Errani sconfitta in Finale Copertina, Video, WTA

WTA Dubai: La Errani gioca un discreto match contro Petra Kvitova. Alla fine la ceca si aggiudica il 10mo torneo in carriera (VIDEO)

23/02/2013 18:02 127 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Petra Kvitova ha battuto Sara Errani nella finale del torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La giocatrice ceca ha superato l’azzurra, con il punteggio di 62 16 61 in 1 ora e 41 minuti di partita.

Sfuma il primo successo in carriera in un torneo Premier per la n.1 italiana.

Petra dal canto suo ha conquistato il 10 decimo titolo WTA, il primo nel 2013.

Primo set: Sara in pochi minuti andava sotto nel punteggio per 0 a 4, i break della ceca al primo e terzo game.
Sullo 0 a 4, arrivava la timida reazione di Sara, che recuperava uno dei due break di svantaggio, portandosi sul 2 a 4.
La ceca però riprendeva nuovamente il comando del set e brekkava Sarita al settimo gioco (a 15), conquistando il primo parziale per 6 a 2, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo game al servizio, ma senza annullare break point.
Da segnalare i 19 punti vincenti di Petra, contro un solo vincente della Errani. 15 gli errori gratuiti della ceca, contro i tre dell’azzurra.

Secondo set: La Errani in svantaggio per 0 a 1 e battuta per l’avversaria, piazzava un bellissimo parziale di ben sei game consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto gioco), portando a casa la frazione per 6 a 1, giocando anche dell’avvincente servèe e volley.
L’azzurra, dopo aver subito il break nel primo game, ha concesso sui propri turni di battuta soltanto tre punti.
Da segnalare che Sara ha messo a segno 8 punti vincenti contro un solo errore gratuito, la ceca invece, ha collezionato nel set 9 vincenti ed 11 errori gratuiti.

Terzo set: Sara mancava una palla break nel primo gioco e tre palle break consecutive sull’1 pari, quando Petra da 0-40, piazzava cinque punti consecutivi e teneva la battuta.
Sull’1 a 2, con la Errani al servizio, 40-15, la ceca piazzava da quel momento un durissimo parziale di dieci punti consecutivi, portandosi sul 4 a 1.
Sull’1 a 4 la n.1 italiana, da 40-30, cedeva nuovamente la battuta, con la Kvitova che non aveva più problemi chiudendo la partita per 6 a 1.
Da segnalare l’ottima propensione al servèe e volley dell’azzurra, che ha giocato delle bellissime volèe da vera giocatrice di volo.

WTA Dubai
Sara Errani [5]
2
6
1
Petra Kvitova [6]
6
1
6

Le Statistiche a fine match

Gli ultimi punti della partita

Kvitova – Errani – Finale WTA Dubai 2013… di livetennisit


TAG: , , ,
Marcus91 (Guest) 24-02-2013 16:48

@ emmegi (#796879)

Caro Emmegi ti replico a tutti i post che hai pubblicato, con un mio parere personale che vorrei confrontarlo con te, in quanto in questo sito sei uno dei più esperti, garbati e corretti analizzatori dei match.
Da quello che hai scritto nella partita di ieri, non mi trovi d’accordo (per la prima volta :smile:) ed ora ti spiego subito il perché; La Kvitova è sicuramente una grandissima giocatrice, molto talentuoso e con il beneficio oggi, di vere una potenza sconvolgente e una statura importante, però non è che si muova un granchè bene…Secondo me la bravura si Sara ieri nel secondo set è stata che ha fatto muovere spesso l’avversaria e questa arrivava “goffamente”a volte sulla palla e sbagliava, secondo me anche questa è una tattica per vincere, da ciò ne consegue che la Kvitova alla battuta non è stata più solida e in fiducia, al contrario di Sara che prendeva fiducia e continuava a martellare la ceca nei spostamenti e in variazioni di gioco.
Tutto questo per dirti che secondo la mia opinione il secondo set e i primi 2 game del terzo set laKvitova è scesa di intensità anche per merito della nostra.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 24-02-2013 16:27

