Pubblico da record per un future Copertina, Future, Generica

Alessandro Giannessi vincente a La Spezia dichiara: “Era tutta la settimana che attendevo questo momento”. Pubblico da record per un future. Quasi 4 mila gli spettatori

04/08/2013 14:54 5 commenti
Alessandro Giannessi vittorioso ieri a La Spezia
Alessandro Giannessi vittorioso ieri a La Spezia

Alessandro Giannessi nella giornata di ieri ha vinto il torneo di La Spezia.

“Era tutta la settimana che attendevo questo momento – ha commentato Alessandro alla conclusione – e poi di sicuro non sono l’unico contento fra tanti spezzini…Infine non dimentichiamo di ricordare tutti l’amico Franco Camaiti a cui la competizione è intitolata”.
Il mancino classe 1990 di Migliarina, giocatore di buona fantasia al di là del gioco da fondo campo e dal rovescio bimane, è stato premiato al termine dal presidente regionale della federtennis Andrea Fossati prima di raccogliere l’ovazione del pubblico e l’abbraccio dei genitori; adesso parte per il “challenge” di San Marino.
Al momento “Ale” occupa la 284.a posizione nel ranking mondiale, è stato 126.o nel 2012, forse anche il successo al Limone suggerisce che i tempi difficili sono ormai alle spalle.

Da parte sua il Circolo Tennis Spezia si compiace di una competizione che ha raccolto quasi quattromila affluenze nell’arco di poco più di una settimana e oltre settecento alla finalissima, che per la cronaca è stata arbitrata dai signori Preto, Molina e Graziano.

“La preparazione e l’organizzazione dell’evento hanno meritato tale e tanta affluenza – ha valutato alla fine il presidente del Circolo Roberto Tregrosso – poi il bel tempo e soprattutto la “cavalcata” del beniamino di casa sino al trionfo hanno fatto il resto. Un bel grazie in particolare non solo ai “title” sponsor, ma pure a Tarros, Contship e SeaLog ecc. senza scordarsi del “referee” Roberto Ranieri che è solito operare addirittura agli Internazionali d’ Italia a Roma”.


TAG: , ,

5 commenti

cocciasecca (Guest) 04-08-2013 23:06

Il tennis ha un potenziale enorme che gli italiani non sanno sfruttare. Detto questo bravo Giannessi. Come te, Trevisan, Gaio e Arnaboldi sembrano avere incappato la strada buona. Forza ragazzi i progressi sono palesi.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 04-08-2013 20:20

“ABOLIAMO CHI VUOLE ABOLIRE LA TERRA BATTUTA”!!!!!! Questo è un ITF (e ha fatto record di spettatori), al CH San Marino su terra ci son più di 200 commenti (e son le quali!!!!).. Al RG vedremo!!!! Se togliamo la terra battuta il 99% di chi scrive il LT non gioca più!!!!! “ABOLIAMO CHI VUOLE ABOLIRE LA TERRA BATTUTA”!!!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro86 (Guest) 04-08-2013 19:44

No dai. La terra battuta secondo me è la superficie migliore per vedere se uno è bravo a giocare a tennis. Ieri ho visto Isner giocare male ma vincere grazie al servizio. Non dico che abolirei il cemento ma di sicuro è dove si vede giocare meno la palla (ci sono sempre le eccezioni dei bravi giocatori che fanno divertire anche su cemento).

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 04-08-2013 19:14

che tristezza deve essere stato sto torneo, lo dimostra anche il n di post, con il mio 2!!!! “””ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA!!”””

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 04-08-2013 18:09

Ma Gianessi come ha fatto a cadere dal n. 126 atp del 2012 all’attuale 284? Cosa gli é successo?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!