Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: Le dichiarazioni complete di Gianluigi Quinzi nella trasmissione andata in onda ieri sera su Italia1

26/07/2013 20:07 52 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.384 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.384 del mondo

Questo il servizio completo delle dichiarazioni di Gianluigi Quinzi nella trasmissione La meglio gioventù andata in onda ieri sera su Italia 1.


Intervista Gianluigi Quinzi – Italia 1 – La… di livetennisit


TAG: , ,
stef (Guest) 28-07-2013 14:43

@ wafer (#907403)

ma certo .. in ogni sport dove gira tanto denaro…si salvaguardano gli attori principali ..i campioni…. tranne nel tiro con l arco, la canoa, il sollevamento pesi, la lotta greco romana dove sono davvero imparziali…visto che soldi non ne girano e quelli sono ancora sport puliti

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-07-2013 14:40

@ supermac (#908004)

perche’ ormai nel tennis si e’ capito che con la mano sinistra si vince di piu’. non lo sai? 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermac (Guest) 28-07-2013 02:25

“La mano sinistra” di Bollettieri? Ma non si dice la”mano destra”?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 27-07-2013 15:02

@ Stefbrescia (#907315)

Durante un intervista post partita di pallacanestro NBA, un giocatore che aveva perso ed era incavolato nero, durante la conferenza stampa dichiaro’ che proprio durante il match disse all’arbitro che ogni volta che lo “toccava” forte gli fischiava fallo mentre all’altro giocatore era permesso tutto. E rivelo’ che lo stesso arbitro ufficale durante la partita gl disse che la gente era venuta per veder giocare Michael Jordan, non lui.

Nella recente intervista a Jon Tiriac ha dichiarato che sta lavorando “sottobanco” per trasformare i 4 tornei del grande slam e farli disputare con la stessa formula della Champions di calcio, salvaguardando cosi’ i campioni da un eventuale incontro perso a sorpresa. Quest’anno per il direttore di Wimbledon e’ stato un disastro, Federer e Nadal che anziche’ far vedere scintille ai quarti di finale sono finiti fuori elimati da…. Provate a chiedere al vostro parrucchiere se li conosce!

Penso che in qualsiasi sport ci sia doping, a partire dal bere un paio di caffe’ prima di un match.
Si sta cercando di trovare un equilibrio che vada bene per tutti.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 27-07-2013 14:01

@ mac (#907332)

…anyway,per rimanere in tema ,il tuo “gli mandano in pausa infortunio” chiede di essere segnalato. …e poi qualche virgola o punto fermo …usali! sembra di dover ingoiare uno spaghetto lungo 200m.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 27-07-2013 13:23

ciao ragazzie e amici tennisti
ora avanzo una mia ipotesi ..so che potrebbe essere fantascenza ma e’ un ipotesi non scartatela a priori.

Il tennis e’ un business colossale siamo d accordo no?
Porta miliardi di dollari a tutti. Produttori di materiali racchette abbigliamento scarpe. Diritti televisivi. Pubblicita. Gli atleti son quelli che prendono meno soldi..le briciole. Eccetto i top 2 nadal e federer ed ora un po Djioko. Non guardate le classifiche. Federer guadagna 10 volte Dioko anche se fosse 10 al mondo e dioko 1. Ormai il mito Federer e’ creato e uguale Nadal. Ma a parte questi pochissimi…gli altri tennisti prendono briciole.

Quindi il TENNIS cosa e’? un grande show planetario. Un format. Come il grande fratello. Come altri real. OK? Che porta soldi. OK?

Di cosa ha bisogno un real ..uno show…una serie televisiva? Di personaggi. Di attori..concorrenti..interpreti che si facciano amare e portino milioni di spettatori ok? E con i milioni di spettatori arriva la pubblicita’ Ed i soldi veri per i produttori e per chi tira i fili. CHI-TIRA-I-FILI…ricordate…chi tira i fili?? i tennisti (brutto dirlo) sono le marionette dei grandi burattinai…che decisono..i mangiafuoco..che di volta in volta decidono che marionetta butteranno nel fuoco per cucinarsi la cena. Se vedo che una marionetta non piace piu molto ai bambini…la cambio…la metto da parte e ne creo una nuova. Vedo che una marionetta piace tantissimo? Faccio di tutto per farla diventare la mia star. La metto in tutti gli spettacooli. Le faccio fare bella figura. la trasformo nell’eroe dei bambini.
Vi faccio un altro esempio piu concreto… IL WRESTLING…