Scritto da drummer

Scritto da fabio
Credo che ognuno abbia il diritto di tifare chi vuole.
Sinceramente non capisco perchè,se una persona tifa per una giocatrice italiana,debba essere accusato di patriottismo.
Uno vuole tifare Kvitova?.
Ok!.
Vuole tifare Sharapova?.
Ok.
Tifa Vinci,Errani,Pennetta…contro giocatrici straniere…è un patriota!.
Forse sostiene le nostre perchè gli va e basta!.
Perchè chi tifa Kvitova o Sharapova lo fa per anti-patriottismo?.
Secondo me perchè le apprezza di più tennisticamente.
Ed allora vale la stessa cosa anche al contrario eh?!

uno ha diritto di tifare per chi vuole, ed apprezzare chiunque. E vale anche il contrario, ovvero odiare (tennisticamente), chiunque.
Esempio, io odio il doppio, non m’interessa, non mi piace, minimizzo i risultati perchè la ritengo una competizione inferiore in tutto, anche una perdita di tempo e un rischio di infortuni per i nostri/e.
Però tutto questo me lo tengo per me, sarò intervenuto 2-3 volte da quando seguo livetennis negli articoli riguardanti il doppio. E so che la mia può essere un’idea sbagliata e di sicuro non una verità assoluta. Perchè devo andare a rompere le b***e a chi ama il doppio e lo segue, visto che oltretutto non m’interessa? E’ una questione di rispetto innanzitutto.
C’è invece chi si diverte a fare il contrario e che anzi, ne fa la motivazione principale nel seguire livetennis. Dimmi tu che senso ha intervenire esultando per le sconfitte delle nostre se non la provocazione gratuita.

Infatti sono perfettamente d’accordo con te anche se,in uno sport come il Tennis,non odio niente.
L’importante è sostenere le proprie idee senza denigrare le altre,ma so benissimo che questo è un miraggio perchè ci vorrebbe etica e cultura…altrochè patriottismo 🙂

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 24-02-2013 12:45

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ father john (#797073)
@ father john (#797073)
Caro Father, tu hai scritto con tre nick diversi e ti abbiamo ovviamente bloccato i messaggi con i nick diversi a questo (erano molto offensivi verso altri utenti e la redazione stessa). Siamo appunto un sito serio (non siamo un Forum) e non cerchiamo i commenti, anzi stiamo anche pensando nel nuovo Livetennis di eliminarli dal sito. Un caro saluto.
ps: Inizia a registrarti tu

Zucchero cantava “c’è un diavolo in me”…
qua qualcuno che è contro i troll, puo’ cantare “c’è un troll in me”. 😆

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioè (Guest) 24-02-2013 12:30

secondo me chi pensa che se in finale al posto di sara ci fosse andata roberta, avrebbe avuto qualche possibilità in più, ma secondo me anche roberta si sarebbe trovata in difficoltà contro la kvitova vista ieri…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-02-2013 11:07

@ father john (#797073)

@ father john (#797073)

Caro Father, tu hai scritto con tre nick diversi e ti abbiamo ovviamente bloccato i messaggi con i nick diversi a questo (erano molto offensivi verso altri utenti e la redazione stessa). Siamo appunto un sito serio (non siamo un Forum) e non cerchiamo i commenti, anzi stiamo anche pensando nel nuovo Livetennis di eliminarli dal sito. Un caro saluto.

ps: Inizia a registrarti tu 😉

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
father john (Guest) 24-02-2013 10:50

@ emmegi (#797042)

concordo
in altri forum “seri” ci si registra obbligatoriamente (a volte anche con nome e cognome)
così facendo però il numero dei post e delle visite “crolla” in maniera drammatica ed il sito perde visibilità, cosa non sempre gradita dal produttore…

purtroppo la dura verità è che sono i trolls e gli insulti a fare mercato…

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
father john (Guest) 24-02-2013 10:43

