Impresa di Fabio che è in semifinale ATP, Copertina

Masters 1000 – Montecarlo: Sogniamo tutti con Fabio Fognini che elimina Richard Gasquet e vola in semifinale. Dalla prossima settimana entrerà nei top 25

19/04/2013 17:20 121 commenti
Fabio Fognini classe 1987, al momento al n.24 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, al momento al n.24 del mondo

Fabio Fognini sorprende ancora tutti e vola in semifinale nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.646.495, terra).
Il giocatore ligure ha battuto nei quarti di finale Richard Gasquet, classe 1986, n.9 del mondo, con il punteggio di 76 (0) 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.

In semifinale Fabio Fognini sfiderà Novak Djokovic, n.1 del mondo.

Era dal 1995 che un giocatore italiano non approdava in semifinale nel torneo monegasco. Andrea Gaudenzi in quell’occasione fu sconfitto da Thomas Muster.

Dalla prossima settimana Fabio Fognini entrerà nei top 25 del ranking ATP (precisamente al n.24 del mondo, se verrà sconfitto in semifinale).

Primo set: Fabio, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, si portava avanti per 3 a 1, grazie ad un break nel terzo game e dopo aver annullato due palle break nel quarto gioco.
Nel quinto game l’azzurro mancava una palla per il doppio break e Gasquet riusciva a piazzare il controbreak nel sesto game (a 15), con errore di rovescio in rete di Fabio sul break point.
Sul 4 a 5 Fognini, annullava una palla set sul 30-40, con un bel punto chiuso poi a rete e teneva in questo modo il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui il giocatore ligure giocava da campione e conquistava la prima frazione con un eloquente 7 punti a 0.
24 i vincenti di Fabio contro i soli 13 del giocatore transalpino.

Secondo set: Fabio Fognini dal 2 pari piazzava uno stupendo parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto gioco, a 30, con volèe messa fuori da Gasquet sul break point) e nell’ottavo gioco, quando toglieva ai vantaggi il servizio al giocatore transalpino ed alla seconda palla match a disposizione, chiudeva set e match per 6 a 2.

ATP ATP World Tour Masters 1000 Monte Carlo
Fabio Fognini
7
6
Richard Gasquet [7]
6
2


TAG: , , , ,
MARCO 19-04-2013 19:13

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da Jose mourinhoMariuz concordo su tutto, dalla partita migliore di un italiano fino al fatto che potrebbe giocarsela a sto punto anche contro nole, dal momento in cui non mi sembra in gran forma, certo se fosse al 100% secondo me perderebbe ma se gioca come nelle prime partite e Fabio mantiene questo livello di tennis la finale non è un miraggio!!! Speriamo..dai Fabio, sei l’unico interista che mi da una gioia quest’anno …arriva in fondo!!!!

Ma se è genoano sfegatato

è interista quale genoano,simpatizzante genoa casoami… 😮

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Jose mourinho
Mariuz concordo su tutto, dalla partita migliore di un italiano fino al fatto che potrebbe giocarsela a sto punto anche contro nole, dal momento in cui non mi sembra in gran forma, certo se fosse al 100% secondo me perderebbe ma se gioca come nelle prime partite e Fabio mantiene questo livello di tennis la finale non è un miraggio!!! Speriamo..dai Fabio, sei l’unico interista che mi da una gioia quest’anno …arriva in fondo!!!!

Ma se è genoano sfegatato

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato1972 (Guest) 19-04-2013 18:59

@ paolo1972 (#831695)

Un attimo prima di leggere il tuo post stavo giusto pensando che Tsonga vs. Fognini sarebbe la finale dei più in forma; ma “quei due là”, Djokovic e Nadal, sono quel che sono perché in grado di portare a casa i match anche quando non sono al meglio… staremo a vedere.

Fognini… in linea con quanto detto da molti altri qua, sembra superata finalmente la “fase pagliaccio” e quindi ora “si Sogna con la Fogna!”
E’ a un passo dalla top10 italiana di sempre, senza manco aver vinto un ATP e se il miglioramento sarà continuo non ci sono limiti a quello cui potremo assistere nelle prossime stagioni sul rosso, a partire da questa.
Non ricordo la sua classifica da Junior, ma ricordo bene che batté Djokovic al Foro Italico…
Dopo tutto il buio che gli appassionati italiani ci siamo dovuti sorbire, Fognini, Seppi e, almeno per il doppio, anche Bolelli stanno operando un bel benvenuto a Quinzi e Baldi… era ora! Spero e credo che non si limiteranno a quanto ottenuto da Gaudenzi, Camporese e Furlan.
Chiudo con i migliori italiani di sempre:

1- Pietrangeli;
2- Panatta A.;
3- Barazzutti;
– De Morpurgo;
5- Bertolucci;
6- SEPPI;
– Gaudenzi;
– Camporese;
9- Furlan;
10- Cancellotti;
11- FOGNINI;
12- Volandri;
13- Caratti;
14- Canè;
15- Starace;
– Zugarelli.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 18:50

@ Jose mourinho (#831709)

