Giochi Olimpici – Londra 2012: Francesca Schiavone batte in tre set la Zakopalova e avanza al secondo turno
7 commenti
Francesca Schiavone supera il primo turno al torneo olimpico di Londra 2012 (erba) grazie ad un successo sofferto sulla ceca Klara Zakopalova, classe 1982 e n. 30 della classifca mondiale.
L’azzurra si è imposta con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 in meno di due ore di gioco. Al secondo turno sfiderà la russa Vera Zvonareva.
Primo set: All’inizio del parziale, si contano ben quattro break. L’azzurra strappa la battuta decisiva nell’ottavo gioco e, in quello successivo, chiude con freddezza la frazione per 6-3.
Secondo set: Francesca subisce un break nel secondo gioco, ma lo recupera nel terzo. Dall’1-1, la Zakopalova fa segnare quattro giochi consecutivi, con break al quarto e sesto game, che la portano sul 5-1. La Schiavone recupera uno dei due break di svantaggio ma è ormai troppo tardi, e il parziale scappa via all’azzurra con il punteggio di 6-3.
Terzo set: L’azzurra non sfrutta una palla break sul 2-2 ma, nel sesto gioco, riesce a strappare la battuta, a zero. Sul 5-3 in favore dell’azzurra, la Schiavone non sfrutta un match point sul 40-30 e subisce il controbreak. L’azzurra aggiusta tutto nel gioco successivo con un nuovo break, ottenuto ai vantaggi, sfruttando la seconda palla match a disposizione, che fissa lo score sul 6-4.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Schiavone, Zakopalova

Seppi
Djokovic
Murray
Federer
Nadal
Berdych
DelPotro
Tsonga
Williams
Sharapova
Azarenka
Radwanska
Li
Kerber
Stosur
Wozniacki
7 commenti
Francesca,storia del tennis!!
grande!
Concordo haigioco migliore per prendere una medaglia…vai avanti cosi!
Sei l’unica che ha il gioco per vincere sull’erba, mi raccomando non mollare…continua cosi’….
Dai Francesca!Vai anti cosi….sei una grande!
Francesca sei la migliore! Le tue partite sono sempre spettacolo. Non mollare mai!
che dire:
anche di lei, solo numerini che si aggiornano su un monitor.
tra un lavoretto e un altro, una sbirciata ogni tanto…
la gioia del primo set, alternata alla delusione del secondo…
sul terzo ho smesso di fare altro e la vittoria finale mi ha fatto esultare com’ è giusto che sia…
com’ è giusto che francy deve ancora credere in se stessa.
lo puo’ fare benissimo.
fisicamente è a posto ed il suo carisma puo’ ancora fare la differenza.
Vera non è un mostro di bravura, almeno confrontata ad altre molto piu’ forti di lei e il proseguio nel torneo è fattibilissimo.
cuore, volonta’ e caparbieta’, sono le doti che possono e devono portare la nostra leonessa piu’ avanti possibile!!
grande Francesca!!!