Scritto da Lyosabatinis
X father john
Cmq voglio puntualizzare che nn c’era nulla di personale nella mia critica al tuo post precedente.
Il fatto è che se le partite di tennis si vincessero sulla base dei colpi vincenti, la Errani sarebbe fissa oltre la centesima posizione…

ti ringrazio per la puntualizzazione (se leggerai questo mio post), niente di personale… don’t worry

hai ragione nel dire che se le partite di tennis si vincessero sulla base dei vincenti, Sarita sarebbe oltre la centesima posizione…
ma non è così…
d’altra parte se le partite di tennis si vincessero sulla base della percentuale della prima di servizio, Sarita sarebbe la no.1… !!!

il tennis invece è lo sport più bastardo del mondo (assieme alla boxe), sei solo in campo, prendi schiaffi a ripetizione e non puoi mai dire “passo”…
a tennis si vince solo ed esclusivamente con il cocktail di forza mentale e talento, negli ultimi anni condito (come in tutti gli altri sport) da una componente di forza fisica molto importante

la Errani “paga” quest’ultima cosa in maniera evidente (20cm e 15kg in meno sono un handicap a volte insormontabile, ecco perchè nella boxe ci sono le categorie…)
a livello mentale secondo me è over-the-top, solo la Sharapova (in questo specifico aspetto) può competere con lei, e questo mi sembra un dato oggettivo
a livello di talento ognuno ha la sua opinione (per cui è inutile che ti dica la mia, perchè è soggettiva) però la varietà di colpi che esprime è varia e notevole (e se Wilander dice che Radwanska ed Errani sono, secondo lui, quelle che hanno il miglior ventaglio di giocate credo che mi piegherò all’opinione di qualcuno che ha giocato più di me…)

io credo che vada ammirata (ma soprattutto rispettata) per quello che fa, per il personaggio che è, per l’esempio di sport, di vita e di straordinaria normalità che comunica agli altri
se non dovesse mai essere la no.1 nel ranking, sarà sicuramente stata una no.1 a livello di esempio umano e di umiltà

buona giornata

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 24-02-2013 10:12

Scritto da COOPER

Scritto da drummer@ abc (#796889)è gente che si diverte a provocare, a disturbare la maggior parte degli utenti con argomentazioni spesso futili e fastidiose, cercando (e trovando) il consenso di pochi per aumentare il caos e il disturbo ovviamente.. In altre parole troll.Magari alcuni hanno pure altri nick, giusto per intensificare il disturbo. C’è gente che si diverte così, non so che dirti.E ci riesce, guarda questo articolo, si è arrivati a dire che quelli che tifano per le italiane provocano gli altri perchè esultano troppo per le vittorie e insultano i “detrattori” (come se questi fossero dei poveretti).. siamo al paradosso ovviamente, però hanno provato a girarla così.L’unica “arma” è ignorarli ma ti confesso che anch’io spesso faccio fatica a trattenermi nel dare dell’imbecille ai soliti scassab***e.

hai ragione in pieno!!!ma…la redazione non potrebbe fare qualcosa?sopratutto in caso di omonimie fra gli utenti(per esempio chi posta con un nome già presente farglielo cambiare)o chi si presenta con più nik visto che solo loro hanno l’idirizzo di posta bannarli quando ci sono inutili provocazioni…

in passato ho piu’ volte auspicato che tutti gli utenti che vogliono postare un loro commento si registrino esattamente come ho fatto io e molti altri.
questo ovviamente non è che debba essere imposto dalla redazione.
ma per una questione di onestà intellettuale, contribuirebbe a far capire agli altri chi è che sta postando un determinato commento…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-02-2013 09:50

Scritto da fabio
Credo che ognuno abbia il diritto di tifare chi vuole.
Sinceramente non capisco perchè,se una persona tifa per una giocatrice italiana,debba essere accusato di patriottismo.
Uno vuole tifare Kvitova?.
Ok!.
Vuole tifare Sharapova?.
Ok.
Tifa Vinci,Errani,Pennetta…contro giocatrici straniere…è un patriota!.
Forse sostiene le nostre perchè gli va e basta!.
Perchè chi tifa Kvitova o Sharapova lo fa per anti-patriottismo?.
Secondo me perchè le apprezza di più tennisticamente.
Ed allora vale la stessa cosa anche al contrario eh?!

uno ha diritto di tifare per chi vuole, ed apprezzare chiunque. E vale anche il contrario, ovvero odiare (tennisticamente), chiunque.
Esempio, io odio il doppio, non m’interessa, non mi piace, minimizzo i risultati perchè la ritengo una competizione inferiore in tutto, anche una perdita di tempo e un rischio di infortuni per i nostri/e.

