Giorgi elimina Caroline Wozniacki Copertina, WTA

Us Open: Impresa di Camila Giorgi. La tennista di Macerata ha eliminato Caroline Wozniacki, ex n.1 del mondo ed ora sfiderà negli ottavi di finale Roberta Vinci

01/09/2013 04:05 134 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.136 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.136 del mondo

Camila Giorgi per la prima volta in carriera vola agli ottavi di finale degli Us Open ($34.300.000, cemento).
La tennista di Macerata, proveniente dalle qualificazioni si è imposta al terzo turno sull’ex n.1 del mondo Caroline Wozniacki, con il risultato di 46 64 63 dopo 2 ore e 32 minuti di partita.

Ora sfiderà negli ottavi di finale Roberta Vinci, con una tennista italiana già sicura dei quarti di finale.

Primo set: Camila dopo aver annullato una palla break sul 3 pari, cedeva il turno di battuta sul 4-4, quahdo subiva il break a 30, dopo aver commesso sul 15 pari due banali errori di diritto e sul 30-40 affossava in rete il rovescio dopo uno scambio prolungato.
Sul 5 a 4 la Wozniacki, dopo aver mancato una palla set sul 40-30 (annullato da Camila con un bello schiaffo al volo di diritto), annullava due palle per il controbreak (complici due gratuiti di rovescio dell’azzurra) e sul 40 pari la danese approfittava dell’ennesimo gratuito e chiudeva poi la prima frazione per 6 a 4, con la Giorgi che sulla palla set commetteva un errore di rovescio.
15 i vincenti di Camila nel corso del set a fronte di 16 gratuiti.
La Wozniacki, invece, 5 vincenti e solo 6 errori non forzati.

Secondo set: L’azzurra dopo aver annullato una palla break sull’1 pari, si portava avanti per 3 a 1 a suon di vincenti ma nel quinto game, cedeva il turno di battuta ai vantaggi dopo aver commesso ben 4 gratuiti (con due doppi falli).
Sul 4 pari la svolta della frazione, con la tennista italiana che conquistava otto punti consecutivi e vinceva la frazione per 6 a 4.

Terzo set: La Giorgi annullava nel primo gioco due pericolose palle break e sul 2 pari, dal 15-40, annullava altri due break point (nel secondo punto del gioco ha subito anche un warning per coaching).
Camila poi nel sesto game toglieva ai vantaggi il servizio all’ex n.1 del mondo e sul 5 a 2, mancava tre palle match, ma qui è stata brava la danese a piazzare due vincenti con il servizio ed a vincere uno scambio prolungato.
L’azzurra però quando ha servito per vincere la partita sul 5 a 3, dallo 0-15, metteva a segno ben 4 vincenti e chiudeva l’incontro con un bellissimo diritto lungolinea, aggiudicandosi la partita per 6 a 3.

GS US Open
C.Wozniacki [6]
6
4
3
C.Giorgi
4
6
6
Vincitore: C.Giorgi

TAG: , , , ,
dropandgo (Guest) 01-09-2013 17:03

@ circolettorosso (#931479)

io quasi quasi la HALEP A 17 me la gioco!!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 17:02

@ io (#931473)

su questo sono pienamente daccordo IO 😉

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 16:59

@ circolettorosso (#931458)

si..pero’ siccome non e’ che si possa scegliere…e a me anche questa situazione del tennis attuale femminile con tutte ste giocatrici…a me ..piace eccome…anche se non avessimo la nuova Hingis..o seles…ma vincere qualcosa ogni tanto o comunque essere sempre protagonisti fino in fondo a tutti i tornei…con una ragazza o con un’altra.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 16:55

@ circolettorosso (#931451)

azz…porta male sta cosa…la Groenefeld poi…e’ sparita!!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 16:51

@ mauro (#931368)

credo sia facile provare affetto per questa ragazza cosi splendida e brava sul campo. Direi che mi piace un pochino di piu’ di Francesca ecco.. 😉

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 01-09-2013 15:15

e siamo gia a 128 / 130 commenti!!
preludio al grande futuro successo.
non so se vi ricordate Matrix!
lei è come il protagonista Neo!
forse come lui, ancora non lo sa, ma lei è la prescelta!
fra 1 anno sara’ numero 1 d’ Italia!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circolettorosso (Guest) 01-09-2013 14:02

