Vince Serena Copertina, WTA

Us Open: Trionfa ancora Serena Williams. Battuta Victoria Azarenka per 7-5 al terzo set. 15 esimo Slam in carriera per l’americana

10/09/2012 01:32 53 commenti
Serena Williams al 15 esimo Slam vinto in carriera
Serena Williams al 15 esimo Slam vinto in carriera

Serena Williams ha trionfato questa sera agli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.

La giocatrice americana ha sconfitto in finale Victoria Azarenka, n.1 del mondo, con il risultato di 62 26 75.

Per Serena è il 44 esimo successo in carriera in un torneo del circuito WTA, il 15 esimo del Grand Slam.

Nel terzo e decisivo set l’Azarenka è andata in vantaggio per 5 a 3, grandissimo recupero di Serena che controbrekkava Victoria nel decimo gioco (a 15).
Sul 6 a 5 la Williams da 40-30 brekkava nuovamente l’attuale n.1 del mondo, chiudendo l’incontro per 7 a 5.


TAG: , , ,
fabio (Guest) 12-09-2012 23:10

hai ragione enzo questa è di un’altra categoria. deve giocare con i trans non con le donne. se non smette di prendere ormoni gli vengono i baffi. questo non è tennis è wrestling. non vedo l’ora che smetta questa tennista è un’insulto al gentil sesso.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attila Re Degli Unni (Guest) 12-09-2012 10:04

@ Attila Re Degli Unni (#726669)

Nella fretta ho commesso un errore di ‘taliano per cui mi scuso…intendevo che non volevo farti cambiare idea e che la rispetto. La citazione dell’arna dev’esser inserita dopo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attila Re Degli Unni (Guest) 12-09-2012 09:02

Io non cerco affatto di farti cambiar opinione ma dico solamente, come tra l’altro sostiene il buon arna, che serena non vincerebbe con alcun uomo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 11-09-2012 16:12

John Titor re degli Unni…ma perchè questo interesse ossessivo nel farmi cambiare opinione? Cosa te ne viene in tasca ? Perchè utilizzi con me dei toni più sgradevoli rispetto a quelli usati ad esempio con Akgul che ha detto a riguardo delle cose ancora più distanti dal tuo modo di pensare? Mi pare che tu abbia rabbie represse verso il gentil sesso da sfogare..ormai è ufficiale…ti auguro di risolverli fuori da livetennis.. 😆
L’opinione di Speronello sulla Williams vale quanto quello della Errani (immagino non per te visto che proviene da una donna), e per conto mio l’attendibilità di questo tuo racconto si può equiparare a quella di chi sosteneva che Braasch fosse oltre il 1000 quando affrontò le Williams, menzogna colossale.
Ora provo a essere antipatica almeno quanto te…devo ricorrere al cirillico perchè vedo che con l’italiano c’è un problema di comprensione. Basta citare la Bammer, la Schiavone, o Mirka Vavrinec (su quest’ultima è una battuta eh?)… l’oggetto della discussione è Serena Williams…ripeto…. S E R E N A W I L L I A M S… occorrono anche segnali di fumo per fartelo capire o è sufficiente? 😆

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Titor (Guest) 11-09-2012 15:02

Vedi sotto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Titor (Guest) 11-09-2012 15:02

@ Rogerina (#726078)

Ti basta l’opinione di un giocatore con punti atp? Conosci francesca schiavone? Sì?!?!? Sai chi è?

Buono allora ti racconto una storia che forse non ti piacerà:

nella preparazione degli internazionali di francia (ella arrivò in finale) s’alleno con diversi giovani italiani da future tra i quali M. Speronello, classificato oltre il 1000 atp….vuoi sapere quanto finì? 62 62!!! Non serve che ti dica per chi vero?

Rogerina, il tuo nome mi piace assai ma se ti dico che a mia specifica domanda lo stesso m’ha riferito di un suo scarso impegno tu cosa mi dici? Se ti dico che alla domanda specifica ” e serena?” la risposta è stata “basta uno tra i 800-1000 atp per vincere…” ti basta?

Ammetto però che tutti noi amiamo sentirci dire quello che vogliamo e che forse non siamo del tutto obiettivi…la cosa mi dispiace ma non mi distoglie da un augurio che voglio farti ovvero quello di passare una splendida e piacevole giornata.

