Fed Cup 2013 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Italia vs Rep Ceca: Mercoledì alle 17 conferenza stampa delle azzurre, al mattino incontro con gli studenti

16/04/2013 09:39 1 commento
Roberta Vinci e Sara Errani sicure protagoniste in Fed Cup
Roberta Vinci e Sara Errani sicure protagoniste in Fed Cup

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesa semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, in programma sabato e domenica al Circolo Tennis Palermo. Nella giornata di lunedì, le squadre hanno preso contatto con la terra rossa siciliana. Il campo centrale dello storico impianto di viale del Fante è ormai ultimato ed è pronto ad accogliere 4500 spettatori. L’incontro è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis in collaborazione con Mca Events, l’Itf, il Comune di Palermo e il Ct Palermo. Nel frattempo, è stata fissata per mercoledì alle 17 la conferenza stampa pre draw delle giocatrici italiane, mentre alle 16.30 parleranno le rappresentanti della Repubblica Ceca. Entrambi gli eventi si terranno al Circolo Tennis Palermo. Sempre mercoledì 17, alle 10.30, è previsto un incontro tra gli studenti di alcune scuole di Palermo e le giocatrici della nazionale italiana: per i ragazzi sarà l’occasione di raccogliere autografi e scattare foto con le campionesse ammirate in televisione.

Ad oggi sono stati venduti 2800 abbonamenti. C’è quindi ancora disponibilità sia per gli abbonamenti che per i tagliandi delle singole giornate: i biglietti sono acquistabili alla biglietteria del CT Palermo e presso i circuiti online Ticketone e Vivaticket.

Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha scelto il “dream team”, riproponendo il quartetto che tante soddisfazioni ha dato al tennis italiano, con Francesca Schiavone e Flavia Pennetta valide alternative alle “titolari” Sara Errani e Roberta Vinci, quest’ultima reduce dal bellissimo trionfo al torneo di Katowice in finale contro Petra Kvitova, antipasto del match che si ripeterà in questo fine settimana in Sicilia. Grazie al successo in Polonia, la pugliese ha conquistato la dodicesima posizione del ranking Wta, migliorando il proprio best ranking.

Su iniziativa del Comune di Palermo, da domenica, lungo le arterie principali del capoluogo siciliano (via Libertà e via Ruggero Settimo) sono stati montati i gonfaloni con le bandiere di Italia e Repubblica Ceca a testimonianza di come in città stia crescendo l’attesa per un evento così importante. Fra gli sponsor aderenti, si segnalano Energy T.I., TLS, Castello Lanza,, Radio Montecarlo tra i domestic sponsor, mentre sono fornitori ufficiali Acqua Vera, Birra Forst, Nissan che sarà official car suppliar e l’Ente Parco delle Madonie, che offrirà la cena di gala in programma il 18 aprile nella Galleria d’Arte Moderna di via Sant’Anna.

Venerdì 19 alle 12 a Villa Niscemi si svolgerà il sorteggio.
Sabato 20 aprile inizio del primo match fissato per le 13.30, domenica invece si partirà alle 11.30.


TAG: , , , , , ,

1 commento

exodus (Guest) 16-04-2013 16:09

E’ DI NUOVO DREAM TEAM… :mrgreen:

e Sarita si prepara così… 😆 😯 😆 😯
http://www.youtube.com/watch?v=ZTopmvcZWLE

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!