Scritto da Lino

Scritto da effeemme
ricordo quando si diceva giustamente che era una capace di tirare solo palle contro i teloni… forse avevano ragione… ALLORA!
poi siamo passati alla moda del DOPPIO FALLO!
critiche perchè ne faceva troppi… forse avevano ragione… ALLORA!
oggi sbarchiamo ai TROPPI ERRORI GRATUITI!!
e avete ragione!
ma ricordate che se avesse vinto con pochi errori, sarebbe significato per lei l’ essere arrivata al suo top!
vincere contro l’ ex nr. 1 al mondo e attuale nr. 8,
regalando quasi la meta’ dei punti che l’ avversaria si è conquistato, significa solo una cosa:
ha ancora ampi margini di crescita!!
questo è cio’ che piu’ conta in questo momento!
il suo slam potrebbe, anzi penso, che si chiudera’ qui, perchè Roberta non puo’ non vincere, per via della sua classe ed esperienza.
ma cio’ che piu’ conta è avere una sicura promessa da seguire in un futuro piu’ o meno vicino!
lei il bel tennis lo ha mostrato, con palle veloci, colpi lavorati, righe sapientemente cercate, geometrie che sballavano l’ avversaria, gran volèe e discese a rete molto molto convincenti!
buon tennis a tutti!

Caro effemme, io invece penso che Camila vincerà con roberta e non solo, credo che la daranno pure favorita nei siti di scommesse

william hill tra i piu’ quotati bookmakers inglesi da:
WILLIAMS 1.66
AZARENKA 3.25
LI NA 15.00
HALEP 17.00
RADWANSKA 17.00
STEPHENS 29.00
IVANOVIC 67.00
KERBER 81.00
PENNETTA 101.00
VINCI 151.00

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 01-09-2013 13:51

Scritto da oro

Scritto da io
Beh, rileggendo la maggior parte dei commenti sulla Giorgi, qui sotto, dopo aver visto la partita stanotte, come minimo l’impressione è di sentire quello che qualche settimana fa si diceva su Fognini dopo il suo exploit in terra teutonica… (e i ridicoli di Supertennis a fare il “Fogniniday”…). Dopo, con il testa da Fogna, sappiamo com’è andata…
Ecco, mi pare tanto che siamo punto e a capo anche con la Giorgi… Ma guardate che i campioni non si trasformano e diventano tali nel giro di un torneo!. Possibile che “o idolatria o niente!” ?
La conclusione del commento alla partita dello streaming (americano o inglese) che ho visto, che durante la partita non ha mancato anche di sottolineare con entusiasmo le cose buone (e ce ne sono!) della Giorgi, era saggiamente equilibrato: (traduco a senso) “un’ottima piattaforma su cui costruire”, così l’ha definita (forse “platform” vale anche per “fondamenta [di un edificio]“). E questo effettivamente pare anche a me: che una giovane sia ai suoi livelli mi sembra certo ottima cosa. Ma quante cosa ha da imparare ancora? (Tipo la palla corta? Una ogni tanto…).
Quelli che dicono che siccome non ha punti da difendere fino al prossimo Wimbledon sarà presto tra le prime 20 (come qui sotto si può leggere, assieme a mille altre amenità del genere) mi fanno davvero pena. Il solito “tifosame all’italiana”.
(Detto tutto questo: brava e forza anche da parte mia, ci mancherebbe!)
PS: l’ho vista per la prima volta al microfono, in inglese: ed effettivamente non sembra…. che sembra anche a me quando parla in italiano… la lingua la penalizza assai quando la intervistano quelli di Supertennis (qualcuno nei giorni scorsi la paragonava a un “Cassano in gonnella”… forse, dico ora, un po’ ingenerosamente).

La penso come te ma è capibile l’entusiasmo momentaneo dei giovani utenti.io che il tennis lo vedo da molti anni sono piu’ cauto nel giudizio visto il talento ancora un po’ grezzo della giorgi anzi non mi sorprenderei che robertina riportasse tutti con i piedi a terra.