Sono attila cmq…john titor però mi piaceva….

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 11-09-2012 12:55

Scritto da Attila
@ Rogerina (#725871)Io rimango di quell’idea. Per me una donna al massimo se la può giocare con uno junior scarso. Uno junior, come già specificato, che non sia come Roger o Rafa a 16 anni perché anche in quel caso Serena le prenderebbe. Stiamo parlando di una giocatrice immobile rispetto a qualsiasi maschio quindi cosa pretendi, cara rogerina?

ma infatti…poi questo junior scarso dovrebbe anche essere tetraplegico altrimenti per Serena non c’è scampo… 😆
guarda che non è obbligatorio avere la stessa opinione sai? Apprezzo i tuoi sforzi per convincermi, grazie per il pensiero ma con tutto il rispetto per te ritengo più autorevole l’opinione di amici di 2° categoria…caro Attila.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attila (Guest) 11-09-2012 09:55
46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attila (Guest) 11-09-2012 09:48

@ Rogerina (#725871)
Io rimango di quell’idea. Per me una donna al massimo se la può giocare con uno junior scarso. Uno junior, come già specificato, che non sia come Roger o Rafa a 16 anni perché anche in quel caso Serena le prenderebbe. Stiamo parlando di una giocatrice immobile rispetto a qualsiasi maschio quindi cosa pretendi, cara rogerina?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 10-09-2012 23:34

Per KOKO : lascia perdere gli scacchi…è uno sport che piace meno alle donne, quindi da loro è molto meno frequentato, è ovvio che siano meno quelle forti.
Richiede molto molto tempo per impararare praticamente e memoria migliaia di scenari e questo di per se non da alcuna prova di intelligenza, ma solo di dedizione quasi ossessiva, di anni e anni di studio…una marea di tempo di cui di solito gli uomini dispongono molto più delle donne, soprattutto di quelle con una famiglia. Dai su, cerchiamo di non farla fuori dal vaso e di non sconfinare in ambiti diversi dalla forza fisica perchè ne uscireste male… 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 10-09-2012 23:11

Attila re degli Unni…la signorina Rogerina ti chiede ma chi è mai la Bammer? Best ranking 19? Cosa c’entra con quello che ha detto la Errani e che ha generato tante inutili polemiche? Ho l’impressione che facciate finta di non capire, eppure quello che ha detto la Errani è molto chiaro : ha parlato di Serena Williams non di una piripacchia qualunque contro tennisti che giocano i 10000 (tipo Colella, hai presente?), non ha parlato nè di Federer nè di ex tennisti che sono stati molto forti. Non è difficile da capire, no? Ha parlato di una creatura che è a metà strada tra un uomo e una donna, non di una qualunque numero 1..non le ho mai sentito dire nulla del genere per Azarenka o la Wozniacky.

Leggiti questo articolo…leggi la considerazione finale, secondo te chi è più vicino alla realtà? Io credo che anche con i 300 farebbe fatica, infatti ho supposto il 500, secondo te invece probabilmente la batterebbe anche il numero 1000 bendato…(io dico che la batteresti anche tu… 😆 )

link

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 10-09-2012 20:00

Un mio amico 3.4 che valeva 3.1 di 18 anni palleggiava con le signorine di nome Yveta Benesova, Angelika Roesch o Kurhajkova quando venivano nel ITF di Lecce 25.000$ e mi diceva che tiravano forte ma che riusciva in paleggio con il dritto a tenerle ma che in partita probabilmente ci perdeva. Stiamo parlando di un 3.4 o 3.1 ossia giocatore di serie C. 💡
Braasch o non Braasch la signorina Serena stava per perdere con Azarenka smettiamola di dire cretinate parlando di Seppi, Volandri o Fabbiano. 💡
Serena con un serie B italiano non ci vince punto e stop. 💡

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attila l’unno (Guest) 10-09-2012 19:10

@ akgul num.1 (#725741)

Non condivido il tuo parere e la cosa mi dispiace. C’è da ricordare una cosa poi alla sig. na Rogerina ovvero che il Muster vincitore sulla Bammer aveva all’epoca 41 anni, vedi un po’ tu.
Non capisco sinceramente questa voglia di maschi contro femmine che al di la’ dell’esser un film orrendo non ha altro da pretendere.
Il 400 del mondo non è un 3.5 che perde da una 2.7. Sono cose troppo differenti. Far, quindi, certi confronti è significativamente fuori luogo. Io sinceramente penso che S. Williams o la Azarenka possano giocarsela con uno junior al massimo. Uno junior però che non abbia le qualità dei giovani Nadal o Federer perché allora in quel caso la stesa sarebbe garantita. Non è difficile da capire, no?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 10-09-2012 18:00

@ Marco Cafoni (#725680)

con volandri l’azarenka perde su tutte le superfici, ma trusendi non è volandri… e per me azarenka sharapova e tanto + serena in giornata di grazia ci giocano assolutamente alla pari con uno come trusendi.