Però tutto questo me lo tengo per me, sarò intervenuto 2-3 volte da quando seguo livetennis negli articoli riguardanti il doppio. E so che la mia può essere un’idea sbagliata e di sicuro non una verità assoluta. Perchè devo andare a rompere le b***e a chi ama il doppio e lo segue, visto che oltretutto non m’interessa? E’ una questione di rispetto innanzitutto.

C’è invece chi si diverte a fare il contrario e che anzi, ne fa la motivazione principale nel seguire livetennis. Dimmi tu che senso ha intervenire esultando per le sconfitte delle nostre se non la provocazione gratuita.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 24-02-2013 09:20

Credo che ognuno abbia il diritto di tifare chi vuole.
Sinceramente non capisco perchè,se una persona tifa per una giocatrice italiana,debba essere accusato di patriottismo.
Uno vuole tifare Kvitova?.
Ok!.
Vuole tifare Sharapova?.
Ok.
Tifa Vinci,Errani,Pennetta…contro giocatrici straniere…è un patriota!.
Forse sostiene le nostre perchè gli va e basta!.
Perchè chi tifa Kvitova o Sharapova lo fa per anti-patriottismo?.
Secondo me perchè le apprezza di più tennisticamente.
Ed allora vale la stessa cosa anche al contrario eh?!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COOPER (Guest) 24-02-2013 09:19

Scritto da drummer
@ abc (#796889)
è gente che si diverte a provocare, a disturbare la maggior parte degli utenti con argomentazioni spesso futili e fastidiose, cercando (e trovando) il consenso di pochi per aumentare il caos e il disturbo ovviamente.. In altre parole troll.
Magari alcuni hanno pure altri nick, giusto per intensificare il disturbo. C’è gente che si diverte così, non so che dirti.
E ci riesce, guarda questo articolo, si è arrivati a dire che quelli che tifano per le italiane provocano gli altri perchè esultano troppo per le vittorie e insultano i “detrattori” (come se questi fossero dei poveretti).. siamo al paradosso ovviamente, però hanno provato a girarla così.
L’unica “arma” è ignorarli ma ti confesso che anch’io spesso faccio fatica a trattenermi nel dare dell’imbecille ai soliti scassab***e.

hai ragione in pieno!!!ma…la redazione non potrebbe fare qualcosa?sopratutto in caso di omonimie fra gli utenti(per esempio chi posta con un nome già presente farglielo cambiare)o chi si presenta con più nik visto che solo loro hanno l’idirizzo di posta bannarli quando ci sono inutili provocazioni…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-02-2013 08:03

@ abc (#796889)

è gente che si diverte a provocare, a disturbare la maggior parte degli utenti con argomentazioni spesso futili e fastidiose, cercando (e trovando) il consenso di pochi per aumentare il caos e il disturbo ovviamente.. In altre parole troll.
Magari alcuni hanno pure altri nick, giusto per intensificare il disturbo. C’è gente che si diverte così, non so che dirti.

E ci riesce, guarda questo articolo, si è arrivati a dire che quelli che tifano per le italiane provocano gli altri perchè esultano troppo per le vittorie e insultano i “detrattori” (come se questi fossero dei poveretti).. siamo al paradosso ovviamente, però hanno provato a girarla così.

L’unica “arma” è ignorarli ma ti confesso che anch’io spesso faccio fatica a trattenermi nel dare dell’imbecille ai soliti scassab***e.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 24-02-2013 01:51

Scritto da emmegi
in 46 anni è la prima volta che sento dire che i lavandini si “sparano”…
ragazzi… la fantasia non vi manca di sicuro.