Io non credo che Fognini possa sempre giocare così! Anche se trova equilibrio e tenuta fisica e mentale, certe soluzioni balistiche o certi tocchi, sono tipici delle giornate di forma straordinaria.
Mi accontenterei che scendesse anche di un 5%! C’è da aspettarselo.
Dico che Djiokovic non gli da troppo fastidio come giocatore, perché a Nole piace giocare contro i grandi battitori, per mettere in campo la sua super risposta, e anche con quelli che vogliono fare muro contro muro, alla Berdich o Del Potro.
Fognini ha caratteristiche diverse, perchè pure scambiando molto da fondo, sa variare angoli, velocità e traiettorie.
Ovvio comunque che Nole è favorito, oggi ha anche giocato piuttosto bene.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 19-04-2013 18:28

io non ci posso credere che il mio satellite del c….. cinese mi va’ in ……sul 3 pari dopo che fognini perde il break di vantaggio!
4 Moccoli x il doppio infausto evento cambio TV e metto su un vecchio film francese di Jacques Deray) con Alain Delon e Dalila Di Lazzaro ( Three Man to Kill )
vedendola nuda mi dico che l’ Italia oggi non puo’ perdere…. tutto il resto lo leggo adesso da Voi!!!!
se domani non mi mettono a posto il satellite leggerete di un Italiano che commette un omicidio in Cina 🙂
grande Fogna! fantastico ….il sogno continua!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fronzu (Guest) 19-04-2013 18:27

l’ho criticato mille volte e forse più, adesso non posso far altro che fargli i complimenti.
non lo tifo spudoratamente ma oggi ha ragione lui.
chapeau

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-04-2013 18:24

@ drummer (#831736)

anche a me è venuto in mente Camporese del suo periodo migliore anche se come caratteristiche sono due cose completamente diverse, la sensazione di avere un giocatore che sta lì coi grandi a giocare il tennis dei grandi me l’ha fatta ritornare fuori (come anche Seppi l’anno scorso quando perse al 5° da Djokoivc giocandosela veramente alla pari)

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 19-04-2013 18:22

Scritto da Tpaxo

Scritto da erminioBuon giorno a tutti, qualcuno potrebbe per gentilezza indicare la classifica di FF da junior? Approssimativamente. grazie in anticipo

A 20 era intorno ai 500 atp poi pian piano a 22 anni é entrato nei 100

è entrato nei 100 nel 2007 a 20 anni e 5 mesi nella coppa petrobas,lo ricordo ancora oggi come fosse ieri… :mrgreen:

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 19-04-2013 18:22

Scritto da gg

Scritto da Hoila Seppi
il merito della vitttoria di Fognini va dato in gran parte a Andreas Seppi e al suo staff che ha dato linfa a tutto il movimeneto tennistico italiano. Grazia ad Andreas, Fognini e´cresciuto anche di testa e penso che i consigli dati da Andreas a Fognini (ad esempio in davis) stando dando i frutti.
Complimenti ad Fognini, rammarico che i due si sono incontrati al primo turno, potevao andare in semifinale entrambi.
ora non e´proibitivo avere due giocatori nei primi 15.

ridicolo…

ma come ridicolo? I lampi di Hoila Seppi squarciano il buio e ci mostrano la realtà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 19-04-2013 18:22

!!IMMENSO!! 😎 😎

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 19-04-2013 18:21

sono riuscito a vedere solo alcuni spezzoni di partita purtroppo, a cavallo fra primo e secondo set, però di sicuro era dai tempi di camporese nel suo periodo migliore, che non vedevo giocare un italiano con una consistenza simile e con un’autorità di questo tipo contro i top players.. più di 20 anni fa, cavolo!
grandissimo

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 19-04-2013 18:18

Ma perché in un momento come questo state a pensare e a sognare una possibile vittoria in Coppa Davis in un prossimo futuro,invece che un risultato memorabile innanzitutto in questo Master Series,e,perchè no,in un torneo del Grande Slam? Se la Fit ha la vostra stessa mentalità,cioè di privileggiare i risultati dell’unica competizione a squadre di questo sport anziché dei grandi tornei come Slam e Master Series,si capisce come mai il tennis italiano per ottenere risultati come questo odierno,debba attendere all’incirca vent’anni,cioè gli stessi anni trascorsi dall’ultima volta che un italiano ha raggiunto le semifinali nel Principato(Andrea Gaudenzi nel 1995,e tra l’altro il faentino se non erro è il manager sia di Fognini che di Seppi,e quindi gli ultimi brillanti risultati dei due non saranno mica il frutto dei consigli di Andrea,che su come si arriva nei top 20,visto che un po’ se ne intende,vero?) e quindi penso che anche i tifosi dell’Italtennis debbano crescere,e pretendere quei grandi risultati nei tornei importanti che contano e fanno classifica,che i nostri possono ottenere benissimo.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 19-04-2013 18:18

Scritto da Koko

Scritto da US1981
@ Koko (#831715)
non sono d’accordo, in una carriera al top se vuoi ambire almeno ai primi 10 come sento dire da qualcuno devi avere continuità.
non acaso questo exploit lo porterà soltanto nei top 25, la strada è ancora lunga…