@ Rogerina (#725712)

ti sbagli rogerina serena aveva 16 anni e venus 17… la sfida si giocò agli australian open del 1998… come ho già detto altre volte doveva proprio essere un signore coraggiosissimo questo braash per accettare di sfidarle e facendo pure il fenomeno fumandosi una sigaretta al cambio campo, e comunque se serena ha fatto un game allora col 200 del mondo quando ancora era poco + di una semisconosciuta alla posizione 53 al mondo non vedo perchè oggi non possa giocarci alla pari, magari non col 200 del mondo ma col 400 la vedo molto equilibrata! (sul veloce ovvio)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-09-2012 17:45

Se ci riflettete la differenza c’è persino senza bisogno di parlare di fisico: negli scacchi! Però c’è sempre l’eccezione come la Polgar che ti batte anche qualche uomo quotato. Serena al top secondo me è l’eccezione che ti batte almeno Quinzi stanco che è nei mille ormai. 😮

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 10-09-2012 17:25

Per Marco Cafoni–> forse non hai letto con attenzione cosa ho scritto : io non ho mai negato le differenze(stai sereno, nessuno mette in dubbio la vostra netta superiorità fisica…rilassati…), ho solo espresso dei dubbi sulle modalità di quella sfida in particolare tra la Williams e Braash, mi piacerebbe rivederla adesso con un altro 200 e, come ho spiegato prima, con più set giocati.
In un altro intervento ho detto che secondo me a sensazione (confermata da amici di 2° categoria, non da qua qua ra qua) ci può essere partita con maschi oltre il 500, 1000 come dici tu mi sembra esagerato. Certo che hai preso un bell’esempio eh per dimostrare il divario uomo-donna… Muster…un pippone proprio… 😆 ti confermo che secondo me anche Djokovic batte la Bammer… 😆 Se il divario fosse così accentuato come dici tu mi spieghi come hanno fatto alcuni miei amici 4.1 e 3.5 a perdere con delle donne 2.4 o anche 2.7 ?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Cafoni (Guest) 10-09-2012 17:06

@ Rogerina (#725686)

Mi dispiace ma sono due categorie differenti, dire che alcune top wta possano batter dei maschi è superficiale e pedantesco. Ricordo ancora il match di Muster contro la Bammer (2:0 precedenti S. Williams) e lì il signor Muster vinse due set a zero facili facili. E’ facile quando vedi qualcuno tirar forte immaginare una sua vittoria contro i più scarsi di categoria ma non è così…il 1000 del mondo basta per la n.1 femminile. Non è offensivo: è verità assoluta!!!

Tra l’altro nel match sopra citato basta verificare i momenti in cui Muster decise di fare il punto…più semplice di così.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 10-09-2012 16:19

Finalmente leggo un commento intelligente sulla questione Williams-maschi, quello di Koko (vorrei quotarlo ma riesco più a fare niente con il mio profilo! Non riesco nemmeno a inserire le faccine cliccandoci sopra…redazione aiuto!!!).
Qualcuno ha buttato lì la notizia di Karsten Braasch senza nemmeno precisare le circostanze : questa sfida ha avuto luogo nel 1998 (Serena aveva 17 anni e Venus ne aveva 18) e allora il tedesco era numero 203, non 1000 come diceva qualche banfone.

