Avanza la Vinci Copertina, WTA

WTA Palermo: Roberta Vinci batte Polona Hercorg in due set. La slovena si è sciolta dopo aver mancato una palla set nel finire della seconda frazione

12/07/2013 00:03 44 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.11 del mondo - Foto Ricotta
Roberta Vinci classe 1983, n.11 del mondo - Foto Ricotta

Roberta Vinci è ai quarti di finale nel torneo WTA International di Palermo ($235,000, terra).
La tennista pugliese, testa di serie n.2, ha sconfitto al secondo turno Polona Hercog, classe 1991, n.87 del mondo, con il risultato di 62 76 (3) dopo 1 ora e 50 minuti di partita.

Ai quarti di finale Roberta Vinci sfiderà Lourdes Dominguez Lino, classe 1981, n.58 WTA.

Primo set: Roberta toglieva il servizio alla slovena nel secondo game e sul 2 a 0, dal 15-40, annullava due pericolosi break point, prima di togliere nuovamente la battuta a Polona nell’ottavo game (a 15), conquistando il parziale per 6 a 2.

Secondo set: La Vinci, apparsa piuttosto affaticata, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio, si trovava nel settimo game nuovamente sotto di un servizio.
Nell’ottavo gioco nuovo controbreak di Roberta, che conquistava anche uno splendido punto sul 40 pari (metteva a segno un bellissimo controsmash su uno smash errato di Polona).
Sul 4 pari l’azzurra annullava tre palle break ed in qualche modo manteneva la battuta.
Sul 5-5 però la Vinci cedeva a 30 il turno di servizio e la Hercog quando ha servito per vincere il parziale sul 6 a 5, 40-30, mancava una palla set, ma qui è stata brava l’azzurra che annullava il set point con una bellissima risposta di diritto.
Sul 40-40 la Hercog, commetteva un fallo di piede sulla prima di servizio, e poi sbagliava anche la seconda commettendo così un doppio fallo.
Al termine del punto la slovena inveiva con dei gestacci contro il giudice di linea, reo di averle chiamato il fallo di piede in un momento così delicato del match, e veniva penalizzata con un penalty point dal giudice di sedia, con Roberta che in questo modo controbrekkava l’avversaria.
Nel tiebreak dominio dell’azzurra che in un attimo si portava sul 4 a 0, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 3.

WTA Palermo
Polona Hercog
2
6
Roberta Vinci [2]
6
7

TAG: , , ,
bolsep 12-07-2013 16:01

@ antonio (#894648)

come non adorare questo commento… mi raccomando anche mezzo kg di gelato al pistacchio di Bronte 😛

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 12-07-2013 14:04

Scritto da suro
Ma se chi organizza, chi partecipa e chi dirige, la pensa alla stessa maniera?
Democraticamente dominanti; secoli fa si andava al teatro per “fornicare”, mica per vedere gli spettacoli, millenni fa i barbari distruggevano quel che non riuscivano a capire, oggi molti vanno allo stadio come warriors e taluni, davvero imperterriti, partecipano alla gara del rutto libero al circolo di tennis.
Tra queste categorie vedo molta assonanza tra i barbari e i frequentatori ruttanti del circolo, che applaudono e ridono per il fallo di piede inebriati dalla puzza di piede che deve provenirgli dal basso.
Ognuno valuti serenamente da quale parte si trovi.

Secoli fa si andava al teatro per “fornicare”? Hanno beccato anche un noto cantante l’anno scorso che si è scusato dicendo che si annoiava.
Certo che a guardare le partite pallosissime di certi terraioli monocorde verrebbe voglia di di emularlo anche sugli spalti dei tornei di tennis. Uno spettacolo nello spettacolo 😛 😛 😛

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 12-07-2013 13:56

Quanto olio per un cavolo.Credo che si stia esagerando con le critiche ,vedo tantissimi tornei e di episodi come questi ne vediamo a decine ,quindi datevi una calmata . E’ vero , forse il pubblico potrebbe essere piu^ silenzioso,ma non siamo anglosassoni, siamo molto coloriti e rumorosi non possiamo cambiare la nostra storia o la nostra cultura per far contenta qualche gelido pesce lesso venuto dal nord. Stasera portero^ anche gli arancini ,ricordando a qualcuno le fragole e panna degli inglesi o le birre dei tedeschi ecc ecc.VIVA IL CANNOLO E GLI ARANCINI.A STASERA