Bisogna vedere cosa intendi per fuoco di paglia! Il vero fuoco di paglia vincente non lo ha raggiunto nemmeno Ferrer nei master 1000 per cui…certamente non deve esserci solo il fuoco di paglia ma io non ho mai detto questo. Ho solo detto che fare bene in un paio di slam e 2 o 3 master mille è stato tanto per moltissimi tennisti anche molto forti. Il grande Ferrer ad esempio non ha mai vinto un 1000 nemmeno a Miami eppure è stato un top 4. Però a mio avviso baratterebbe un paio di posti nel BR per una bellissima vittoria prestigiosa anche fosse l’unica in carriera a livelli master 1000 o slam.

ti sbagli abbastanza…ferrer ha vinto bercy proprio l’anno scorso 🙄

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 19-04-2013 18:17

Scritto da gg

Scritto da Hoila Seppi
il merito della vitttoria di Fognini va dato in gran parte a Andreas Seppi e al suo staff che ha dato linfa a tutto il movimeneto tennistico italiano. Grazia ad Andreas, Fognini e´cresciuto anche di testa e penso che i consigli dati da Andreas a Fognini (ad esempio in davis) stando dando i frutti.
Complimenti ad Fognini, rammarico che i due si sono incontrati al primo turno, potevao andare in semifinale entrambi.
ora non e´proibitivo avere due giocatori nei primi 15.

ridicolo…

Non sta dicendo una cosa completamente sbagliata, anche se la dice a modo suo: di sicuro Fognini vedendo Seppi arrivare al 18 del mondo si sarà chiesto: “ma vuoi che non possa arrivarci anche io?”, e quindi adesso pare (sottolineiamo il pare) maturo di testa più di prima e pronto per regalarci quei successi che tutti ci aspettiamo da lui.
Dire che possiamo avere due giocatori nei primi 15 con questo tipo di Fognini e il grande Seppi visto l’anno scorso e quest’anno è tutt’altro che insensato.

Poi è ovvio che Hoila li dice a modo suo, ma questi due concetti hanno una loro logica più che corretta.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-04-2013 18:17

Scritto da US1981
@ Koko (#831715)
non sono d’accordo, in una carriera al top se vuoi ambire almeno ai primi 10 come sento dire da qualcuno devi avere continuità.
non acaso questo exploit lo porterà soltanto nei top 25, la strada è ancora lunga…

Ma te che dall’alto del tuo divano parli di “strada lunga” ma per arrivare dove?

Secondo te Fognini è un giocatore che deve ancora “arrivare”?

Io lo tifo e gioirò per ogni suo successo ma per favore smettiamola con questo atteggiamento pretenzioso come se questi cristi ci dovessero qualcosa a noi

(che in cambio no facciamo un cazzo se non divertirci a guardarli giocare e questo già fa pensare a qualcuno che ci devono qualcosa come ricompensa..)

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 19-04-2013 18:15

FANTAFOGNA

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2013 18:08

Scritto da US1981
@ Koko (#831715)
non sono d’accordo, in una carriera al top se vuoi ambire almeno ai primi 10 come sento dire da qualcuno devi avere continuità.
non acaso questo exploit lo porterà soltanto nei top 25, la strada è ancora lunga…

Bisogna vedere cosa intendi per fuoco di paglia! Il vero fuoco di paglia vincente non lo ha raggiunto nemmeno Ferrer nei master 1000 per cui…certamente non deve esserci solo il fuoco di paglia ma io non ho mai detto questo. Ho solo detto che fare bene in un paio di slam e 2 o 3 master mille è stato tanto per moltissimi tennisti anche molto forti. Il grande Ferrer ad esempio non ha mai vinto un 1000 nemmeno a Miami eppure è stato un top 4. Però a mio avviso baratterebbe un paio di posti nel BR per una bellissima vittoria prestigiosa anche fosse l’unica in carriera a livelli master 1000 o slam.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 19-04-2013 18:06

@ erminio (#831700)

è stato numero 8 del ranking junior, vittoria in un grade 1 in francia, quarti al bonfiglio e quarti al RG

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 19-04-2013 18:05

Scritto da erminio
Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe per gentilezza indicare la classifica di FF da junior? Approssimativamente. grazie in anticipo

A 20 era intorno ai 500 atp poi pian piano a 22 anni é entrato nei 100

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2013 18:03

Scritto da erminio
Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe per gentilezza indicare la classifica di FF da junior? Approssimativamente. grazie in anticipo

8 ITF Juniors mi pare, mai nei 5 comunque.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 19-04-2013 18:01

@ Koko (#831715)

non sono d’accordo, in una carriera al top se vuoi ambire almeno ai primi 10 come sento dire da qualcuno devi avere continuità.
non acaso questo exploit lo porterà soltanto nei top 25, la strada è ancora lunga…

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 19-04-2013 17:58

Spero che questo torneo abbia insegnato una cosa a Fabio, che poi è banalmente quello che tutti gli hanno sempre detto: se gioca concentrato senza scazzarsi, pensa positivo giocando ogni punto, allora il potenziale che ha può davvero regalare soddisfazioni importanti. Sulla terra, ma non solo…
La vittoria contro Seppi gli ha dato certamente fiducia, queste ultime due gli devono fare capire che non può e non deve buttarsi via.
Lui ha classe, non può limitarsi a vivere una carriera mediocre.
Dai fighter

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2013 17:56

Scritto da l Occhio di Sauron
@ US1981 (#831703)
anche se rimarrà un fuoco di paglia
(ma non lo è perchè con i QF al RG una certa consistenza alla sua carriera l’ha già messa insieme e non deve dimostrare nulla a nessuno)
viva i fuochi di paglia, perchè fino ad oggi a vederne uno!!!!
..non siete proprio mai contenti..