Sarà che non sono neanche io più di primo pelo… [per stare eufemistici].
Già, sono anche io curioso di vederla all’opera con la Vinci: che per spingere così ci vuole anche una che te la tiri secca dall’altra parte, ma con la Vinci la musica cambia. E sarà interessante vedere se lei invece riuscirà a mantenere il suo di gioco (che a inventarsi un piano ‘b’ non me la vedo ancora pronta…).
Staremo a vedere (solo metaforicamente ahimè: temo che lunedì non potrò fare la notte al monitor…).
ciao

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 01-09-2013 13:42

qui ci sono anche 3 americane, però teniamo conto che è lo US Open
poi troviamo due serbe e una rappresentante a testa per:

Spagna, Germania, Russia, Bielorussia, Polonia, Cina, Romania e Slovacchia

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 01-09-2013 13:39

Difficilmente starei sveglio fino alle 4.00 per vedere un incontro di tennis. E se lo facessi, lo farei solo per il tennis maschile, che prediligo rispetto a quello femminile.
Ma ieri sera Camila mi ha stregato! Nonostante mi fossi ripromesso che alla fine del secondo set sarei andato a farmi una santa dormita, sia in caso di 1-1 sia in caso di 0-2 per la danese, non ce l’ho fatta ad abbandonare e sono stato costretto a guardare fino alla fine.
Una delle partite di tennis femminile più belle che abbia mai visto, come gioca la Giorgi non gioca nessuno al momento.
Spero vivamente trovi il modo per esprimere tutto il suo potenziale perchè può davvero uscirne una super campionessa.
E quello che più mi è piaciuto è stato il servizio, superiore anche a quello di qualche maschietto, con una grande seconda, a mio parere giustamente rischiata se i doppi falli sono solo 4!
Poi ovvio che col dritto e il rovescio martella come poche, peccato che spesso le escano palline in lunghezza per un dito, se però le stessero tutte dentro non sarebbe 80 wta 😉

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 01-09-2013 13:36

Scritto da fabious
Dopo un grande elogio x Camila Giorgi, volevo fare una considerazione sul tennis femminile italiano. Abbiamo già due tenniste fra le prime 15 Errani e Pennetta, inoltre Giorgi e Pennetta sono potenzialmente almeno tra le 20 ed infine Knapp e Schiavone (con qualche riserva x l’età) potrebbero anche loro rientrare nelle 20/25. Se le cose vanno cosi’ come pensiamo nei prossimi mesi saremmo la prima potenza mondiale. Viva l’Italia.

lo siamo già

a parte che siamo in finale di Fed Cup e l’abbiamo vinta diverse volte negli ultimi anni, ma poi è il secondo slam consecutivo (su superfici diverse) dove portiamo 3 ragazze agli ottavi…nessun altro paese ha questi numeri.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circolettorosso (Guest) 01-09-2013 13:35

Scritto da fabious
Dopo un grande elogio x Camila Giorgi, volevo fare una considerazione sul tennis femminile italiano. Abbiamo già due tenniste fra le prime 15 Errani e Pennetta, inoltre Giorgi e Pennetta sono potenzialmente almeno tra le 20 ed infine Knapp e Schiavone (con qualche riserva x l’età) potrebbero anche loro rientrare nelle 20/25. Se le cose vanno cosi’ come pensiamo nei prossimi mesi saremmo la prima potenza mondiale. Viva l’Italia.

meglio averne una sola come navratilova,graff,seles,hingis,williams che 4 tra le prime 20.in un paese grande come l’italia c’e’ sempre la speranza che ne nasca una.beata la piccola svizzera.hingis,federer,bencic pronta a dare il cambio.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-09-2013 13:32

@ mauro (#931397)

io non ho criticato proprio un bel niente di nessuna delle vittorie azzurre e me la sono goduta tanto quanto gli altri, leggi meglio prima di partire in quarta.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 01-09-2013 13:32