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 12-07-2013 12:35

ci aspettiamo tutti un a finale Errani vs Vinci con la solita vittoria della romagnola!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 12-07-2013 12:34

discussione da bar, oltretutto spostata su un piano terribilmente “italiota”…

se il fallo di piede NON ci fosse stato (e l’arbitro avesse sbagliato) comunque il gesto di reazione – ancorchè benevolmente comprensibile – sarebbe eccessivo, l’ingiustizia (se c’è) deve essere presa con un altro aplomb…

siccome invece il fallo di piede C’E’ STATO (basta guardare le foto) la Hercog è doppiamente condannabile, perchè le regole sono regole (ed i rigori si danno anche all’ultimo minuto di gioco) ed il gesto è doppiamente riprovevole

se a Fognini hanno dato 10.000 euro di multa per la sceneggiata che ha fatto (ed era non molto di più che patetica…) a questa almeno altrettanti…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenny (Guest) 12-07-2013 11:59

Tutte le giocatrici (e anche i giocatori) in tutti i tornei si innervosiscono quando gli viene chiamato il fallo di piede. Alla Lepchenko le chiamano il fallo di piede almeno un paio di volte ad ogni partita. Poi aggiungi il caldo e la stanchezza e il resto è fatto 🙂

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 12-07-2013 11:27

errore scusate

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-07-2013 11:23

@ pinkfloyd (#894543)

** riferito ad un commnento disperso, non sono impazzito 😮

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-07-2013 11:02

@ pinkfloyd (#894521)

* troppi

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 12-07-2013 10:55

Due e ben distinti sono gli argomenti: Il fallo di piede chiamato sul 65 parità alla hercog e il comportamento del pubblico.
Sul primo, la chiamata è stata inopportuna e lascia il forte dubbio che si sia voluta favorire la giocatrice di casa essendo chiaro che per il torneo fosse preferibile che andasse avanti la nostra. La reazione eccessiva è sicuramente stata dettata da questo dubbio. Ha condizionato pesantemente l’esito dell’incontro e ha fatto dispiacere a me che tifavo per roberta figuriamoci all’avversaria. Difficile credere che dopo una cinquantina di servizi proprio in quella circostanza la slovena (non polacca) abbia commesso l’infrazione in modo così clamoroso da giustificare la chiamata. Non una bella figura sicuramente: a parti invertite avremmo gridato alla malafede, auguriamoci che non sia così.
Sull’altro punto: se vogliamo che il tennis diventi uno sport accessibile a un sempre maggior numero di utenti e soprattutto ai più giovani, qualche concessione alla “sacralità” occorre farla e anche i giocatori devono essere più tolleranti se le cose rimangono in ambito accettabile. Non essendo ovviamente stato presente non giudico i fatti specifici, è solo una considerazione generale.
Bella partita purtroppo guastata da qualche situazione evitabile. Peccato davvero.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supporter 12-07-2013 10:46

@ nick00 (#894486)

si ma la gente non ha idea di dove sia… e cosa si stia svolgendo, io mi sono guardato diverse partite in tv e ti posso confermare la mia tesi…e non è vero che solo le giocatrici che perdevano si lamentavano..anche la vinci nel turno precedente interrompeva il servizio, poi basta ascoltare per capire che c’è confusione.
voglio specificare che non tutti sono così, ma purtroppo molti che farebbero bene a stare a casa.. o dovrebbero essere cacciati fuori

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 12-07-2013 10:43
33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-07-2013 10:33

@ Hoila Seppi (#894476)

Si chiama Polona…ma non è polacca, pensa la stranezza 😮

Comunque la Hercog mi pare una giocatrice tranquilla e corretta, non l’avevo mai vista reagire così e non avevo mai visto un gesto del genere, neanche tra i maschi. In quello, almeno, è stata originale 🙄

Certo era un momento topico ed è andata in tilt, è pure comprensibile, anche se non giustificabile. Sicuramente ha influito il fatto di essere in Italia contro una giocatrice italiana e questo, lei, l’ha realizzato benissimo.

