La Notte del Veggente Copertina, Generica

La Notte del Veggente!! Assegnati i Premi 2012

26/11/2012 14:38 23 commenti
Premiati i giocatori di Livetennis 2012 del circuito WTA
Premiati i giocatori di Livetennis 2012 del circuito WTA

La quinta edizione del Veggente è appena terminata e,come consuetudine,è arrivato il momento di assegnare le 10,ambitissime statue che consacrano chi, a detta dei Giocatori del Circuito, si è maggiormente distinto al termine di una stagione che ha vissuto sul grande duello fra 2 giocatori,ma ci piace chiamarli ragazzi che da anni nobilitano questo gioco con le loro capacità “sul campo”e con la loro correttezza fuori.

Stiamo parlando degli assoluti dominatori del 2012: Nicola da Amalfi e Sofaraway,in corsa per tutti e 3 i Veggenti “più ambiti:quello per “Il più Forte”del Circuito,per il “Il Diesel” e per “Il Ritorno”.

Ebbene ben 41 Giocatori nel corso della settimana appena trascorsa hanno espresso la loro preferenza all’interno delle Nominations per ogni Categoria.

10 Categorie e 11 Vincitori perchè,per la prima volta,lo stesso Veggente è stato vinto da 2 Giocatori!.

Scorrendo l’elenco dei Vincitori balza subito all’occhio che non c’è Nicola da Amalfi,il Vincitore del “Veggente 2012”.

A mio parere Nicola avrebbe di gran lunga meritato di vincere 1 statuetta dopo averne fatto incetta negli anni passati.

I pareri però sono stati diversi e per un nonnulla ,Nic non ce l’ha fatta.

Il Titolo più ambito è,comunque,andato a lui e cioè quello di Winner 2012 e siamo sicuri che a Nicola il cambio non piacerebbe!.

Ora cominciamo “La Cerimonia”!.

Andiamo con ordine,partendo dal più importante:

“IL PIU’FORTE”

The Veggente goes to…SOFARAWAY.

Innanzitutto era un derby:Castellamare di Stabia contro Amalfi!.

I 2 paesi erano in fibrillazione da giorni e hanno vissuto i 7 days delle votazioni con grande pathos!.

Dopo un’autentica battaglia (22 voti vs 19) il popolo del “Veggente”ha preferito non il Vincitore del “Veggente 2012″(Nicola da Amalfi appunto),ma il Vincitore del Master 2012 e cioè Sofaraway.

La vittoria di Sofa è tanto più prestigiosa perchè è la prima volta che vince il Titolo del migliore un Player che non ha vinto la stagione.

Molto simile il cammino dei 2:entrambi W delle Olimpiadi dove Donsofa si è aggiudicato anche il Doppio,entrambi W di 2 Tornei nel 2012:la differenza,forse,l’ha fatta davvero il Master dove Sofaraway ha sconfitto in finale proprio Nicola.

Insomma 2 grandissimi Campioni che erano,sono e rimarranno protagonisti assoluti di questo gioco e che duelleranno anche negli anni futuri per scrivere pagine ancora più indelebili nella storia del ns gioco Wta.

“IL DIESEL”

The Oscar goes to…STEFANO2.

Un grande riconoscimento per un altro dei Veterani del gioco.

Qui parlano i dati:Stefano,a parte qualche settimana,è da 5 anni sempre nella TOP10 della Classifica Generale!.

Un dato pazzesco se si pensa alle difficoltà che questo gioco presenta,visto il grande equilibrio che regna ora nel Circuito Femminile e che rende non certo facile l’ottenere punteggi elevati nei singolo Tornei;ebbene sono cambiati i punteggi,sono aumentate le diffficoltà,ma Stefano è rimasto lì sempre in prima fila.

Quest’anno poi il suo rendimento è rimasto altissimo anche nel Doppio (dove è stato Campione nel 2010 e 2011);nel 2012 non ha vinto,ma i Titoli alle Olimpiadi ed agli US OPEN equivalgono ad una vittoria assoluta.

“IL RITORNO”

The Veggente goes to…SOFARAWAY.

Seconda statuetta per Francesco.