In effetti una carriera brillante non è che una successione di fuochi di paglia! 3 o 4 fuochi di paglia grandi cominciano a diventare un incendio!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 19-04-2013 17:56

Spero solo che questo risultato sia l’inizio per una nuova fase della sua carriera e non rimanga una rondine che gli permetta di campare di rendita per un anno come fu per i quarti al Roland Garros, anche se lì ci fu un infortunio di mezzo.
Sulle qualità tecniche ho sempre detto che Fabio è il miglior talento che il nostro movimento sia riuscito a produrre negli ultimi: finora gli sono mancati la testa ed un servizio migliore.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 19-04-2013 17:54

Scritto da Mariuz
@ nino88 (#831692)
Questo tornei molto migliore di Parigi 2011, lì non battè nessun fuoriclasse, qui ha già battuto due top10, un top20 e uno spagnolo rognoso che vale il Montagnes battuto a Parigi!

non esageriamo ora il montanes del 2011 sulla terra vale i top 15 altro che ramos vinolas dai…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-04-2013 17:54

@ US1981 (#831703)

anche se rimarrà un fuoco di paglia

(ma non lo è perchè con i QF al RG una certa consistenza alla sua carriera l’ha già messa insieme e non deve dimostrare nulla a nessuno)

viva i fuochi di paglia, perchè fino ad oggi a vederne uno!!!!

..non siete proprio mai contenti..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 19-04-2013 17:54

best ranking 8 nel 2004, e rispondendo anche alla domanda ancora non espressa, sempre in quell’anno nel circuito atp ha avuto un best ranking di 786, perdeva regolarmente con i 500 atp

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 19-04-2013 17:53

Mariuz ti dico la verità in quei commenti contro cerano anche i miei, anche xke devo dire la verità non avevo mai visto giocare fognini come ha giocato oggi, o meglio lavevo visto ma solo a sprazzi mentre oggi è stato continuo tutta la partita..poi ho ancora in mente il tie break che ha giocato, pazzesco! Certo se gioca sempre così sulla terra se la gioca con tutti, anche con nole e rafa che non mi sembrano al meglio, lui sta giocando il suo miglior tennis, quindi a questo punto credo nell’impresa!!! Tu dici che nole come gioco non gli da fastidio, può essere vero xo al contrario di gasquet nole i difesa e u muro di gomma, quando è al massimo! Magari non essendo in gran forma in questa settimana fognini potrebbe provare veramente a fare l’impresa…io ci spero a questo punto…è poi nessuno lo dice nei commenti, Fabio e uno che quando di sono i puti importanti non trema mai, e difficile che sbagli, anche oggi set point gasquet ha condotto lui il punto ed è venuto a rete…tie break esemplare…se la partita e da vincere lui non trema…è questa e una dote che non hanno in molti…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 19-04-2013 17:51

Ho potuto vedere solo pochio minuti mi Fabio mi è sembrato molto ocncentrato e molto sicuro di se?. I risultati si sono subito visti! Ora sognare non costa nulla! FORZA FABIO

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 19-04-2013 17:50

Bravissimo Fogna ma occhio con i facili entusiasmi!
Sta giocando un ottimo torneo questo è vero, ha battuto due top 10 , oggi ha tirato parecchi vincenti e ha avuto anche un atteggiamento ”normale” ma deve dimostrare solidità a lungo termine sennò questo exploit rimarrebbe solo un fuoco di paglia.
Ho in mente troppe partite perse a svanvera con atteggiamenti presuntuosi ed odiosi per entusiasmarmi troppo, non per questo non lo tifo solo ci vado cauto!
Anche se perderà contro Djoko domani spero continui ad essere positivo e a giocare il suo tennis. quindi FORZA FOGNA NON DELUDERCI

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 19-04-2013 17:48

Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe per gentilezza indicare la classifica di FF da junior? Approssimativamente. grazie in anticipo

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 19-04-2013 17:48

Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe per gentilezza indicare la classifica di FF da junior? Approssimativamente. grazie in anticipo

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:47

@ nino88 (#831692)

Questo tornei molto migliore di Parigi 2011, lì non battè nessun fuoriclasse, qui ha già battuto due top10, un top20 e uno spagnolo rognoso che vale il Montagnes battuto a Parigi!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 19-04-2013 17:47

Solo ora apprendo la stupenda notizia.

Ho sempre creduto in te, Fabio.
Ho sempre testimoniato la possibilità di una maturazione umana.

Ora vedremo, ma quel che ho ammirato mi basta già.