MENTRE LEGGETE APPLICATE IL TUTTO AL TENNIS E SARA’ PIU FACILE CAPIRE…
I WRESTLER..COME I TENNISTI…sono tutti attori di un grande spettacolo dove si creano miti dove i bambini ed addirittura gli adulti si innamorano dei personaggi e comprano pupazzi…dei loro idoli…e’ uno show che produce miliardi di dollari. E chi decide chi sara’ il WRESTLER NUMERO UNO AL MONDO?? Non il wrestler con la sua bravura…difficile distinguere tra tanti chi sia davvero il piu bravo. MA chi riesce a creare il personaggio migliore…che piace alla gente. ALLORA I GRANDI BURATTINAI DEL WRESTLING decideranno che quel WRESTLER e’ quello su cui investire…quello da spingere in alto. QUELLO DA FAR VINCERE TUTTI GLI INCONTRI. Cosi’ prenderanno gli altri WRESTLER E GLI DIRANNO … senti bello stasera devi lottare con XY!! “DEVI PERDERE!!…FAI SI CHE LO SPETTACOLO SIA DIVERTENTE…MA ALLA FINE DEVE VINCERE PINCOPALLO..DOPO UNA BELLA MEZZORETTA COSI LA GENTE CHE HA PAGATO E’ FELICE. OK? COMPORTATI BENE E FAI QUEL CHE DICIAMO NOI..CHE FORSE UN GIORNO TI SPINGIAMO SU ANCHE A TE.” cosi il nostro novello wrestler…affronta il campione famoso osannato dalle folle…sapendo che non ha chance di vincere…dovra’ giocare bene si…magari arrivare ad un passo dal vincere cosi tutto e’ piu emozionante per il pubblico. MA NON POTRA’ MAI BATTERE IL CAMPIONISSIMO. se lo facesse senza averne il permesso sarebbe la sua fine. VERREBBE MESSO FUORI DAL SISTEMA. al sistema interessano i soldi..l indotto..non chi vinche quale torneo… SE IL NOSTRO NOVELLO WRESTLER…SI AZZARDASSE a battere il campione…DISUBBIDIENDO A MANGIAFUOCO? SAPETE COSA ACCADE? e’ OUT!! lo sbattono fuori. gli trovano un’accusa di doping ed e’ fuori. Mafgari la prima volta gli danno una lezioncina. Squalifica 6 mesi. Ma quando rientri riga dritto ragazzo perche la prossima e’ per sempre.
SIAMO NOI MANGIAFUOCO a decidere se e quando tu diventerai numero 1-2-3 al mondo.

con questo non voglio dire che chi sia numero 1-2-3 al mondo NON SIA UN FENOMENO E SIA BRAVISSIMO. certo che lo e’. Infatti i mangiafuoco scelgono i migliori da spingere in alto. Ma il fatto e’ che un conto e’ essere piu bravo e un altro e’ essere IMBATTIBILE. Mel tennis siamo davanti a clamorose strisce di imbattibilita’ che creano il mito. E ricordate che senza il mito non c’e passione non ce’ amore verso lo sport ed e’ l amore che spinge milioni di appassionati a muoversi per il mondo a spendere migliaia di euro per vedere 2 tizi che si tirano una pallina gialla da una parte all altra del campo.
PER CUI L IPOTESI E’:
FEDERER…NADAL… FENOMENI OK. MA questi record ..questi filotti di tornei…quanto sono opera loro e quanto di mangiafuoco che dice agli altri concorrenti di comportarsi bene?
Da qui il doping…mangiafuoco dice…volete prendere aiutini? ok ragazzi prendeteli… ma alla fine chi vince lo decidiamo noi. E chi sgarra lo facciamo saltare. per alcuni saper queste cose e’ come quando da bambini ti dicono che babbo natale non esiste. E nel tennis Esiste babbo natale? io non ci credo…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 27-07-2013 13:08

Questo ragazzo dimostra ancora una volta di essere già maturo e senza peli sulla lingua,nn ha timori reverenziali ed è molto intelligente,nn si pensi che ha fatto certe dichiarazioni da ragazzo che nn sa frenarsi e nn sa a cosa va incontro,ha detto solo ciò che pensano in tanti..e nn si dica che nn ha nominato Nadal perchè è il suo idolo,è ovvio che lo pensa anche dello spagnolo e nn solo di Djokovic,alla prossima intervista se qualcuno gli chiederà dello spagnolo nn potrà nn riproporre lo stesso dubbio già sollevato:questi super-sportivi del tennis muscolare ipertrofico davvero riescono a giocare 10-11 ore in due giorni con i 35° e un’umidità prossima al 100%(in Australia)con un’intensità incredibile(tra l’altro aumenta con l’andare avanti dei set)per un tennis che nn ha nulla a che vedere con quello tecnico giocato fino a 20 anni fa?è logico che potrebbe rischiare qualcosa Quinzi perchè così giovane e così ficcante nelle interviste darà fastidio a molti nn solo sul campo,è un ragazzo genuino e perbene,gli auguro il meglio e quindi visto che siamo in un mondo di m…a è meglio rigare dritto senza rischi,perlomeno ad inizio carriera.Il fatto che alcuni atleti di primo piano ad eccezione di Federer alle volte scompaiano dai radar per settimane se nn mesi nn è proprio trasparente e lineare,lo sappiamo che il mondo del tennis professionistico è molto chiuso,ovattato,una setta che difende i suoi adepti per tenere sotto controllo gli sponsor(che inondano le casse di Atp e Wta di milioni di dollari)che senza certo campioni e con lo scoppio di scandali clamorosi si tirerebbero indietro..intanto proprio questa settimana fuori due,Troicki e Cilic,nn gli ultimi arrivati.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 27-07-2013 12:48

Io spero sia accaduto questo:

Mediaset telefona ai genitori di GQ e gli chiede un intervista in esclusiva. Loro ringraziano, chiedono come mai non si siano fatti vivi un paio d’anni fa quando loro figlio lo vedevano due volte all’anno e quando nessuna scuola italiana voleva avere un alunno a “distanza”.
Dopodiche’ hanno dettato al giornalista il codice IBAN e dopo aver ricevuto 10.000 euro loro figlio avrebbe rilasciato un intervista di 10 minuti. 😎

