero che c’è una predisposizione di alcuni a condannare preventivamente il tennista di turno a seconda del proprio giudizio di parte, spesso non supportato adeguatamente da opinioni a sostegno (questo intendendo in generale).Sarebbe costruttivo riconoscere i pregi (ed i limiti) dei tennisti, anche quando non nelle proprie corde, e valutare in questa ottica le vicende sportive che accadono, privilegiando l’argomento tecnico sportivo alla chiacchiera istintiva e poco pensata, e questo, ripeto, per qualsiasi tennista, che sia italiano, spagnolo, serbo, svizzero, e di qualsiasi altra nazionalità.

verissimo…. la prevenzione non sempre ti permette di fare delle analisi obbiettive, ma è altrettanto vero che di solito non nasce dal nulla.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 07-11-2013 14:55

@ Rogerina (#970745)

Personalmente apprezzo lo stile ed il gioco di tanti tennisti, questo non mi impedisce comunque di poterli criticare per dei comportamenti che possono non essere giustificabili.
Il punto regalato intenzionalmente, la poca correttezza verso l’altro dalla rete e nei confronti dell’arbitro, comportamenti pochi chiari, e accenno in generale a solo alcuni degli atteggiamenti gratuiti, di sicuro non meritano maggior tutela quando provenienti dai propri preferiti.
Posso essere d’accordo su quanto detto dallo svizzero, non ho visto la partita e quindi non conosco e non ho riprova della entità di quanto successo.
E’ anche vero che c’è una predisposizione di alcuni a condannare preventivamente il tennista di turno a seconda del proprio giudizio di parte, spesso non supportato adeguatamente da opinioni a sostegno (questo intendendo in generale).
Sarebbe costruttivo riconoscere i pregi (ed i limiti) dei tennisti, anche quando non nelle proprie corde, e valutare in questa ottica le vicende sportive che accadono, privilegiando l’argomento tecnico sportivo alla chiacchiera istintiva e poco pensata, e questo, ripeto, per qualsiasi tennista, che sia italiano, spagnolo, serbo, svizzero, e di qualsiasi altra nazionalità.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-11-2013 13:14

Scritto da Haas78
@ Rogerina (#970679)
Mi sa che sotto sotto sei tifosa di Rafa, e non lo vuoi ammettere, ecco perchè ti accanisci così

oh, mi hai sgamata… :mrgreen: 😉

dai, però tu che sei un pò più obbiettivo di tanti altri devi ammettere che in molti contestano i suoi comportamenti, non si può far passare il concetto che tutto è dettato dalla rabbia per le sue vittorie…non si può sentire, è ridicolo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 07-11-2013 12:24

@ Rogerina (#970679)

Mi sa che sotto sotto sei tifosa di Rafa, e non lo vuoi ammettere, ecco perchè ti accanisci così 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 07-11-2013 11:46

Scritto da zagortenay
Buongiorno!
Io non capisco perchè anche per gli uomini non ci sia la regola dell’intervento del coach in campo, come per le donne, in caso di bisogno…..Qualcuno mi può dare una spiegazione logica di questa cosa? In tal modo si eviterebbero problemi come questo…no???

Ma anche per le donne la tegola del coach in campo vale solo per i tornei minori, negli slam gli allenatori non possono scendere in campo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 07-11-2013 11:03

Nulla da dire,Nadal è un campione ma basta con questo fare da diciassettenne con lo zio che parla in continuazione.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-11-2013 10:00

Scritto da Ghiro
A onor del vero lo svizzero ha solo detto che gli ha dato fastidio il continuo parlarsi, non che ha perso per quello.Se io gioco con Murray in qualsiasi momento ed in qualsiasi contesto prendo 6/0 6/0 ,però’ se ogni volta prima di servire mi fa le boccacce sarò’ libero di dire che mi fa girare le scatole?

no, non puoi dirlo…non puoi dire niente se con lui ci hai perso, perchè sarebbe sintomo di rosicamento, non di amore per la correttezza… 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-11-2013 09:57

Scritto da Alvaro
Per molti, troppi, commentatori:Io rosico,tu rosichi,egli rosica,noi rosichiamo,voi rosicate,essi rosicano.E il triste e’ che non si conosce ancora per quanto tempo questo rosicamento dovra’ durare. Amen.Alvaro.