Grazie.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sinnet (Guest) 19-04-2013 17:46

Scritto da Hoila Seppi
il merito della vitttoria di Fognini va dato in gran parte a Andreas Seppi e al suo staff che ha dato linfa a tutto il movimeneto tennistico italiano. Grazia ad Andreas, Fognini e´cresciuto anche di testa e penso che i consigli dati da Andreas a Fognini (ad esempio in davis) stando dando i frutti.
Complimenti ad Fognini, rammarico che i due si sono incontrati al primo turno, potevao andare in semifinale entrambi.
ora non e´proibitivo avere due giocatori nei primi 15.

il Cabaret nei tuoi post è la componente primaria, ora sta a vedere che il merito della vittoria di Fognini va’ a Seppi …

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 19-04-2013 17:46

chissà che quotazione ha un finale fognini tsonga

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 19-04-2013 17:46

nole sotto 2-0

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 19-04-2013 17:44

Fognini sta giocando il miglior torneo della sua carriera (questo risultato è forse paragonabile solo ai quarti di finale raggiunti nel 2011 al Roland Garros).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gg (Guest) 19-04-2013 17:42

Scritto da Hoila Seppi
il merito della vitttoria di Fognini va dato in gran parte a Andreas Seppi e al suo staff che ha dato linfa a tutto il movimeneto tennistico italiano. Grazia ad Andreas, Fognini e´cresciuto anche di testa e penso che i consigli dati da Andreas a Fognini (ad esempio in davis) stando dando i frutti.
Complimenti ad Fognini, rammarico che i due si sono incontrati al primo turno, potevao andare in semifinale entrambi.
ora non e´proibitivo avere due giocatori nei primi 15.

ridicolo…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 19-04-2013 17:42

Grandissimo Fognini il sogno continua

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2013 17:42

Comunque vinto il derby durissimo è stata una passaggiata sinora! 😮

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 19-04-2013 17:42

Amoil gioco di nieminem …

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 19-04-2013 17:42

Io volutamente non ho detto niente perchè con Fabio si sono prese troppe delusioni, il tennis l’ha sempre avuto, ha un’ottima resistenza(vedi le ormai diverse vittorie 3 su 5 agli Slam) ma la testa NO ed era 1 peccato…sabato scorso però vedendo il tabellone di Montecarlo per come gioca quest’anno ho visto che c’era lo spiraglio almeno per i quarti (tanto che all’Ultra l’ho preso addirittura in Semi :mrgreen: 😎 😯 )..ripeto volutamente non ho commentato la vittoria nel derby nè tantomeno con l’arrotino spagnolo, e nemmeno quella con Berdych che già era un mezzo miracolo per il Fogna di questi ultimi anni..
Però dopo questa vittoria d’autorità contro 1 dei più grandi talenti del circuito posso veramente credere che qualcosa in Fabio è cambiato FINALMENTE… e se questo mette a posto la testa quest’anno diventa tranquillamente n°1 d’Italia e negli anni avvenire(a 26 anni in Italia si è giovani sportivamente parlando) sulla terra (sul cemento vediamo) se la gioca veramente con tutti Nadal compreso;
E attenzione di riparlarne già domenica…chissà… 😎
Intanto mi godrò la diretta domani credo con Djoko…e poi quel che viene viene..però il ragazzo C’E’ e credo che ci divertiremo MOLTO nei prossimi mesi…
FORZA FABIO FACCI SOGNARE!!!!!!!!!! TUTTA L’ITALIA E’CON TE!!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:41

@ emidio (#831676)

Anche io l’ho preso a 3,40 su Bet365 😉 Aspetto di vedere quanto lo quotano domani con Nole (se Nole oggi vince)…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 19-04-2013 17:39

sara’ tutto merito della bella gnocca che lo incinta sugli spalti?? 😆

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camilo (Guest) 19-04-2013 17:38

Bravo, sta giocando veramente bene. La strada per la finale non gli è sbarrata.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lewis_Barletta (Guest) 19-04-2013 17:38

@ Mariuz (#831675)

ci può stare, ma ragioniamoci un po’. Domani perderà con l’onore delle armi e a testa altissima.. non sarà una passeggiata per Nole.. credo pure che Fogna gli strapperà un set, ma non vincerà. Nole è una macchina che si blocca max solo 2-3 volte all’anno.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 19-04-2013 17:38

Tanto di cappello!! L’ho criticato spesso e continuerò a farlo…ma insomma oggi c’è solo da stare zitti e applaudire

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 19-04-2013 17:37

e secondo me anche sul cemento all’aperto si esprime bene.quindi questa estate e nel tour asiatico sfruttando la classifica può crescere ancora.non si deve limitare alla terra.deve avere come esempio david ferrer

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 19-04-2013 17:36

Ora si può sognare anche il titolo: migliorato di testa, sicuro nei colpi, é in trans agonistica, si sente in casa, la terra più lenta di tutto il circuito… gli ingredienti per continuare a sognare ci sono tutti!!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-04-2013 17:36

E pensare che solo pochi mesi fa secondo il 99% dell’utenza “sarebbe presto uscito dai primi 100”. 😕

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lewis_Barletta (Guest) 19-04-2013 17:36

mostruosa anche la percentuale di punti vinti a rete… quasi perfetta. Ma sappiamo che la perfezione non è di questo mondo eheheh

