Parla Marin dopo la fine delle squalifica ATP, Copertina, Generica

Marin Cilic: “E’ la fine di un calvario. Quando ho ricevuto la lettera dalla ITF, è stato l’inizio di un incubo….Quel giorno ero sospettoso nel prendere quelle tavolette di glucosio. Da settembre mi alleno con Goran Ivanisevic”

27/10/2013 10:06 3 commenti
Marin Cilic classe 1988, n.47 del mondo
Marin Cilic classe 1988, n.47 del mondo

Marin Cilic ha rilasciato un’intervista all’Equipe dopo aver scontatto la squalifica di quattro mesi per doping (dopo che il TAS ha ridotto nei giorni scorsi da 9 a 4 mesi la squalifica).

Dichiara Cilic:Ora finalmente ritorno nuovamente in campo e sono felice. Sono finiti i tribunali. Ho accumultato tantissimo stress in questo periodo e posso nuovamente far parte del circuito. E’ la fine di un calvario”.

“Quel giorno ero sospettoso nel prendere quelle tavolette di glucosio. Il pacchetto era simile a quello che prendevo da anni, ma non era uguale.
Non sapevo che ci fosse una sostanza vietata, così quando ho ricevuto la lettera dalla ITF, è stato l’inizio di un incubo.
Ho dovuto rinunciare a Wimbledon da quando i miei avvocati sono stati messi sotto pressione dalla ITF e poi ho anche avuto problemi con le ginocchia.
L’ITF mi ha offerto un accordo (nota: per nove mesi e poi, nelle offerte finali, 8 mesi di sospensione), ma non siamo riusciti a metterci d’accordo , così ho deciso di passare attraverso l’udienza della corte dell’ITF. Ma la decisione (9 mesi) è stata molto pesante e per questo fatto appello al TAS e sono felice di vedere che ci sono ancora persone in grado di giudicare nei tribunali”.

“E’ stato davvero terribile, soprattutto quando dovevo decidere se accettare o meno l’accordo e quando ho ascoltato le parole dei media. Ero sconvolto all’idea che mi considerassero un dopato. Sono un po’ preoccupato per la mia immagine, ma so di non aver mai fatto niente di male e finalmente sono riuscito a dimostrarlo di fronte al TAS. l’ITF non mi ha trattato nel migliore dei modi.

“Da settembre mi alleno insieme a Goran Ivanisevic e lui sarà con me la prossima stagione, ma non a tempo pieno . Sono pronto a giocare. Sono come un animale in gabbia da mesi ! ( Ride) E ‘così bello essere di nuovo nel circuito . Aprirò un nuovo capitolo della mia vita” .


TAG: , , ,

3 commenti

Losvizzero 27-10-2013 12:09

Deprimente come basta far bere o mangiare qualcosa a un professionista per distruggergli la vita

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 27-10-2013 10:17

Invece io penso che ce la faccia!
Considera che sia Ljubicic che Ivanisevic hanno sempre attaccato Marin per il suo essere testardo e non lavorare su alcuni dettagli tecnici! Anche Mario Ancic era piú legato alla scuola di ivanisevic e Ljubicic ma é stato sfortunato!
Secondo me a fine 2014 lo vedo tranquillamente nei top 10 e BR

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucatortora 27-10-2013 10:11

Per lui sarà sicuramente difficile tornare al top

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!