Notizie dal Mondo ATP, Copertina, Generica

Notizie dal Mondo: Record di Nestor. I dubbi di Nadal. Seppi sconfitto

09/08/2013 10:06 1 commento
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo

Daniel Nestor ha stabilito un nuovo record. E’ il primo giocatore nella storia a disputare per ben 25 anni consecutivi un torneo ATP (tra singolare e doppio).

Nell’Open del Canada Daniel ha stabilito questo record. La sua prima partecipazione alla Rogers Cup risale al 1989, quando venne eliminato al primo turno sia in singolare che nel doppio.



Rafael Nadal ancora non sa se disputerà il torneo Masters 1000 di Cincinnati.

Dichiara l’iberico: “Penso una partita alla volta. Non so che cosa farò a Cincinnati.
Avrei voluto giocare ad Amburgo ero convinto che fosse un torneo nelle mie corde, ma poi con il mio staff abbiamo pensato ad un altro piano di tornei.



Andreas Seppi è uscito di scena in doppio a Montreal.
Il giocatore di Caldaro in coppia con Mikhail Youzhny, è stato battuto al secondo turno per 63 64 dai gemelli Bryan, n.1 del mondo.

La coppia italo-russa non è mai arrivata a 40 sul servizio dei gemelli Bryan, anzi solo una volta sono arrivati a 30 nei game di battuta del duo americano.


TAG: , , ,

1 commento

Stan Smith 09-08-2013 20:16

Comunque un bravo a Seppi che molte volte gioca il doppio quasi sempre con compagni diversi. Ciò secondo me vuol dire due cose: 1 che lui ama il tennis in maniera autentica e in tutte le sue espressioni, e quindi anche il doppio. 2 che sia un giocatore positivo e socievole in quanto giocare il doppio vuol dire giocare insieme ad un’altra persona; è uno sport individuale che si trasforma in sport di squadra.
Inoltre diventa secondo me un’ottimo allenamento per migliorare le volee e altre cose che possono travasarsi in miglioramenti anche nel singolo.
E’ anche per questo che ammiro Andreas sia come tennista che come persona.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!