Scritto da dropandgo
@ io (#931282)
GENTILE “IO”…
so che a volte e’ molto bello e fa figo sentirsi diversi dagli altri e non gasandosi eccessivamente per una vittoria… ma forse non ti e’ chiara una cosa!
stiamo parlando di una ragazza n. 136 al mondo ti rendoi conto o no?
che arriva fin qui e batte una ex numero 1 e attuale n. 6!! e seppur vincendo al terzo l ha prasa a pallate.
Nessuno qui si sta esaltando perche’ si ha la CERTEZZA che Camila diventera’ una campionessa. Ma cosa mi interessa ora pensare a cosa diventera’ o quando o se e ma. Qua credo che tutti ci stiamo godendo il PRESENTE!!
sai cosa e’ il momento presente? E’ l oggi!! e OGGI e’ l unica cosa che conta nella vita. Perche’ il passato e’ …passato… ed il futuro…non esiste. Per questo non ha senso vivere ne’ nel passato ne’ nel futuro. Ma godersi il presente. Il presente mi dice di una ragazza fortissima!!Cos’altro ti serve per dimostrarlo? Potrebbe anche continuare tutta la vita giocando a sprazzi..alternando vittorie fantastiche a sconfitte incredibili…e deludenti…e ne arriveranno sicuramente tante ancora… ma a me non interessa.
A me interessa aver visto quello che lei puo’ fare e dare al nostro tennis…sapere che nei 4 GRANDI SLAM ogni anno avro’ la sicurezza di avere una tennista come lei in grado di arrivare molto avanti.
Per il resto del futur non v’e’ certezza …mai…tutto e’ in continuo movimento…cambiamento…e i valori sono sempre in continua alternanza (vedi tutte le ex numero 1 che oggi giocano e non primeggiano piu’…wozniaki…jankovic…azarenka… Venus… Kutznezova… e via dicendo)
La ragazza ha solo 22 anni e sta esplodendo ora. Nel tennis come in tutti gli sport quando scatta quel debole clic…fai un salto quantico che ti puo’ portare in pochi mesi in avanti di 100 posizioni…e questo sta avvenendo. Quindi siamo tutti gasati qua dentro..non perche’ abbiamo la certezza di avere la futura numero 1 o 3 al mondo ma perche’ il futuro divertimento e’ assicurato. E c’e’ grande speranza di aver trovato una campionessa ancora potenzialmente piu forte di quelle che gia’ abbiamo.
Per quanto riguarda Fognini…io sono molto deluso dal suo comportamento dopo le vittorie sulla terra… ma ..nessuno ha mai detto che era nato il nuovo re del tennis mondiale. Le figuracce fatte da Fogna qui in USA resteranno…cosi come pero’ resteranno per sempre due vittorie in terra tedesca in tornei di altissimo livello…potremmo dire il quarto quinto torneo su terra al mondo. NO? E ce lo siamo goduto tutti. No? Perche’ tu non hai forse esultato per quelle due vittorie?
Perche’ sian chiara ancora una cosa per tutti!! A tennis non si gioca per essere numero TOT della classifica mondiale. A tennis si giocan per vincere titoli e tornei!! E il signor Fognini che piaccia o no..quest’estate ha vinto 2 signori tornei. Punto. Il resto si puo’ e si deve migliorare.

Gentile Dropandgo, a parte la filosofia spicciola su godersi il presente e il futuro che non esiste e il passato che non conta più e via discorrendo, rispondo (che se fosse per queste corbellerie propinatemi [magari anche perchè banalità “ovviamente” condivisibili] certo non ne varrebbe la pena) solo per puntualizzare che il mio commento riguardava i post di stamattina sulla Giorgi, e soprattutto su quanti appunto invece [a differenza di quel che dici tu: “qui solamente noi ci godiamo il presente…”] guardavano a lei come una imminente top 20 basandosi sui punteggi che non ha da difendere nel prossimo FUTURO… [leggi il mio post prima di criticarlo]. Dunque, casomai, il pistolotto filosofico giralo a quelli, perchè più che loro IO ero (e sono) concentrato sul PRESENTE, e per questo mi godo la prestazione davvero notevole di una ragazza promettente (su cui si potrà costruire) per la quale però eviterei i toni che molti su queste pagine hanno usato, giusto per masturbarsi con un altro evento alla Fognini. (Di cui, per inciso finale: chi ha mai detto che le vittorie di luglio non contano nulla? Anche questo non c’è nel mio post. A ben vedere: ma cosa hai letto? sei sicuro che dovevi replicare a me?! mah).
Ciao filosofo

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circolettorosso (Guest) 01-09-2013 13:23