La Hercog è una buona giocatrice ed una ex promessa del tennis, perchè sa giocare bene. Ma ha sciupato troppo anni della sua carriera, probabilmente, perdendo posizioni invece di guadagnarle.
Il suo maggior nervosismo dovrebbe consistere in questo: essersi smarrita e non aver capitalizzato nel modo giusto il suo talento, che pareva e pare (a tratti) ancora di buon livello.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 12-07-2013 10:09

Scritto da el diablo
salve sono di Palermo, per il fallo di piede vergognoso ke sia stato chiamato in quel momento, di questo mi vergogno in quanto amante del tennis!Il pubblico e’ scarso in quantità , quindi e’ possobile ke alcune chiaccherate abbiano piu’ volume.La gente che va a vedere il tennis a Palermo, sono pochi in confronto al numero degli abitanti e io 27 anni che seguo il tennis dal vivo di cui molti anni a Palermo e sicuramente nn e’ un problema , vi sono dei ragazzini che fanno piu’ baccano a volte ma questo mi e’ capitato di vederlo anche a Wimbledon.
Se nei prossimi anni questo torneo sopravvivera’, vi invito ad andarci il circolo e’ spettacolare si respira tennis ovunque e ve lo dice uno che nn fa parte delle elite dei circoli, perché semmai ancora in Italia il tennis nn e’ ancora alla portata di tutti , siamo lontani dalle abitudini degli altri , io ho vissuto a LONDRA ed e’ piena di campi da tennis nei parchi, in Italia nn credo che ancora sia lo stesso buona giornata

allora il fallo di piede non era clamoroso.
Certo che al circolo e agli sponsor conviene avere la Vinci in Finale.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 12-07-2013 09:53

Scritto da Ken_Rosewall
@ fabio fichera (#894419)
addirittura indegna!
come si dice in gergo tecnico “ha rosicato” e il pubblico ha contribuito ad aumentarle l’isteria! Ha sbagliato e ha pagato con la partita, poi se vuoi crocifiggerla in sala mensa, allora vuoi stravincere!
Roberta ha rischiato grosso, stava perdendo il secondo set e quindi…la mano gliel’ha data più che volentieri, altroche!
Il pubblico è stato veramente fastidioso, anche se democratico nelle sue intemperanze, dato che si è lamentata anche Roberta.
eviterei di apostrofare le avversarie, pure se poco simpatiche, con il virgolettato sulle proprie origini: è leggerissimamente razzista (e non vedo cosa ci sia di così offensivo ad essere sloveni)

Quoto tutto quanto detto nel suo commento dall’ “australiano”.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
el diablo (Guest) 12-07-2013 09:51

salve sono di Palermo, per il fallo di piede vergognoso ke sia stato chiamato in quel momento, di questo mi vergogno in quanto amante del tennis!Il pubblico e’ scarso in quantità , quindi e’ possobile ke alcune chiaccherate abbiano piu’ volume.La gente che va a vedere il tennis a Palermo, sono pochi in confronto al numero degli abitanti e io 27 anni che seguo il tennis dal vivo di cui molti anni a Palermo e sicuramente nn e’ un problema , vi sono dei ragazzini che fanno piu’ baccano a volte ma questo mi e’ capitato di vederlo anche a Wimbledon.
Se nei prossimi anni questo torneo sopravvivera’, vi invito ad andarci il circolo e’ spettacolare si respira tennis ovunque e ve lo dice uno che nn fa parte delle elite dei circoli, perché semmai ancora in Italia il tennis nn e’ ancora alla portata di tutti , siamo lontani dalle abitudini degli altri , io ho vissuto a LONDRA ed e’ piena di campi da tennis nei parchi, in Italia nn credo che ancora sia lo stesso buona giornata

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 12-07-2013 09:30

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da grouchoUn giudice di linea che chiama il fallo di piede sul 6-5 40 pari è un….. matricolato, specie se è della stessa nazionalità del tennista che è in risposta. Per chiamarlo deve vedere mezzo piede dentro, e non mi pare che la Hercog l’abbia fatto.

devo darti ragione.Se la polacca ha fatto fallo di piede dev´essere clamoroso per chiamarlo in un momento cosi delicato. Se tende a farlo e´giusto punirla in un momento meno delicato del match.

chiamata del giudice di linea INECCEPIBILE, come dimostrato dalle foto

e se tende a farlo, va chiamato foot fault TUTTE le volte

nessuna ingiustizia e nessun complotto… (a meno che non vogliamo bloccare anche noi i lavori parlamentari in attesa della sentenza della WTA…) :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 12-07-2013 09:26

pensate un po’ se all’estero avessero chiamato alla vinci un fallo di piede nelle stesse condizioni. cosa avreste scritto ?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 12-07-2013 09:18

Ma se chi organizza, chi partecipa e chi dirige, la pensa alla stessa maniera?