ecco cosa invece direbbe Stan agli altri tennisti

io vinco regolarmente
tu vinci regolarmente
egli vince scorrettamente (indovina chi)

noi vinciamo regolarmente
voi vincete regolarmente
essi vincono scorrettamente (zio e nipote)

il povero Stan non si è ancora fatto una ragione del fatto che esiste un regolamento per Rafa e uno per il resto del mondo. Certo che
in una partita tirata, con 2 set vinti al tie-break sul filo di lana, vedere che il tuo avversario può prendersi 5 minuti tra un servizio e l’altro (così è anche più facile concentrarsi e annullare le palle break) e può farsi dire cosa fare può anche innervosire e farti perdere i punti importanti.
Ma ovviamente lui come tanti altri parlano per invidia nei confronti del povero Rafa…questo povero cristo sommerso da critiche e sospetti di svariato genere solo perchè il mondo intero rosica…perchè lui è il più forte tennista di tutti i tempi.. 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 07-11-2013 09:18

A onor del vero lo svizzero ha solo detto che gli ha dato fastidio il continuo parlarsi, non che ha perso per quello.
Se io gioco con Murray in qualsiasi momento ed in qualsiasi contesto prendo 6/0 6/0 ,però’ se ogni volta prima di servire mi fa le boccacce sarò’ libero di dire che mi fa girare le scatole?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 07-11-2013 09:12

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Nadaliano
@ Mirko91 (#970570)
Sono d’accordo, va punito il coaching. Però da quì a dire che la partita sia stata condizionata ce ne passa. Penso le quelle 2-3 frasi dette dalla tribuna servano più al “coach” per smaltire la loro tenzione, che ai giocatori stessi…

Se mi spieghi come potrebbero fare, allora ti do il premio nobel alla fantasia !
Intanto come fanno a stabilire dove sia coaching.
Io sono il coach di un giocatore. Peccato che non sia ufficiale, però, come nel calcio. Il coach all’angolo, è uno spettatore del match qualsiasi, anche se ha addosso il pass con scritto coach.
Non c’è un’ufficialità a livello ATP.
Quindi, torniamo a noi.
Io sono il coach. Dico ad uno a me vicino a me : il mio giocatore adesso dovrebbe cercare di muovere il suo avversario, in modo di fargli consumare più energie possibili.
Questo lo sente anche il mio giocatore e lo fa.
Ma come fanno a darmi il warning, se io stavo parlando con uno vicino a me ? Non lo stavo mica cocciando, stavo parlando con uno vicino a me.
E quindi sarebbe tutta una contestazione.
E poi, salta fuori un tifoso che grida : ” GIOCAGLI SUL ROVESCIO “.
E magari l’avversario è più forte di rovescio !
Cosa fa l’arbitro ? Warning per coaching ?
Dai, è una regola impraticabile, a meno che sia palese ed evidente la cosa. E che venga disturbato il giocatore avversario, come ritiene Wawrinka.
Il problema dell’arbitro, è avere le prove evidenti e dimostrarlo, che ci sia un coaching. Alla fine chiudono un occhio.
E questo lo fanno per tutti e due i giocatori.
Uno è in giro senza coach ? E pazienza, mica è colpa di chi ha il coach.
Dovrebbero regolamentare il coaching, e portare i coach in panchina.
Ma se un giocatore arriva dalle qualificazioni, n.500 al mondo, e gioca contro uno forte, cosa si fa ? Uno gioca con il coach e l’altro no ?
Direi che non è così semplice come la mettete giù …

In una intervista il coach di Simone Colombo racconto’ che era in tribuna a Milano( contro Jarryd), e in un momento topico disse: Forza Simba, la prima!
Intendendo metti la prima.
La fidanzata(o la sorella non ricordo) che era vicino a lui urlò’ a squarciagola:Simba,forza la prima!
Lui forzo’ la prima, fece doppio fallo, arrivo’ il break decisivo e partita finita…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 07-11-2013 09:00

Il coaching o no coaching è una delle cavolate del tennis.Una regola stupida e facilmente aggirabile. Qual’è il problema nel ricevere un consiglio? Perchè allora è permesso nelle gare a squadre? Perchè è permesso nel tennis femminile?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 07-11-2013 08:41

Buongiorno!
Io non capisco perchè anche per gli uomini non ci sia la regola dell’intervento del coach in campo, come per le donne, in caso di bisogno…..Qualcuno mi può dare una spiegazione logica di questa cosa? In tal modo si eviterebbero problemi come questo…no??? 😯