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 27-07-2013 10:57

@ Sit (#906710)

Io credo che tu non ne sappia niente… Un pò di realismo anche da parte tua sarebbe ben accetto

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 27-07-2013 09:53

L’errore di gq è stato accettare un’intervista della TV spazzatura italia1

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 27-07-2013 09:34

purtroppo il doping nel tennis è sempre esistito…è uno sport che a livelli alti per forza esige grande resistenza e intensità. Su Federer ho qualche dubbio anche perchè credo sia l’unico che negli anni si sia lamentato dei pochi controlli…poi il suo gioco non è un gioco che si basa sulla corsa e il recupero, lui ha sempre cercato di chiudere gli scambi il prima possibile e con la tecnica che si ritrova ha dominato in questo modo per anni..se andiamo a vedere Federer di match al quinto set con i vari Djokovic Nadal ne ha persi parecchi…secondo me fino a che questi portano tanti soldi agli sponsor ( vedi ciclismo con armstrong….) nessuno li tocca, è un business troppo grande per poterne fare a meno…probabilmente si saprà quando saranno in fase calante o quando smetteranno….se devo fare un ipotesi di chi sia dopato…beh è difficile io credo che ce ne possano essere parecchi nei primi 30 o 50…con questo ranking si guadagna molto molto bene e di sicuro qualche pensiero agli aiutini se lo fanno tutti o quasi… una nostra tennista ha avuto un miglioramento dal lato fisico e della resistenza impressionante nell’ultimo anno e mezzo…poi sarà doping??non so però nella storia dello sport i miglioramenti improvvisi spesso hanno portato alla luce l’uso di sostanze proibite o metodi dopanti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
slope (Guest) 27-07-2013 09:12

l’intervista e’ leggermente diversa rispetto a quanto riportato inizialmente. Lui parla di eguaglianza e mi sembra giusto. E’ chiaro che l’atp trema al solo pensiero che uno dei top5 venga preso positivo ad un controllo anti doping. Detto questo sono tutti professionisti che sono in questo mondo da anni per cui voglio sperare che nessuno di loro sia dopato. D’altronde lo stesso Murray, su cui per i piu’ non esistono dubbi, si lamentava di controlli alle 5 di mattina la vigilia di natale (o giu’ di li). Buttare nomi cosi’ non e’ giusto e sono sicuro che lo stesso GQ si sia pentito di farli. Esiste la presunzione di innocenza! Ha 17 anni ed e’ perdonato ma deve imparare da questi errori.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 27-07-2013 01:57

Io sui top 5 ho parecchi dubbi…. non mi stupirei se fossero tutti dopati tranne federer (che non si muove da terra, non vedo che doping possa utilizzare, al massimo uno per peggiorare le prestazioni….). % ore a tirare sassate di 200 km/h per 2 giorni di fila è assurdo, e stranamente, la vera forza dei top è la resistenza e la capacità di recupero…. non penso che facciano chissà che allenamento migliore di un top 20 a caso, che, in ogni caso, guadagna milioni e può permettersi un ultrastaff…. Poi sta storia del duro e del duro allenamento…. ma credete che un Gasquets si alleni 20 minuti al giorno e poi birrozza e panino con la porchetta? Ma dai…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2013 23:54

Scritto da Koko
Farei solo notare che GQ non è che accusi specificamente Djokovic perchè parla anche di Nadal e Federer! In sostanza il suo è un discorso generico sull’impunità necessaria dei top players che sono esenti da controlli. Direi che rispetto ad altri sport questo è vero e se permettete inaccettabile. I top dovrebbero dare l’esempio e non solo a parole. A limite meglio controlli addomesticati e solo formali che il nulla per pescare invece 10 volte il peone qualsiasi.

Sapete infatti quel’è il vero rischio? Che l’antidoping venga utilizzato in senso conservatore delle posizioni di dominio raggiunte dai top e dai loro grandissimi sponsor tecnici. Il top è immune e se c’è uno scalmanato che sale troppo, da fastidio e pare troppo nerboruto con sponsor tecnico form-sport 😎 gli fanno 5 controlli e lo squalificano. A questo punto il tennis non sarebbe più uno sport ma una sorta di setta di pseudo-illuminati!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2013 23:41

Farei solo notare che GQ non è che accusi specificamente Djokovic perchè parla anche di Nadal e Federer! In sostanza il suo è un discorso generico sull’impunità necessaria dei top players che sono esenti da controlli. Direi che rispetto ad altri sport questo è vero e se permettete inaccettabile. I top dovrebbero dare l’esempio e non solo a parole. A limite meglio controlli addomesticati e solo formali che il nulla per pescare invece 10 volte il peone qualsiasi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 26-07-2013 23:29

Mi sa che queste dichiarazioni non sono passate così inosservate:

http ://www.gazzetta.it/Tennis/26-07-2013/tennis-quinzi-doping-come-fa-djokovic-recuperare-cosi-fretta-20849150171.shtml