Espressione pallavolistica coniata da andrea lucchetta per descrivere i servizi di un certo ivan zaytsev… Altro che lavandini, quelli sono scaldabagni! 🙂

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 24-02-2013 00:08

sono anni che scrivo su questo sito, sta settimana c’è danilo che monitora ogni mio post, sarà mica un po paranoico?

qua si sentono tutti in dovere di criticare le tenniste italiane, manco fosse una colpa essere italiana…lo si fa notare e ti dicono che insulti(?!) ma che scherziamo?
ho volutamente, ma scherzosamente provocato un paio di utenti a cui non piace il gioco di sara…ma di troll e gente che insulta ripetutamente, se ne trova a volontà qui, ma dovreste guardare ad altri utenti.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 23-02-2013 23:48

X father john
Cmq voglio puntualizzare che nn c’era nulla di personale nella mia critica al tuo post precedente.
Il fatto è che se le partite di tennis si vincessero sulla base dei colpi vincenti, la Errani sarebbe fissa oltre la centesima posizione…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 23-02-2013 23:47

in 46 anni è la prima volta che sento dire che i lavandini si “sparano”… 😆
ragazzi… la fantasia non vi manca di sicuro. :mrgreen:

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 23-02-2013 23:44

..Rifacendomi a father john.. Anche il back di rovescio…Quello di Sara è buono…Soprattutto se paragonato all’inconsistenza totale delle donne in questo colpo…Tuttavia,nn è nulla di eccezionale..E neppure nulla al di sopra delle righe..Come ad esempio invece quello della Vinci..che in questo colpo vale sicuramente una top ten…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 23-02-2013 23:34

..In fatto di talento, a mio parere tra Kvitova ed Errani nn c’è paragone.

Un’altra cosa: la varietà del gioco della Errani è ammirevole, soprattutto in questa fase del tennis femminile moderno appiattita su pochi stereotipi di gioco. Tuttavia la varietà delle soluzioni nel loro complesso nn deve far venire meno la valutazione della qualità di ogni singolo colpo. Così la Errani gioca spesso sia drop shot che voleè..Tuttavia, mentre il valore qualitativo della sua palla corta è sicuramente medio alto, le voleè che esegue sono spesso efficaci, ma quasi mai di alto livello…( le voleè sotto la rete o le sbaglia..o sono assist per le avversarie) Nulla di paragonibile, ad esempio, con i gesti sotto rete della Vinci, di qualità e livello decisamente superiori. Discorso simile si può fare per il dritto di Sara..efficace..preciso..Sicuro..( per me sarà in media un metro sopra la rete)..Xò certamente nn di alto livello assoluto… (Per spiegarmi meglio..Un dritto della Ivanovic mi può lasciare senza parole…Mentre nn ricordo un solo dritto della Errani che mi abbia emozionato..) ..E così per gli altri colpi di Sarita, fatta eccezione per il rovescio, soprattutto passante incrociato di ottima caratura..e per il servizio..che è invece quello di una giocatrice di circolo..

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 23-02-2013 23:30

Scritto da Lyosabatinis
..Rende bene l’idea…Poi c’è chi spesso spara lavandini in campo..(come la Kvitova)…e chi invece di norma spara lavandini sulla testa degli spettatori..(come la nostra Giorgi)

Infatti nel mio commento le sparalavandini le ho circoscritte al numero di 5-6 😉 come dici te, ce ne sono tante, troppe!!!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 23-02-2013 22:54

..Rende bene l’idea…Poi c’è chi spesso spara lavandini in campo..(come la Kvitova)…e chi invece di norma spara lavandini sulla testa degli spettatori..(come la nostra Giorgi)

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
father john (Guest) 23-02-2013 22:53

Scritto da Lyosabatinis
Yes..
..Resta da capire se ha più talento la Kvitova “spara lavandini” o la Errani “pedalo e alzo,tanto poi tu sbagli” ….

dipende da quale delle due riesce a fare meglio drop shot, chip and charge, serve and volley, regolarità da fondo, difesa, back di rovescio, cambi di gioco…

dimmelo tu, che nei sai di più… :mrgreen:

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 23-02-2013 22:48

Scritto da Lyosabatinis
Yes..
..Resta da capire se ha più talento la Kvitova “spara lavandini” o la Errani “pedalo e alzo,tanto poi tu sbagli” ….

