Il torneo di Mestre Copertina, WTA

ITF Mestre: Resoconto Secondo Turno di Quali. Sara Eccel accede al turno finale

03/09/2013 00:10 Nessun commento
Sara Eccel classe 1994, senza ranking WTA
Sara Eccel classe 1994, senza ranking WTA

Dopo la pioggia della scorsa notte, il sole ha accompagnato l’intera seconda giornata di qualificazione all’XI Venice Challenge “Save Cup” di Mestre. Tribune piene e spettacolo in campo hanno fatto da cornice, mentre molte delle protagoniste del tabellone principale sono giunte in via Olimpia per allenarsi e prepararsi all’esordio previsto per domani.

Tra queste anche Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Alberta Brianti. E’ sbarcata a Mestre anche la numero 1 del seeding, la spagnola Estrella Cabeza Candela, finalista lo scorso anno e pronta a dare il massimo per puntare al successo in questa undicesima edizione del torneo. “Sono felice di essere di nuovo qui a Mestre”, dice la spagnola in un momento di relax dopo il primo allenamento. “Vedremo cosa si potrà fare quest’anno, so che vincere è la sola opportunità per fare meglio della passata edizione, ma mi sento bene, in questi ultimi mesi sono cresciuta, anche di classifica, quindi mi sento soddisfatta”.
Ieri si è disputato il secondo turno delle qualificazioni, con le italiane uscite tutte di scena in questa fase a eccezione di Sara Eccel, che ha prevalso sulla esperta georgiana Chakhnashvili per ritiro nel secondo set sul 6-2 4-1 per l’azzurra. Fuori Brescia, D’Auria, Clerico e Pillot.

Grande accoglienza per Maria Elena Camerin. La veneziana è la giocatrice italiana che parte con la più alta testa di serie nel tabellone principale, la numero 5. Su di lei le speranze degli organizzatori e dei tifosi, per bissare il successo italiano di Karin Knapp dello scorso anno.
In giornata è stato anche sorteggiato il tabellone di doppio. Gli incontri cominceranno domani alle 10 assieme a quelli del terzo turno di qualificazione e le prime sfide del main draw di singolare.
“Il torneo prende quota, cominciano a scendere in campo i grossi calibri e lo spettacolo non mancherà”, dice Pasquale Marotta, direttore sportivo del Tc Mestre. “Faranno l’esordio Brianti e Camerin con incontri che possono riservare insidie. Ovviamente contiamo sull’apporto del pubblico mestrino per sostenere le ragazze italiane. Spettacolare sarà senza dubbio l’incontro serale che vedrà confrontarsi Corinna Dentoni e la testa di serie numero 2 Stephanie Vogt”.
Domani sera, alle 19.00 cocktail con le Autorità e Sponsor e Sprtz Party per i più giovani.

ITA 2° Turno – Qualificazioni
Agnes BUKTA HUN [1] b. Alessia D’AURIA ITA 6-1 6-3
Petra KREJSOVA CZE b. Gabriela CE BRA [5] 6-3 6-1
Zuzana LUKNAROVA SVK [2] b. Nicole CLERICO ITA 6-3 6-4
Yvonne NEUWIRTH AUT [7] b. Michaela BOEV BEL 6-4 4-6 7-5
Sara ECCEL ITA b. Margalita CHAKHNASHVILI GEO [3] 6-2 4-1 Retired
Despina PAPAMICHAIL GRE [8] b. Carolina PILLOT ITA 7-5 7-5
Nastja KOLAR SLO b. Petra UBERALOVA SVK [4] 2-6 6-4 6-0
Ekaterina ALEXANDROVA RUS [6] b. Georgia BRESCIA ITA 6-2 6-4


TAG: , ,