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-11-2013 08:39

Scritto da Alfredo
Il coach lo metterei seduto in campo..proprio come la Davis.

e i poveracci che non ce l’hanno ? Oh, poverino, è venuto a giocare il torneo senza il coach.
Te vedi una panchina da una parte tutta vuota … e poi allora si che non sarebbero ad armi pari … lasciali sulle tribune, che almeno … tribulano sulle tribune, per farsi sentire …
C’è poi chi preferisce giocare il match senza nessuno che gli rompe los cojones durante i cambi di campo e bla e bla e bla …
MODIFICO : infine, il tecnico vede meglio il match dagli angoli del campo, che dalla panchina, ostacolato tra l’altro dal seggiolone …
Uno dovrebbe portarsi il coach per il match, ed il coach che analizza il match dalle tribune … poi …
… il parrucchiere …
… il prestinaio …
… il meccanico …
… l’idraulico …
… il giardiniere …
… il cuoco …
… l’autista …
e se ne dimentica uno … warning per incompletezza dello staff tecnico !

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton musculado (Guest) 07-11-2013 08:33

Dice bene chi dice che i due sono associazione a delinquere. Lo Tio Tony ha annientato il cervello del nipote che è in grado solo di giocare a tennis. Chi dice che Raffaele ha dominato Wawrinka non ha visto la partita.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano (Guest) 07-11-2013 08:31

Scritto da AA9
In effetti Stan non ha tutti torti… Rafa non ha mai ricevuto un penalty point, nonostante passi mezz’ora tra un punto e l’altro e tenga sempre un comizio con suo zio, solo perchè è Nadal

Mica vero, a Parigi ho visto solo spezzoni delle sue partite e in 2 occasioni si è beccato la penalità per aver aspettato troppo prima di servire….quindi ormai lo “controllano” da quel punto di vista

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 07-11-2013 07:36

In effetti Stan non ha tutti torti… Rafa non ha mai ricevuto un penalty point, nonostante passi mezz’ora tra un punto e l’altro e tenga sempre un comizio con suo zio, solo perchè è Nadal

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 07-11-2013 04:57

Per molti, troppi, commentatori:
Io rosico,
tu rosichi,
egli rosica,
noi rosichiamo,
voi rosicate,
essi rosicano.
E il triste e’ che non si conosce ancora per quanto tempo questo rosicamento dovra’ durare. Amen.
Alvaro.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger rose (Guest) 07-11-2013 01:49

Rara è scorretto in tutto e per tutto!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barbalugi (Guest) 07-11-2013 01:41

Si fa prima ad essere onesti e a dire che a wawrinka, prendo in prestito un espressione di un caro amico, …… Gli brucia il peperone!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 07-11-2013 00:58

Beh d’accordo la questione del coaching,però Stanislas dovrebbe anche rendersi conto che a Nadal non servono le indicazioni dello zio,le partite le vince da solo. Semmai io gli impedirei di essere presente alle sue partite,ma il risultato sarebbe lo stesso.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-11-2013 00:36

grande novita questa dei coach che parlano ai giocatori durante la partita……sono davvero sorpreso!!!!!……a me pare che ultimamenti specie tra gli uomini ci siano troppe lamentele specie per giustificare i propri insuccessi…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 07-11-2013 00:18

Il coach lo metterei seduto in campo..proprio come la Davis.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Sta dicendo per caso la verità? Non è il primo che dice cose simili.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jojo (Guest) 06-11-2013 22:55

Nadal come armstrong!!!atp basta cn questa copertura. .basta!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fac 06-11-2013 22:52

non capisco perchè ancora non aboliscono sta regola del coaching, inutile e deleteria. Anche perchè tanto verrà sempre applicata con la condizionale, il che la rende anche iniqua.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 06-11-2013 22:45

Scritto da Nick Barrett
@ il luminare (#970586)
Inizia a vedere chi chiude l’anno 2013 al numero 1

E tu inizia a vedere quante settimane è stato Federer al mumero 1 e poi inizia a piangere.
Una domanda:cosa si prova a tifare per un dopato e vivere tutti i giorni con il timore che la prova del doping salti fuori?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 06-11-2013 22:44