La sterzata che ha saputo dare alla sua stagione l’ha fatto,appunto,ritornare protagonista ed è proprio il suo ritorno al vertice,da 27esimo della Race dopo il Roland Garros al 5°posto finale,che gli è valso non solo questa statuetta,ma anche quella del più forte.

Sofaraway è,a mio parere,il Giocatore più forte che abbia giocato ai Giochi di Livetennis (una specie di icona ormai a tal punto che l’amico Mirkone lo chiama maestro!).

Le sue annate sono sempre state positive,ma quest’anno si è arrivati al TOP fra Atp,Wta,Titoli Olimpici e Masters in entrambe le categorie.

Quale sarà il suo Elisir dell’Eterna Giovinezza?.

“LA SORPRESA”

The Veggente goes to…MARKLAAR.

Un plebiscito!.

Marklaar è il Giocatore rivelazione dell’anno!.Ben 25 i voti che la quasi matricola (ha iniziato a fine 2011) ha raccolto.Una grandissima annata per il Leader degli Ozena (gruppo musicale in grande crescita) che ha stazionato quasi sempre nei TOP8,staccando il pass per il Master di Istanbul dove se l’è giocata alla pari sia con Sofaraway che con Nicola da Amalfi.

Ora,come dice lui,viene il difficile e cioè la stagione della riconferma,cosa sempre tosta da ottenere,ma il nostro urlatore preferito saprà vendere cara la pelle!.

Ne siamo certi!.

“IL PIU’ MIGLIORATO”

The Veggente goes to…IOeCO.

Anche Venezia ha il suo eroe!.La città del Doge non aveva mai avuto grande tradizione in questo gioco,ma da 2 anni a questa parte ha trovato un grande rappresentante:Marco.

Nel 2012 il suo 1°Torneo vinto,ma,soprattutto,un continuo crescendo che l’ha portato dal n.25 di fine 2011 al n.6 di fine 2012 con un Best Ranking al n.3 davanti a giocatori del calibro di Sofaraway e Stefano2.

Queste prestazioni gli hanno permesso di disputare il suo 1°Master fra i Big.Ora la dura preparazione fisica e gli intensi allenamenti fra Piazza S.Marco ed i circoli veneziani per preparare la nuova stagione;nonostante il solito,cronico problema che attanaglia una delle città più belle del mondo (gli allagamenti),IoeCo continua a lavorare duro per avere,nel 2013,la definitiva consacrazione!.


“IL PIU’ FUTURUBILE”

The Veggente goes to…ROMANU79.

Il non aver giocato 2 dei 13 Tornei Obbligatori ha impedito al Giocatore di Fed Cup russo di lottare per la corsa ai Masters,ma la sua capacità di pronosticatore non è sfuggita ai palati fini dei giocatori del Veggente che hanno indicato in Romanu79 il player su cui puntare per la prossima stagione.

Grossa responsabilità perchè si hanno tutti gli occhi addosso,ma Romanu ha,come si dice,le spalle grosse e cercherà in tutti i modi di dimostrare ai 22 che lo hanno premiato che avevano ragione.

“ROOKIE of the YEAR”.

The Oscar goes to…SASA83.

Altro Oscar per la Campania che l’ha fatta da padrona quest’anno!.

Dopo una metà stagione in chiaroscuro,Sasa si è letteralmente scatenato sul cemento dove ha vinto 2 Tornei e 2 Tappe (molti giocatori non hanno ancora vinto 2 Tappe dopo molti più anni).Quest’estate magica ha colpito la maggior parte dei votanti che hanno preferito Salvatore a Nole4ever al quale,comunque,vanno i più sinceri complimenti per aver vinto il Roland Garros al primo tentativo.

Dato che Sasa vive a Modena posso dire,con soddisfazione,che un pezzettino di questa statuetta è anche emiliana!.

“THE GENIUS”.

The Veggente goes to…XYZ and PINKFLOYD.

Questa è sempre la categoria speciale,quella del genio,del Mc Enroe del Circuito.

Una miscellanea fra originalità nel pronosticare,simpatia contagiosa e fedeltà al gioco con una continua presenza nel Topic per commentare.

Per la prima volta assoluta 2 Giocatori salgono sul palco a ritirare una statuetta e mai come questa volta l’ex-equo è giusto e sacrosanto.

