Notizie dal Mondo Copertina, Davis/FedCup, Generica, Video

Dominika Cibulkova parla della Fed Cup: “Si dovrebbe cambiare qualcosa” (Video)

23/07/2013 09:41 3 commenti
Dominika Cibulkova si è dovuta ritirare per crampi nel match contro la Serbia di Fed Cup 2013
Dominika Cibulkova si è dovuta ritirare per crampi nel match contro la Serbia di Fed Cup 2013

Dominika Cibulkova non ha un bel rapporto con la Federation Cup.
La giocatrice slovacca ha avuto diversi problemi in passato con questa manifestazione ed ha dichiarato che questa competizione l’ha letteralmente prosciugata fisicamente.

Dominika nel match contro la Serbia di quest’anno si prese un’intossicazione alimentare prima di scendere in campo, quando poi fu colpita ripetutamente dai crampi, è fu costretta al ritiro nel secondo incontro della sfida di primo turno tra Serbia e Slovacchia.
Dominika al momento del primo crampo era avanti nel punteggio per 64 5-3.

Per quel motivo diede forfait per il torneo della settimana successiva. Nella semifinale contro la Russia, invece, disputò tre partite in due giorni, infortunandosi all’inguine e compromettendo la preparazione per la stagione sulla terra rossa.

Dichiara la slovacca:La Fed Cup mi costa sempre molto dal punto di vista fisico. In Slovacchia è un grosso problema, siamo un piccolo paese e significa molto che le migliori tenniste partecipino.
Sarebbe bello che l’ITF e la WTA collaborino, in modo da evitare questo problema di calendario. Ci sono troppe giocatrici che non giocano questa manifestazione e si presentano pronte ai tornei della settimana successiva. C’è una bella differenza. Si dovrebbe cambiare qualcosa”
.


Fed Cup – Serbia vs Slovacchia – Cibulkova… di livetennisit


TAG: , , , ,

3 commenti

rolland garros (Guest) 23-07-2013 10:51

Il calendario non è ben organizzato 😕

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 23-07-2013 10:08

vero almeno in Davis qualche punto lo danno. Secondo me dovrebbero fare una sorta di Mondiale con scadenza biennale e concentrato in due settimane

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 23-07-2013 09:47

purtroppo non è una scoperta nuova.. chi vuole giocare la FEDCUP lo fa a spese proprie ad oggi.. non c’è un calendario ben organizzato, devono rinunciare ai tornei successivi, non hanno gratificazioni in termini di punti WTA.. bah

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!