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-07-2013 23:20

Scritto da Rafasempre

Scritto da mirko.dllm
Io ho l’impressione che se avesse saputo esprimersi meglio in italiano,e se fosse stato decisamente più colto,a tennis non sarebbe stato così forte innanzitutto,a livello junior,e quindi un buon prospetto per i livelli più alti.Purtroppo,spesso,cultura e talento nello sport non si conciliano tanto bene in un atleta.

si ma GQ parla meglio americano che italiano, è palese, ed è ovvio avendo vissuto da 8 a 13 anni negli USA….a me sinceramente se è … importa poco, ADORO VEDERLO GIOCARE A TENNIS ED E’ QUELLO CHE DEVE FARE. A RECANATI MI SEMBRAVA DI VIVERE UN SOGNO!!! VAMOSSSSSSSSSSS GQ, SEMPRE CON TE

in verità l’inglese o merecano di GQ non è gran che, certo le basi ci sono per miglorare anche l’inglese se dovesse fare una carriera come Safin o roba del genere (per non nominare i mostri sacri), ma per ora parla meglio lo spagnolo dell’inglese ed il suo italaino è nettamente migliore del suo inglese.

Anyway per rimanere in tema, bello anche il “si allenino più meglio di lui” scritto dall’utente mac 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-07-2013 23:01

@ Stefbrescia (#906963)

c’è molto di vero in quanto dici, non tutto forse ma molto.

Più che l’indotto di Wilson (BTW non sarei sorpreso se avessero offerto un bonus profumatissimo a Federer per passare ad una racchetta che si possa finalmente anche vendere come la Babolat di Nadal… perché con un piatto corde utilizzabile anche da una persona normale) e altri penso che per ATP e ITF conti principalmente l’indotto dei tornei

è la vecchia storia del conflitto d’interesse dell’ATP che dovrebbe in teoria essere un sindacato dei giocatori ma allo stesso tempo è organizzatore tornei di una fetta che è almeno un terzo della torta

è chiaro che l’ATP non segherà mai i vari Nadal, Federer, Djokovic, Murray, Tsonga, Soederling (mentre gente come Davydenko e Ferrer rischia come Troicki) al massimo gli mandano in pausa infortunio o mononucleosi per qualche mese… alla fine se Agassi non lo avesse ammesso che lo avevano graziato quando si era fatto di crystal meth difficilmente lo avremmo mai saputo.

Aggiungerei che già nel circuito junior e nelle accademie girano non pochi tipi loschi con fialette e pillole e ormoni per la crescita e voci su chi si dopa e no. Quindi uno come GQ a prima vista con i suoi 17 anni può sembrare un ragazzino che non sa ancora come girano le cose ma in verità è molto più probabile che sappia già abbastanza per dire la sua dopo 10 anni che vive questo mondo dall’interno. Da Bollettieri ha anche contatto con alcuni pro, probabile che non sappia molto di quello che accade ai vertici della classifica ma per il resto penso sia discretamente informato ormai.

Ad ogni modo anche se GQ probabilmente nella sostanza ha ragione sbaglia a dire queste cose ai media (a microfono acceso o spento non cambia nulla perché c’è poco da fidarsi) perché alla fine le conseguenze di quanto detto lo distraggono solo dal suo lavoro.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 26-07-2013 23:00

basta chiacchiere. Il prossimo torneo qual è?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 26-07-2013 21:23

mi sembra una dichiarazione forte meglio che pensa al tennis giocato x le altre storie ci sono organi competenti

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 26-07-2013 21:02

io vorrei dire che il ragazzo va capito. Lo sanno tutti che i controlli del tennis sono molto meno tecnologici e mirati che in altri sport di fatica pura tipo il ciclismo ad esempio.
Tutti pensavano fosse impossibile che il ciclista Armstrong potesse vincere 5-6-7 tour de France nemmeno so quanti siano…tra l altro dopo essere uscito da un tumore al testicolo…prima del quale vinceva pochissimo. Il tennis e’ meno soggetto ad un miglioramento grazie al doping giacche’ c’e’ una grandissima componente tecnica e di abilita’ psicomotoria. Come porti i colpi, la tecnica in genere, la testa, come gestire i punti. Pero’ negli ultimi anni il tennis e’ sempre piu fisico. E spessissimo la differenza la fa chi al terzo set e’ molto piu fresco. Oppure dopo 2-3 turni di torneo…qualcuno arriva piu stanco. Ecco li il doping ti permette di dare il 100% anche dopo 3-4-5 ore. Ma vi rendete conto che nel calcio i calciatori ai tempi supplementari hanno i crampi e non stanno in piedi spesso? Ok il tennis e’ uno sforzo diverso…non corri tutto il match ma 5 ore son tantissime…soprattutto se giochi altre 5 ore il giorno dopo e sembri fresco come una rosa non possono non venire dubbi. Il giocatore di cui parla Quinzi (io non lo nomino) se non sbaglio fino a 2-3 anni fa non vinceva un granche’ e tecnicamente era lo stesso giocatore di adesso. Solo che prima si spompava dopo 2 ore. Ora spara mazzate anche dopo 4 ore. OK!! Cosa e’ cambiato in 2-3 anni? Solo la dieta? Perche prima era celiaco? Io credo che sia normale venga qualche dubbio. Ma il punto non e’ Se Dioko o Nadal siano Dopati o meno. (e comunque sarebbero dei campioni con doping o senza doping perche sono comunque fortissimi) ma il punto che dice Quinzi e: non e’ giusto che il numero 40 viene chiamato dall antidoping parecchie volte l anno e i top 3 MAI !!! ripeto MAI.
Vi immaginate forse che a Federer o Nadal facciano tranelli come quello fatto a Troicki? Ma Troicki sarebbe stupido se avesse deliberatamente scelto di non fare l antidoping . Lo sa anche lui che cio significa una squalifica sicura. Ma se la responsabile gli dice qualcosa che lo induce a pensare di poter evitare di sottoporsi…2tranquillo Victor non preoccuparti” e lui ingenuamente ci abbocca… e poi viene stangato (perche cercano sempre ogni tanto qualche pesce piccolo da sacrificare per mostrare al mondo quanto il sistema sia pulito). Solo che i carnefici dell atp cercano pesci piccoli o medio piccoli che anche se sacrificati non intaccano il sistema…anzi semmai lo esaltano. E facendo implicitamente pensare che chi vince sia pulito. Ed ogni tanto trovano qualche vittima da sacrificare per mostrare la credibilita’ del sistema. Ma questa e’ solo la mia opinione. Ma avete presente i soldi che perderebbe Babolat, Head, Wilson se i rispettivi testimonials fossero beccati per doping? Ma sapete quanti soldi fanno girare nell indotto tennis i 3-4 fuoriclasse? E secondo voi l atp li va a controllare? macche’ anzi…controllerebbe gli altri cosi se qualche top prendesse qualche fialetta e glia ltri no…il divario sarebbe sempre incolmabile, Il tennis vive con i miti dei campioni. Senza campioni niente mito e niente vendite diritti tv soldi. Ma i campioni per essere tali devono vincere.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 26-07-2013 20:42