http://it.wikipedia.org/wiki/Karsten_Braasch

io credo che Serena adesso sia molto ma molto più forte.
Inoltre c’è da dire che una sfida secca non è di per se indicativa al 100%. Federer una volta ha dato un 60 sia a Djokovic che a Nadal, quindi dobbiamo dedurne che tra loro non c’è storia? Se la sfida si disputasse adesso,su 10 set e Serena ne vincesse meno di 3 con il numero 200 allora potremmo trarne delle conclusioni altrimenti mi sembra una discussione sterile…non si può spacciare per la Bibbia un test effettuato con Serenona che arriva ai campi con il triciclo.. 😀
è ovvio che nel tennis la palla pesante non basta, la differenza che c’è nella rapidità degli spostamenti tra maschi e femmine è notevole ma da qui a dire come ha fatto qualcuno che tra un pò Serena le busca anche da un 4.6 mi pare davvero ridicolo e indice di pregiudizio, oltre che di scarsa conoscenza del tennis femminile.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Cafoni (Guest) 10-09-2012 16:06

@ akgul num.1 (#725626
La Azarenka batterebbe anche volandri, vero??

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 10-09-2012 16:01

più volte è stato discusso il risultato tennistico uomo-donna: per me la più forte tennista (anche Serena) perde in due set con tutti i primi 1.000 ATP; il tennis non è solo servizio, si corre…e anche tanto!…se non erro,poi in passato si è già svolto qualche test,con I risultati che conosciamo…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-09-2012 15:40

Però non offendetevi se si dice che quelle davvero forti possono impegnare anche gli ometti meno quotati! Non è mica in sacrilegio 😮 Tra gli uomini ci sono quelli forti davvero e le mezze cartucce che possono subire da chi ha più tennis di loro nonostante la differenza di sesso! Quello che ha sconfitto le Williams oggi perderebbe ma all’epoca era abbastanza forte e quotato (intorno ai 200 ATP)e le sorellone ancora inesperte e meno forti. Inoltre se non sbaglio in passato ci sono stati tornei satellite in cui si poteva iscrivere chiunque di qualsiasi livello e sesso ed età: magari se passava di li la Errani in incognito avrebbe vinto la coppa contro scarsoni di ogni sesso ed età!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 15:09

@ utente non registrato (#725649)

cmq martinez sanchez(anche se da Roma non ne becca mezza) e makarova per me sono 2 brave tenniste 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 10-09-2012 15:00

Scritto da gas

Scritto da gas

Scritto da utente non registrato
sara che dici,mandiamo anche vika a giocare con gli uomini?lei ha retto gli scambi a differenza delle mezze tenniste affrontate da serena in questo slam……..poi se sara vuole mandiamo tra i maschi anche venus,masha,petra kvitova,cljsters con le quali sistematicamente fa in media 2-3 giochi……cosi sara puo raggiungere facile facile la posizione n 1

rivedi i match delle olimpiadi a chi ha dato la bicicletta,non credo fossero mezze tenniste!!!!
in poche parole il 6-0 6-1 dato alla sharapova è contro una mezza tennista si si?come vika al terzo set contro maria qui agli us open,uguale.per non parlare di quelle battute prima se vuoi te le cito tutte le mezze tenniste
poi se tu fai riferimento a questi us open.. ma non si può dimenticare il torneo appena passato.non si può,e cmq serena ha regolato tutte in 2 set.quello che ha detto Sara,in modo ipotetico,assurdo o come la metti la metti,l’hanno detto tantissimi critici sportivi e viene a molti pensarlo quando serena gioca come gioca.poi che non sia fattibile e possibile altro discorso

sai che abbiamo la stessa simpatia per la grande Francesca ma non bisogna demonizzare troppo la semifinale precedente vika aveva preso 3 game contro serena…

i miei riferimenti erano solo per questo torneo…..è ovvio che una tennista come la masha pur avendoci perso 6-0 6-1 non è una mezza tennista……..volevo sottolineare come fino alla finale serena per i suoi standard non avesse trovato praticamente NESSUNA TENNISTA

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-09-2012 14:26

@ gas (#725632)

Con ieri sono 10 su 11, insomma quello è 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 14:22

