La Grande Sfida Copertina, Generica

La Grande Sfida di Milano

30/11/2012 22:42 10 commenti
Domani la Grande Sfida - Foto Andrea Oldani
Domani la Grande Sfida - Foto Andrea Oldani

Il tennis più bello che c’è”. Non poteva esserci uno slogan più azzeccato. E le quattro protagoniste non hanno deluso. Presso la Sala Dino Buzzati di Milano, le giocatrici sono entrate in scena come in una vera e propria sfilata di moda. Il top degli sguardi di ammirazione è arrivato con gli ingressi di Ana Ivanovic e Maria Sharapova. Abituate ad attenzioni di questo genere, la serba e la russa hanno attraversato la sala come se fossero in passerella, perfettamente a loro agio. Abito chiaro per la Ivanovic, scuro per la Sharapova, entrambe elegantissime.

La conferenza stampa si è aperta con una bella sorpresa per la Sharapova: sullo schermo sono passate alcune immagini di quando, giovanissima, era venuta a Milano per giocare il torneo dell’Avvenire: “Era bello avere 13 anni – ha sospirato – Sono contenta di essere a Milano per questi match. Un giorno sarebbe bellissimo tornare ad avere anche un torneo WTA in questa città”. Anche la Ivanovic ha sottolineato la bontà dell’organizzazione: “E’ sempre bello giocare match di questo genere, cercheremo di far divertire il pubblico e speriamo che sia una splendida giornata di tennis”. Eleganti e divertite anche le nostre Sara Errani e Roberta Vinci, più che mai contente di partecipare a un evento del genere. Quella di Sara e Roberta è una scommessa vinta, perché quando erano state ingaggiate non avevano ancora ottenuto i risultati straordinari che le hanno rese numero 1 e numero 2 d’Italia.

Le quattro campionesse hanno dato lustro a una conferenza stampa in cui sono intervenuti gli attori che hanno reso possibile lo svolgimento dell’esibizione. Ernesto De Filippis, titolare di MCA Events, era particolarmente soddisfatto. Dopo aver ringraziato gli sponsor (“Mai come quest’anno meritano un elogio”), ha sottolineato come i dati SIAE certifichino un consistente calo di presenze nelle sale cinematografiche e nei concerti. In un contesto economico non facile, “La Grande Sfida conferma lo straordinario successo di pubblico già registrato l’anno scorso, con il Forum di Assago quasi esaurito. Restano in vendita solo un migliaio di biglietti”. Tagliandi che potrebbero andare esauriti nel prevedibile assalto dell’ultim’ora ai botteghini. Nella conferenza-evento condotta da Gianni Valenti, vicedirettore dellla Gazzetta dello Sport, sono intervenuti anche il direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, Guido Bagatta (in rappresentanza di Riptide), l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Filippo Grassia (che ha elogiato il coraggio e la tenacia di De Filippis) e Alessandro Betti, direttore della raccolta fondi per conto di Telethon. Quest’ultimo intervento è particolarmente significativo, vista la valenza sociale e umana che la charity garantisce sin dal 1990.
C’è anche la speranza che Milano possa tornare a ospitare grandi eventi tennistici. L’anno chiave – secondo Filippo Grassia – potrebbe essere il 2015, quando la concomitanza dell’EXPO potrebbe riportare in città un torneo professionistico del circuito maggiore. Ma già nel 2013 c’è la speranza di aggiudicarsi un eventuale incontro di Coppa Davis, se gli azzurri supereranno la Croazia.
Ma è tempo di Grande Sfida che scatterà alle ore 16 con Vinci-Ivanovic, seguite da Errani-Sharapova e dall’atteso doppio, dove le nostre partiranno favorite in virtù dello straordinario 2012 che le ha viste chiudere al numero 1 WTA.