ULTIMA TENNISTA PROVENIENTE DALLE QUALIF.A RAGGIUNGERE GLI OTTAVI AGLI US OPEN LA TEDESCA GRONEFELD NEL 2008

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 01-09-2013 13:23

Dopo un grande elogio x Camila Giorgi, volevo fare una considerazione sul tennis femminile italiano. Abbiamo già due tenniste fra le prime 15 Errani e Pennetta, inoltre Giorgi e Pennetta sono potenzialmente almeno tra le 20 ed infine Knapp e Schiavone (con qualche riserva x l’età) potrebbero anche loro rientrare nelle 20/25. Se le cose vanno cosi’ come pensiamo nei prossimi mesi saremmo la prima potenza mondiale. Viva l’Italia.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 01-09-2013 13:21

Scritto da effeemme
ricordo quando si diceva giustamente che era una capace di tirare solo palle contro i teloni… forse avevano ragione… ALLORA!
poi siamo passati alla moda del DOPPIO FALLO!
critiche perchè ne faceva troppi… forse avevano ragione… ALLORA!
oggi sbarchiamo ai TROPPI ERRORI GRATUITI!!
e avete ragione!
ma ricordate che se avesse vinto con pochi errori, sarebbe significato per lei l’ essere arrivata al suo top!
vincere contro l’ ex nr. 1 al mondo e attuale nr. 8,
regalando quasi la meta’ dei punti che l’ avversaria si è conquistato, significa solo una cosa:
ha ancora ampi margini di crescita!!
questo è cio’ che piu’ conta in questo momento!
il suo slam potrebbe, anzi penso, che si chiudera’ qui, perchè Roberta non puo’ non vincere, per via della sua classe ed esperienza.
ma cio’ che piu’ conta è avere una sicura promessa da seguire in un futuro piu’ o meno vicino!
lei il bel tennis lo ha mostrato, con palle veloci, colpi lavorati, righe sapientemente cercate, geometrie che sballavano l’ avversaria, gran volèe e discese a rete molto molto convincenti!
buon tennis a tutti!

Caro effemme, io invece penso che Camila vincerà con roberta e non solo, credo che la daranno pure favorita nei siti di scommesse 😉

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 01-09-2013 13:19

Scritto da Lino

Scritto da Andreas Seppi
La seguivo tantissimo e con immenso entusiasmo all ‘età di 17 anni quando già da li tirava bordate e il talento era visibile anche a un poco esperto di tennis come me! vinse un itf in Canada da 50.000 battendo la czink se non ricordo male. Poi dopo gli infortuni e scellerate partite, la brutta gestione tecnico tattica della ragazza, la poca fiducia e poca voglia che Camila mostrava negli occhi mi avevano fatto perdere un po la fiducia su Camila, pensando in un vero ed ennesimo spreco.
Ma la svolta a luglio con gli allenamenti in italia e la cura della spalla…
Adesso Camila sembra rinata, anche perchè non fa più doppi falli, 3,4 a partita per il suo gioco sono giusti, visto che rischia davvero tanto, pare stia migliorando pure la gestione dei punti senza fare scelte assurde.
Che dire partita spettacolare, giocata con un’autorità assurda, qui il potenziale è tutto da top 20, se riuscisse a mantenere questa solidità , per tutto l’anno, sperando che il buon lavoro continui così, si andrà a migliorare senza dubbio.
Per quanti la vogliono in Fed Cup, non c’è dubbio che ormai data anche la collaborazione con Parra, verrà convocata, anche se non so come possa essere protagonista, perchè da italiani tendiamo a giocare sul rosso e li Camila perde qualcosina.
Prossimo incontro con Roberta non saprei chi tifare, ma se vincesse Cami sarei ancor più felice.
Attendo vostre opinioni in merito, ciao a tutti

Anche io e tanti altri sul sito della giorgi la seguiamo da diverso tempo, ti invito a visitare il sito
per il resto, sì, a breve dovrebbe arrivare la convocazione per la fed cup, competizione che a me non dice nulla ma so che Camila ci tiene molto.
Per il derby , temo che roberta debba iniziare a preparare le valige

bhe non mi dispiacerebbe affatto se fosse robertina a preparare le valigie per prima! si il sito lo seguo da oltre due anni!
speriamo in un botto senza eguali, camila se gioca così non deve avere paura di nessuna, solo di serena e vika