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 19-04-2013 17:36

In sede di presentazione mi ero espresso dicendo che battere Gasquet sarebbe stata una vera impresa, altro che il Berdych di ieri.
Cosi’ e’ stato: Fabio ha giocato un tennis di altissimo livello.
La “vera” impresa, peraltro, l’ ho fatta anch’ io.
Come preannunciato in sede di presentazione del match l’ ho giccato vincente a 3,40 incassando un bel gruzzolo!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:36

@ Jose mourinho (#831643)

Io qualche settimana fa, dopo la bella partita con Ferrer ad Acapulco, mi ero sbilanciato dicendo che Fognini sulla terra parte battuto solo con Nadal e Djokovic (il mio commento fu sommerso da critiche da Ghisallo & C.).
Ora visto il Fognini di oggi e dato che Djokovic non è al meglio, domani se la potrebbe giocare anche contro Nole, considerando oltretutto che il gioco di Djiokovic, per quanto straordinario, non dà particolare nota a Fabio, che certamente può rispondere, scambiare e variare, senza essere travolto.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 19-04-2013 17:35

37 vincenti in 2 set sono uno sproposito

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 19-04-2013 17:34

ha preso a pallate 2 top 10 in due giorni consecutivi,gasquet ha giocato il suo tennis,fabio lo ha sfondato da fondo quasi 40 vincenti costruendosi il punto in maniera esemplare e limitando gli errori nel secondo set,STRAORDINARIO FABIO… 😛

ora tutti sul carro,anche quelli nonv edevano l’ora did enigrare fabio e dire che quinzi era il futuro,a proposito a che ora gioca quinzi oggi? :mrgreen:

dimenticavo una citazione di qualche anno fa “la francia ha gasquet e noi abbiamo fognini” (cit),chissà rino tommasi se avrà visto la partita oggi… :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lewis_Barletta (Guest) 19-04-2013 17:34

E’ un Fognini diverso in questo 2013.. io l’ho sentito sin da subito.
Dimostra una solidità e una quadratura mentale che gli è sempre mancata in carriera. Regge la pressione, sta riducendo al minimo le “fognate” o come meglio dire quei colpi di testa che l’hanno sempre contaddistinto. Fino all’anno scorso era capace di regalare un set quasi a zero anche al numero 200 del Rank, quest’anno invece è partito col piglio giusto e alla grandissima. Lo si era visto già ad Acapulco, poi l’ha confermato in Coppa Davis ma in quasi tutti i tornei che ha partecipato. Ha talento da vendere ma spesso la testa non l’ha accompagnato. Quest’anno – ripeto per l’ennesima volta – lo vedo diverso, non mi faccio suggestionare da quest’ultime due affermazioni sulla amata terra rossa(quella di ieri è stata molto più sorprendente a mio avviso). E’ il Fognini che tutti gli appassionati italiani hanno sempre desiderato. Speriamo che questa solidità mentale resti a lungo, al di là dei match vinti o persi. ANDIAMO FOGNA!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 19-04-2013 17:33

GRANDE FABIO! Se solo avessi giocato sempre così, chissà dove saresti ora.. Speriamo sia davvero la svolta questa!! Forza Fabio! Forza ITALIA!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 19-04-2013 17:32

Grandissimo Fabio finalmente!!! Se ci metti la testa è questo il tuo posto!!! CHE GRANDE SODDISFAZIONE 😆 😆 😆 E ORA SI SOGNA

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2013 17:32

Infatti è importante che non sia la settimana della vita irripetibile ma il segno di un livello superiore raggiunto da Fognini approssimandosi all’età matura e grazie al gran lavoro di Perlas che comincia a dare i primi frutti di rilievo. Secondo me considerando le prove con Ferrer e con Djokovic di quest’anno Fogna sta davvero giocando più consistente e convinto. Anche perchè a mio avviso la sua preparazione era centrata ad essere al 100% ad aprile-maggio per cui era un Fognini solo all 80% contro questi mostri sacri pur avendo fatto comunque meglio di sempre in quelle partite (anche su cemento) strappando buoni set.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 19-04-2013 17:32

sono commosso anche io e ancora incredulo da quanto ho visto! sognavamo questa settimana fantastica da tantissimo tempo e fabio ha giocato in questi giorni come abbiamo sempre pensato potesse fare! nel senso che sappiamo tutti che ha colpi da campione e lo sappiamo da tempo! semplicemente questa settimana li effettua per tutta la partita! e quando gli altri trovano un tennista che sa fare tutto,difese incredibili,winners di rovescio e di dritto,smorzate e gioco di rete con tocchi deliziosi,beh e’ dura per tutti! che dire speriamo di non svegliarci,quest’anno sembra essere maturato per davvero,e secondo me perlas ha grande merito,il talento ce l’ha sempre avuto,e poche chiacchiere,come colpi e tutto il resto fabio vale i top te,se penso che ci e’ arrivata gente come tipsarevic e monaco,per carita’ ottimi giocatori ma non ditemi che sono cosi’ superiori a fabio,io l’ho sempre criticato solo per i suoi atteggiamenti non certo per il talento,ora e’ anche molto piu’ concentarto e si lascia meno andare,olto di meno,ai suoi sproloqui di una volta! io non so se e’ una settimana di grazia,o se ha messo la testa a posto,ma se cosi fosse,per i prox due-tre anni penso che ci divertiremo a lungo! ora con djokovic deve andare in campo leggero,non ha nulla da perdere e penso che ne vedremo delle belle,se avra’ l’aspetto mentale giusto e non sente la tensione della semi,nole qualche bel punto penso proprio che se lo dovra’ sorbire!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 19-04-2013 17:31

la cosa bella, a parte il tennis spettacolare è stata la tranquillità assoluta con cui ha affrontato i match point.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-04-2013 17:31

il più grande talento che abbiamo avuto da parecchio tempo,
sulla terra rossa poi è attualmente uno dei primi 10 sicuramente.