Scritto da gas

Scritto da utente non registrato
sara che dici,mandiamo anche vika a giocare con gli uomini?lei ha retto gli scambi a differenza delle mezze tenniste affrontate da serena in questo slam……..poi se sara vuole mandiamo tra i maschi anche venus,masha,petra kvitova,cljsters con le quali sistematicamente fa in media 2-3 giochi……cosi sara puo raggiungere facile facile la posizione n 1

rivedi i match delle olimpiadi a chi ha dato la bicicletta,non credo fossero mezze tenniste!!!!
in poche parole il 6-0 6-1 dato alla sharapova è contro una mezza tennista si si?come vika al terzo set contro maria qui agli us open,uguale.per non parlare di quelle battute prima se vuoi te le cito tutte le mezze tenniste
poi se tu fai riferimento a questi us open.. ma non si può dimenticare il torneo appena passato.non si può,e cmq serena ha regolato tutte in 2 set.quello che ha detto Sara,in modo ipotetico,assurdo o come la metti la metti,l’hanno detto tantissimi critici sportivi e viene a molti pensarlo quando serena gioca come gioca.poi che non sia fattibile e possibile altro discorso

sai che abbiamo la stessa simpatia per la grande Francesca ma non bisogna demonizzare troppo :wink:la semifinale precedente vika aveva preso 3 game contro serena…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 14:20

@ pinkfloyd (#725603)

ci ha perso 9 volte su 10 se non erro.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 14:15

Scritto da utente non registrato
sara che dici,mandiamo anche vika a giocare con gli uomini?lei ha retto gli scambi a differenza delle mezze tenniste affrontate da serena in questo slam……..poi se sara vuole mandiamo tra i maschi anche venus,masha,petra kvitova,cljsters con le quali sistematicamente fa in media 2-3 giochi……cosi sara puo raggiungere facile facile la posizione n 1

rivedi i match delle olimpiadi a chi ha dato la bicicletta,non credo fossero mezze tenniste!!!! 😯
in poche parole il 6-0 6-1 dato alla sharapova è contro una mezza tennista si si?come vika al terzo set contro maria qui agli us open,uguale.per non parlare di quelle battute prima se vuoi te le cito tutte le mezze tenniste
poi se tu fai riferimento a questi us open.. ma non si può dimenticare il torneo appena passato.non si può,e cmq serena ha regolato tutte in 2 set.quello che ha detto Sara,in modo ipotetico,assurdo o come la metti la metti,l’hanno detto tantissimi critici sportivi e viene a molti pensarlo quando serena gioca come gioca.poi che non sia fattibile e possibile altro discorso

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 10-09-2012 14:09

@ utente non registrato (#725618)

direi proprio di sì… non ce lo vedo uno come trusendi o burzi a reggere lo scambio da fondo con vika sul cemento!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 10-09-2012 13:51

sara che dici,mandiamo anche vika a giocare con gli uomini?lei ha retto gli scambi a differenza delle mezze tenniste affrontate da serena in questo slam……..poi se sara vuole mandiamo tra i maschi anche venus,masha,petra kvitova,cljsters con le quali sistematicamente fa in media 2-3 giochi……cosi sara puo raggiungere facile facile la posizione n 1 😕

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-09-2012 13:23

@ Mich90 (#725578)

Okay, il discorso dei toni era comunque in generale.
E’ vero anche che è difficle capire il -tono- quando si scrive.
No problem 😉

E’ vero, nel secondo set Serena ha sbagliato molto (in tutto il match sono stati 45 gli unforced errors), ma la Azarenka, se non fosse cresciuta, a iniziare dalla risposta, avrebbe continuato a soccombere.
Insomma sì, la partita l’ha fatta Serena (nel bene e nel male) e le statistiche sono chiare, ma comunque la bielorussa ha giocato alla pari, in alcuni frangenti, e questo non era aspettato (nonostante lei sia comunque leader della classifica) soprattutto visti i precedenti e la superiotità (almeno teorica) consistente di Serena.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich90 (Guest) 10-09-2012 12:50

@ pinkfloyd (#725567)

scusa, forse sono stato colorito, ma era un gergo amichevole 🙂
non sono semplicemente d’accordo su questa parte: “Poi, nel secondo, qualcosa è cambiato e Azarenka ha iniziato a rispondere meglio (molto meglio) ed è diventata molto più reattiva nei confronti delle bordate di Serena, contringendola ad allungare lo scambio e a sbagliare un po’ di più e trovando lei stessa ottime soluzioni.”
magari mi sbaglio, ma sembra qui che tu dia piu risalto alla “crescita” di azarenka, che senza dubbio c’è stata, ma la cosa più evidente, a mio modo di vedere, è la discesa vorticosa di serena, che non ne azzeccava una: in parte, certo, per merito dell’ottima tenuta difensiva di vika, che ha saputo reggere i colpi di serena, ma non solo, secondo me piu che altro è stato uno dei soliti blackout che a volte ha serenona indipendentemente dall’avversaria. poi nel finale terzo set ha rimesso la testa a posto, era molto piu reattiva, e tutti sappiamo com’è finita…
che serena comunque si sia meritata di vincere, su questo siam d’accordo 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-09-2012 12:25

@ mich (#725558)

Perchè cosa ho scritto io?
Dovresti avere meno fretta nel leggere, come Serena doveva avere meno fretta ieri, in alcuni momenti della partita.