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 01-09-2013 12:53

ricordo quando si diceva giustamente che era una capace di tirare solo palle contro i teloni… forse avevano ragione… ALLORA!
poi siamo passati alla moda del DOPPIO FALLO!
critiche perchè ne faceva troppi… forse avevano ragione… ALLORA!
oggi sbarchiamo ai TROPPI ERRORI GRATUITI!!
e avete ragione!
ma ricordate che se avesse vinto con pochi errori, sarebbe significato per lei l’ essere arrivata al suo top!
vincere contro l’ ex nr. 1 al mondo e attuale nr. 8,
regalando quasi la meta’ dei punti che l’ avversaria si è conquistato, significa solo una cosa:
ha ancora ampi margini di crescita!!
questo è cio’ che piu’ conta in questo momento!
il suo slam potrebbe, anzi penso, che si chiudera’ qui, perchè Roberta non puo’ non vincere, per via della sua classe ed esperienza.
ma cio’ che piu’ conta è avere una sicura promessa da seguire in un futuro piu’ o meno vicino!
lei il bel tennis lo ha mostrato, con palle veloci, colpi lavorati, righe sapientemente cercate, geometrie che sballavano l’ avversaria, gran volèe e discese a rete molto molto convincenti!
buon tennis a tutti!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hunt (Guest) 01-09-2013 12:36

bravissima cami vederti fino a quell ora ne valsa la pena ha un gioco che a me piace molto fatto di soli vincenti e x questo rischioso al massimo brava continua cosi 🙂

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 01-09-2013 12:30

…che giocatrice, che tennista! 😯 veramente brava! 😀

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 01-09-2013 12:25

ranking a parte, una camila così assolutamente favorita su roby, poche ciance

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 01-09-2013 12:19

@ cataflic (#931395)

concordo su tutto tranne che sul servizio, ha almeno dimezzato il numero di doppi falli e la seconda è un pò più lavorata…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 01-09-2013 12:17

Peccato che dietro le meravigliose quattro, anzi sei (lo devono ancora dimostrare in pieno ma sicuramente lo faranno) ci sia poco o niente, diversamente dal maschile dove in seconda e terza fascia pare che qualcosa si muova.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik PT (Guest) 01-09-2013 12:13

@ effeemme (#931319)

davvero un pezzo emozionante!!

con Roberta pero’ sara’ dura!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni Nalommo (Guest) 01-09-2013 12:09

che bello il racconto di Effeemme!
grazie perchè non ho potuto vedere la partita.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 12:07

@ dropandgo (#931399)

volevo scrivere “Molti degli attuali top 10…non Gli molti ahahha ho cambiato la frase alla fine e non tolto le particelle in piu'” e “Utopia e non utipia” errori di battitura da fretta

lo dico prima di ricevere lezioni di italiano da qualcuche professorone che ogni tanto vedo prendere in giro chi sbaglia l italiano

😉

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 01-09-2013 12:04

certo che…. ho fatto caso che il nostro futuro tennistico di altissimo livello viene dalle Marche.

I nostri migliori “prospetti” (che fa figo 😆 ) Camila e GQ (anche se Camila ormaiprospetto non e’ piu) sono incredibilmente cresciuti a distanza di 30 km nelle Marche. Macerata lei e Porto San Giorgio GQ (anche se nato a Cittadella di Padova). Si puo’ dire che l aria Marchigiana in quei 30 Km che separano le due cittadine…si siano riunite le congiunture astrali del tennis. Sarebbe incredibilemnte fantastico tra 4/5 anni avere i 2 Ragazzi tra i Supoer Top del tennis mondiale (ricordiamoci che gli molti degli attuali top 10 tra 4 anni saranno anzianotti). Quindi non e’ utipia. Devo andare subito nelle marche a sfornare qualche figliolo !!! 😀

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 01-09-2013 12:01

Scritto da drummer
@ effeemme (#931319)
non ti offendere, immagino anche quanto tu ci abbia messo per scrivere il tuo messaggio e il tuo entusiasmo, però per me dilungarsi in quel modo non è molto rispettoso nei confronti degli altri utenti, anche perchè la cronaca della partita c’è già. E’ un po’ come scrivere in maiuscolo o perdersi in innumerevoli botta e risposta personali, cioè (per me) monopolizzare l’attenzione. Chiusa qui, è una mia opinione e non voglio aprire un dibattito. Il tutto vale ovviamente per qualunque tennista in questione. ciao