Non vorrei scatenare un putiferio ma per me:

meglio un psychofognini oggi che un quinzi domani (forse)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 19-04-2013 17:31

probabilmente sta migliorando il suo atteggiamento in campo grazie a perlas e cosi ha notevolmente migliorato il suo gioco, per ora il lavoro di perlas sta dando i suoi frutti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 19-04-2013 17:31

No vabbe ma come ha giocato, qualcosa di sublime e pazzesco

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier (Guest) 19-04-2013 17:31

Senza parole, se usa la testa, e ben preparato e convinto delle sue potenzialita’, sulla terra rossa puo’ diventare un fattore..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 19-04-2013 17:31

Ottimo livello di gioco di Fognini, anche se Gasquet non ha giocato una partita al suo miglior livello. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Fognini che spero abbia capito che se gioca come sà si può combattere tranquillamente con i migliori del seeding. D’altronde credo che nessuno abbia messo mai in discussione le qualità di gioco di Fognini…..il problema di Fabio è sempre stato il suo temperamento. Ora aspettiamo Nole e speriamo di rivedere Fognini in palla come oggi. Grande FOGNINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Funzio (Guest) 19-04-2013 17:31

TOP 10 !!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-04-2013 17:30

Alziamo ancora il livello e vediamolo domani contro djokovic, che non è al 100% quindi non è imbattibile. Non vedo l’ora. Intanto speriamo che Nieminen gli dia filo da torcere…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 19-04-2013 17:30

Scritto da Rusty
Beh che dire sono esterefatto…..ma lasciamo stare pure la Ester!!!!!
Grandissimo Fogna, non si può che dire così, poi diciamoci la verità, battere i francesi dà doppia soddisfazione ihihiih
Secondo me con il Djoko non al max di questi giorni, può farcela

Non vince djoko :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 19-04-2013 17:30

Soliditá mentale notevole, non pensavo potesse battere Gasquet. Ora nella Race é giá nei venti e a Parigi eviterà le prime otto teste di serie nel terzo turno. Entra nel tennis che conta dalla porta principale, bravo!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:30

@ luk (#831638)

Hai ragione mi ero dimenticato di Gaudenzi .. e dire che quella partita me la ricordo bene, e mi sono infuriato quasi più di Gaudenzi, che sull’ultimo punto lanciò la racchetta tipo discobolo 😀

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rova (Guest) 19-04-2013 17:30

Semplicemente Divino….l’altro non ci ha capito nulla…sognare non costa niente ma io lo vedo in Finale contro Nadal….toccatevi tutto ma non il mio Breil….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 19-04-2013 17:30

eh siiiii grandissimo fogna il sogno continua!! pubblico in delirio, tie break giocato in modo magistrale gasquet nn ci ha capito nulla e adesso sn curioso in semifinale cn djokovic “se vince” ricordando quella partita nn giocata sul rosso al RG. M O N U M E N T A L E :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 19-04-2013 17:30

Quando Fabio riesce a vincere contro se stesso poi raddoppia le energie da spendere e le qualità, e i risultati migliorano clamorosamente

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 19-04-2013 17:29

Scritto da Mariuz
Una belle migliori partite mai giocate a mia memoria (seguo il tennis da 25 anni) da un giocatore italiano, e coincide con un risultato straordinario, una semifinale in un master1000!
Gasquet ha giocato una partita di grande sacrificio nel primo set, facendo grandi cose in contenimento, ma nel TB Fognini è stato sbalorditivo. Nel secondo il francese, ormai disperato, ha tentato il tutto per tutto, ma Fognini lo ha impallinato da tutte le parti!!
Ora addirittura può giocarsi l’accesso in semifinale, anche con Djiokovic non parte battuto.

quoto tutto!
grandissimo tennis del fogna che ha giocato colpi fenomenali con una facilità che appartiene a pochi tennisti al mondo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 19-04-2013 17:28

Appluasi!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 19-04-2013 17:27

mi tocca segnalare diversi errori della pur solitamente precisa redazione…uno tra Djokovic E Nieminen…non APPRODAVA in semifinale…dalla prossima settimana non è detto che sarà precisamente al numero 24 del Mondo,lo sarà solo se esce in semifinale,come tutti noi non ci auguriamo,anche se molto probabilmente sarà così…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-04-2013 17:27

Spettacolo! Poco da dire..pochi altri hanno il tennis di Fabio, dipende solo da lui poter fare il salto di qualità che aspettiamo!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rusty (Guest) 19-04-2013 17:27