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Nadaliano
@ Mirko91 (#970570)
Sono d’accordo, va punito il coaching. Però da quì a dire che la partita sia stata condizionata ce ne passa. Penso le quelle 2-3 frasi dette dalla tribuna servano più al “coach” per smaltire la loro tenzione, che ai giocatori stessi…

Se mi spieghi come potrebbero fare, allora ti do il premio nobel alla fantasia !
Intanto come fanno a stabilire dove sia coaching.
Io sono il coach di un giocatore. Peccato che non sia ufficiale, però, come nel calcio. Il coach all’angolo, è uno spettatore del match qualsiasi, anche se ha addosso il pass con scritto coach.
Non c’è un’ufficialità a livello ATP.
Quindi, torniamo a noi.
Io sono il coach. Dico ad uno a me vicino a me : il mio giocatore adesso dovrebbe cercare di muovere il suo avversario, in modo di fargli consumare più energie possibili.
Questo lo sente anche il mio giocatore e lo fa.
Ma come fanno a darmi il warning, se io stavo parlando con uno vicino a me ? Non lo stavo mica cocciando, stavo parlando con uno vicino a me.
E quindi sarebbe tutta una contestazione.
E poi, salta fuori un tifoso che grida : ” GIOCAGLI SUL ROVESCIO “.
E magari l’avversario è più forte di rovescio !
Cosa fa l’arbitro ? Warning per coaching ?
Dai, è una regola impraticabile, a meno che sia palese ed evidente la cosa. E che venga disturbato il giocatore avversario, come ritiene Wawrinka.
Il problema dell’arbitro, è avere le prove evidenti e dimostrarlo, che ci sia un coaching. Alla fine chiudono un occhio.
E questo lo fanno per tutti e due i giocatori.
Uno è in giro senza coach ? E pazienza, mica è colpa di chi ha il coach.
Dovrebbero regolamentare il coaching, e portare i coach in panchina.
Ma se un giocatore arriva dalle qualificazioni, n.500 al mondo, e gioca contro uno forte, cosa si fa ? Uno gioca con il coach e l’altro no ?
Direi che non è così semplice come la mettete giù …

Beh ci possiamo anche limitare a dire che sia scorretto. Se segni a porta vuota perchè al portiere è venuto un infarto non stai infrangendo un regolamento, sei semplicemente scorretto; con le dovute proporzioni è la stessa cosa in questo caso.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 06-11-2013 22:28

Scritto da Bella96
Bravissimo Stan e non è finita qua. Tra una decina di anni accadrà, perchè so che accadrà, me lo sento. Scoppierà il caso Dopal e finalmente tutti verranno a conoscenza dell’Operation Puerto e della lista di Fuentes. Questa buffonata del clan Nadal è inaccettabile, ma ovviamente ITF e ATP non fanno niente; sai che scandalo con tutti i tifosi e sponsor che ha dietro lo spagnolo. E non venitemi a dire che l’anno scorso il maiorchino è stato fermo per infortunio, perchè uno che torna dopo 7 mesi non può tornare numero al mondo in questo modo e spaccare il mondo. Avete mai sentito parlare di Silent Ban ? Il doping è un fatto gravissimo, e pensare che Ferrer un’anno fa disse che il tennis è uno sport pulito. Andiamo ma come si fa anche solo a pensare una .a del genere.

L’ATP ha creato una confusione che la metà basta, e quindi il tuo intervento è un’osservazione che fanno un po’ tutti, anche gli addetti ai lavori inseriti nell’ambiente tennis.
Il problema è che non possiamo condannare in base a supposizioni.
Altrimeti salterebbe fuori il nadaliano classico, che ti dice che Federer gioca un tennis talmente sottile come tipo di gioco ( non fisico ) che sostenerlo sotto fatica è impossibile. Anche lui si dopa, allora, visto che era imbattibile, con un tipo di tennis preciso e non fisico. Quando sei affaticato, ti manca la precisione e perdi.
Uno con il gioco fisico come un giocatore da terra battuta, invece, riesce a sopravvivere anche alla fatica.
Nadal ha un tennis più fisico rispetto a Federer. Il dopato dovrebbe essere Federer, allora.
Se andiamo avanti a supposizioni, parliamo di aria fritta.
Quando prenderanno Nadal, se lo prenderanno, e se si dopa, allora lo condanneremo moralmente.
Prima non si può.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 06-11-2013 22:26

per quanto ami wawrinka dico che nelle ultime 9 partite contro rafa è 19 set a 0 sotto quindi trovo che non abbia perso per colpa di quello che dice ma ancora una volta per la netta superiorità del maiorchino.VAMOS RAFAELLLLL