@ Fabio M. (#906938)

😆

Era un esempio…

Da una parte un articolo sulla Pedemontana e dall’altra GQ che parla del doping nel tennis.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio M. (Guest) 26-07-2013 20:28

Scritto da wafer
Ha detto le stesse cose che direbbe il macellaio sotto casa mia, non ci vedo nulla di strano.
A prescindere da questo, visto che ha vinto Wimbledon junior, ora si trova in Italia e non si sta allenando, penso che alla sua famiglia avra’ telefonato pure l’”Eco di Bergamo” per avere un intervista.

Guarda che non parla mica solo di muratori l'”Eco di Bergamo”, io lo so perché lo leggo 😳 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bye (Guest) 26-07-2013 20:21
29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bye (Guest) 26-07-2013 20:10

Facciamo i complimenti alla Gazzetta che OGNI GIORNO pubblicano la notizia sui risultati degli azzurri negli europei giovanili under 18 (quando c’era baldi), under 16 (con pellegrino e moroni eliminati oggi) e under 14 (con il fortissimo ramazzotti, favorito del torneo)

http ://www.gazzetta.it/Tennis/26-07-2013/tennis-europei-junior-ramazzotti-semifinale-eliminati-pellegrino-capogrosso-20850322595.shtml

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 26-07-2013 19:51

Stamattina non si era detto che l’intervista era per Mediaset. Non serve aggiungere altro

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 26-07-2013 19:48

Ha detto le stesse cose che direbbe il macellaio sotto casa mia, non ci vedo nulla di strano.

A prescindere da questo, visto che ha vinto Wimbledon junior, ora si trova in Italia e non si sta allenando, penso che alla sua famiglia avra’ telefonato pure l'”Eco di Bergamo” per avere un intervista.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-07-2013 19:45

beh si è fatto fregare da Gherarducci …più o meno. Le parole sul doping sembrano quasi parole acciuffate in fuori onda, roba del tipo che il giornalettista ti fa un discorsetto come “Ma Nadal è dopato? Come fa ad essere così muscoloso e correre così tanto per tante ore e poi ritornare in campo fresco come una rosa il giorno dopo? Perché l’ATP pesca sempre solo i giocatori fuori dai top 20 e mai un top player come Nadal, Federer, Djokovic? Tu cosa ne pensi?”

tutto questo dopo che l’intervista sembrava già finita e si parlava di Milan, e roba small talk e dietero stavano già impacchettando cavi e attrezzi, ma la telecamera ovviamente rimane accesa, è un vecchio trucco e GQ ci è cascato.

…sarebbe interessante sentire l’intera intervista con le domande e non solo le risposte (ma ovviamente non salterà mai fuori integralmente). Quanto detto da Quinzi non fa un piega, ma il problema è che nella sua posizione attuale non è molto saggio sparare queste bordate mediatiche (con o senza nomi cambia solo il peso ma non la sostanza, anche se non è poco in questo caso) perché possono solo distrarre dal lavoro, quindi è uno suo errore.

Speriamo che nel suo staff glielo spieghino perché come sul campo anche fuori dal campo non conta fare le cose “giuste” o spettacolari ma fare le cose che funzionano, sono solo quelle le cose veramente giuste.