“per me dilungarsi…”
appunto!
PER TE!!
ma goditi 3 italiane agli ottavi e se Pennetta fa il miracolo, ne piazziamo una in semifinale!!
altro che criticare in continuazione!!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 01-09-2013 11:58

A me che ormai l’ho vista giocare tante volte ha colpito più di tutto il sorriso di felicità a fine match e alcuni atteggiamenti che ne facevano trasparire le emozioni durante il gioco, perchè solitamente Camila tende ad essere un po’ “robotica” in campo.
Mi sembra che nello scambio abbia un poco meno fretta, mentre il servizio non mi sembra cambiato …. Speriamo continui questo momento di superforma, anche perchè Roberta sembra nata per dar fastidio alle giocatrici come Camila..

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 01-09-2013 11:58

meravigliosa camila…è impressionante come questa bellissima ragazza minuta e con un viso così dolce e timido possa esprimere un tennis così aggressivo, esplosivo, sempre alla ricerca del punto!! è giusto fare i complimenti a chi la segue..il suo “team” (che può essere riassunto nella sola figura del padre) è stato oggetto di critiche per molto tempo per i risultati che non arrivavano (fatta eccezione per un ottimo wimbledon2012), e per una ragazza con le sue potenzialità era davvero un peccato!!ad oggi non so se è cambiato qualcosa con il ritorno in italia, gli allenamenti a tirrenia, ma c’è da dire che questa camila versione usopen13 fa davvero ben sperare!!! daie camila

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-09-2013 11:35

@ effeemme (#931319)

non ti offendere, immagino anche quanto tu ci abbia messo per scrivere il tuo messaggio e il tuo entusiasmo, però per me dilungarsi in quel modo non è molto rispettoso nei confronti degli altri utenti, anche perchè la cronaca della partita c’è già. E’ un po’ come scrivere in maiuscolo o perdersi in innumerevoli botta e risposta personali, cioè (per me) monopolizzare l’attenzione. Chiusa qui, è una mia opinione e non voglio aprire un dibattito. Il tutto vale ovviamente per qualunque tennista in questione. ciao

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circolettorosso (Guest) 01-09-2013 11:35
102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 01-09-2013 11:31

Scritto da Andreas Seppi
La seguivo tantissimo e con immenso entusiasmo all ‘età di 17 anni quando già da li tirava bordate e il talento era visibile anche a un poco esperto di tennis come me! vinse un itf in Canada da 50.000 battendo la czink se non ricordo male. Poi dopo gli infortuni e scellerate partite, la brutta gestione tecnico tattica della ragazza, la poca fiducia e poca voglia che Camila mostrava negli occhi mi avevano fatto perdere un po la fiducia su Camila, pensando in un vero ed ennesimo spreco.
Ma la svolta a luglio con gli allenamenti in italia e la cura della spalla…
Adesso Camila sembra rinata, anche perchè non fa più doppi falli, 3,4 a partita per il suo gioco sono giusti, visto che rischia davvero tanto, pare stia migliorando pure la gestione dei punti senza fare scelte assurde.
Che dire partita spettacolare, giocata con un’autorità assurda, qui il potenziale è tutto da top 20, se riuscisse a mantenere questa solidità , per tutto l’anno, sperando che il buon lavoro continui così, si andrà a migliorare senza dubbio.
Per quanti la vogliono in Fed Cup, non c’è dubbio che ormai data anche la collaborazione con Parra, verrà convocata, anche se non so come possa essere protagonista, perchè da italiani tendiamo a giocare sul rosso e li Camila perde qualcosina.
Prossimo incontro con Roberta non saprei chi tifare, ma se vincesse Cami sarei ancor più felice.
Attendo vostre opinioni in merito, ciao a tutti

Anche io e tanti altri sul sito della giorgi la seguiamo da diverso tempo, ti invito a visitare il sito 😉
per il resto, sì, a breve dovrebbe arrivare la convocazione per la fed cup, competizione che a me non dice nulla ma so che Camila ci tiene molto.
Per il derby , temo che roberta debba iniziare a preparare le valige 😉

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!