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 06-11-2013 22:21

Scritto da Nadaliano
@ Mirko91 (#970570)
Sono d’accordo, va punito il coaching. Però da quì a dire che la partita sia stata condizionata ce ne passa. Penso le quelle 2-3 frasi dette dalla tribuna servano più al “coach” per smaltire la loro tenzione, che ai giocatori stessi…

Se mi spieghi come potrebbero fare, allora ti do il premio nobel alla fantasia !
Intanto come fanno a stabilire dove sia coaching.
Io sono il coach di un giocatore. Peccato che non sia ufficiale, però, come nel calcio. Il coach all’angolo, è uno spettatore del match qualsiasi, anche se ha addosso il pass con scritto coach.
Non c’è un’ufficialità a livello ATP.
Quindi, torniamo a noi.
Io sono il coach. Dico ad uno a me vicino a me : il mio giocatore adesso dovrebbe cercare di muovere il suo avversario, in modo di fargli consumare più energie possibili.
Questo lo sente anche il mio giocatore e lo fa.
Ma come fanno a darmi il warning, se io stavo parlando con uno vicino a me ? Non lo stavo mica cocciando, stavo parlando con uno vicino a me.
E quindi sarebbe tutta una contestazione.
E poi, salta fuori un tifoso che grida : ” GIOCAGLI SUL ROVESCIO “.
E magari l’avversario è più forte di rovescio !
Cosa fa l’arbitro ? Warning per coaching ?
Dai, è una regola impraticabile, a meno che sia palese ed evidente la cosa. E che venga disturbato il giocatore avversario, come ritiene Wawrinka.
Il problema dell’arbitro, è avere le prove evidenti e dimostrarlo, che ci sia un coaching. Alla fine chiudono un occhio.
E questo lo fanno per tutti e due i giocatori.
Uno è in giro senza coach ? E pazienza, mica è colpa di chi ha il coach.
Dovrebbero regolamentare il coaching, e portare i coach in panchina.
Ma se un giocatore arriva dalle qualificazioni, n.500 al mondo, e gioca contro uno forte, cosa si fa ? Uno gioca con il coach e l’altro no ?
Direi che non è così semplice come la mettete giù …

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bella96 (Guest) 06-11-2013 22:19

Bravissimo Stan e non è finita qua. Tra una decina di anni accadrà, perchè so che accadrà, me lo sento. Scoppierà il caso Dopal e finalmente tutti verranno a conoscenza dell’Operation Puerto e della lista di Fuentes. Questa buffonata del clan Nadal è inaccettabile, ma ovviamente ITF e ATP non fanno niente; sai che scandalo con tutti i tifosi e sponsor che ha dietro lo spagnolo. E non venitemi a dire che l’anno scorso il maiorchino è stato fermo per infortunio, perchè uno che torna dopo 7 mesi non può tornare numero al mondo in questo modo e spaccare il mondo. Avete mai sentito parlare di Silent Ban ? Il doping è un fatto gravissimo, e pensare che Ferrer un’anno fa disse che il tennis è uno sport pulito. Andiamo ma come si fa anche solo a pensare una .a del genere.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick Barrett 06-11-2013 22:15

@ il luminare (#970586)

Inizia a vedere chi chiude l’anno 2013 al numero 1 😎 😎

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 06-11-2013 22:13

Scritto da El92

Scritto da pietro2006
Peppe sei invidioso rosicaaaaaaaaaaa del più grande di sempre

No ti prego dai… Rafael Nadal è sicuramente un giocatore immenso, uno dei più grandi di sempre, ma un gradino sopra a tutti c’è Roger Federer.
E questo non dovrebbe nemmeno essere messo in dubbio

Il più grande di tutti i tempi lo sanno tutti che è Borg.
Al limite, possiamo anche sbagliare, e si può arrivare a dire che sia
Laver. Chi prova a discutere a riguardo non sa di tennis.
Borg quanti Slam ha giocato ?
Dategli tutti i tabelloni di Nadal e Federer, e vedi se in carriera non ne portava a casa 25 o 30 !!!
Non andava mai in Australia, visto il torneo scarso che c’era ai tempi !
Ed ha vinto sia Wimbledon, che il Roland Garros. Ai tempi della specializzazione, mica oggi che puoi vincere dappertutto !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 06-11-2013 22:11