Democraticamente dominanti; secoli fa si andava al teatro per “fornicare”, mica per vedere gli spettacoli, millenni fa i barbari distruggevano quel che non riuscivano a capire, oggi molti vanno allo stadio come warriors e taluni, davvero imperterriti, partecipano alla gara del rutto libero al circolo di tennis.

Tra queste categorie vedo molta assonanza tra i barbari e i frequentatori ruttanti del circolo, che applaudono e ridono per il fallo di piede inebriati dalla puzza di piede che deve provenirgli dal basso.

Ognuno valuti serenamente da quale parte si trovi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 12-07-2013 09:10

Scritto da supporter
è dal primo giorno che ci sono lamentele contro il pubblico, ogni partita si vedono le giocatrici fermare il servizio perché disturbate… è veramente assurdo che per un intero torneo succedano queste cose… evidentemente ci sono persone molto incivili (senza generalizzare), ma la colpa è di chi organizza… non dovrebbe permettere una cosa del genere, al costo di prenderli x un orecchio e portarli fuori

per me non è proprio cosi: x me sono le giocatrici ch prendono di mira il pubblico e cosi ne fanno una scusa per giustificare il loro momento no. lo dico perche le uniche giocatrici che ho visto lamentarsi sono state quelle che hanno perso

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supporter 12-07-2013 08:57

è dal primo giorno che ci sono lamentele contro il pubblico, ogni partita si vedono le giocatrici fermare il servizio perché disturbate… è veramente assurdo che per un intero torneo succedano queste cose… evidentemente ci sono persone molto incivili (senza generalizzare), ma la colpa è di chi organizza… non dovrebbe permettere una cosa del genere, al costo di prenderli x un orecchio e portarli fuori

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 12-07-2013 08:51

Scritto da groucho
Un giudice di linea che chiama il fallo di piede sul 6-5 40 pari è un….. matricolato, specie se è della stessa nazionalità del tennista che è in risposta. Per chiamarlo deve vedere mezzo piede dentro, e non mi pare che la Hercog l’abbia fatto. La reazione certamente è stata esagerata ma se fossi nella Hercog non mi iscriverei più a questo torneo.
E il pubblico fa cattiva pubblicità alla sua meravigliosa città

devo darti ragione.
Se la polacca ha fatto fallo di piede dev´essere clamoroso per chiamarlo in un momento cosi delicato. Se tende a farlo e´giusto punirla in un momento meno delicato del match.
La scarsa educazione sportiva e tennistica e il parlare a voce alta e´tipico della nostra cutura, molti vanno alla partita di tennis come allo stadio di calcio o al corso, da cafoni e da tamarri, sia i benestanti che i poveracci.
Il telefonino poi, figuriamoci se non dobbiamo sempre parlare a voce alta gridando, ed essere sempre raggiungibili dalla mamma, suocera, nuora, amante e via dicendo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 12-07-2013 08:36

Mi dispiace dirlo ma questo pubblico non ha un minimo di rispetto… Non è per loro il tennis. Ovviamente non mi riferisco a tutto il pubblico.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 12-07-2013 08:35

Un giudice di linea che chiama il fallo di piede sul 6-5 40 pari è un….. matricolato, specie se è della stessa nazionalità del tennista che è in risposta. Per chiamarlo deve vedere mezzo piede dentro, e non mi pare che la Hercog l’abbia fatto. La reazione certamente è stata esagerata ma se fossi nella Hercog non mi iscriverei più a questo torneo.
E il pubblico fa cattiva pubblicità alla sua meravigliosa città