Comunque non siamo al mercato del pesce: “ma che stai a dì” lo vai a dì al pescivendolo.
Cercate di usare toni più ortodossi, qui dentro, che non se ne esce più e stiamo qui solo a litigare tutto il tempo e non ne vale la pena 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich (Guest) 10-09-2012 12:14

@ pinkfloyd (#725519)

Ma che stai a di??? Il secondo set l’ha vinto Vika si perché e’ cresciuta, ma soprattuto xk serena e’ calata, di dritto era un disastro, e praticamente non si muoveva! Poi nel terzo ha retto un po’, e nel 5 a 3 serena ha giocato quasi come nel primo set! Onore a vika che ha approfittato del lungo passaggio a vuoto di serena, tutto qui!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 11:42

oltre a dover essere n 1 al mondo a dispetto della classifica ,io trovo ancora più assurdo che Serena sia 4 e la radwanska n 3 al mondo..voglio dire…il n degli slam vinti dovrebbe dare dei bonus ogni anno allora si…sarebbero 15 slam per Serena.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 10-09-2012 11:35

Questa è un mito!
Altra categoria rispetto alle altre. 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 10-09-2012 11:30

Brava lo stesso, Vika…ma comunque…CHE PECCATO!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-09-2012 11:27

ha fatto e disfatto serena,che è una grande.
azarenka ha giocato al meglio e ha fatto un’ottima gara.
ma se calcoliamo che i vincenti di serena sono quanti i suoi errori si capisce anche perchè la bielorussa abbia avuto delle chances.
è serena che decide.tanto che sotto 5-3 ha deciso di rimontare e vincere nonostante non fosse più scontato.
scriteriata ma sempre fuori categoria.per tutte.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROGER ROSE (Guest) 10-09-2012 11:22

mi spiace per VIK…Serena è una campionessa super….anzi visto lo strapotere fisico, atletico,etc… etc.. 15 slam mi sembrano dimorto pochi….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-09-2012 11:17

Dopo il primo set sembrava la classica, inevitabile asfaltata della Williams, in versione “asfaltata”, appunto.
Poi, nel secondo, qualcosa è cambiato e Azarenka ha iniziato a rispondere meglio (molto meglio) ed è diventata molto più reattiva nei confronti delle bordate di Serena, contringendola ad allungare lo scambio e a sbagliare un po’ di più e trovando lei stessa ottime soluzioni.
Avendo ristabilito l’equilibrio, il terzo set, molto intenso, si è svolto sulla stessa falsariga, con la bielorussa molto regolare col suo tennis fatto di ritmo e accelerazioni e Serena che cercava molto prima il colpo risolutivo, ma spesso non lo trovava, innervosendosi oltremodo.
Alla fine i vincenti della Azarenka sono stati solo 13, contro i 44 della Williams, che però ha fatto altrettanti unforced, e questo spiega l’andamento globale della partita.
Comunque, Azarenka è n°1, e ha dato un senso alla sua classifica, e i suoi valori fisici e tennistici non si discutono (almeno quelli), mentre Serena ha creduto di vincere la partita troppo presto (e a mani basse) e la fretta e la troppa precipitazione, le stavano per giocare un brutto scherzo.
Alla fine, verdetto giusto, tutto sommato, ma la Azarenka, quella possibilità di chiudere sul 5-4 col servizio a disposizione, se la ricorderà per sempre, inevitabilmente, e resterà il suo incubo peggiore per parecchio tempo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 10-09-2012 09:35

Non ho visto il match e mi spiace molto per Vika per la quale nutro più di una simpatia dato che mi batte con discreta frequenza Miss Siberia di ghiaccio. 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Cafoni (Guest) 10-09-2012 09:31

@ Allibito (#725410)