Sul campo mi pare che segue questa regola già molto bene, ora deve capire che anche fuori dal campo e specialmente con i media è la stessa cosa.
Almeno fin che non hai vinto 4 slam e sei ospite fisso di Charlie Rose, a quel punto puoi anche lanciarti in discorsi filosofici su cosa sia giusto e cosa no, nel tennis e nel mondo, ma fino ad allora meglio concentrarsi su cosa funziona nel tennis.
Uno schema che a detta di Agassi ha aiutato anche Sampras per via di orizzonti intellettuali non troppo vasti.
Per chi invece ha interessi un po’ più ampi ci vuole impegno a tenere la bocca chiusa quando è meglio farlo, quindi meglio lavorare anche su questo aspetto perché GQ ha il potenziale per fare una gran bella carriera e questa lezione potrà servirgli.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 26-07-2013 19:19

@ mac (#906767)

si ma puoi avere anche ragione solo che devi relazionarti ( se così posso dire) in maniera un po più soft diciamo xD ognuno crede ciò che vuole.. io credo che controlli più severi di doping nel tennis facciano solo bene al circuito.. controlli equilibrati per tutti i giocatori.. che poi è necessaria massima resistenza fisica è vero..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2013 18:59

Ha detto una cosa condivisibile: non è giusto che per interessi prettamente commerciali si pizzichi Troicki o Volandri e mai i top 4. Pur pizzicando un top non è detto che finisca il tennis. Il problema è che forse dovrebbero pizzicare e smascherare in troppi!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 26-07-2013 18:57

Scritto da Mariuz
Invece di fare domande stupide da bar, potevano chiedere i suoi programmi e i colpi su cui sta lavorando … certi giornalisti fanno proprio pena.

Ti aspettavi davvero qualcosa di diverso da una rete Mediaset ?
Io sinceramente no, anzi..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 26-07-2013 18:25

Scritto da luigi120
Quinzi voleva esprimere un concetto ma l’ha spiegato veramente male, ma almeno io ho capito cosa intendeva dire.

grazie di esistere.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 26-07-2013 18:24

Lo scrivo qui anche se non è l’articolo più adatto.

Nei campionati europei under14 Ramazzotti è in semifinale. Nelle semi sono arrivate le prime 4 teste di serie. Ramazzotti è in semi anche nel doppio insieme a Andrea Trapani.

Nei campionati under16 eliminati sia Pellegrino che Moroni.

Nei campionati under18 alle semifinali sono arrivate anche le nostre vecchie conoscenze Halys e Kachanov (che ha battuto Tatlot).

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 26-07-2013 18:24

Scritto da isma
@ mac (#906699)
ma cosa dici? a 15 anni giocava senza problemi con i 18enni perchè era già un armadio fisicamente.. ognuno pensa ciò che vuole e la mia opinione su di lui è quella. In tutti gli sport nonostante controlli più o meno severi in termini di doping escono sempre nuovi casi ( vedi l’atletica). Nel tennis dove il controllo anti-doping è ridicolo figuriamoci se non ci possono essere casi di doping. Ma ciò che è più importante è volere strenuamente lo stesso trattamento per il n.200 del mondo e per il n.1 del mondo. Ahimè il n.1 del mondo non solo è un campione ma è anche motore economico per televisioni, per afflusso di gente ai tornei, per gli sponsor ed ecco l’inghippo.

non voglio mica negarti di avere la tua opinione ,ma il signorino ,e quindi anche tu ,deve capire che se nadal e djokovic primeggiano fisicamente è perchè sono due armadi con più ante rispetto a quante lui ne avesse a 15 anni rispetto ai 18enni. e se per caso quinzi non dovesse mai arrivare a tali livelli non dovrà imputarlo al fatto che i due si dopassero e lui no. …fino a prova contraria…che ancora non c’è e non è detto che ci sarà mai.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 26-07-2013 17:53

Quinzi voleva esprimere un concetto ma l’ha spiegato veramente male, ma almeno io ho capito cosa intendeva dire.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 26-07-2013 17:53

E’ stato meno diplomatico del necessario e l’importante è che questa piccola polemica resti chiusa su questo sito. D’altronde a 17 anni l’aspetto diplomatico non può essere già sviluppato al 100%. Ha detto quello che pensiamo in moltissimi ma non vorrei diventasse un “indesiderato” del tennis che conta.

GQ non sembra proprio utilizzare doping. Questa illecita procedura ha come primo risultato quello di velocizzare al massimo il recupero fisico degli atleti. E GQ sembra stanco già al secondo set mentre dopo uno scambio lungo entra in debito di ossigeno.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 26-07-2013 17:52

la domanda è chiara: la risposta è chiarissima…non bisogna essere diplomati oppure avere 30 anni x ripsondere a quella domanda…soprattutto se stiamo parlando di un giocatore in attività…quindi non scriviamo xfavore che non sa l’italiano(tra l’altro è vero) oppure sa meglio l’inglese etc etc…la domanda è semplicissima, la risposta idem…secondo lui si dopano tutti i migliori…e poi xke’ parlare solo di nole quando ha tirato in mezzo all’inizio nadal e federer…ha dato una risposta che molti pensano (magari non di federer)…io spero che lui non ci finisca di mezzo xke’ molti atleti parlano e parlano condannando qualcosa e poi sono i primi a farne uso…quindi la mano sul fuoco non ce la metto neanche su di lui…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-07-2013 17:50

