Serena concede tre game a Sarita Copertina, WTA

Us Open: Grazie lo Stesso Sara Errani!! L’azzurra viene battuta in maniera netta da Serena Williams. L’americana sfiderà in finale Victoria Azarenka

08/09/2012 00:58 104 commenti
Sara Errani classe 1987, al momento al n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, al momento al n.7 del mondo

Niente da fare per Sara Errani che termina il suo splendido Us Open ($24.054.000, cemento) in semifinale.

La giocatrice romagnola è stata eliminata dall’ex n.1 del mondo Serena Williams, con il punteggio di 61 62 in 1 ora e 3 minuti di gioco.

Sara con questo risultato volerà da lunedì al n.7 del mondo.

Domani in finale Serena Williams sfiderà Victoria Azarenka che in precedenza si era imposta su Maria Sharapova, con il risultato di 36 62 64.

Primo set: Sara perdeva il servizio nel secondo gioco (break subito ai vantaggi) e nel quarto game quando cedeva la battuta sempre ai vantaggi.
Serena, invece, non aveva problemi sui propri turni al servizio e chiudeva senza patemi il primo set per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.

Secondo set: La musica non cambiava con la Errani che cedeva la battuta nel primo gioco, quando perdeva il servizio ai vantaggi.
Sull’1 a 3 l’azzurra non riusciva a tenere nuovamente la battuta e cedeva il servizio a 30.
La Williams dal canto suo non aveva alcun problema sui propri turni di battuta e chiudeva all”ottavo gioco la partita per 6 a 2, dopo aver mancato una palla match già sul 5 a 1 (con Sara che era al servizio).


TAG: , , ,
Jim Courier (Guest) 09-09-2012 01:28

@ atomo (#724703)

per l’ennesima volta, la Vinci e l’altra tennista pugliese avranno pure talento da vendere ma in tutta la loro carriera non hanno mai fatto meglio dei quarti nei tornei dello slam al contrario di Sara che ha solo 25 anni e certamente può migliorare ancora, Sara può aprire un ciclo se corregge i suoi difetti al servizio, nessun periodo d’oro finora, solo un crescendo continuo da Silvia Farina fino ai giorni nostri, io spero che questo periodo inizi proprio dalla Errani proseguendo con Giorgi (4 anni più giovane di Sara) e chi altri verrà

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 09-09-2012 01:16

Scritto da Mito

Scritto da Jim Courier

Scritto da Maury
@ Graber (#724264)
Pennetta batte Venus (più volte e anche negli slam), Azarenka, Zvonareva in forma, Sharapova (a più riprese e pure negli slam), se la gioca con Serena su sti campi, non ha mai perso con la Stosur …. Federetion Cup vinte spesso quasi da sola, record di vittorie consecutive per un’italian 15 (tra le quali anche una demolendo l’Errani a Palermo) L’Errani? Ma quando la si finirà di mettere in mezzo sempre Flavia per far effetto? Non vi sta simpatica addio, ma senza lei e le sue imprese non so se il movimento italiano ora sarebbe così forte. Ma poi alla fine fate…. Paragonando tutte a Flavia le fate solo un complimento
Per me è da stupidi ma fate vobis

allora la Kerber che in un mese ha battuto 2 volte Venus e 1 volta Serena dovrebbe essere la numero 1 del mondo, ma non è così, ripeto Vinci e pennetta hanno grande talento e bene hanno fatto nei tornei di una settimana sola, ma negli slam, passata la prima settimana hanno sempre deluso clamorosamente, ci vuole tenuta mentale per arrivare infondo e loro, finora, hanno dimosctrato(purtroppo)di non averla

Ma cosa scrivi? Tenuta mentale? forse e’ che la seconda settimana iniziano ad incontrare le piu’ forti! se il gioco di Errani fosse pari alla sua grande forza mentale sarebbe n.1.

mito leggi bene non parlavo di Sara ma della bassa tenuta mentale delle 2 pugliesi.
Ciao

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 08-09-2012 23:01

@Boris

Scusa,dimenticavo…
Il limite maggiore di Sarona,che poi frena l’esplodere della simpatia di molti verso di lei,è nell’esteticità del suo tennis…strano che tu e altri non lo capiscano e si alterino appena la si nomini,in fondo dovrebbe essere la bellezza del gioco,e non solo quella fisica o i risultati di un/a nostro/a compatriota,ad appassionarci a questo sport,dove mentre a noi cadono gli occhi davanti alla tv,lui/lei macina comunque soldi…
A tal proposito,mi domando perché si fa nulla per limitare il famigerato power tennis…forse perché stringi stringi aumenta la spettacolarità che è fondamentale per attirare/mantenere pubblico e sponsor?
Forse perché lo scontro tra power e arrotennis crea incroci belli ed allo stesso tempo affascinanti?
Ma se nelle prime 100 ci fossero non sò 80 ragazze del secondo tipo?

Fine della precisazione/riflessione…ci tenevo a fartela perché mi sei simpatico,se la cosa non fosse reciproca mi dispiacerebbe molto…ciaaa!!!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 08-09-2012 22:43

@ Boris
L’ho scritto in quel modo cosicché un espertone di tennis come te possa fare bella figura al circolo leggendo i loro nomi come si leggerebbero nel loro paese…
Segnati questi altri…
Radwańska(Radv+ultima parte a metà strada tra ainska e agnska…pensi di farcela?)
Łukasz Kubot…Uuka-sz(un pò come”sccc”stai zitto!)Kubot
A differenza tua e di altri,ammiro i risultati ma nello stesso tempo sono conscio dei suoi limiti…
Chissà se eri nato,quando già giuocavo e seguivo il tennis…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!