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 12-07-2013 07:41

Sono gesti istintivi come il calcio alla sedia del giudice di linea da parte di Nalbandian. Vanno sicuramente stigmatizzati ma ricordiamoci che il fallo di piede qualche anno fa non veniva mai chiamato. E ricordarsene su un punto così importante farebbe inc… tutti. Ha falsato la partita.
PS Palermo ha un pubblico assurdo: vanno in tribuna per chiacchierare,
cazzeggiare coi telefonini etc… Manca solo che si portino gli arancini da casa. A qualcuno interessa il tennis giocato ?. Forse solo al vecchio sindaco che abbandonava il posto in orario di lavoro per venirsi a vedere l’ATP (sic!) 😈 😈 😈

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale di Gaetano (Guest) 12-07-2013 05:29

@ fabio fichera (#894419)

Neanche da scommettere che tu sia palermitano, no?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale di Gaetano (Guest) 12-07-2013 05:27

Molti palermitani, a torto e per motivi di bandiera, hanno attaccato la pennetta per le sue lamentele dicendole “pensa più a giocare”. Ora che è troppo evidente una certa ineducazione al tennis diventano fin troppo necessarie le scuse da porre Flavia per via di certe frasi assolutamente deprecabili. Chiaramente il pubblico è ineducato e se qualcuno prova a dire il contrario è certamente un qualcuno di poco intelligente.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 12-07-2013 02:36

Scritto da santopadre(dei forum)

Scritto da Ken_Rosewall
più che sciolta, a occhio e croce era un tantinello incaxxata!
quel doppio ciak al giudice di linea è stato memorabile !
comunque il pubblico ha disturbato per l’ennesima volta le due giocatrici, tanto che Roberta ha dovuto urlare “silenzio, grazie!” per mantenere la concentrazione…

Io ad un certo punto mi sono arrabbiato con il telecronista perchè si è messo a parlare mentre due signore stavano finendo il discorso(durante un servizio della Vinci)e non ho capito come è finita la storia
Ammazza come se la chiacchierano a Palermo ,non gliene frega proprio una mazza,ahi voglia a dirgli silenzio,continuano imperterriti
L’altro giorno durante la partita della Pennetta c’era una signora che parlava tranquillamente mi sembra al telefono o roba del genere e quando gli hanno detto se poteva gentilmente fare silenzio durante il gioco,inquadrata ha fatto pure la faccia risentita

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 12-07-2013 02:10

Dai col derbone in finale!!!! 😎

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santopadre(dei forum) (Guest) 12-07-2013 02:04

Scritto da Ken_Rosewall
più che sciolta, a occhio e croce era un tantinello incaxxata!
quel doppio ciak al giudice di linea è stato memorabile !
comunque il pubblico ha disturbato per l’ennesima volta le due giocatrici, tanto che Roberta ha dovuto urlare “silenzio, grazie!” per mantenere la concentrazione…

Io ad un certo punto mi sono arrabbiato con il telecronista perchè si è messo a parlare mentre due signore stavano finendo il discorso(durante un servizio della Vinci)e non ho capito come è finita la storia 😆

Ammazza come se la chiacchierano a Palermo 😆 ,non gliene frega proprio una mazza,ahi voglia a dirgli silenzio,continuano imperterriti :mrgreen:

L’altro giorno durante la partita della Pennetta c’era una signora che parlava tranquillamente mi sembra al telefono o roba del genere e quando gli hanno detto se poteva gentilmente fare silenzio durante il gioco,inquadrata ha fatto pure la faccia risentita 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuri (Guest) 12-07-2013 01:27

Oh ma con sti falli di piedi! Se l’ha fatto è giusto punirlo! Che pubblico…, poverini, mi fanno pena. Non capiscono… Non è che se una sera non sanno cosa fare devono andare lì… Nessuno ha bisogno di questi sostenitori del tennis… Preferisco seguire una partita fra competenti civili che…. che scorrazzano.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 12-07-2013 00:54

Scritto da biglebowski
vado controcorrente. foot fault sul 65 parità in trasferta manderebbe ai matti molti.
gran bella giocatrice questa hercog, se sta bene fisicamente arriva lontano.
imho, furterello con destrezza

quando partecipo ai tornei non ho mai commesso scorrettezze, ma sinceramente un bel vaffa in mente scapperebbe pure a me! 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 12-07-2013 00:53