Invece di fare domande stupide da bar, potevano chiedere i suoi programmi e i colpi su cui sta lavorando … certi giornalisti fanno proprio pena.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
affò (Guest) 26-07-2013 17:35

Alla fine ha detto che crede/ pensa che il problema doping riguardi anche il tennis..e che in primis potrebbe riguardare anche i vari grandi come Djoko, Nadal o Federer..Quindi ha detto che vedendo partite di 5 ore massacranti e di gran ritmo, qualche dubbio gli viene..( A chi di noi non viene?). Infine ha detto che si auspica che i controlli siano validi ed effettuati per TUTTI!!..da 40 al mondo a tutti. Non ha accusato nessuno direttamente e chi vede questo non ha capito il senso delle sue parole..Ha 17 anni ed è anche impacciato con l’italiano. Io sono un suo tifoso (forse sono troppo di parte) però fare tutto sto casino per il fatto che non sia stato un diplomatico al 100% non lo comprendo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzo (Guest) 26-07-2013 17:33

Ciao Gian Luigi,

penso che tutto serva di lezione. Hai detto quello che pensavi ed ogni tuo dubbio è lecito, sono sicuro la prossima volta sarai più diplomatico….

E’ ovvio che chi si allena 7 ore al giorno trova difficile vedere dei mostri che riescono a recuperare così in fretta…

Doping non doping li massacrerai tutti…. tempo…5 anni!!!!!

Mangia sano e allenati…. nessun uomo ha poi bisogno di doping!!!!!

Forza…. L’Italia ti aspetta a poter giorire delle tue prossime imprese!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 26-07-2013 17:30

@ mac (#906699)

ma cosa dici? a 15 anni giocava senza problemi con i 18enni perchè era già un armadio fisicamente.. ognuno pensa ciò che vuole e la mia opinione su di lui è quella. In tutti gli sport nonostante controlli più o meno severi in termini di doping escono sempre nuovi casi ( vedi l’atletica). Nel tennis dove il controllo anti-doping è ridicolo figuriamoci se non ci possono essere casi di doping. Ma ciò che è più importante è volere strenuamente lo stesso trattamento per il n.200 del mondo e per il n.1 del mondo. Ahimè il n.1 del mondo non solo è un campione ma è anche motore economico per televisioni, per afflusso di gente ai tornei, per gli sponsor ed ecco l’inghippo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennispoesia (Guest) 26-07-2013 17:07

Ma ci parlate con i diciassettenni medi italiani che vivono in italia da diciassette anni e non sanno due parole di italiano e nemmeno di argentino, per non parlare di inglese? chiedete agli insegnanti quanti al liceo non sanno esporre un pensiero compiuto di due minuti. Gli stessi che diventano poi Ingegneri, non capre. Io metterei un microfono e fare un’intervista su Italia 1 a cinquantenni che scrivono qua, e mi farei poi matte risate. Sai che linguaggio fluido e forbito!
L’intervista lascia il tempo che trova, non è un caso internazionale come si pensava. Dice di tutti e tutto e di nessuno e di niente.
Altra cosa. Mannaggia, ma fra astuti giornalisti e montaggi tv e tagli sensazionalisti, rischia di essere accusato di omicidio di primo grado! E su!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El cuello musculado (Guest) 26-07-2013 16:50

Se pensa che gli altri si dopano e i numeri uno si dopano è inutile che un giorno spererá di batterli senza doping. O meglio lo domandi al suo allenatore argentino se potrá diventare numero uno al mondo un giorno senza fare uso del doping. Sinceramente mi rattristano di piú il servizio fatto da Mediaset e le domande del giornalista, che le sue risposte in tutta sinceritá, ma fuori luogo davanti alle telecamere.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafasempre (Guest) 26-07-2013 16:48

Scritto da mirko.dllm
Io ho l’impressione che se avesse saputo esprimersi meglio in italiano,e se fosse stato decisamente più colto,a tennis non sarebbe stato così forte innanzitutto,a livello junior,e quindi un buon prospetto per i livelli più alti.Purtroppo,spesso,cultura e talento nello sport non si conciliano tanto bene in un atleta.

si ma GQ parla meglio americano che italiano, è palese, ed è ovvio avendo vissuto da 8 a 13 anni negli USA….a me sinceramente se è … importa poco, ADORO VEDERLO GIOCARE A TENNIS ED E’ QUELLO CHE DEVE FARE. A RECANATI MI SEMBRAVA DI VIVERE UN SOGNO!!! VAMOSSSSSSSSSSS GQ, SEMPRE CON TE

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafasempre (Guest) 26-07-2013 16:46