Nel termine spara lavandini non c’è nulla di dispregiativo. Non basta essere 1,80 per spararli. Serve anche coordinazione, braccio e capacità di spararli nel punto giusto. Ho usato questa espressione perchè penso renda bene l’immagine…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 23-02-2013 22:36

Yes..
..Resta da capire se ha più talento la Kvitova “spara lavandini” o la Errani “pedalo e alzo,tanto poi tu sbagli” ….

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 23-02-2013 22:27

Onore a Sara, che, ribadisco ancora una volta, ha la stoffa per rimanere a lungo ai vertici delle classifiche mondiali. E’ ovvio però che contro la kvitova non c’era nulla da fare. Solo sperare in un prolungamento del calo fisico-mentale. La partita l’ha fatta la ceca, nel bene e nel male. Per ora Sara non ha ancora le armi per contrastare questa 5-6 spara lavandini che ci sono in circolo, ma io sono fiducioso. Basterebbe migliorare di poco il servizio. Coi soldini che guadagna ora potrebbe anche prendersi un allenatore ”specifico” per il servizio!.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
father john (Guest) 23-02-2013 22:26

Scritto da Lyosabatinis
X father john
Se nel secondo set la Kvitova avesse giocato al 50% del livello mostrato nel primo, la Errani avrebbe perso per 6/3..o qlcosa di simile..Naturalmente considerando tutte quelle variazioni tecniche e tattiche (voleè,cambi di ritmo,palla corta,palla lunga,pallonetto,toppone da terraiola,etc etc.) che, nella migliore delle ipotesi,permetterebbero alla Errani di portare a casa un paio di game contro una kvitova all’80% delle possibilità..
Seconda cosa:
Riportare la statistica dei 171 vincenti della Errani in tutto il torneo del Roland Garros è ridicolo..Quanti vincenti ha fatto la Sharapova nella sola finale? ..Ci manca solo la costruzione della favola della Errani come giocatrice di winners…E domani tutti

se le tue elucubrazioni cervellotiche avessero un minimo di fondamento, non sarebbe più necessario giocare “veramente” le partite…
basterebbe fare il sorteggio e poi assegnare la vittoria a quella sulla carta più forte

un centometrista che corre i 100m in 10″ netti può correre i 400m in 40″ ? e magari anche gli 800 in 1’20” ?
puoi replicare un record del mondo a comando ?
io ti ho citato una statistica, che smentisce clamorosamente la tua teoria: la Errani (se e quando in forma) sa giocare vincenti (in questo caso sulla terra rossa) a livello delle migliori…
i numeri sono numeri… il resto è fuffa..
questo non significa che la Errani sia un mostro nella costruzione di winners, tutt’altro, significa solo che (a volte) se ppò ffà…

la Kvitova è stata ingiocabile nel primo set per meriti suoi (e demeriti della Errani) nel secondo la storia si è invertita…
prova a prendere in mano una racchetta da tennis e capirai cosa voglio dire…
poi dopo mi racconterai che “…se l’avessi giocata lungolinea avrei vinto io…” :mrgreen:

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 23-02-2013 22:25

Scritto da danilo

Scritto da peppe78

Scritto da danilo

Scritto da Koko
Mi piacerebbe poter tifare per Cilic, per la Kvitova, per la Safarova, per il Polacco fumantino Jerzy per l’Argentino Delbonis ma mi riesce più facile schierarmi per un azzurro..non ho abbastanza cosmopolitismo nelle vene! Ci provo ma non mi riesce..

a me invece di tifare per Petra o per masha mi riesce benissimo.
sempre col massimo rispetto per le italiane.
‘sto patriottismo del cavolo, nel terzo millennio…
ma chi siete… i 1000 di Garibaldi??

ahahah ma cosa c’entra?? Ma come si fa a tifare per russe o slovene o montenegrine…tifare per gli italiani è istintivo, vero..degli altri mi frega una mazza!!!

sai come si fa a tifare per una slovena?
è facile…
invece di dire: “forza, vinci”…
dici: “sila, zmaga”!!! provaci pure tu! è facile!

:mrgreen: carina..

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2013 22:18

@ danilo (#796825)

Se sei di Udine o di Trieste magari è più facile.. 😉

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!