@ fabio fichera (#894433)

lungi da me il giustificare il gesto. dico semplicemente che a irregolarità c’è la sanzione. il penalty point mi è sembrato equo, anzi a mio avviso poteva vincere la partita ma, fortunatamente per Roberta, ha perso la testa (fa molto caldo e la lucidità può andare a farsi benedire. In quei momenti di tensione ti pare che vada a dare la mano al giudice?). Dico semplicemente che si è data la famigerata “zappa sui piedi”. al contrario tuo, sottolinerei invece la “condotta” del pubblico veramente fastidioso dall’inizio del torneo! Magari gli spettatori avessero fatto il tifo, rompono quasi deliberatamente le scatole! 👿

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 12-07-2013 00:48

vado controcorrente. foot fault sul 65 parità in trasferta manderebbe ai matti molti.
gran bella giocatrice questa hercog, se sta bene fisicamente arriva lontano.
imho, furterello con destrezza

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio fichera (Guest) 12-07-2013 00:41

@ Ken_Rosewall (#894428)

Si sul mio utilizzo della parola slava ho sbagliato e chiedo scusa. l’etnia nn c’entra nulla con la qualità dei comportamenti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 12-07-2013 00:37

brava, ora c’è solo da guadagnare, visto il secondo turno dell’ anno scorso…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio fichera (Guest) 12-07-2013 00:36

@ Ken_Rosewall (#894428)

..guarda io capisco che un gesto di stizza ci può stare ma non QUEL GESTO RIPETUTO 3 VOLTE, E ANCORA… UNA VOLTA FATTO…VISTO CHE LA GIUSTIFICHI, AVREBBE POTUTO STRINGERE LA MANO AL GIUDICE E SCUSARSI. SUL FATTO CHE ROBERTA FOSSE IN DIFFICOLTà NN CI SONO DUBBI… MA NN CENTRA CON GESTO

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 12-07-2013 00:20

@ fabio fichera (#894419)
addirittura indegna!
come si dice in gergo tecnico “ha rosicato” e il pubblico ha contribuito ad aumentarle l’isteria! Ha sbagliato e ha pagato con la partita, poi se vuoi crocifiggerla in sala mensa, allora vuoi stravincere! 😉
Roberta ha rischiato grosso, stava perdendo il secondo set e quindi…la mano gliel’ha data più che volentieri, altroche!
Il pubblico è stato veramente fastidioso, anche se democratico nelle sue intemperanze, dato che si è lamentata anche Roberta.
eviterei di apostrofare le avversarie, pure se poco simpatiche, con il virgolettato sulle proprie origini: è leggerissimamente razzista (e non vedo cosa ci sia di così offensivo ad essere sloveni)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me (Guest) 12-07-2013 00:17

Mi è sempre piaciuto il modo di giocare di Polona e sono dispiaciuto per il gesto che ha fatto …non mi aspettavo una cosa del genere da lei , comunque brava a Roberta per aver passato un turno che si stava complicando parecchio.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 12-07-2013 00:15

brava roberta che anche non giocando il suo miglior tennis porta a casa una partiat che si era complicata!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 12-07-2013 00:13

più che sciolta, a occhio e croce era un tantinello incaxxata!
quel doppio ciak al giudice di linea è stato memorabile ! 🙄
comunque il pubblico ha disturbato per l’ennesima volta le due giocatrici, tanto che Roberta ha dovuto urlare “silenzio, grazie!” per mantenere la concentrazione…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio fichera (Guest) 12-07-2013 00:11

Io ritengo che il pubblico di Palermo sia stato fin troppo educato nei confronti di una giocatrice indegna e insolente. Un gesto inqualificabile… oltretutto nn fatto con un singolo scatto istintivo ma in modo perpetuato e ripetuto verso il giudice di linea. FOSSI STATA ROBERTA VINCI NON AVREI STRETTO LA MANO A QUESTA MALEDUCATA E L’AVREI INVITATA SEMMAI A SCUSARSI CON IL GIUDICE DI LINEA. fossi negli organizzatori invitere la “slava” a non presentarsi mai più al wta di palermo in quanto non desiderata.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide eranni (Guest) 12-07-2013 00:09

Splendide giocate!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LM (Guest) 12-07-2013 00:06

Molto carino il quattro volte gesto dell’ombrello al povero GDL 😆 Chissà quanto le daranno di multa!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!