Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

“6 Nazioni” prima giornata: solo vittorie per gli azzurri

12/09/2013 19:43 2 commenti
Julian Ocleppo con il padre Gianni, ex numero 30 del mondo (Foto Erika Tanaka)
Julian Ocleppo con il padre Gianni, ex numero 30 del mondo (Foto Erika Tanaka)

Si è da poco conclusa la prima giornata della seconda edizione della “6 Nations Tennis Cup”, competizione tennistica giovanile a squadre organizzata da ERTP Italia alle Pleiadi di Moncalieri (TO). Sotto un bel sole d’inizio settembre sono andati in scena molti match interessanti, che hanno visto in campo alcuni tra i migliori under 16 inviati dalle Federazioni italiana, spagnola, serba, croata, bosniaca e ucraina.
C’era curiosità per scoprire i talenti europei arrivati a Torino, con gli occhi puntati soprattutto sui nostri azzurri, guidati dall’ex n.42 ATP e Davisman Stefano Pescosolido. I ragazzi non hanno deluso, vincendo con un doppio “cappotto” le loro sfide contro la Croazia alla mattina e contro la Serbia al pomeriggio.

Tutte vittorie nette e convincenti per Stefano Reitano, Julian Ocleppo, Francesca Brancato e Silvia Chinellato, bravi a mostrare la loro varietà di colpi, lasciando davvero le briciole agli avversari. Momenti di divertimento anche nel doppio misto, una specialità ormai insolita ma che proprio per questo i ragazzi giocano volentieri. Il team azzurro quindi chiude la prima giornata con due punti in classifica, in attesa degli incontri di domani.
Molto bene anche la Spagna, che ha vinto per 5 a 0 contro la Bosnia in mattinata e ha strappato il secondo punto con un sofferto 3 a 2 nel pomeriggio contro la Croazia; in questa sfida molto avvincente e tecnicamente di ottimo livello l’incontro tra lo spagnolo Jorge Lopez Perez-Fuster (uno dei ragazzi con miglior classifica e più attesi) ed il croato Fran Tonejc, una vera battaglia con il primo set terminato per 75 a favore dell’iberico, che poi è scappato via vincendo il match. A punteggio pieno anche il team dell’Ucraina, che ha regolato con un secco 5 a 0 la Serbia e poi ha vinto per 3 a 2 contro la Bosnia; una sfida questa segnata da una partita lottatissima e spettacolare tra il bosniaco Alpeza e l’ucraino Mashtakovch, con il primo che l’ha spuntata in rimonta per 57 76 70 al tiebreak decisivo. Molto interessante il tennis del n.1 ucraino Denjs Klok, che ha vinto in modo convincente le sue partite.

Domani mattina con inizio alle ore 9 (ingresso libero per il pubblico) gli azzurrini affronteranno la Spagna, con il seguente programma: Ocleppo vs Lopez Perez-Fuster, Brancato vs Garcia Gausi, Reitano vs Zapata Miralles e Chinellato vs Toran Ribes, quindi il doppio misto a chiusura.
Nel pomeriggio i nostri ragazzi sfideranno i giovani della Bosnia Herzegovina. Le altre partite in
programma sono Croazia vs Ucrania, Spagna vs Ucraina, Serbia vs Bosnia e Croazia vs Serbia. La manifestazione è diretta dal Giudice Arbitro Pino Guastavino.
Vi ricordiamo che potete seguire l’andamento della “6 Nations Tennis Cup” 2013 attraverso il sito ufficiale www.ertpitalia.com/ dove trovate il link per il Live Score dei vari incontri, e soprattutto il Live Streaming dai campi di gioco. Seguite anche la pagina Facebook Sixnations Tenniscup, con foto e aggiornamenti in diretta per tutta la durata della manifestazione, che si concluderà sabato mattina con gli ultimi decisivi incontri.


TAG: ,

2 commenti

Grifo (Guest) 13-09-2013 17:01

@ kl sports (#939898)

Si che ti confondi!!!!! Lo gioca a due 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kl sports (Guest) 12-09-2013 18:30

Se non mi confondo la chinellato ha un rovescio ad una mano meraviglioso

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!