Vittoria di Burzi Copertina, Generica

Torneo Open DoubleAr: Successo finale di Enrico Burzi

22/10/2013 08:55 1 commento
Enrico Burzi classe 1981, n.454 ATP
Enrico Burzi classe 1981, n.454 ATP

Sotto un cielo plumbeo e decisamente autunnale (dopo lo splendido sole di tutta la settimana) si è concluso al circolo Tennis Biella la seconda edizione dell’Open DoubleAr. A vincere la partita, iniziata sul campo centrale e poi proseguita nel secondo set al coperto, è stato il trentaduenne bolognese Enrico Burzi. Il numero 446 del ranking Atp s’impone nella finale superando Giuseppe Menga con il punteggio di 7-6 (6), 6-2 in poco più di un’ora e venti minuti di gioco effettivo. Nel primo set ci sono stati 4 break, due per parte, ma Burzi ha sempre dato l’impressione di avere la partita in mano, anche quando paradossalmente si è trovato sotto per 4-1 a causa di una partenza col freno a mano tirato e una pioggia di errori gratuiti (ben 7 nei soli 3 primi game). Con l’83% di prime messe in campo, dalle quali ricava ben il 76% di punti, Burzi non si è scomposto e nel tie-break ha chiuso per 8-6 al secondo set point a favore. A quel punto la pioggerellina ha spostato la contesa al coperto, ma invece di trarne vantaggio, il trentasettenne lombardo, ha accusato un calo, in parte dovuto ad un problema alla gamba. Così in venti minuti si è trovato sotto 5-0 e le ultime «magate» mancine sono servite solo a rendere meno amaro il parziale. Il torneo si chiude con ottimi numeri: oltre 120 iscritti di cui 60 seconda categoria e molte partite lottate e divertenti, in cui si sono messi in mostra anche i giovani talenti di via Liguria.

Il secondo torneo Open DoubleAr organizzato dal Tennis Biella sta per andare in archivio e sui campi di via Liguria gli appassionati hanno potuto assistere a molte partite interessanti. “Abbiamo registrato un boom di iscrizioni e visto molti talenti in erba, del calibro di Lorenzo Sonego (classe ’95), Luca Tomasetto (’96), Stefano Reitano (’97) e soprattutto l’appena quindicenne Filippo Mora, già 2,6 spiega il presidente Renzo Pezzin -.Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di molti sponsor, ad iniziare dal titolare della DoubleAr Roberto Rossetti, passando per la ditta Soland (per tre anni co-sponsor degli Internazionali femminili); la farmacia Robiolio, Biella Auto, Immagine, Sol-tex, Conad (prevista sabato una giornata collegata con la Lilt, per favorire anche una raccolta a favore del nuovo progetto), Banca Sella, Rinovis, l’impresa di costruzioni Vaglio, Assicurazioni Tua, impianti elettrici Gfg e Blotto Ufficio”.

Chiuso con grande successo il trofeo DoubleAr i campi del circolo sono ora pronti ad ospitare i giovani talenti Under 18 iscritti all’edizione numero undici del Memorial Renzo Bramanta, i cui primi incontri scatteranno nei prossimi giorni. Al via risultano iscritti, nel tabellone maschile 26 atleti e in quello femminile 20. Le teste di serie sono Daniele Tozzi (2,7), Andrea Bergomi (2,8); in rosa Giulia Di Lorenzo (3,2) e Veronica Verzoletto (3,2).


TAG: , ,

1 commento

Sini (Guest) 22-10-2013 11:44

Spettacolo!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!