Da una parte la grande capacità di Xyz di sfornare superprono da applausi unita alla sua simpatia,dall’altra un po’meno superprono,ma una presenza gradevole e costante per un giocatore come Pinkfloyd la cui filosofia esula dal fare bene o male un Torneo (anche se i suoi commiati dagli Internationals o dopo le sconfitte di Flavia o della Kvitova sono memorabili) e che si basa su un grande amore per il Tennis femminile.

L’inventore e gestore del Tototennis ed il saggio del Veggente;2 generazioni diverse,2 persone diverse…ma 2 Geni assoluti!.

“IL PRONO DELL’ANNO”

The Veggente goes to…XYZ e MONYBRADY.

Tanti sono stati i superprono dell’anno,ma indovinare Sara Errani nelle Semifinali degli Us Open è un autentico capolavoro di bravura e coraggio nel crederci e,come sempre,con l’aggiunta di un pizzico di fortuna.

Secondo riconoscimento per Samu e statuetta anche per il gentil sesso che mantiene la tradizione grazie a Monica

Sicuramente solo loro 2 in tutta la nostra penisola ci credevano;per gli altri era una speranza…per loro una garanzia!.

Ora ci sarebbe da pagare una cena a Sara,ma,vista la disponibilità economica di Sarita,si può fare anche il contrario!.

“IL DOPPIO DELL’ANNO”

The Veggente goes to…DADA/ILDOMINATORE.

Un altro dei Premi più combattuti!.

Alla fine l’ha spuntata la coppia fiorentina su coloro che fino al Master erano i n.1:IoeCo/Makiri.

Nonostante le 21 settimane al vertice contro le 9 dei Vincitori,sono stati i singoli trionfi a fare la differenza.

I successi agli AUS OPEN ed al MASTER hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte di Jessica e Carlo che chiudono la loro grande avventura all’apice della gloria.

I 2 hanno annunciato un anno di pausa;ci auguriamo che questo tempo passi in fretta.

Il Veggente è già pronto a riabbracciare 2 suoi grandi Campioni.

Bene,si smorzano gli ultimi applausi nel teatro.

Cala il sipario sul Quinto Anno di Gioco.

Il Veggente partirà Lunedì per la sua solita vacanza (destinazione Top Secret anche se agenzie lo danno in partenza proprio per le coste australiane).

Come al solito allenatevi duramente…accordate le racchette perchè tra poco più di 1 mese si riparte!.

La Sesta Edizione della nostra Saga ci aspetta!.


Fabio Strazziari

jonny 27-11-2012 18:42

😆 Ma cosa e’ questa cosa? Cosa e’ il veggente? Perche’ assegnate gli oscar? Fate dei film ?! 😆 😆 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-11-2012 16:47

Un grazie,di cuore,a tutti voi senza i quali questo gioco non avrebbe vita!.
5 anni sono passati da quando abbiamo iniziato,ma IL VEGGENTE è nel cuore di tutti noi che lo giochiamo e lo viviamo con grande passione.
Il nostro entusiasmo è il segreto per farci andare avanti! 😀
Un abbraccio a tutti ed un grande abbraccio anche alla Redazione che è sempre disponibile per qualsiasi cosa.
Grazie ragazzi! 😀

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-11-2012 16:44

@ xyz (#763540)

Grazie SAMU 😀
Se mi chiameranno a Sanremo mi ricorderò di te…ci andiamo insieme! :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-11-2012 16:25

@ xyz (#763540)

😀 grande Samu 😛

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 27-11-2012 13:43

@ fabio

MITICO FABIONE!!! 😀

Come al solito, hai presentato la Notte degli Oscar in maniera perfetta! Si parla già di un tuo possibile impiego a Sanremo accanto alla mitica Luciana Littizzetto! :mrgreen:

Ringrazio tutti coloro che hanno votato, indipendentemente se per me o per altri! 😉
41 votanti totali è un buon risultato, considerando che la stagione è finita e molti hanno preso una pausa dal web! 🙂

Grazie anche al Compagno Pinkfloyd, che è salito sul palco accanto al sottoscritto sulle note de l’Internazionale (prendendo spunto dall’articolo: “due generazioni diverse” ma con gli stessi ideali)! :mrgreen:

Infine un GRAZIE di cuore a te FABIO per tutto quello che fai qui al Veggente e negli altri giochi di tua gestione! You are the real Number One! 😛

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 27-11-2012 12:07

complimenti ai vincitori e grazie a fabio che ci permette di divertirci con questo giochino.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 27-11-2012 11:21

GRANDISSIMI COMPLIMENTI AI VINCITORI…E SOPRATTUTTO A FABIO…IL VERO “DON” DEL VEGGENTE!!!! BRAVI!!! 😎

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 27-11-2012 10:48

The Winner is Fabio!Complimenti per l’articolo!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-11-2012 00:59

Scritto da ilario
Ma mi spiegate cosa è??

Se vuoi partecipare dalla stagione 2013 basta che pronostichi quando compaiono nell’Homepage i Tabelloni dei 2 Tornei Wta della settimana e sarai automaticamente iscritto al Veggente 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-11-2012 00:57

Scritto da sasa83

Scritto da ilario
Ma mi spiegate cosa è??

Scritto da ragazza cioe’
ma che è sta cosa???

su questo sito, nella sezione giochi, ci sono appunto i giochi
il gioco in questione consiste nell’indovinare i prono di tutti i tornei settimanali del circuito wta! avete mai visto i commenti con i pronostici sotto gli articoli dei tabelloni dei vari tornei? ebbene, questo è il veggente! alla fine della stagione, tutti i partecipanti votano i migliori pronosticatori per ogni categoria e questi sono i risultati

Grazie SASA per la collaborazione 😀

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 26-11-2012 21:50

Scritto da ilario
Ma mi spiegate cosa è??

Scritto da ragazza cioe’
ma che è sta cosa???

su questo sito, nella sezione giochi, ci sono appunto i giochi 😆
il gioco in questione consiste nell’indovinare i prono di tutti i tornei settimanali del circuito wta! avete mai visto i commenti con i pronostici sotto gli articoli dei tabelloni dei vari tornei? ebbene, questo è il veggente! alla fine della stagione, tutti i partecipanti votano i migliori pronosticatori per ogni categoria e questi sono i risultati 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilario (Guest) 26-11-2012 21:27

Ma mi spiegate cosa è??

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 26-11-2012 20:50

Grazie a tutti per i voti ricevuti 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 26-11-2012 17:31

@ Losvizzero (#763327)

emiliano di passaggio 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 26-11-2012 17:31

grande fabione, bell’articolo! 🙂
ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e mi hanno permesso di vincere la mia categoria… :mrgreen: 😎 🙂 a proposito, ma perchè la nostra categoria non è grassettata? 😆

Scritto da messi
vedo che quelli della home non sanno neanche l esistenza dei giochi ahahahahaha
Complimenti a tutti
L anno prossimo vedrò di portare a casa qualche statuetta

impara :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 26-11-2012 17:05

Grande Fabio, grandi tutti ragazzi, vincitori e non 😛

Aspetto con ansia il discorso di tutti i vincitori :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-11-2012 16:54

@ ragazza cioe’ (#763321)

E’ un’organizzazione di stampo mafioso, atta a permettere alla Giorgi di battere sempre e comunque le italiane 😆 (scusa Fabio, ma quando vedo ragazza cioè, non riesco a resistere, vista la sua battaglia)
Complimenti ai vincitori, l’anno scorso un apio furono, mie st’anno m’attaccco, Però secondo me una Nicola l’avrebbe meritata

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
messi 26-11-2012 16:39

vedo che quelli della home non sanno neanche l esistenza dei giochi ahahahahaha 😆
Complimenti a tutti 😆
L anno prossimo vedrò di portare a casa qualche statuetta 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 26-11-2012 16:11

sasa emiliano è un controsenso 😆

bella sa :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 26-11-2012 15:39

ma che è sta cosa???

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-11-2012 15:01

Scritto da IO&CO
Grandissimo fabiooo
Articolo scorrevole e molto piacevole

Grazie Marcooooo 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IO&CO (Guest) 26-11-2012 14:52

Grandissimo fabiooo
Articolo scorrevole e molto piacevole :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DustinBrownNumberOne 26-11-2012 14:44
1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!