La Grande Sfida ha anche varcato confini un tempo invalicabili: l’intera giornata andrà in diretta su Sky Sport 1 (canale 201 di Sky), solitamente dedicato al calcio. “Crediamo talmente tanto a questo evento che abbiamo deciso di promuoverlo sulla rete ammiraglia” ha detto Lorenzo Dallari di Sky. Il tempo delle chiacchiere è finito: La Grande Sfida sta per cominciare.


Ufficio Stampa
Riccardo Bisti


TAG:
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 18:31

? … ma è vero che la Ivano VIC e la Sciara Pova devono giocare il doppio d’esibizione in ginocchio ? E che la Vinci e la Errani al servizio devono salire una sopra l’altra ?
Dai, si scherza … magari fossi io ad avere riscosso i successoni delle fuoriclasse azzurre !

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 18:22

Oh ! Hanno inquadrato la morosa del Francesco Vilardo durante l’intervista alla Cagnotto ! Oh, la bellissima morosa del Francesco c’è sempre dappertutto, è ? Simpaticissima coppia : forza Francesco !

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 18:20

Raffaella reggi che se reggi è meglio.
Reggere un solo set sarà difficile ?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 18:13

ah si : un solo set ? Non lo sapevo !
E dove hanno trovato i soldi per pagare tutto il pubblico per vedere un solo set ????
Ma pensa te … vai a vedere la mattina il Genoa Challenger ( a Genova, ovvio ) i set di allenamento tra Seppi Bolelli Fognini Volandri ed è la stessa cosa se non meglio.
Sono sempre convinto di una cosa … la gente ? Un mare di pecoroni ! Non ci scappi !
E ve lo dice uno che ha visto la finale al FORUM di ASSAGO tra :
Martina Navratilova e Monica Seles.
Ma era un torneo WTA ufficiale, non una esibizione.
Spettacolo puro con la Navratilova a rete con il ginocchio in terra : l’inchino della voleè.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 17:55

1 30 ERRANI
3 00 SHARAPOVA *
.
Ma che tennis è ? Erroracci della Sciara Pova che magari vince il festiva di Sanremo … le bambine fanno ooooooooooooh !
Ma anche aaaaaaaaaaaaaaah !
Però ha fatto un drop shot ma era 0-40 e adesso 30-40.
NOIA ASSOLUTA !
Esibizione ed è pieno il pubblico.
Invece i tornei sono vuoti … valla a capire la gente …

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 17:51

Forza Errani : Vinci ! 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 01-12-2012 17:49

oh, mamma mia ! Non sapevo cosa fare, tornato da 23,672km in mountan bike, e c’è su Errani – Sharapova ( ‘na gnocca ! ).
Mi sto addormentando.
Contentissimo di avere una top 10 ed una top 20 e che il tennis femminile vada benissimo, ma già il tennis maschile è diventato una noia, questo ancora di più. Che queste sono tra le prime stelle mondiali, tra l’altro.
Cià che guardiamo un attimino. Con tutto il rispetto per chi ha riempito il forum buttando via i soldi per una esibizione, visto che la maggior parte sono capitati li per caso, visto che applaudono anche un colpo di tosse delle tenniste …
Invece chi ha visto la finale di Riccardo Bellotti non ha buttato via i soldi : era a gratis !!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 01-12-2012 17:42

Ma pensate a far tornare il grande tennis giocato,no queste ridicolaggini da show business tanto per indolcire la pillola.Si rivuole il torneo vinto da lendl e mcnroe e qui o a bresci o bergamo o pavia.Ma quale sharapiwa e pippanovic…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 01-12-2012 16:14

Ma che bisogno c’era di dimagrire in questo modo per Ana? 🙁

Si è mascolinizzata di brutto…

Dai, ci consoliamo con Maria 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 01-12-2012 08:40

Riccardo, così per curiosità, ci puoi dire quant costano gli ingaggi delle giocatrici? E se le stesse hanno obblighi di partecipazione dei contratti con gli sponsor.
Infine, c’è una parte dell’incasso, magari piccola, che viene destinata a scopi benefici?
Grazie.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!