Il torneo di Modena Copertina, Future

Italia F17 – Modena: Wild card per il main draw anche a Baldi e Massara. Definite anche gli inviti per le qualificazioni

11/07/2013 11:36 2 commenti
Filippo Baldi classe 1996, n.1080 del mondo
Filippo Baldi classe 1996, n.1080 del mondo

Sarà un’edizione giovane, anzi giovanissima quella del 2013 del Torneo internazionale Itf maschile – XXX Memorial “E. Fontana”, Future dotato di 15.000 dollari di montepremi, che si terrà sui campi del Club La Meridiana dal 13 al 21 Luglio.

La tendenza di una linea verde totale già emersa dall’entry list, dove i primi cinque giocatori del seeding non superano il venticinquesimo anno di età e dove la testa di serie numero 1, il ventenne austriaco Dominic Thiem, è considerato una delle promesse più splendenti del panorama internazionale, è stata confermata dalle scelte degli organizzatori nell’assegnare gli inviti al tabellone principale. Già ufficializzata la wild card al sedicenne barese Andrea Pellegrino, fresco vincitore al torneo dell’Avvenire, uno degli eventi clou al mondo per gli Under 16, l’organizzazione ha premiato con altri due inviti Antonio Massara (classe 1995) e Filippo Baldi (classe 1996).

E’ principalmente il nome di Baldi a impreziosire il “vivaio” modenese. Il giovane lombardo è considerato assieme a Gianluigi Quinzi, trionfatore la settimana scorsa a Wimbledon Juniores, la vera speranza per il futuro del tennis italiano. Baldi è attualmente il numero 8 al mondo delle classifiche internazionali giovanili e in Gennaio ha raggiunto le semifinali agli Australian Open Juniores; assieme al marchigiano Quinzi ha formato una compagine giovanile formidabile che nel 2012 ha riportato l’Italia sul tetto del mondo conquistando la Davis Cup Juniores, campionato del mondo a squadre dedicato agli Under 16. Filippo Baldi ha un tennis potente e una struttura fisica matura per poter ambire, già qui a Modena, a un torneo da protagonista.
La quarta wild card per il tabellone principale verrà ufficializzata domani. Gli inviti per le qualificazioni invece sono andati a Pietro Turchetti, Tommaso Metti e Valentino Ciotti.

La trentesima edizione del “Memorial Fontana” prenderà ufficialmente il via Sabato 13 Luglio con gli incontri del primo turno di qualificazione. L’ingresso al club è libero durante tutto il torneo.


TAG: , , ,

2 commenti

michele (Guest) 11-07-2013 16:29

….come speravo e prevedevo, ora la quarta la darei a Donati così si chiude il cerchio e i nostri migliori giovani hanno possibilità di conquistare punti importanti per la classifica….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ll (Guest) 11-07-2013 15:26

Vamos ragazzi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!