Scritto da proio
Ma lasciatelo in pace! Domande provocatorie fatte apposta per raccogliere un po’ di audience, qualche visitatore o solo un po’ di sterile polemica. Ha 17 anni, non ha la maturità per affrontare certe tematiche (anche se mi sembra che cmq non abbia detto nulla di scandaloso!). Ma il problema non è quello che dice, bensì il giro mediatico che si sta creando attorno a questo ragazzo per ragioni troppo spesso extra tennistiche. Interviste, ospitate celebrazioni su celebrazioni. Fortuna che questo ha “i maroni quadrati”, come giustamente fa notare Isma, e presumibilmente non distoglierà l’attenzione dal tennis e dalla sua crescita, ma questo sistema è pessimo. Ed è pure un sistema tipicamente italiano: basti vedere il pessimo “Fognini day”. Fabio ha giocato 2 settimane da favola ma adesso mi sembra si stia un po’ esagerando con le celebrazioni! Discorso in parte analogo può essere fatto con riguardo ai 400.000 € regalati alla Schiavone quando vinse il Roland Garros. Cavolo, quei soldi investiamoli sui giovani! Quanti non possono permettersi Bollettieri o una dignitosa accademia per ragioni economiche? Con tutto il rispetto per l’impresa della Schiavo, che mi fa ancora piangere quando rivedo l’ultima stecca della Stosur, stiamo parlando di una che con i soli prize money ha guadagnato 10 milioni di dollari. Lasciate in pace questo ragazzo. Ora si scatenerà una bufera per queste dichiarazioni, proprio come fu per la Errani quando disse che non le piaceva l’esultanza di Balotelli (c’erano minacce vere e proprie sulla sua pagina Facebook!). Con la differenza che qui stiamo parlando di un ragazzo che deve ancora entrare nel mondo dei grandi.

concordo con tutto cio’ hai detto al 1.000%……aramai Quinzi è + un evento mediatico che tennistico e i giornalisti si avventano su qs preda ancora troppo giovane per intuire i tranelli e non cascare in certe ragnatele!!! MA LASCIATELO LAVORAREEEEEEEE…….spero che Gianluigi impari presto anke a gestire le sanguisughe!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 26-07-2013 16:46

Scritto da mac

Scritto da isma
ahahah ha i maroni quadrati sto ragazzo

tu non riconosci un ragazzino che parla perchè s’è montato la testa e gli riconosci anche qualità “morali”. quando 15enne gareggiava alla pari con i 18enni tutti li a dargli di fenomeno e nessuno di dopato. che djokovic, federer e nadal siano fenomeni e non dopati (per quanto su uno dei 3 nutro dubbi ) non lo prende in considerazione. che magari si allenino più e meglio di lui e con più entusiasmo lo prende in considerazione?

Credere che Nadal non sia dopato è come credere che i ciucci volano…. per piacere, un po’ di realismo…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 26-07-2013 16:32

Scritto da isma
ahahah ha i maroni quadrati sto ragazzo

tu non riconosci un ragazzino che parla perchè s’è montato la testa e gli riconosci anche qualità “morali”. quando 15enne gareggiava alla pari con i 18enni tutti li a dargli di fenomeno e nessuno di dopato. che djokovic, federer e nadal siano fenomeni e non dopati (per quanto su uno dei 3 nutro dubbi :mrgreen: ) non lo prende in considerazione. che magari si allenino più e meglio di lui e con più entusiasmo lo prende in considerazione?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-07-2013 16:27

Io ho l’impressione che se avesse saputo esprimersi meglio in italiano,e se fosse stato decisamente più colto,a tennis non sarebbe stato così forte innanzitutto,a livello junior,e quindi un buon prospetto per i livelli più alti.Purtroppo,spesso,cultura e talento nello sport non si conciliano tanto bene in un atleta.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 26-07-2013 16:25

Ma lasciatelo in pace! Domande provocatorie fatte apposta per raccogliere un po’ di audience, qualche visitatore o solo un po’ di sterile polemica. Ha 17 anni, non ha la maturità per affrontare certe tematiche (anche se mi sembra che cmq non abbia detto nulla di scandaloso!). Ma il problema non è quello che dice, bensì il giro mediatico che si sta creando attorno a questo ragazzo per ragioni troppo spesso extra tennistiche. Interviste, ospitate celebrazioni su celebrazioni. Fortuna che questo ha “i maroni quadrati”, come giustamente fa notare Isma, e presumibilmente non distoglierà l’attenzione dal tennis e dalla sua crescita, ma questo sistema è pessimo. Ed è pure un sistema tipicamente italiano: basti vedere il pessimo “Fognini day”. Fabio ha giocato 2 settimane da favola ma adesso mi sembra si stia un po’ esagerando con le celebrazioni! Discorso in parte analogo può essere fatto con riguardo ai 400.000 € regalati alla Schiavone quando vinse il Roland Garros. Cavolo, quei soldi investiamoli sui giovani! Quanti non possono permettersi Bollettieri o una dignitosa accademia per ragioni economiche? Con tutto il rispetto per l’impresa della Schiavo, che mi fa ancora piangere quando rivedo l’ultima stecca della Stosur, stiamo parlando di una che con i soli prize money ha guadagnato 10 milioni di dollari. Lasciate in pace questo ragazzo. Ora si scatenerà una bufera per queste dichiarazioni, proprio come fu per la Errani quando disse che non le piaceva l’esultanza di Balotelli (c’erano minacce vere e proprie sulla sua pagina Facebook!). Con la differenza che qui stiamo parlando di un ragazzo che deve ancora entrare nel mondo dei grandi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 26-07-2013 16:24

hahahah è impazzito davvero, è peggio di quello che sembrava. In sintesi dice che si dopano tutti ma i grandi non li pescano

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 26-07-2013 16:15

grande Gherarducci! GQ sul doping si è un po’ incartato…stava per spararla grossa!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 26-07-2013 16:11

ahahah ha i maroni quadrati sto ragazzo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!