Beh che dire sono esterefatto…..ma lasciamo stare pure la Ester!!!!!
Grandissimo Fogna, non si può che dire così, poi diciamoci la verità, battere i francesi dà doppia soddisfazione ihihiih 🙂
Secondo me con il Djoko non al max di questi giorni, può farcela

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 19-04-2013 17:27

Sono al settimo cielo! Ho visto un giocatore che ha colpi unici nel circuito! Ha tenuto un atteggiamento alla Edberg per tutto il match! Ora se sfrutta i tornei di Madrid, Roma e Roland Garros ci sarà da rimanere esterrefatti! Su Sky UK sono impazziti a vedere il suo tocco e lo davano sicuro top10! Grandissimo!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 19-04-2013 17:27

Mariuz concordo su tutto, dalla partita migliore di un italiano fino al fatto che potrebbe giocarsela a sto punto anche contro nole, dal momento in cui non mi sembra in gran forma, certo se fosse al 100% secondo me perderebbe ma se gioca come nelle prime partite e Fabio mantiene questo livello di tennis la finale non è un miraggio!!! Speriamo..dai Fabio, sei l’unico interista che mi da una gioia quest’anno …arriva in fondo!!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 19-04-2013 17:26

Quando lascia andare il braccio, liberando la mente dai soliti capricci, è semplicemente devastante. Grande talento, se regge di testa può fare veramente grandi cose. D’altra parte un certo Roger Federer, che non è proprio l’ultimo arrivato, tempo fa disse che Fognini ha un braccio da Top 10. Che ci arrivi o no, ci godiamo queste entusiasmanti prestazioni. Spettacolo allo stato puro.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 19-04-2013 17:26

@ Mariuz (#831618</a@ Mariuz (#831618)

Si, il djokovic di questa settimana non mi sembra imbattibile!
E ora inizia il bello, con un Fognini cosi’ sara’ ancora piu’ emozionante aspettare Roma e Parigi!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 19-04-2013 17:26

Adesso sì che c’è da esaltarsi !

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 19-04-2013 17:26

@ Mariuz (#831618)

Hai corretto mentre ti correggevo su Gaudenzi 😉

Comunque grande Fogna…ieri e oggi sembrava un altro giocatore..o forse finalmente è il vero se stesso

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza fabio (Guest) 19-04-2013 17:26

con djoko non al massimo si può fare

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 19-04-2013 17:26

un Fognini cosi a fine anno è nella top ten

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 19-04-2013 17:25

@ Mariuz (#831618)

l’accesso in finale,comunque grande fabio che ha letteralmente demolito gasquet e meritatamente è giunto in finale,ora speriamo in nieminen,anche se probabilmente vincerà nole.domani potrebbe farcela giocando la partita della vita se dovesse essere con nole

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 19-04-2013 17:25

il merito della vitttoria di Fognini va dato in gran parte a Andreas Seppi e al suo staff che ha dato linfa a tutto il movimeneto tennistico italiano. Grazia ad Andreas, Fognini e´cresciuto anche di testa e penso che i consigli dati da Andreas a Fognini (ad esempio in davis) stando dando i frutti.
Complimenti ad Fognini, rammarico che i due si sono incontrati al primo turno, potevao andare in semifinale entrambi.

ora non e´proibitivo avere due giocatori nei primi 15.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 19-04-2013 17:25

IMPRESA STORICA!!! GRANDE FABIOOOOOOOOO

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 19-04-2013 17:25

Bravo!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 19-04-2013 17:24

FANTASTICO!!!!!!!

E POTEVAMO ESSERE IN SEMIFINALE DI DAVIS

GRAZIE FABIO E ANDREAS! CI STATE RIDANDO GRANDE EMOZIONI TENNISTICHE!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 19-04-2013 17:24

Maiuscolo Fognini!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:24

😛 Qualcuno continuarà a sostenere che era stato meglio Seppi contro Wawrinka??? 😛 😛 😛 😛
Teniamoci stretto Fognini, in attesa del fenomeno Quinzi!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 19-04-2013 17:23

firsttttttt :mrgreen: :mrgreen:
e andiamo grande fabiooooo
oramai non sei più psyco e mi sa che devo cambiare nick 😆

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-04-2013 17:23

Le statistiche… :mrgreen: comunque grande fabioo sei immensoooo…sognare è lecito ! Forza domaniiiiii !

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 19-04-2013 17:23

qual’è stato l’ultimo italiano in semifinale di un 1000?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 19-04-2013 17:23

ora deve trovare continuità a partire dalla prossima settimana.può e deve attaccare i primi 15.non ha niente di meno di tipasarevic almagro monaco monfils ecc…..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 19-04-2013 17:22

Una belle migliori partite mai giocate a mia memoria (seguo il tennis da 25 anni) da un giocatore italiano, e coincide con un risultato straordinario, una semifinale in un master1000!
Gasquet ha giocato una partita di grande sacrificio nel primo set, facendo grandi cose in contenimento, ma nel TB Fognini è stato sbalorditivo. Nel secondo il francese, ormai disperato, ha tentato il tutto per tutto, ma Fognini lo ha impallinato da tutte le parti!!
Ora addirittura può giocarsi l’accesso in semifinale, anche con Djiokovic non parte battuto.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!