A parte che quando inquadrano Toni più che vamos non dice, incita semplicemente Rafa come fanno tutti i coach, poi parla Wawrinka che ha l’angolo più antipatico di tutto il circuito ATP…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 06-11-2013 22:10

Ma roba da matti.
A parte che sono stato li nell’angolo di Nadal , l’anno scorso a Barcellona quando giocò contro Guillermo Garcia Lopez, e non ho notato niente di irregolare e scorretto, il solito lavoro da coach, anche molto discreto, direi.
Poi cosa deve fare il coach di Nadal se non aiutarlo ? Ostacolarlo ?
Ma non lo so, io ?
Oltretutto dappertutto è così.
Tutti i coach parlano con i loro giocatori, sottovoce o meno sottovoce. Gli arbitri li lasciano fare.
Se dovessero applicare il regolamento, TUTTE le partite finirebbero sul punteggio di 4-0 3-1 o 2-2. Cioè durerebbero al massimo 20/25 minuti !!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano (Guest) 06-11-2013 21:52

@ Mirko91 (#970570)

Sono d’accordo, va punito il coaching. Però da quì a dire che la partita sia stata condizionata ce ne passa. Penso le quelle 2-3 frasi dette dalla tribuna servano più al “coach” per smaltire la loro tenzione, che ai giocatori stessi…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 06-11-2013 21:42

ha ragione Stan!
perche dico di aprire al coaching in campo….assolutamente!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 06-11-2013 21:37

Scritto da El92

Scritto da pietro2006
Peppe sei invidioso rosicaaaaaaaaaaa del più grande di sempre

No ti prego dai… Rafael Nadal è sicuramente un giocatore immenso, uno dei più grandi di sempre, ma un gradino sopra a tutti c’è Roger Federer.
E questo non dovrebbe nemmeno essere messo in dubbio

esatto e poi secondo me anche djokovic diventera’ piu’ forte di nadal a furia di batterlo d’ora in poi (anche sulla terra)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 06-11-2013 21:35

Scritto da dave
c’è di peggio Stan: sanno tutti che si bomba e non fanno niente..

:mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 06-11-2013 21:16

c’è di peggio Stan: sanno tutti che si bomba e non fanno niente..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 06-11-2013 21:08

@ Nadaliano (#970564)

allora aboliamo la regola del coaching..se c’è deve essere rispettata.. non puoi dare un coaching perchè pennetta schiavone e knapp incitano la vinci e non quando lo zio toni da suggerimenti..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano (Guest) 06-11-2013 20:50

Come se due parole buttate li cambiassero l’esito della partita…rosicatura assurda.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 06-11-2013 20:45

rafa ancora in testa alla svizzera

tutti i scontri diretti tra nadal e wawrinka sono finiti 2-0 o 3-0….per colpa de zio tony 😆 😆 si come nadal ha vinto il doppio dei scontri diretti con federer perchè ha solo fortuna e dopato

😆 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 06-11-2013 20:45

Ha ragione Stanislao. I due sono “un’associazione a delinquere”. E chi vuol capire capisca

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 06-11-2013 20:43

Scritto da pietro2006
Peppe sei invidioso rosicaaaaaaaaaaa del più grande di sempre

No ti prego dai… Rafael Nadal è sicuramente un giocatore immenso, uno dei più grandi di sempre, ma un gradino sopra a tutti c’è Roger Federer.
E questo non dovrebbe nemmeno essere messo in dubbio 🙄

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio147 (Guest) 06-11-2013 20:37

stan devi imparare da roger…. non solo a vincere tornei…. ma a stare zitto quando perdi.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 06-11-2013 20:31

Peppe sei invidioso rosicaaaaaaaaaaa del più grande di sempre

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 06-11-2013 20:25

qua sembra che criticare nadal sia diventato lo sport nazionale. Ma secondo me, come al solito, wawrinka rosica. Non è la prima volta che ha qualcosa da ridire su qualche sua avversario….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 06-11-2013 20:22

Tony…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
banzai kuki (Guest) 06-11-2013 20:18

Ben bravo, Stan!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 06-11-2013 20:15

di che ti meravigli?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 06-11-2013 20:15

Grande Stan..ridicoli zio e nipote!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!