Il torneo ITF di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: E’ finale per Alice Balducci

05/07/2013 18:01 2 commenti
Alice Balducci classe 1986, n.588 WTA
Alice Balducci classe 1986, n.588 WTA

Tutto secondo pronostico nelle semifinali femminili del torneo di Todi, che hanno promosso all’ultimo atto la marchigiana Alice Balducci e l’armena Ani Amiraghyan, rispettivamente numero 6 e numero 2 del tabellone.

L’azzurra ha avuto la meglio per 6-2 6-3 sulla francese Alix Collombon in un match che si è risolto probabilmente nei primi tre giochi, tutti vinti ai vantaggi dalla 26enne italiana. “Iniziare in quel modo – ha detto poi la stessa Balducci, seguita in tribuna dal fidanzato-coach Luca Rovetta – mi ha dato fiducia ed è stato determinante per il resto dell’incontro.

È stata una bella settimana e sono sempre andata in crescendo, ora spero di concludere nel migliore dei modi”. L’obiettivo di Alice è vincere il primo torneo della carriera in singolare, dopo dieci titoli di doppio. “Non è la prima volta che mi viene fatta notare questa cosa. Io sono molto emotiva e in fondo la finale è una sorta di torneo a parte. Ne ho giocate cinque e ho sempre perso, l’ultima quest’anno in Portogallo, ma non ho mai avuto la sensazione di aver mancato la grande occasione”. Ad attenderla nel match decisivo l’armena Amiraghyan, che ha dominato per 6-1 6-0 la greca Papamichail. “Siamo amiche, giochiamo insieme il campionato a squadre in Germania. Ma non ci siamo mai trovate contro in torneo”. Intanto, le stesse Balducci e Amiraghyan hanno vinto il titolo di doppio, superando in due set la coppia italo-giapponese Giovine/Mori. Domani la finale femminile (alle ore 15)

ITA Semifinali
Alice BALDUCCI ITA [6] b. Alix COLLOMBON FRA [8] 6-2 6-3
Ani AMIRAGHYAN ARM [2] b.Despina PAPAMICHAIL GRE [4] 6-1 6-0


TAG: ,

2 commenti

Claudio (Guest) 05-07-2013 22:45

Se continua a giocare con questa concentrazione il suo posto e’ tra le prime 300,ero a Todi nell’incontro dei quarti contro la Floris e mi ha veramente impressionato….Brava

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-07-2013 19:02

ma la balducci ha 27 anni? 🙁

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!