E non solo con Seppi…senti questa: se giocasse con Volandri sull’erba?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Cafoni (Guest) 10-09-2012 09:30

Per la proprietà transitiva la Azarenka arriverebbe in semifinale in un future..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Actze (Guest) 10-09-2012 09:06

grande finale, chi se lo aspettava!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 10-09-2012 08:48

grande serenaaaa

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mito (Guest) 10-09-2012 08:30

Scritto da Allibito
A questo punto la Azarenka un set con Seppi lo vince

Yes ! :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 10-09-2012 06:45

a quei poveracci che hanno dato del MASCHIO a Serena,
dico solo di cambiare sport.
peccato davvero per Vika.
poteva farcela e non giocava contro un maschio!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franceskok (Guest) 10-09-2012 04:00

@ pierre (#725424)

Ma sì che ce l’ha. Il suo gioco è in crescita, arriverà anche a battere Serena Williams tra poco. Vedrete

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 10-09-2012 03:05

Scritto da Koko
Diciamo che la Azarenka con la sua furia nel ritornare lo scambio rapidissimamente ha preso sul tempo la potente Williams facendole fare una caterva di unforced con un tennis di pressione stile ping pong simile a quello del miglior Davydenko. Se però si va a vedere il numero di winners anche lei è stata sepolta da Serena che complessivamente, facendo la tara ai riflessi di una non più giovanissima e un pò meno reattiva se viene pressata, ha meritato la vittoria perchè più propositiva e produttiva di vincenti. La Errani non è competitiva certo per la battuta non rapida ma anche perchè invece da alle Williams tutto il tempo per piazzarsi e sparare i vincenti che tirano anche con chi ha un gioco più di anticipo e meno lavorato. Se la pallina impiega molto a ritornare dalle Williams e magari arriva alta e centrale per loro è uno scherzo schiacciare un winner. Però se perdono sicurezza sono battibilissime da top player potenti e rapide negli scambi e quindi una possibilità la avrebbe paradossalmente più la Bartoli (dominabile da Sara) se gioca come contro la Sharapova.

proprio cosi’, se non erro la serenona perse la finale FM 2011 contro la samantha stosur che le gioco’ contro un tennis fisico e potente alterandole gli automatismi nelle cannonate.
se sull erba la serenona e’ imbattibile o quasi sul cemento una azarenka (o una stosur ) indiavolata se la puo’ giocare, mentre una mitica saretta non ha le phisic du role x ambire a tanto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito 10-09-2012 01:53

A questo punto la Azarenka un set con Seppi lo vince 😛

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-09-2012 01:51

Diciamo che la Azarenka con la sua furia nel ritornare lo scambio rapidissimamente ha preso sul tempo la potente Williams facendole fare una caterva di unforced con un tennis di pressione stile ping pong simile a quello del miglior Davydenko. Se però si va a vedere il numero di winners anche lei è stata sepolta da Serena che complessivamente, facendo la tara ai riflessi di una non più giovanissima e un pò meno reattiva se viene pressata, ha meritato la vittoria perchè più propositiva e produttiva di vincenti. La Errani non è competitiva certo per la battuta non rapida ma anche perchè invece da alle Williams tutto il tempo per piazzarsi e sparare i vincenti che tirano anche con chi ha un gioco più di anticipo e meno lavorato. Se la pallina impiega molto a ritornare dalle Williams e magari arriva alta e centrale per loro è uno scherzo schiacciare un winner. Però se perdono sicurezza sono battibilissime da top player potenti e rapide negli scambi e quindi una possibilità la avrebbe paradossalmente più la Bartoli (dominabile da Sara) se gioca come contro la Sharapova.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toni69 (Guest) 10-09-2012 01:49

Meritava Viktoria 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 10-09-2012 01:40

FANTASTICA SERENA… CHE RIMONTA! PER FORTUNA HA RITROVATO IL DRITTO APPENA IN TEMPO… FANTASTICA ANCHE L’AZARENKA CHE HA GIOCATO UN PARTITONE!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-09-2012 01:39

mamma che occasione ha buttato via la azarenka!….una williams fallosissima e la bielorussa la stava dominando nettamente….poi è stranamente crollata sbagliando l’inverosimile!….infatti le lacrime di vika a fine match erano significative!…peccato…ora speriamo che serena inizi a giocare qualche torneo in piu’ e non solo quelli piu’ ricchi!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!